che è l'unica motivazione "sensata", sia in un caso che nell'altro...il resto sono chiacchere da bar...Bene se parliamo di quello che piace di più per me ha assolutamente senso la bici rim e nessuno può convincermi del contrario
che è l'unica motivazione "sensata", sia in un caso che nell'altro...il resto sono chiacchere da bar...Bene se parliamo di quello che piace di più per me ha assolutamente senso la bici rim e nessuno può convincermi del contrario
È evidente che il mercato voglia ampliare l'utilizzo della bici (soprattutto quella da corsa) a più persone e per fare questo si migliora la comodità e sicurezza, ma detto ciò, per atleti della domenica come siano un po' tutti, la differenza è fatta solo dal gusto personale e da come ognuno di noi è un grado di usare la bici
Bene se parliamo di quello che piace di più per me ha assolutamente senso la bici rim e nessuno può convincermi del contrario
Questo se devo scegliere
Ma avendo possibilità inlimitate userei rim e disc a seconda di condizioni climatiche e percorsi,trovo stupido limitarsi ad una sola scelta budget permettendo
Appunto... Basta vedere in sto periodo chi c'è in giro.Sono d'accordo. Soprattutto considerando l'aspetto commerciale, che sfrutta un'utenza che spesso si ritrova o con una bici poco adatta alle proprie necessità, o utilizzate al 10% delle potenzialità tecniche del mezzo.
Quoto in tutto e per tutto....Bene se parliamo di quello che piace di più per me ha assolutamente senso la bici rim e nessuno può convincermi del contrario
Questo se devo scegliere
Ma avendo possibilità inlimitate userei rim e disc a seconda di condizioni climatiche e percorsi,trovo stupido limitarsi ad una sola scelta budget permettendo
Bene se parliamo di quello che piace di più per me ha assolutamente senso la bici rim e nessuno può convincermi del contrario
Questo se devo scegliere
Ma avendo possibilità inlimitate userei rim e disc a seconda di condizioni climatiche e percorsi,trovo stupido limitarsi ad una sola scelta budget permettendo
In parteSono d'accordo, l'essenzialità e la leggerezza estetica del rim continuo a preferirla anche io.
Ma devo ammettere che la possibilità di nascondere i cavi che ti da' il freno a disco compensa in parte la minor bellezza del disco stesso.
Condivido per questo i dischi li lascio agli altri,e condivido la tenerezza nei confronti di chi li sceglie solo per presunte migliori caratteristiche tecnicheInoltre non c'è alcuna caratteristica tecnica che possa essere offerta da un bicicletta che possa indurmi ad usarne ed ancor più a comprarne una che mi piace meno di un'altra e chi lo fa mi fa un poco tenerezza.
Concordo i cavi a vista sono antiestetici ma permettono regolazioni in movimento che per me compensano ampiamente l'inestetismoMa devo ammettere che la possibilità di nascondere i cavi che ti da' il freno a disco compensa in parte la minor bellezza del disco stesso.
Condivido per questo i dischi li lascio agli altri,e condivido la tenerezza nei confronti di chi li sceglie solo per presunte migliori caratteristiche tecniche
Concordo i cavi a vista sono antiestetici ma permettono regolazioni in movimento che per me compensano ampiamente l'inestetismo
Concordo i cavi a vista sono antiestetici ma permettono regolazioni in movimento che per me compensano ampiamente l'inestetismo
Già.. regolazioni in movimento significa che qualcosa non andava già alla partenza o che si è subito un qualche danno nel durante e questo di solito implica di doversi fermare cmq anche solo per un semplice controllo visivo che sia tutto ok.Ormai questa roba deve regolarsi da sola, cosa che può fare meglio di qualsiasi operatore manuale, eventualmente in movimento deve dare la possibilità di scegliere diverse modalità di funzionamento.
Con cavi e stoppini.. può essere, con i dischi difficile.La regolazione in movimento in genere va fatta perché si è appena sostituito cavo e guaina del cambio, un po di assestamento mi sembra normale...
Chiaramente mi riferivo al cambio meccanico...Con cavi e stoppini.. può essere, con i dischi difficile.
Perchè tu regoli il cavo cambio mentre sei in corsaChiaramente mi riferivo al cambio meccanico...
A mio parere non è un vantaggio, sono per l'elettronico senza il minimo dubbio. Sono anche convinto che nel giro di qualche anno sarà molto più conveniente di adesso...Dire che questo cmq è un vantaggio rispetto ad un cambio elettronico e dischi è voler fare chiaramente una forzatura per convicersi che i rim sono meglio.. ma purtroppo non c'è storia.
Umh.. mi piacerebbe condividere questa tua convinzione ma credo che tra migliorie (12 o 13 v shimano) affinamenti e varie sarà un patimento a livello costi.Sono anche convinto che nel giro di qualche anno sarà molto più conveniente di adesso...
I cavi e stoppini come li chiami tu ti permettono regolazioni manuali di cambio e freno che sono molto più immediate di quelle automatizzate,nel caso dei freni a disco invece ti tieni lo zin zin fino a quando non torni a casaCon cavi e stoppini.. può essere, con i dischi difficile.
Più o meno come quando si dice che i dischi frenano meglio sotto la pioggiaDire che questo cmq è un vantaggio rispetto ad un cambio elettronico e dischi è voler fare chiaramente una forzatura per convicersi che i rim sono meglio.. ma purtroppo non c'è storia
E' chiaro che non hai il cambio elettroattuato.. basta premere un pulsante e muovere la leva.I cavi e stoppini come li chiami tu ti permettono regolazioni manuali di cambio e freno che sono molto più immediate di quelle automatizzate,nel caso dei freni a disco invece ti tieni lo zin zin fino a quando non torni a casa
Va saputo regolare mettere le pastiglie giuste, e nel caso di anomalie perché non si è fatto manutenzione,mai che abbia un difetto,quelli i difetti esistono solo per i freni tradizionali e cambi meccanici loro sono esenti da cattive regolazioni o mancate manutenzioniQuanto allo zin zin mai avuto da quando ho montato il mezzo.. chiaro che conta la regolazione e il saperlo fare a modo.
Si dopo che questo va in blocco' chiaro che non hai il cambio elettroattuato.. basta premere un pulsante e muovere la leva.
Mii quanto astio !Va saputo regolare mettere le pastiglie giuste, e nel caso di anomalie perché non si è fatto manutenzione,mai che abbia un difetto,quelli i difetti esistono solo per i freni tradizionali e cambi meccanici loro sono esenti da cattive regolazioni o mancate manutenzioni
BloccoSi dopo che questo va in blocco