COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ha ragione Maceio, Francesconi è il mio venditore di riferimento da 30 anni.
È uno dei più grandi negozi della Lombardia.
Se ha messo in vendita questa bici a 3500 è perché valuta di venderla a quella cifra. Non di più.
Secondo me è un conto vendita perché non tiene più niente rim, oppure l'ha ritirata a 2900, e non di più.
Quel telaio non lo vuole nessuno, voi qua siete un pubblico di genuini appassionati del marchio, ma un'esigua minoranza.
Il gruppo ha i suoi anni, le ruote sono vintage. Fa niente se te le fanno pagare 5 o 10 k€ euro.
Andate da Francesconi, mettete la bici vicino ad una bici nuova di alta gamma (non Colnago) e capite perché non può che costare un terzo rispetto al nuovo...
:ola: :doh::ola:
oh finalmente qualcuno che capisce di bici e mercato...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ma non diciamo cavolate...
Francesconi ha bisogno di soldi?
Scusa Luca eh ma non è che ogni tuo pensiero sia giusto
Sono mesi che sostengo che le rim ormai sono deprezzate e tu sempre a parlare a livello tecnico...
Una cosa è il mercato l’altra è la parte tecnica
Francesconi è oltre essere molto serio e rinomato in tt Italia
Fatti un giorno almeno sul sito

sicuramente il fatto che non sia Disc la deprezza un po’ (perchéi negozi ci mangiano sopra su questa cosa)
Ma quanto pensi Di prendere in più se fosse disc? Secondo me al massimo 500€ in più!

il problema principale è che si svalutano di brutto! I negozi quando te le vendono sembra che ti diano l’oro, ma l’oro si trasforma in bronzo se provi darla dentro

un esempio: la mia gravel! Bici full Carbon, top di gamma e...disc! In un anno, con solo 750 km il negozio mi dava manco il 40% del suo valore
Da privato sono arrivato al 50 %
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
sicuramente il fatto che non sia Disc la deprezza un po’ (perchéi negozi ci mangiano sopra su questa cosa)
Ma quanto pensi Di prendere in più se fosse disc? Secondo me al massimo 500€ in più!

il problema principale è che si svalutano di brutto! I negozi quando te le vendono sembra che ti diano l’oro, ma l’oro si trasforma in bronzo se provi darla dentro

un esempio: la mia gravel! Bici full Carbon, top di gamma e...disc! In un anno, con solo 750 km il negozio mi dava manco il 40% del suo valore
Da privato sono arrivato al 50 %
La mia di listino costava 10600€ ora mi danno 6k mentre quella di Fabio forse 2500€ vedi tu...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
sicuramente il fatto che non sia Disc la deprezza un po’ (perchéi negozi ci mangiano sopra su questa cosa)
Ma quanto pensi Di prendere in più se fosse disc? Secondo me al massimo 500€ in più!

il problema principale è che si svalutano di brutto! I negozi quando te le vendono sembra che ti diano l’oro, ma l’oro si trasforma in bronzo se provi darla dentro

un esempio: la mia gravel! Bici full Carbon, top di gamma e...disc! In un anno, con solo 750 km il negozio mi dava manco il 40% del suo valore
Da privato sono arrivato al 50 %

Il problema della svalutazione della bici non è solo il disk, è che il valore reale del mezzo è ampiamente lontano dal prezzo del nuovo.
Chi compra usato mette a disposizione il controvalore economico del mezzo tecnico, ripulito da marketing, novità ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: harlos

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Francesconi è un negozio molto bello fisico.
Forse uno dei più belli al nord
Come vedi quando ti dicevo io che più di 2500/3000€ di una bici rim non si prendono lo dicevo con cognizione di causa
Il prezzo ci può stare ma non con quelle ruote , se vendo le mie mi pagano molto bene , regalarle assieme alla bici non esiste !
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.071
8.962
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
La mia di listino costava 10600€ ora mi danno 6k mentre quella di Fabio forse 2500€ vedi tu...
Un generale i prezzi di listino lasciano il tempo che trovano, nessuno compra più a prezzo di listino e soprattutto nessun negoziante vende a quel prezzo. Discorso a parte se devi dare in dietro un usato allora in quel caso viene utilizzato.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ha ragione Maceio, Francesconi è il mio venditore di riferimento da 30 anni.
È uno dei più grandi negozi della Lombardia.
Se ha messo in vendita questa bici a 3500 è perché valuta di venderla a quella cifra. Non di più.
Secondo me è un conto vendita perché non tiene più niente rim, oppure l'ha ritirata a 2900, e non di più.
Quel telaio non lo vuole nessuno, voi qua siete un pubblico di genuini appassionati del marchio, ma un'esigua minoranza.
Il gruppo ha i suoi anni, le ruote sono vintage. Fa niente se te le fanno pagare 5 o 10 k€ euro.
Andate da Francesconi, mettete la bici vicino ad una bici nuova di alta gamma (non Colnago) e capite perché non può che costare un terzo rispetto al nuovo...
Io non metto in dubbio che vogliono vendermi a tutti i costi bici a disco e che tra qualche tempo ci saranno solo quelle ma non più tardi di due settimane fa due ragazzi scesi da due bici top di gamma disc si sono avvicinati alla mia bici facendomi ogni genere di complimento e sbavando sulle mie ruote .
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sicuramente il fatto che non sia Disc la deprezza un po’ (perchéi negozi ci mangiano sopra su questa cosa)
Ma quanto pensi Di prendere in più se fosse disc? Secondo me al massimo 500€ in più!

