un, due, Trek...stella (parte nona)

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
In attesa della prova “definitiva” di @bicimix...
Ho provato una new SL5 (io ho una slr disc old) stessa taglia della mia aggiustato solo altezza sella, le altre misure non so ma mi sembrava andassero più o meno bene, percorso di montagna 1100 metri d+ e 35 km.
L’ho trovata ottima in discesa, meglio della mia.
Per il resto sempre la stessa storia: c’è da pedalare e faticare.
Però è bellissima

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
pensa che per me invece sono un must. Telaio rosso con sella e nastro bianchi li trovo molto eleganti, anche a costo di sostituire con alta frequenza il nastro.
De gustibus

Completamente d' accordo : e poi ci sono nastri bianchi lucidi che sono facilmente pulibili, io faccio 10.000 km anno e cambio il nastro 2 volte al massimo. Il problema è che oggi ci sono poche selle bianche, la mia Affinity Pro Carbon non la fanno più, nel catalogo Bontrager non ci sono più modelli bianchi. La scritta " TREK" chiara, bianca o argentata, con sella e nastro bianco fanno secondo me la bici più elegante, e valorizzano il colore del telaio.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Completamente d' accordo : e poi ci sono nastri bianchi lucidi che sono facilmente pulibili, io faccio 10.000 km anno e cambio il nastro 2 volte al massimo. Il problema è che oggi ci sono poche selle bianche, la mia Affinity Pro Carbon non la fanno più, nel catalogo Bontrager non ci sono più modelli bianchi. La scritta " TREK" chiara, bianca o argentata, con sella e nastro bianco fanno secondo me la bici più elegante, e valorizzano il colore del telaio.

secondo me sul colore bordeaux il bianco non c’entra nulla, mentre io nero si, dato che è già presente come colore sul telaio.

F7C3D2D8-3DC2-4FDF-817E-DCD77833CF34.jpeg

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
io ho i carbon ti sulla mtb. Vero, costano cari, molto più di altri, però personalmente , e non solo io la penso così, li trovo i dischi aftermarket migliori per peso e frenata.
Sono i primi dischi per frenano di più degli originali, per davvero. Poi sono belli leggeri il che aiuta. Ma prima di tutto la frenata è migliore, molto più potente, e sulla mtb lo vedi.

• Mi piace
Reactions: robeambro

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
io ho i carbon ti sulla mtb. Vero, costano cari, molto più di altri, però personalmente , e non solo io la penso così, li trovo i dischi aftermarket migliori per peso e frenata.
Sono i primi dischi per frenano di più degli originali, per davvero. Poi sono belli leggeri il che aiuta. Ma prima di tutto la frenata è migliore, molto più potente, e sulla mtb lo vedi.
Hai notato differenza di durata delle pastiglie ?
Perché di solito più la pista frenante è “svuotata “ più consuma le pastigli perché tende a grattugiare di più .

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Ah be' dipende dal gorilla sulla spalla di @terzuya, io sono un tipo da "poca spesa tanta resa", e di solito spendo tanto solo sul telaio (ex Tarmac S-Works SL6, e ora Emonda SLR), per poi andare a risparmiare altrove cercando pero' di ottenere il massimo della funzionalita' (ruote cinesi ma con mozzi affidabili, Ultegra Di2). I Carbon-TI sarebbero una violazione palese del mio codice di comportamento, anche se sono bellissimi. Poi conoscendomi li contaminerei dopo 10 minuti quindi meglio che lascio la scimmia a casa :mrgreen:

Probabilmente ha anche "poco senso" spendere tanto sul telaio (sempre per il discorso di "poca spesa tanta resa" volto a massimizzare il rapporto qualita'&funzionalita' prezzo), ma l'idea del telaio top mi affascina.

• Mi piace
Reactions: bicimix

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anche io adoro il bianco ma è difficile trovare le Selle bianche. Allora ho lasciato tutto Nero, che nastro e sella per me devono sempre esser uguali...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and bicimix

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
secondo me sul colore bordeaux il bianco non c’entra nulla, mentre io nero si, dato che è già presente come colore sul telaio.

Vedi l'allegato 226039
Nel tuo hai ragione, sul quel rosso preferisco anche io il Nero.
Io ho la bici rosso fuoco, con scritta bianca, il bianco sarebbe la morte sua ma ho purtroppo trovato la sella solo nera...

