un, due, Trek...stella (parte nona)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Spero sempre che siano boutade le tue, ma ho sempre maggiori dubbi in tal senso.
Bastava guardare la tappa al muro Pantani per rendersi conto quindi son fatti e non dipendono da interpretazioni mie o Tue caro @Ipercool qui sta la tragedia, poi vogliamo rivoltare la realtà è altra cosa

• Mi piace
Reactions: Anassagora

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
O signur.. Sto leggendo cose che voi umani non potreste immaginarvi:
Utenti che riescono a percepire la qualità di una bici guardando una gara alla televisione
Che non conoscono lo stato di forma dei ciclisti ma"voi non sapete ciò che so io"
E ho visto la scorrevolezza dei mozzi uscire da topic su topic alle porte del Galibier
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
Come una pedalata al 5%
é tempo di allenarsi"

o-o

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Forse più le gambe di Nibali, Mollema e soci.....ci fosse stato Ciccone....certo dal video comparativo Giapponese della prova Emonda vecchia VS nuova, ci si aspettava di più.....

Guarda, io son sempre convinto che la nuova sia meglio della vecchia (per i pro almeno!) in quanto piu' rigida e piu' aero, ma cio' non significa che sia meglio delle altre bici World Tour. Non credo ci sia alcuna bici tra quelle pro che vada macroscopicamente meglio delle altre.. Quindi anche a parita' di gambe, non farebbe certo volare Nibali. Cosi' come se vedremo Ciccone volare al Giro, non sara' per l'Emonda nuova.

Il video jappo sicuramente esagera in qualche modo le differenze, tra l'altro. Non so come, visto che in apparenza sembra un test valido.

• Mi piace
Reactions: Gio62 and PKMic

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Domanda tecnica del giorno:
Sella in carbonio, la Trek fornisce gli attacchi 7x10, mentre le selle Prologo sono 7x9,3 mm....
Questa differenza mi crea problemi o monta tranquillamente?
Grazie

• Mi piace
Reactions: Criez81

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Domanda tecnica del giorno:
Sella in carbonio, la Trek fornisce gli attacchi 7x10, mentre le selle Prologo sono 7x9,3 mm....
Questa differenza mi crea problemi o monta tranquillamente?
Grazie

Si monta tranquillamente.
Io sulla Madone uso i morsetti 7x10 su una selle italia con rail 7x9 e non ci sono problemi.
Qualcuno nei forum esteri parlava di un giro di nastro. Eviterei però.

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
Non si vede nulla.
Toglierei la cover di plastica per vedere se c’è gioco tra le viti dei cuscinetti ed il telaio.
Non si vede nulla.
Toglierei la cover di plastica per vedere se c’è gioco tra le viti dei cuscinetti ed il telaio.
Risolto, cera l’espander troppo alto e il tappo di chiusura appoggiava su di esso è non tirava a sufficienza

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
@Criez81 @simon848 @Marciello53 chiedo a voi che l'avete usata, ma sta Prologo ha uno stack bassissimo, voi sapete per caso quant'e'? Cosi mi regolo su quanto devo alzare la sella. Posso andare spannometricamente, ma se avete i dati al millimetro.. Cosi' misurato a caso, sembra 37mm (contro i 50mm della sella Fabric a fianco! Insomma, se anche la Bontrager ha 50mm di stack, dovrei alzare il tubo sella di 13mm..!)

Comunque, pesata (ti odio @longjnes, io non avevo mai pesato un ca$$o in vita mia, guarda come m'hai ridotto), 141g, contro i 130 dichiarati. Non benissimo, ma considerato che l'ho pagata super scontata meno di 150 euro, non mi lamento..

(ps ho chiesto anche alla Prologo, ho solo paura che ci mettano cinque giorni a rispondere alla mail..)

Allegati

• 15997467244783800722156756026356.jpg
    15997467244783800722156756026356.jpg
    237,3 KB · Visite: 67
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Criez81