COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Cari nello scegliere la mia nuova bdc con budget sui 3000 euro sono indeciso tra la emonda sl6 e la colnago v3. In realtà ci sarebbe anche la canyon ultimate cf sl 8.0 che però non so quando sarà nuovamente disponibile. Sulla v3 non ho trovato recenzioni quindi chiedo qui quale sia migliore (tutte montate ultegra disc)? Grazie
Io eliminerei la Canyon
 
  • Mi piace
Reactions: bio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.355
.
Visita sito
Bici
mia
;nonzo%mai visto nessuno fuorisella in discesa....ma forse pedalo su un altro pianeta io.
Appunto.. proprio perchè la guidi con il fondo schiena e quindi non c'è bisogno di caricare l'anteriore.. anzi quando lo fai (frenata violenta o staccata prima del tornante) il mezzo lo governi male, è il bilanciamento dell'insieme ciclista mezzo che fa la differenza.. basta veder il Peter come guida in discesa ;-)
I migliori discesisti come Vincenzo o Savoldelli guidano molto arretrati rispetto ad altri che in discesa non vanno.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.848
33.266
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nessuna
Da stamattina che ti dico:
“ la bici in primis si sceglie in base alle geometrie”
Su qs tre catorci hai verificato che entrambe ti vanno bene?
Se si allora scegli quella che ti fa più sangue o tirare il pistolino ( a me nessuna bici lo fa tirare ) ma qui c’è gente che si eccita a sentire una ruota che gira...
sicuramente ci saranno delle differenze fra le tre come geometrie quindi verifica qs x prima
A me come scrivevo,la Colnago fa rizzare il bastoncino...eccome! Ma io sono io,e voi non siete un.....bella cumpa
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.848
33.266
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
io prenderei la mora al centro, Vedi l'allegato 229300 tu?
Qs x farti capire che a mio avviso nessuno può darti in consiglio sulla scelta di tre bellissime bici che però devi pedalarci tu..
Detto qs a me la Emonda nuova piace e in salita dovrebbe essere a più suo agio...
x me Colnago ha senso solo su telaio a congiunzioni altrimenti c’è di meglio
Canyon? Non comprerei on line una bici x troppi sbattimenti poi a montarla
Queste ti aiutano solo a diventar cieco :cool:
 
  • Haha
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Appunto.. proprio perchè la guidi con il fondo schiena e quindi non c'è bisogno di caricare l'anteriore.. anzi quando lo fai (frenata violenta o staccata prima del tornante) il mezzo lo governi male, è il bilanciamento dell'insieme ciclista mezzo che fa la differenza.. basta veder il Peter come guida in discesa ;-)
I migliori discesisti come Vincenzo o Savoldelli guidano molto arretrati rispetto ad altri che in discesa non vanno.
ma va bene guarda....intanto hai ragione tu...a prescindere...
Cmq avevo scritto il giusto carico sull'avantreno...non ho scritto che devi stare seduto sul manubrio...
E Peter chi è l'amico di Heidi?...perchè se ti riferisci al Peter ciclista,io e te siamo proprio un'altra entità...lui ci staccherebbe anche con una graziella senza pedali e seduto sul manubrio come i clown.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Se sei indirizzato ai monoscocca io guarderei anche la nuova Tarmac (l’ho vista ieri sera dal vivo ed è veramente spettacolare)
E sempre questa settimana è stata presentata la Cipollini Dolomia, altro mezzo che sembra fantastico!
Qua sicuramente però ci si alza parecchio di budget :roll:

io queste 2 bici ad esempio le preferisco di gran lunga alla Scott Addict di cui si parlava qualche post fa
Devo dirti la verità, il nuovo tarmac è bello molto bello, ma ho avuto specialized e non mi aveva entusiasmato, ed esteticamente preferivo scott, de gustibus. Fattore importante a parità di montaggio eravamo al 50% in più di costo, in pratica ci mettevo sotto le le, quindi vero salto di qualità.
Cipollini non lho nemmeno presa in considerazione, per motivi commerciali e soprattutto fino a quando correvo, sentivo infinite lamentele e, anche quella il 50%in più.
Le bici erano 3,scott,v3rs custom e trek emonda nuova,ma visto che il mio si vende non la tratta la scelta si è limitata a 2,e,per i motivi scritti stamattina ho comprato la scott
 

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
165
158
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
La presa alta in discesa,facilita un sacco.......le cadute...smackbutt
Le mani sotto in presa bassa in discesa...a meno che non ti chiami Contador,che andava sempre in presa alta e sembrava non avere difficoltà.