• Mi piace
Reactions: kalla

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Hai notato differenza di durata delle pastiglie ?
Perché di solito più la pista frenante è “svuotata “ più consuma le pastigli perché tende a grattugiare di più .
al momento ancora no. Indicativamente però, parlo di utilizzo in mtb, non è il massimo usarli in condizioni di fango e bagnato perché la frenata non è il massimo, e poi si consumano di più. Però sulla asciutto sono fantastici.
Su strada è già diverso

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ah be' dipende dal gorilla sulla spalla di @terzuya, io sono un tipo da "poca spesa tanta resa", e di solito spendo tanto solo sul telaio (ex Tarmac S-Works SL6, e ora Emonda SLR), per poi andare a risparmiare altrove cercando pero' di ottenere il massimo della funzionalita' (ruote cinesi ma con mozzi affidabili, Ultegra Di2). I Carbon-TI sarebbero una violazione palese del mio codice di comportamento, anche se sono bellissimi. Poi conoscendomi li contaminerei dopo 10 minuti quindi meglio che lascio la scimmia a casa :mrgreen:

Probabilmente ha anche "poco senso" spendere tanto sul telaio (sempre per il discorso di "poca spesa tanta resa" volto a massimizzare il rapporto qualita'&funzionalita' prezzo), ma l'idea del telaio top mi affascina.

Mah.. anche io la penso più o meno così.. telaio top e poi risparmio su alcuni componenti, nella falsa promessa che un giorno potrei cambiarli tenendo il telaio top..
Tanto rimango una pippa sia con componenti top che con componenti medio-gamma.. Ma almeno quando sono in giro la gente mi fa i complimenti per la bici e non per la guarnitura :sborone:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Nel tuo hai ragione, sul quel rosso preferisco anche io il Nero.
Io ho la bici rosso fuoco, con scritta bianca, il bianco sarebbe la morte sua ma ho purtroppo trovato la sella solo nera...

Infatti, per dire sul colore Trek Segafredo vecchio il bianco ce l'avrei visto meglio. Poi vabbe' per me e' in generale un po' troppo ma io sono timido e trovo che il bianco dia un aspetto troppo "race". Io coi colori bici son piu' per la politica "tamarro che fa finta di essere elegante". :mrgreen:

1598344542454.png

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Infatti, per dire sul colore Trek Segafredo vecchio il bianco ce l'avrei visto meglio. Poi vabbe' per me e' in generale un po' troppo ma io sono timido e trovo che il bianco dia un aspetto troppo "race". Io coi colori bici son piu' per la politica "tamarro che fa finta di essere elegante". :mrgreen:

Vedi l'allegato 226041
Per me e´ una figata, sportiva, cattiva, prendo tutto!
Anche la Fontana!!!

• Mi piace
  • Haha
Reactions: kalla and robeambro

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Vedi l'allegato 226041

La stessa con nastro e sella neri, camion non compreso. :mrgreen:

Madone 9 Siena.jpg

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
La stessa con nastro e sella neri, camion non compreso. :mrgreen:

Vedi l'allegato 226042
La mia e´ un´altra marca ma e´ cosi, rossa, scritta Bianca, piega e sella neri.
A me piace piü col bianco, mi fa piü allegria, ma pure nero non e´ male.
Poi non avendo trovato la sella Bianca, me devo accontetä!!!

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
ciao ragazzi, vorrei sottoporvi queste foto della mia domane IMG_20200809_104842.jpg IMG_20200809_094426.jpg

Purtroppo al primo giorno di vacanza ho fatto un incidente contro un'auto scendendo dal Sella... in pratica la macchina di fronte ha inchiodato all'improvviso cosi per evitarla (ero staccato di circa 20 metri ma a 50 km/h le distanze cosi risicate diventano praticamente nulle) ho scartato e sono finito contro le auto parcheggiate lungo la discesa.
A parte le ammaccature personali (ma mi considero fortunato, poteva andare molto peggio :D) la bici ha avuto solo quel segno che vedete (ho rotto il pedale destro che ha impattato di striscio contro la macchina che ha frenato). L'ho portata da un ciclista della zona per fargli vedere quel segno e a lui è sembrata solo la vernice alzata senza crepe al telaio. CI sono andato cauto nei giorni successivi all'incidente e dopo 2 settimane non ho notato "spostamenti" strani delle crepe... questo potrebbe alleviare la mia preoccupazione che il telaio sia salvo, ma chiedo a voi un parere (purtroppo le foto non sono un gran che... mi spiace).
Ad ogni modo la porterò dal si vende questa settimana (sono rientrato ieri) in modo da avere un resoconto più specifico.

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021

Vedi l'allegato 226039
Infatti io parlavo di telaio rosso, non bordeaux :-)xxxx
Attualmente ho la Emonda 2018 colorazione rossa, e lì il bianco ci sta perfettamente.
La prossima - quando la prenderò - sarà molto probabilmente colorazione Segafredo quindi anche in quel caso nastro e sella bianchi li vedrei bene