Quanti km oggi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
allenamento di oggi ....
componente di divertimento 0
fatica 10
50 giri dei capannoni di binasco dalle 18,30 alle 20.oo
50 km 35 di media .... ogni giro due scattini .....
circuito ad anello di 1.100 m.

Questo è essere ciclisti con le OO... :hail::hail::hail:

Piuttosto venderei le BDC... Mi piacerebbe avere un decimo della tua forza di volontà!!! :asd2:

D

Deleted member 2182

Guest
Finalmente ho ripreso la Mtb dopo una lunga sosta esclusivamente bitumara...la stagione è alle porte ed è meglio riprendere confidenza col mezzo :asd2:..mi sembrava di stare su un chopper dopo mesi di sola bdc :asd:.
Classico salitone sterrato dietro casa, 40km tondi per 810m di dislivello.
Contento come una pasqua anche se sono tutt'altro che brillante :afraid:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Km 51
Km/h 28.6/63.7
BPM 111/140
RPM 76/108
Dislivello 310m

Giretto mooooooolto tranquillo per recuperare dal fine settimana (per me!) impegnativo. E' strano come quest'anno riesca a tenere medie che l'anno scorso mi sembravano alte con sforzo veramente minimo... forse l'allenamento, anche se fatto un po' alla carlona come fa il sottoscritto, a qualcosa serve :-)

PS: simpatico il tizio con cui ho pedalato per un po' in ciclabile. Un altro tipico esempio (53 anni) di come lo sport non basti mai: 1/2 maratona - maratona (5 nello scorso autunno) e bdc per recuperare... hai capito :-)

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
oggi mi sono mascherato da ciclista e ho fatto 55 km dopo 15 gg di stop completo!!
il ginocchio non ha dato fastidio ho anche tirato con il 53 nelle salitelle....quindi si torna a menare peccato che con questo stop ho perso circa 300 km di preparazione in salita ma l'importante era che non ci fosse più dolore!!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
55 km dopo 15 gg di stop completo!!
il ginocchio non ha dato fastidio ho anche tirato con il 53 nelle salitelle....quindi si torna a menare peccato che con questo stop ho perso circa 300 km di preparazione in salita ma l'importante era che non ci fosse più dolore!!

Ottimo, era ora che guarisse sto ginocchioo-o

Ciao, mi puoi dire, anche in mp, qualche salita lì in zona?
Anche domani dovrei andare per fare un lungo ma alla fine lì conosco solo il monte Generoso:asd2:

Di salita un po' lunga ci sarebbe la Valle di Muggio (puoi attaccarla proprio da Mendrisio). Generalmente pedalabile, dura solo nel finale...basta che non fai il versante durissimo attraverso Obino con pendenze anche al 20-22%.

Se non conosci benissimo la zona non saprei poi cosa consigliarti...non tutte le salite sono così facili da localizzare. Ci sarebbe Pedrinate vicino a Chiasso poi Novazzano...

Io oggi ad esempio sono salito da tre versanti diversi a Morbio Superiore, da Mendrisio (facile), da Morbio Inferiore (facilino) e da Vacallo (impegnativo).
Da Morbio Superiore puoi poi proseguire in direzione Valle di Muggio.

In fondo a questa pagina trovi alcune salite del mendrisiotto;

http://www.biciticino.ch/salite_ticino.htm

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Di salita un po' lunga ci sarebbe la Valle di Muggio (puoi attaccarla proprio da Mendrisio). Generalmente pedalabile, dura solo nel finale...basta che non fai il versante durissimo attraverso Obino con pendenze anche al 20-22%.

Se non conosci benissimo la zona non saprei poi cosa consigliarti...non tutte le salite sono così facili da localizzare. Ci sarebbe Pedrinate vicino a Chiasso poi Novazzano...

Io oggi ad esempio sono salito da tre versanti diversi a Morbio Superiore, da Mendrisio (facile), da Morbio Inferiore (facilino) e da Vacallo (impegnativo).
Da Morbio Superiore puoi poi proseguire in direzione Valle di Muggio.

In fondo a questa pagina trovi alcune salite del mendrisiotto;

http://www.biciticino.ch/salite_ticino.htm

Grazie mille, domani proverò a fare la valle di muggioo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.