Sono d'accordo, scendo sempre in presa bassa anche solo per questioni di sicurezza, a meno che non sia una discesa molto semplice che uno fa in tanto che scambia due parole, o a meno che non stia cercando di valutare problemi di stabilità sulla nuova bici :P
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io eliminerei la Canyon
Grazie della risposta, ma perché elimineresti la canyon? L’assemblaggio è talmente ridotto all’osso che lo potrei fare benissimo anche io. Io come brand manco lo conoscevo, mi è stato fatto notare qui sul forum e non mi è dispiaciuto. Poi se presentassero anche la gamma 2021 e quindi le bici fossero acquistabili anche meglio, per ora sono solo considerazioni perché non hanno nulla in stock.
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Grazie della risposta, ma perché elimineresti la canyon? L’assemblaggio è talmente ridotto all’osso che lo potrei fare benissimo anche io. Io come brand manco lo conoscevo, mi è stato fatto notare qui sul forum e non mi è dispiaciuto. Poi se presentassero anche la gamma 2021 e quindi le bici fossero acquistabili anche meglio, per ora sono solo considerazioni perché non hanno nulla in stock.
Perchè secondo me Colnago e Trek sono 2 bici nettamente migliori di Canyon, che è un marchio spuntato dal nulla qualche anno fa e vende solo on line e quando hai un problema diventi scemo per avere l'assistenza.
Poi ognuno sceglie ciò che più gli piace.
Io una Canyon non la comprerei mai.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se sei indirizzato ai monoscocca io guarderei anche la nuova Tarmac (l’ho vista ieri sera dal vivo ed è veramente spettacolare)
E sempre questa settimana è stata presentata la Cipollini Dolomia, altro mezzo che sembra fantastico!
Qua sicuramente però ci si alza parecchio di budget :roll:

io queste 2 bici ad esempio le preferisco di gran lunga alla Scott Addict di cui si parlava qualche post fa
A me piace la nuova Foil...
La Colnago con cui paragonarla sarebbe la Concept?
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A me piace la nuova Foil...
La Colnago con cui paragonarla sarebbe la Concept?
Esatto ma non mischiamo la m con la crema
Come ha detto giustamente senzasosta Scott è un progetto nuovo Concept ha L età della pietra ormai
Penso che laFoil insieme alla specialissima e alla SLR siano le bici più belle attualmente
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Grazie Bicilook, il punto assistenza non lo avevo considerato ma è fondamentale.a questo punto esce canyon e magari vado a vedere la Scott dal vivo!

Io canyon non l'ho mai presa in considerazione, carine esteticamente, prezzo "concorrenziale", ma qualità di altrettanto livello.
Oltre al fatto che mi sembra che anche i prezzi in questi anni siano cresciuti.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Da quando ho avuto la sensazione di perdere l'anteriore in curva ho già fatto un po' di prove in presa bassa e un po' in presa alta. Tralasciando il fatto che già di suo la presa alta mi porta ad affrontare la curva più soft, e quindi ad evidenziare meno il problema, tenderei a dire che non cambia molto.
Le sensazioni riportate comunque sono da riferire principalmente alla guida in presa bassa in discesa.


Se fosse un discorso di geometrie quindi si tratterebbe di prenderci la mano?

Secondo me se una bici non ti da feeling appena ci sali difficile che te lo dia dopo mesi... comincia a girarti il tarlo che ci sia qualcosa che non va e ti riduce pure il piacere di pedalarci sopra...
 
  • Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.