COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ragazzi le WTO sono state sempre in cima alla mia lista, però nella versione DB "sfondano" i 1600gr.

Mi sono sempre chiesto se valga la pena spendere il triplo (confermo: il triplo) per avere una determinata ruota quando la FS è semplicemente perfetta.

@Kaiser Jan come ti sei trovato con le WTO?

Perché escludere le Bora One 50? Le ho messe nella lista perché - prima di usare il tubeless - usavo i tubolari. Mai avuto problemi con gli pneumatici: montavo i Continental Sprinter da 25 ed andavo benissimo: asciutto, bagnato, curva, salita, discesa... Ora con i tubeless sono entrato nel loop del test ad ogni costo di tutte le coperture e non ci sto capendo più una mazza...

Io ho preso da poco le wto 33, secondo me sono ottime e il peso è buono ( 1470 se non ricordo male la pesata).
Se il profilo alto non è imprescindibile facci un pensierino.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi aggiornamento ruote: le WTO 60 DB mi costano il triplo delle ruote che ho già preso e che sono in dogana in CZ.

Un ottimo prezzo l'ho spuntato sulle Bora One 50 DB tubolari, ma considerato che è una ruota di vecchia concezione, mi tengo le mie Farsport ed in futuro si vedrà.

Peccato perché per 24h ho gongolato con l'accoppiata gruppo e ruote Campagnolo. :-P

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ragazzi aggiornamento ruote: le WTO 60 DB mi costano il triplo delle ruote che ho già preso e che sono in dogana in CZ.

Un ottimo prezzo l'ho spuntato sulle Bora One 50 DB tubolari, ma considerato che è una ruota di vecchia concezione, mi tengo le mie Farsport ed in futuro si vedrà.

Peccato perché per 24h ho gongolato con l'accoppiata gruppo e ruote Campagnolo. :-P
Ruota di vecchia concezione ? Non penso proprio.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Il canale da 24 è semplicemente anacronistico. Chissà perché il prezzo c’era solo su questa ruota. Per non parlare poi della versione copertoncino con canale interno 17C.
Pensa che il mio è se non ricordo male da 21 e le mie ruote sono tutto tranne che anacronistiche . Ad ogni modo ognuno ha le proprie idee e qui dentro vedo che ormai si va di ruote larghe e pesanti . Io rimango della mia idea , canale stretto e tubolari massimo da 25 .

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Pensa che il mio è se non ricordo male da 21 e le mie ruote sono tutto tranne che anacronistiche . Ad ogni modo ognuno ha le proprie idee e qui dentro vedo che ormai si va di ruote larghe e pesanti . Io rimango della mia idea , canale stretto e tubolari massimo da 25 .

Se si vogliono utilizzare i pneumatici da 25 è necessario avere un canale interno più largo per permettere alla ruota il giusto "allungamento" permettendo di avere un impronta a terra adeguata.

Io prima avevo le DT Swiss RRC 46T con canale interno da 21, ruote da 1,1kg. Da quando sono passato al canale largo non ho mai avuto il fenomeno dello "shimming" in discesa a velocità superiori ai 65km/h

p.s. usavo il Continental Sprinter da 22mm

• Mi piace
Reactions: Maceio and GAZZA71

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
1599250043867.png 1599250065997.png

Qui non siamo nel campo delle "sensazioni", ma ci sono precisi studi sul comportamento aerodinamico. Io del vantaggio aerodinamico non me ne sono mai accorto, ma la sensazione di sicurezza che ho nei lunghi rettilinei in discesa - con le ruote dal canale largo - è decisamente avvertibile e si ripercuote sulla scioltezza di braccia e spalle che sono molto meno contratte.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
[
qui dentro vedo che ormai si va di ruote larghe e pesanti .

Beh in verità le Farsports di @seamaster76 con profilo 50 pesano meno delle Bora WTO 33 (ergo profilo molto più basso e canale più stretto).
Le mie Farsports disc profilo 45 pesano 1331g, ossia 30g in meno delle Bora Ultra 35 (profilo molto più basso) rim (teoricamente più leggere).

Insomma basta sapersi muovere, non è che siam tutti sciocchi e prendiamo roba a caso..

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
[

Beh in verità le Farsports di @seamaster76 con profilo 50 pesano meno delle Bora WTO 33 (ergo profilo molto più basso e canale più stretto).
Le mie Farsports disc profilo 45 pesano 1331g, ossia 30g in meno delle Bora Ultra 35 (profilo molto più basso) rim (teoricamente più leggere).

Insomma basta sapersi muovere, non è che siam tutti sciocchi e prendiamo roba a caso..

Parlando a "portafoglio aperto" le Farsport le ho pagate circa €640, per le WTO 60 la richiesta è stata di poco inferiore ai €1.900

Le FS sono bellissime, le WTO sono super mega galattiche...ma davvero valgono il triplo?

Mi sono state proposte le nuove Fulcrum Wind 55 DB ad un prezzo interessante, se avessi montato un qualsiasi gruppo non Campy le avrei prese in considerazione. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.