Finalmente è stata presentata la nuova aeroad. Non so voi ma per me delusione totale, iniziando dai colori orribili e finendo con la cf sl coi cavi esterni.
Mah, questione di gusti. Personalmente non mi piacciono la blu e quella biancoverdina. Ma la bianca è spettacolare e anche la gold vista nei video mi convince. Certo peccato il prezzo.Finalmente è stata presentata la nuova aeroad. Non so voi ma per me delusione totale, iniziando dai colori orribili e finendo con la cf sl coi cavi esterni.
hai visto hai fatto bene a non prendere nessuna delle due ora ti troveresti con una bici vecchia ma pagata con soldi nuovi
Scusami, una curiosità:hai visto hai fatto bene a non prendere nessuna delle due ora ti troveresti con una bici vecchia ma pagata con soldi nuovi
Per l'integrazione dei caviScusami, una curiosità:
Perché “vecchia”?
Non stavo valutando l’integrazione cavi.Per l'integrazione dei cavi
- il force axs pesa piu' dell'ultegra di2 : pesi correttiMi sto studiando i vari modelli. A parte il fattore costo (andare oltre i 5mila per me la vedo proibitiva..) ho qualche perplessità:
-possibile che la CFSL asx pesi di più rispetto allo stesso modello con il DI2?
-ruote da 62 mi sembrano eccessive. Rimanendo sullo stesso modello avrei preferito il profilo intermedio da 48.
-impossibilità di avere una pipa più lunga sulla mia taglia. Ho una ultimate con pipa da 130..
Detto ciò sono molto tentato dalla bianca con il DI2! Saranno settimane di profonde elucubrazioni
Ciao, per il peso ti posso confermare che è corretto. Il peso minore del telaio è compensato dal peso maggiore (250 gr) del gruppo SRAM rispetto al Di2Mi sto studiando i vari modelli. A parte il fattore costo (andare oltre i 5mila per me la vedo proibitiva..) ho qualche perplessità:
-ruote da 62 mi sembrano eccessive. Rimanendo sullo stesso modello avrei preferito il profilo intermedio da 48.
-impossibilità di avere una pipa più lunga sulla mia taglia. Ho una ultimate con pipa da 130..
Detto ciò sono molto tentato dalla bianca con il DI2! Saranno settimane di profonde elucubrazioni
ma l'aeroad e la ultimate sono molto diverse. Posso capire l'indecisione sul colore o montaggio...ma di modello .....suona bizzarro.Ciao a tutti, a mio avviso la nuova Aeroad è molto bella in particolar modo la CFR con i colori nero e oro (se si può chiamare così quel colore), interessanti le novità presentate dal manubrio che si può regolare in larghezza e la regolazione dell'altezza manubrio con questo nuovo sistema. Anche il peso è molto contenuto per una bici di quel genere. L'integrazione dei cavi finalmente è stata fatta, sono molto indeciso se prendere la Aeroad versione CFR oppure la Ultimate bianca con lo Sram ASX... Secondo me due bici spettacolari. La bici su cui pedalo è un Wilier 101Air e quindi sono abituato ad una bici bella rigida e aerodinamica.... In questi mesi invernali decido....
Il DA Di2 pesa meno dell'AXS. Io pure guido la ultimate con pipa da 130 che mi hanno messo loro all'atto del montaggio . Basta richiederlo.Mi sto studiando i vari modelli. A parte il fattore costo (andare oltre i 5mila per me la vedo proibitiva..) ho qualche perplessità:
Anche secondo me le ruote sono troppo alte, in discesa si devono fare i numeri!- il force axs pesa piu' dell'ultegra di2 : pesi corretti
-da qualche anno montano le 62 sul modello aero del resto chi richiede questo tipo di bici vuole il massimo dell'aerodinamica
-acquisti la bici e poi inizi l'iter spedizione/ricezione pipa lunga/corta....un vero strazio
- la bianca a breve con l'avvento del 12v shimano diventerà "vecchia" pensaci bene!!
Hai ragione, il fatto che uscirà il 12v non fa che aumentare i miei dubbi- il force axs pesa piu' dell'ultegra di2 : pesi corretti
-da qualche anno montano le 62 sul modello aero del resto chi richiede questo tipo di bici vuole il massimo dell'aerodinamica
-acquisti la bici e poi inizi l'iter spedizione/ricezione pipa lunga/corta....un vero strazio
- la bianca a breve con l'avvento del 12v shimano diventerà "vecchia" pensaci bene!!
c'e' sempre una novita'....se uno sta li a guardare cambia la bici tutti gli anni. Se invece ci si concentra sulle performance....non la cambia mai!Hai ragione, il fatto che uscirà il 12v non fa che aumentare i miei dubbi
Stessa mia considerezioneHai ragione, il fatto che uscirà il 12v non fa che aumentare i miei dubbi