Non li trovo da 140Prendi i Galfer se hai 6-bolt (e risparmi un botto. Fanno dischi per moto quindi non è che siano sprovveduti) o xtr rt-mt900 se centerlock
64g per i 140mm
Non li trovo da 140Prendi i Galfer se hai 6-bolt (e risparmi un botto. Fanno dischi per moto quindi non è che siano sprovveduti) o xtr rt-mt900 se centerlock
64g per i 140mm
pensa che per me invece sono un must. Telaio rosso con sella e nastro bianchi li trovo molto eleganti, anche a costo di sostituire con alta frequenza il nastro.
De gustibus
Non li trovo da 140
Completamente d' accordo : e poi ci sono nastri bianchi lucidi che sono facilmente pulibili, io faccio 10.000 km anno e cambio il nastro 2 volte al massimo. Il problema è che oggi ci sono poche selle bianche, la mia Affinity Pro Carbon non la fanno più, nel catalogo Bontrager non ci sono più modelli bianchi. La scritta " TREK" chiara, bianca o argentata, con sella e nastro bianco fanno secondo me la bici più elegante, e valorizzano il colore del telaio.

io ho i carbon ti sulla mtb. Vero, costano cari, molto più di altri, però personalmente , e non solo io la penso così, li trovo i dischi aftermarket migliori per peso e frenata.Come estetica per me vincono i Carbon TI dieci a zero, ma per quello che costano questi Galfer direi che magari val la pena provarli..
![]()
Galfer Wave Fixed 6B System brake disc, Silver | Bikeinn
Get Galfer Wave Fixed 6B System in Silver for 28.99 €. Ideal for bike with fast delivery. Buy Brakes at Bikeinn!www.bikeinn.com
Hai notato differenza di durata delle pastiglie ?io ho i carbon ti sulla mtb. Vero, costano cari, molto più di altri, però personalmente , e non solo io la penso così, li trovo i dischi aftermarket migliori per peso e frenata.
Sono i primi dischi per frenano di più degli originali, per davvero. Poi sono belli leggeri il che aiuta. Ma prima di tutto la frenata è migliore, molto più potente, e sulla mtb lo vedi.
io ho i carbon ti sulla mtb. Vero, costano cari, molto più di altri, però personalmente , e non solo io la penso così, li trovo i dischi aftermarket migliori per peso e frenata.
Sono i primi dischi per frenano di più degli originali, per davvero. Poi sono belli leggeri il che aiuta. Ma prima di tutto la frenata è migliore, molto più potente, e sulla mtb lo vedi.
Anche io adoro il bianco ma è difficile trovare le Selle bianche. Allora ho lasciato tutto Nero, che nastro e sella per me devono sempre esser uguali...Completamente d' accordo : e poi ci sono nastri bianchi lucidi che sono facilmente pulibili, io faccio 10.000 km anno e cambio il nastro 2 volte al massimo. Il problema è che oggi ci sono poche selle bianche, la mia Affinity Pro Carbon non la fanno più, nel catalogo Bontrager non ci sono più modelli bianchi. La scritta " TREK" chiara, bianca o argentata, con sella e nastro bianco fanno secondo me la bici più elegante, e valorizzano il colore del telaio.
Nel tuo hai ragione, sul quel rosso preferisco anche io il Nero.secondo me sul colore bordeaux il bianco non c’entra nulla, mentre io nero si, dato che è già presente come colore sul telaio.
Vedi l'allegato 226039
al momento ancora no. Indicativamente però, parlo di utilizzo in mtb, non è il massimo usarli in condizioni di fango e bagnato perché la frenata non è il massimo, e poi si consumano di più. Però sulla asciutto sono fantastici.Hai notato differenza di durata delle pastiglie ?
Perché di solito più la pista frenante è “svuotata “ più consuma le pastigli perché tende a grattugiare di più .
Ah be' dipende dal gorilla sulla spalla di @terzuya, io sono un tipo da "poca spesa tanta resa", e di solito spendo tanto solo sul telaio (ex Tarmac S-Works SL6, e ora Emonda SLR), per poi andare a risparmiare altrove cercando pero' di ottenere il massimo della funzionalita' (ruote cinesi ma con mozzi affidabili, Ultegra Di2). I Carbon-TI sarebbero una violazione palese del mio codice di comportamento, anche se sono bellissimi. Poi conoscendomi li contaminerei dopo 10 minuti quindi meglio che lascio la scimmia a casa
Probabilmente ha anche "poco senso" spendere tanto sul telaio (sempre per il discorso di "poca spesa tanta resa" volto a massimizzare il rapporto qualita'&funzionalita' prezzo), ma l'idea del telaio top mi affascina.

Nel tuo hai ragione, sul quel rosso preferisco anche io il Nero.
Io ho la bici rosso fuoco, con scritta bianca, il bianco sarebbe la morte sua ma ho purtroppo trovato la sella solo nera...

Per me e´ una figata, sportiva, cattiva, prendo tutto!Infatti, per dire sul colore Trek Segafredo vecchio il bianco ce l'avrei visto meglio. Poi vabbe' per me e' in generale un po' troppo ma io sono timido e trovo che il bianco dia un aspetto troppo "race". Io coi colori bici son piu' per la politica "tamarro che fa finta di essere elegante".
Vedi l'allegato 226041
Infatti, per dire sul colore Trek Segafredo vecchio il bianco ce l'avrei visto meglio. Poi vabbe' per me e' in generale un po' troppo ma io sono timido e trovo che il bianco dia un aspetto troppo "race". Io coi colori bici son piu' per la politica "tamarro che fa finta di essere elegante".
Vedi l'allegato 226041

La mia e´ un´altra marca ma e´ cosi, rossa, scritta Bianca, piega e sella neri.
Io uso SMP da anni e per fortuna ne producono anche biancheAnche io adoro il bianco ma è difficile trovare le Selle bianche. Allora ho lasciato tutto Nero, che nastro e sella per me devono senpre esser uguali...
Infatti io parlavo di telaio rosso, non bordeauxsecondo me sul colore bordeaux il bianco non c’entra nulla, mentre io nero si, dato che è già presente come colore sul telaio.
Vedi l'allegato 226039
La vendono già sporca?