un, due, Trek...stella (parte nona)

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
ciao ragazzi, vorrei sottoporvi queste foto della mia domane

Purtroppo al primo giorno di vacanza ho fatto un incidente contro un'auto scendendo dal Sella... in pratica la macchina di fronte ha inchiodato all'improvviso cosi per evitarla (ero staccato di circa 20 metri ma a 50 km/h le distanze cosi risicate diventano praticamente nulle) ho scartato e sono finito contro le auto parcheggiate lungo la discesa.
A parte le ammaccature personali (ma mi considero fortunato, poteva andare molto peggio :D) la bici ha avuto solo quel segno che vedete (ho rotto il pedale destro che ha impattato di striscio contro la macchina che ha frenato). L'ho portata da un ciclista della zona per fargli vedere quel segno e a lui è sembrata solo la vernice alzata senza crepe al telaio. CI sono andato cauto nei giorni successivi all'incidente e dopo 2 settimane non ho notato "spostamenti" strani delle crepe... questo potrebbe alleviare la mia preoccupazione che il telaio sia salvo, ma chiedo a voi un parere (purtroppo le foto non sono un gran che... mi spiace).
Ad ogni modo la porterò dal si vende questa settimana (sono rientrato ieri) in modo da avere un resoconto più specifico.

Guarda quella e' una zona su cui vanno un bel po' di sollecitazioni tra buche e altro, io lo farei analizzare e riparare da un professionista del carbonio (non ne conosco in Italia visto che non vivo li', ma credo ce ne saranno..), non costa tanto e ti togli il pensiero. Sei stato fortunato una volta, la seconda potrebbe non andare altrettanto bene.

Intanto buona guarigione.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
ciao ragazzi, vorrei sottoporvi queste foto della mia domane Vedi l'allegato 226043 Vedi l'allegato 226044

Purtroppo al primo giorno di vacanza ho fatto un incidente contro un'auto scendendo dal Sella... in pratica la macchina di fronte ha inchiodato all'improvviso cosi per evitarla (ero staccato di circa 20 metri ma a 50 km/h le distanze cosi risicate diventano praticamente nulle) ho scartato e sono finito contro le auto parcheggiate lungo la discesa.
A parte le ammaccature personali (ma mi considero fortunato, poteva andare molto peggio :D) la bici ha avuto solo quel segno che vedete (ho rotto il pedale destro che ha impattato di striscio contro la macchina che ha frenato). L'ho portata da un ciclista della zona per fargli vedere quel segno e a lui è sembrata solo la vernice alzata senza crepe al telaio. CI sono andato cauto nei giorni successivi all'incidente e dopo 2 settimane non ho notato "spostamenti" strani delle crepe... questo potrebbe alleviare la mia preoccupazione che il telaio sia salvo, ma chiedo a voi un parere (purtroppo le foto non sono un gran che... mi spiace).
Ad ogni modo la porterò dal si vende questa settimana (sono rientrato ieri) in modo da avere un resoconto più specifico.
Magari mi sbaglio (lo vorrei per te), ma visto così ha tutta l’aria di essere un crepo.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao ragazzi, vorrei sottoporvi queste foto della mia domane Vedi l'allegato 226043 Vedi l'allegato 226044

ammazza che bella botta che hai dato ...dalle foto si capisce poco, portarla da tuo rivenditore e vedi cosa ti dice anche se secondo me ci può essere una piccola lesione del carbonio.

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Guarda quella e' una zona su cui vanno un bel po' di sollecitazioni tra buche e altro, io lo farei analizzare e riparare da un professionista del carbonio (non ne conosco in Italia visto che non vivo li', ma credo ce ne saranno..), non costa tanto e ti togli il pensiero. Sei stato fortunato una volta, la seconda potrebbe non andare altrettanto bene.

Intanto buona guarigione.

si ho già qualche contatto di chi svolge questo lavoro: se il rivenditore dovesse confermare il danno al carbonio lo contatto.

Grazie!

• Mi piace
Reactions: robeambro

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
ammazza che bella botta che hai dato ...dalle foto si capisce poco, portarla da tuo rivenditore e vedi cosa ti dice anche se secondo me ci può essere una piccola lesione del carbonio.

ti assicuro che data la dinamica dell'incidente è andata ancora bene (e parlo anche del "danno" al telaio) :)

• Mi piace
Reactions: bicimix

carlcarl

Novellino
7 Agosto 2019
94
21
62
Messina
Visita sito
Bici
Trek Domane

sembra, purtroppo, danneggiata seriamente...

• Mi piace
Reactions: Van Kempen

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Segni delle strade bianche, a rischio di distruggere la madone RSL

La Strade Bianche non distrugge certo le biciclette, purtroppo questa poi è stata distrutta da ben peggio... :bua:
Bella bicicletta, a parte i freni che erano una vera ciofeca ne ho bei ricordi.

EDIT: Da così a colì in meno di un secondo...

20171028_120011.jpg

20171109_145607.jpg

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La Strade Bianche non distrugge certo le biciclette, purtroppo questa poi è stata distrutta da ben peggio... :bua:
Bella bicicletta, a parte i freni che erano una vera ciofeca ne ho bei ricordi.

EDIT: Da così a colì in meno di un secondo...

Vedi l'allegato 226129

Vedi l'allegato 226130
Donna al volante pericolo costante. Nelle mie zone così si dice ed è reale la cosa caro @Ipercool difatti fosti costretto a subire un incidente crudele, non aggiungo altro! :cry: :cry: :cry:

• Mi piace
Reactions: bicimix

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi amarcord. :yoga:
La mia prima Trek da strada, Madone SSL 2007.
Non me la menate con gli spessori, l'avevo appena montata, dopo ne ho tolti un certo numero.
Dura Ace 7800 con guarnitura FSA K-Force, mio ultimo gruppo a f... ahem meccanico.
Freni Ciamillo Negative Gravity (all'epoca ancora pesavo la roba), una ciofechissima, praticamente dei rallentatori, ma bellissimi.
Notare che è slooping alla rovescio.
Pietro, (@Don Perigon) sul carro c'è scritto "Handbuilt in the USA" con tanto di bandiera... :))):

DSC01656.JPG