il problema principale è che si svalutano di brutto! I negozi quando te le vendono sembra che ti diano l’oro, ma l’oro si trasforma in bronzo se provi darla dentro

un esempio: la mia gravel! Bici full Carbon, top di gamma e...disc! In un anno, con solo 750 km il negozio mi dava manco il 40% del suo valore
Da privato sono arrivato al 50 %
Considerato che il negozio ci deve guadagnare a rivenderla e devi dare una sorta di garanzia, ti dava il giusto, visto che tu hai spuntato solo il 10% in più.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Alex scusa ma perché ti sei fatto un meccanico dopo aver provato l’elettronico?
Io non tornerei più indietro ormai!
Per me il discorso è diverso , io apprezzo entrambi ma dopo giorni di Eps sento il bisogno di usare un Sr meccanico . Per me l'Eps è come un orologio al quarzo , perfetto e talvolta anche bello mentre un Sr meccanico è come un orologio meccanico , stupendo esteticamente con piccole imperfezioni ma bello proprio per quello .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Un generale i prezzi di listino lasciano il tempo che trovano, nessuno compra più a prezzo di listino e soprattutto nessun negoziante vende a quel prezzo. Discorso a parte se devi dare in dietro un usato allora in quel caso viene utilizzato.
Nn ho messo il listino x quel motivo ma per paragonare la mia bici vs quella di Fabio.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Per chi si meraviglia della c64 montata top a 3500 euro, ma dove vivete?? Le bici si svalutano peggio delle Auto, lasciando stare rim o disc si svalutano tantissimo anche quest’ultime. Poi ruote per tubolari?? Ma chi le usa più! Non le vuole più nessuno. Aggiungiamo pure che è rim, chi spende cifre importanti per una rim oggi??

Detto ciò fiero di avere il mio top di gamma rim con tubolari :mrgreen:

Però credo di aver detto la verità sull’andamento del mercato. Io sono per tenere le cose, soldi non ne regalo, quindi avessi una colnago come quella in vendita la terrei fino a quando non si spezza. Onestamente, se posso permettermi bici da 10000 euro che la vendo a fare a 3000 per riempire il sedere agli altri? Ma va, piuttosto mi rimane come super muletto.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Per chi si meraviglia della c64 montata top a 3500 euro, ma dove vivete?? Le bici si svalutano peggio delle Auto, lasciando stare rim o disc si svalutano tantissimo anche quest’ultime. Poi ruote per tubolari?? Ma chi le usa più! Non le vuole più nessuno. Aggiungiamo pure che è rim, chi spende cifre importanti per una rim oggi??

Detto ciò fiero di avere il mio top di gamma rim con tubolari :mrgreen:

Però credo di aver detto la verità sull’andamento del mercato. Io sono per tenere le cose, soldi non ne regalo, quindi avessi una colnago come quella in vendita la terrei fino a quando non si spezza. Onestamente, se posso permettermi bici da 10000 euro che la vendo a fare a 3000 per riempire il sedere agli altri? Ma va, piuttosto mi rimane come super muletto.
Chi usa più tubolari ? Io e molti altri , nel mio gruppo di amici 5 col tubolare e 1 con i copertoncini quindi 0 con i tubeless . Il mio negoziante vende moltissimi tubolari , Continental e Vittoria su tutti , ne ha sempre in casa sia da 23 che da 25 , poi chi usa ruote in alluminio è ovvio che non monta tubolari ma qui da me pochissimi tubeless almeno per ora . Io poi non mi stupisce tanto il prezzo in se ma il fatto che quelle ruote le vendi subito a parte , se non ne avessi già due coppie a casa io 2500 euro lispenderei ad occhi chiusi .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
io il mese scorso ho venduto le mie Standard 3 del 2012 fuori produzione da anni e perfette si ma usatissime a 1200 euro .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.