Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti, io sono andato controtendenza ed anzichè pensare a SL7 ho preso una Venge, DA DI2, ruote CLX da 50 Ceramicspeed, selle Italia Boost.. peso con 2 portaborraccia e portacpu 7,1kg. Direi ottimo, si potrebbe lavorare sulle camere delle ruote e sui dischi e fare un under 7kg, ma per ora va bene così. Sono in attesa di reggisella zero offset e poi posterò foto; questa è la mai prima Specy dopo aver avuto Cervelo, Look, Cervelo, Canyon, LW e TREK.. molto molto contento e soddisfatto dell'insieme, le ruote sono una bomba, anche in salita hanno il loro perchè!
Chiedo se qualcuno ha avuto modo di provare la clip delle prolunghe riservata alla Venge Vias e se compatibile con la Venge del 2020.
Grazie.

Secondo me se l'hai presa con un buono sconto hai fatto bene ... premetto che non ho assoluta esigenza di cambiare bici, anzi, ma anche io sono andato a vedere al nuova Tarmac ma alla fine visto lo sconto che avrei ottenuto sulla Venge forse avrei preso più quella! Non credo che poi alla fine in salita e a livello di comodità ci sarà una differenza abissale tra le due bici ( ovviamente montando sulla venge ruote al max da 50 mm )
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Era a magazzino nel negozio dove sono andato per vedere dal vivo la SL7.. ma ho visto la Venge :azz:azz, prezzo ottimo e l'ho presa dopo averci pensato un attimo ed essermi minimamente documentato anche attraverso i Vs racconti, qui sul forum, ma avevo praticamente già deciso..
La taglia è una 54, gran bici!!
Cosi si compra!
Ben fatta!!!
Foto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: faticatore

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
908
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Preparati a una potenziale lunga sofferenza, a molti che l'avevano ordinato prima dell'uscita e' stato rimandato piu' volte. Per chi ordina ora, e' difficile spuntarla prima di Marzo (fonte: forum WW).
Infatti....l'ho ordinato a giugno e sembrava arrivasse a fine agosto
X assurdo alcuni amici che hanno ordinato colorazioni diverse, tipo quick step, l'hanno già ricevuto
 
  • Sad
Reactions: robeambro

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Qualcuno in possesso della SL7 potrebbe dirmi quanto misurano di spessore i "coperchietti" della serie sterzo?
In pratica il lower e upper transition sopra e sotto i distanziali.
Grazie :hail:

1600247411293.png
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Qualcuno in possesso della SL7 potrebbe dirmi quanto misurano di spessore i "coperchietti" della serie sterzo?
In pratica il lower e upper transition sopra e sotto i distanziali.
Grazie :hail:

Vedi l'allegato 230910

Li puoi misurare in maniera indiretta, visto che hai le misure di riferimento incluse li'. Copiaincolla quell'immagine in Powerpoint, poi crea una linea verticale che prenda tutti gli spessori (che sai che sono lunghi 35mm). Saprai che quella linea e' lunga X in Powerpoint. Poi crea una linea che ricalca il componente che ti interessa. Saprai che quella linea e' lunga Y in Powerpoint. Fai Y diviso X, moltiplica per 35mm e hai il numero che ti serve.

Spero sia chiaro, e' piu' facile da fare che da spiegare.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Li puoi misurare in maniera indiretta, visto che hai le misure di riferimento incluse li'. Copiaincolla quell'immagine in Powerpoint, poi crea una linea verticale che prenda tutti gli spessori (che sai che sono lunghi 35mm). Saprai che quella linea e' lunga X in Powerpoint. Poi crea una linea che ricalca il componente che ti interessa. Saprai che quella linea e' lunga Y in Powerpoint. Fai Y diviso X, moltiplica per 35mm e hai il numero che ti serve.

Spero sia chiaro, e' piu' facile da fare che da spiegare.
Grazie! Dovrebbero misurare circa 4mm il superiore e 13 quello inferiore.
Almeno mi regolo su quanti distanziali far mettere :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Magari dico una cazzata quindi perdonami...
Se sai la misura tra centro guarnitura-sella e sai il dislivello sella-manubrio in teoria non dovresti avere bisogno di altro
è vero anche questo, non avendo ancora la bici mi stavo facendo l'idea di quanti spessori sarebbero serviti per replicare le misure che avevo su SL6...seghe mentali :==
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.