Canyon 2021

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Finalmente è stata presentata la nuova aeroad. Non so voi ma per me delusione totale, iniziando dai colori orribili e finendo con la cf sl coi cavi esterni.
Mah, questione di gusti. Personalmente non mi piacciono la blu e quella biancoverdina. Ma la bianca è spettacolare e anche la gold vista nei video mi convince. Certo peccato il prezzo.
Non mi esalta invece la presenza di una sola scritta, preferisco vedere la marca anche su altre parti

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.824
11.293
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Bellissima la nuova aeroad. Certo che ormai anche loro si fanno pagare bene... Tra questa e la systemsix non saprei cosa scegliere (per i colori sicuramente canyon)

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Colorazioni a mio avviso stupende, unica pecca, la non integrazione dei cavi su tutta la gamma
Stavo vedendo i prezzi del kit telaio, per il cfr ci vogliono un sacco di soldini!

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Il prezzo della CF SLX Ultegra di2 è di 500 più alto della Ultimate CF SL con gruppo uguale. Direi che ci stanno tutte, visto il modello nuovo, telaio CF SLX e probabilmente anche le ruote più costose.
La nuova aeroad non mi dispiace. Il peso è nella media di modelli simili della concorrenza, se non qualcosa meglio.
Certo sulle colorazioni potevano sprecarsi un po' di più, ma son crucchi... si salvano la CF SLX 8 azzurra (ma sono di parte) e la CFR chrome come la chiamano loro.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Anch'io sono indeciso tra la CF SL Aero con Ultegra Di2 e CF SLX Force Etap a 500 euro in più.
A parte che sul sito danno più pesante la SLX (errore?) della SL Aero... non mi piace la guarnitura con corone così piccole, è vero che dietro hai il 10....
Il misuratore montato su SRAM sapete qual'è?
hai visto hai fatto bene a non prendere nessuna delle due ora ti troveresti con una bici vecchia ma pagata con soldi nuovi

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti, a mio avviso la nuova Aeroad è molto bella in particolar modo la CFR con i colori nero e oro (se si può chiamare così quel colore), interessanti le novità presentate dal manubrio che si può regolare in larghezza e la regolazione dell'altezza manubrio con questo nuovo sistema. Anche il peso è molto contenuto per una bici di quel genere. L'integrazione dei cavi finalmente è stata fatta, sono molto indeciso se prendere la Aeroad versione CFR oppure la Ultimate bianca con lo Sram ASX... Secondo me due bici spettacolari. La bici su cui pedalo è un Wilier 101Air e quindi sono abituato ad una bici bella rigida e aerodinamica.... In questi mesi invernali decido....

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Mi sto studiando i vari modelli. A parte il fattore costo (andare oltre i 5mila per me la vedo proibitiva..) ho qualche perplessità:
-possibile che la CFSL asx pesi di più rispetto allo stesso modello con il DI2?
-ruote da 62 mi sembrano eccessive. Rimanendo sullo stesso modello avrei preferito il profilo intermedio da 48.
-impossibilità di avere una pipa più lunga sulla mia taglia. Ho una ultimate con pipa da 130..
Detto ciò sono molto tentato dalla bianca con il DI2! Saranno settimane di profonde elucubrazioni

• Haha
Reactions: scico

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Mi sto studiando i vari modelli. A parte il fattore costo (andare oltre i 5mila per me la vedo proibitiva..) ho qualche perplessità:
-ruote da 62 mi sembrano eccessive. Rimanendo sullo stesso modello avrei preferito il profilo intermedio da 48.
-impossibilità di avere una pipa più lunga sulla mia taglia. Ho una ultimate con pipa da 130..
Detto ciò sono molto tentato dalla bianca con il DI2! Saranno settimane di profonde elucubrazioni
- il force axs pesa piu' dell'ultegra di2 : pesi corretti
-da qualche anno montano le 62 sul modello aero del resto chi richiede questo tipo di bici vuole il massimo dell'aerodinamica
-acquisti la bici e poi inizi l'iter spedizione/ricezione pipa lunga/corta....un vero strazio
- la bianca a breve con l'avvento del 12v shimano diventerà "vecchia" pensaci bene!!

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ciao, per il peso ti posso confermare che è corretto. Il peso minore del telaio è compensato dal peso maggiore (250 gr) del gruppo SRAM rispetto al Di2

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao a tutti, a mio avviso la nuova Aeroad è molto bella in particolar modo la CFR con i colori nero e oro (se si può chiamare così quel colore), interessanti le novità presentate dal manubrio che si può regolare in larghezza e la regolazione dell'altezza manubrio con questo nuovo sistema. Anche il peso è molto contenuto per una bici di quel genere. L'integrazione dei cavi finalmente è stata fatta, sono molto indeciso se prendere la Aeroad versione CFR oppure la Ultimate bianca con lo Sram ASX... Secondo me due bici spettacolari. La bici su cui pedalo è un Wilier 101Air e quindi sono abituato ad una bici bella rigida e aerodinamica.... In questi mesi invernali decido....
ma l'aeroad e la ultimate sono molto diverse. Posso capire l'indecisione sul colore o montaggio...ma di modello .....suona bizzarro. ;-)

Il DA Di2 pesa meno dell'AXS. Io pure guido la ultimate con pipa da 130 che mi hanno messo loro all'atto del montaggio . Basta richiederlo.
-da qualche anno montano le 62 sul modello aero del resto chi richiede questo tipo di bici vuole il massimo dell'aerodinamica
-acquisti la bici e poi inizi l'iter spedizione/ricezione pipa lunga/corta....un vero strazio
- la bianca a breve con l'avvento del 12v shimano diventerà "vecchia" pensaci bene!!
Anche secondo me le ruote sono troppo alte, in discesa si devono fare i numeri!

• Mi piace
Reactions: abcar and paikal

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Hai ragione, il fatto che uscirà il 12v non fa che aumentare i miei dubbi