alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
La pasta sfama di più ovviamente dei dolci, ma mai come la carne (le proteine in generale), ma il focus è che la pasta sfama ma meno a lungo delle proteine.

Ma dipende, 150 gr di tonno in scatola deoliato li mangio e dopo un'ora ho fame ,se mangio 150 gr di riso (peso da crudo) dopo 1 ora non ho fame, uguale vale per la fesa di tacchino o carne magra in generale.
Mentre carni tipo lo sgombro che sono grasse , sono dei mattoni, gli 80 gr deoliati di una classica scatola mi stoppano non poco.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ragà, consigli su barrette o gel con carboidrati o energetiche da consumare durante il giro dalla buona qualità/prezzo?

Il miglior rapporto carbo/prezzo sono le soluzioni fai da te di maltodestrine+fruttosio. Se vuoi roba già confezionata devi iniziare a guardare i siti in cerca di offerte e leggere le varie informazioni nutrizionali.
Come gel al momento sto usando i Carbo Energy della Nutrisport: 40g di carboidrati per 1.90€. Barrette cambio ogni volta in base all'offerta.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
concordo, ci sta usare integratori quando serve ma fare colazione light e poi dover prendere il preload secondo me non è utile, men che meno per saziarti e fare deficit
per esempio con una bella colazione con porridge e uno spuntino leggero alle 11
Ad essere pignoli il preload è un porridge...
Ora non ho sottomano la scheda nutrizionale, l'unica cosa che potrebbe caratterizzarlo è l'uso di una farina più raffinata con pochissime fibre, per favorire la digestione...
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ad essere pignoli il preload è un porridge...
Ora non ho sottomano la scheda nutrizionale, l'unica cosa che potrebbe caratterizzarlo è l'uso di una farina più raffinata con pochissime fibre, per favorire la digestione...

Farina di avena più maltodestrine più proteine e non ricordo se c'è altro
Ma preferisco ugualmente mangiare a farmi uno shaker, visto che non parliamo di una giornata impossibile o di 8000kcal
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
chiedo
pro e contro di una lattina di cocacola 33cl in 0,75 L ??
stando a questo programmino (di cui non mi fido completamente) verrebbe fuori una soluzione "leggermente ipotonica" (ideale) e un apporto di 33 gr di glucosio (meta' dell'opera su 60gr ora)
Image 8.png
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
chiedo
pro e contro di una lattina di cocacola 33cl in 0,75 L ??
stando a questo programmino (di cui non mi fido completamente) verrebbe fuori una soluzione "leggermente ipotonica" (ideale) e un apporto di 33 gr di glucosio (meta' dell'opera su 60gr ora)
Vedi l'allegato 234000

Io passerei la pedalata a ruttare ;pirlùn^ con gli ovvi svantaggi aerodinamici
Comunque gusto a parte non vedo controindicazioni
 
  • Haha
Reactions: cbr70

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
chiedo
pro e contro di una lattina di cocacola 33cl in 0,75 L ??
stando a questo programmino (di cui non mi fido completamente) verrebbe fuori una soluzione "leggermente ipotonica" (ideale) e un apporto di 33 gr di glucosio (meta' dell'opera su 60gr ora)
Vedi l'allegato 234000
Per me ci starebbe anche a livello di idratazione e cho, tieni conto però che ogni tanto qualcosa colerà dalla borraccia, soprattutto quando piena visto il gas all'interno, e ti impiastricci tutto il telaio di un liquido corrosivo :-)xxxx
(sorvolo su fatto che la coca allungata con acqua ha un gusto discutibile ma è soggettivo), sicuramente in una breve pausa bar una lattina di coca ed una fetta di crostata ti sparano 60gr cho o più, abbastanza digeribili e pure ottimi al palato, questo si! :-)xxxx
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
80kg per 1,87.
Non sarai uno scalatore e c'è margine per calare ma non mi sembra una situazione che necessita di soluzioni drastiche.
Ok voler provare alternative ma che gusto ci trovi ad uscire in quelle condizioni? Da quello che scrivi più che un allenamento mi sembra un trascinarsi in giro, sia in bici che a piedi.
Oggi ho fatto un'uscita di 3h come la tua del weekend (con altri esiti) e mi sei venuto in mente. Ti auguro di trovare un tuo equilibrio e il divertimento dell'allenamento. o-o


si, diciamo che rispetto agli over 90 di un annetto e mezzo fa o agli over 100 del 2013.....và meglio
però, visto che il ciclismo lo intendo come un "gioco", ho voluto provare
whispil "problema" è che poi io mi diverto anche a soffrire. per assurdo, tornare stremato (che so che magari non và bene con la "prestazione") mi dà un senso di gioia.....
sì lo so, son fatto strano :doh:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma dipende, 150 gr di tonno in scatola deoliato li mangio e dopo un'ora ho fame ,se mangio 150 gr di riso (peso da crudo) dopo 1 ora non ho fame, uguale vale per la fesa di tacchino o carne magra in generale.
Mentre carni tipo lo sgombro che sono grasse , sono dei mattoni, gli 80 gr deoliati di una classica scatola mi stoppano non poco.
Tonni sgombri ecc... prendeteli AL NATURALE, non buttate dentro tonnellate di grassi inutili.
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Tonni sgombri ecc... prendeteli AL NATURALE, non buttate dentro tonnellate di grassi inutili.
vero vero, anche se.... io li sciacquo con acqua calda, togliendo la gran parte di quei grassi, che in genere sono anche di scarsa qualità!

Ieri uscita 135km in poco meno di 4 ore mangiando:
- gel 90g carbs (fatto da me con 2 caffè di moca e malto)
- 4x conf. di cracker dolci 30g ognuno.
Non male, non ho sentito molto il down di energie, però, con sti cazz di gel bisognastare attenti. A me viene subito la nausea se non ci bevo tantissimo o mangio qualcos'altro insieme
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.