un, due, Trek...stella (parte nona)

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Mi inserisco per vedere se ho capito bene, a me la consegnano giovedì (SL6PRO) ed ho preso una 52 e pedalo a 70,5 : con la sella bontrager di serie sono tranquillo con reggisella corto vero ??? avere 1,5 circa di margine per la vostra esperienza è tanto o poco ? cioè non si sottopone il reggisella a troppe sollecitazioni ?? grazieee!!!

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Si, dovresti essere a posto con il reggisella corto, puoi usare il lungo o il corto, entrambi consentono di raggiungere la tua altezza sella restando nei limiti previsti da Trek.

• Mi piace
Reactions: gabri7208

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si si, anche sulla emonda attuale ho il lungo

Con la 54, stando al sito, di serie c'è reggisella corto e attacco (piega integrata ok) da 90.
In pratica paghi a parte il reggisella lungo (di serie dalla tag. 56 in su).

PS: e col combo manubrio tutto ok come misure?

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Cambiata sella Aeolus Pro con una Montrose Pro per corretta posizione

Non faccia lo gnorri lei, qui le genti vogliono la recensione di minimo due pagine! gandalf

Ps sei taglia 56 giusto? Hai per caso misurato il tuo dislivello sella manubrio al millimetro? Curioso di aver la conferma se riesco ad avere gli stessi spessori che hai tu

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non faccia lo gnorri lei, qui le genti vogliono la recensione di minimo due pagine! gandalf

Ps sei taglia 56 giusto? Hai per caso misurato il tuo dislivello sella manubrio al millimetro? Curioso di aver la conferma se riesco ad avere gli stessi spessori che hai tu

Al momento sono impegnato nel trovare la corretta posizione in sella, con l’uscita di oggi penso di avere trovato la quadra e da domani inizierò a fare giri più impegnativi così da potere saggiare le qualità della mia émonda, gambe e caldo permettendo ;-)
Si ho una 56 e pedalò a 73 cm ho il manubrio integrato 420mmx100 con 1,5 cm di spessore più quello per l’ingresso guaine.
Dislivello sella manubrio se ho misurato bene dovrebbe essere cm 9.

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Al momento sono impegnato nel trovare la corretta posizione in sella, con l’uscita di oggi penso di avere trovato la quadra e da domani inizierò a fare giri più impegnativi così da potere saggiare le qualità della mia émonda, gambe e caldo permettendo ;-)
Si ho una 56 e pedalò a 73 cm ho il manubrio integrato 420mmx100 con 1,5 cm di spessore più quello per l’ingresso guaine.
Dislivello sella manubrio se ho misurato bene dovrebbe essere cm 9.

Hmm qualcosa non quadra, probabilmente o hai misurato di fretta o GCN Italia avra' misurato di fretta, perche' per loro la bici di Nibali (sempre taglia 56), con sella a 75.5cm (ovvio qui non e' altezza verticale ma spannometricamente son 2.5cm piu' di te), senza lo spessore di 1.5cm, dicevano che il dislivello era 10.5cm (ossia solo 1.5cm piu' di te, che pero' hai sella 2.5cm piu' bassa e 1.5cm in piu' di spessori.. Quindi in sostanza mi sarei aspettato un dislivello piu' intorno ai 7-7.5cm sulla tua).

Non c'e' nessun'altro su taglia 56 che possa commentare sul proprio dislivello, cosi' da farmi una idea? Giusto cosi' che al mio sivende daro' una stima decente su quanti spessori mi servono e loro taglieranno i cavi magari piu' decentemente..