Colnago Master: storia ed evoluzione

charm

Pignone
22 Settembre 2010
149
16
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Speeder
Presa finalmente. Colnago Master Olympic Decore 1993 Shimano Dura-Ace tutta originale. Colore AD1 o AD10 (devo verificare bene) a ogni modo il colore principale è il mio preferito: acquamarina. Sogno realizzato.
In futuro vorrò aggiungere ruote Campagnolo Shamal, Zonda, Vento o simili.

Ho vari cataloghi, ma non ho un bel campionario colori. Dove lo trovo?
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.051
182
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Presa finalmente. Colnago Master Olympic Decore 1993 Shimano Dura-Ace tutta originale. Colore AD1 o AD10 (devo verificare bene) a ogni modo il colore principale è il mio preferito: acquamarina. Sogno realizzato.
In futuro vorrò aggiungere ruote Campagnolo Shamal, Zonda, Vento o simili.

L'AD1 è il classico blu Colnago; su quello puoi montare le Zonda seconda serie perché hanno l'adesivo blu che si intona con il resto, la prima serie ha l'adesivo arancione e non starebbe bene, allo stesso modo le Shamal e le Vento hanno l'adesivo rosa e non le vedo indicate (anche se le Shamal sono più "prestigiose"
 

charm

Pignone
22 Settembre 2010
149
16
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Speeder
Io ancora non ho ben capito il colore giusto ma forse non è AD1. Devo ricontrollare meglio i cataloghi che ho.
Riguardo ai cerchi Campagnolo: serve per forza un gruppo campagnolo? O accettano cassetta Shimano Dura-Ace 8V?
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.051
182
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Io ancora non ho ben capito il colore giusto ma forse non è AD1. Devo ricontrollare meglio i cataloghi che ho.
Riguardo ai cerchi Campagnolo: serve per forza un gruppo campagnolo? O accettano cassetta Shimano Dura-Ace 8V?

Serve gruppo Campagnolo, a meno che non ci si ingegni per far lavorare una cassetta Miche o Marchisio con le spaziature Dura ace...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.603
8.014
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io ancora non ho ben capito il colore giusto ma forse non è AD1. Devo ricontrollare meglio i cataloghi che ho.
Riguardo ai cerchi Campagnolo: serve per forza un gruppo campagnolo? O accettano cassetta Shimano Dura-Ace 8V?
se posso permettermi
se montata DA io non userei cerchi Campagnolo ma altro usato ai tempi (es. Mavic)
 

charm

Pignone
22 Settembre 2010
149
16
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Speeder
Io vedo il binomio Colnago Master e Campagnolo Record.
Ovvio che una Dura-Ace non sarà peggiore, ma il Camapagnolo ha più fascino.
Cerchi simili ai Shamal per gruppo Shimano? Anche i raggi piatti.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.218
1.624
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Io vedo il binomio Colnago Master e Campagnolo Record.
Ovvio che una Dura-Ace non sarà peggiore, ma il Camapagnolo ha più fascino.
Cerchi simili ai Shamal per gruppo Shimano? Anche i raggi piatti.

La mia, di colore rosso Saronni, monta il record 10V e le ruote Shamal, dunque sono di parte.
Tuttavia, le Shamal possono montare anche la cassetta Shimano, non ci vedo niente di male (magari un purista potrebbe sollevare qualche critica)
 

charm

Pignone
22 Settembre 2010
149
16
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Speeder
Tra un cerchio standard, tipo il classico a sezione rettangolare e raggi tondi e un cerchio aerodinamico tipo lo Shamal e raggi piatti, in arti pratiche (oltre all'aspetto e ai citati vantaggi dalle brochure) che differenze ci sono su strada?
 

charm

Pignone
22 Settembre 2010
149
16
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Speeder
Salve gente.
Se volete vedere cosa ho comprato andate qui:


Un anticipo:

20.JPG