12a tappa 2020 Cesenatico-Cesenatico

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.009
1.838
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
10 minuti ti sei tenuto stretto...tieni presente che probabilmente un ipotetico amatore potrebbe prendere solo 10 minuti se facesse lui solo quella tappa e Sagan e compagnia con 2 settimane di corsa nelle gambe...perchè se l'ipotetico amatore avesse anche lui nelle gambe le tappe precedenti,il distacco lo calcoleremmo a mezze giornate.
:))): pensa se poi avesse nelle gambe anche il tour fatto due settimane prima :))):

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
C'è una piccola deviazione a metà discesa del passo siepi.... Praticamente identica.
Se il meteo sarà benevolo giovedì qualche vedrà con i propri occhi la differenza Prof/Big Amatori.......
Domani i pro presumo ci mettono 5 ore....i vincitori della 9 colli ne impiegano 9..vedi te la differenza
Un paio di volte ci sono stati questi pseudo amatori che hanno provato(portandosi in dote lo stipendio,mi sembra che l'ultimo in ordine di tempo si accaso' alla Phonak) a passare prof per poi tornare mestamente tra i mortali

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Domani i pro presumo ci mettono 5 ore....i vincitori della 9 colli ne impiegano 9..vedi te la differenza
Un paio di volte ci sono stati questi pseudo amatori che hanno provato(portandosi in dote lo stipendio,mi sembra che l'ultimo in ordine di tempo si accaso' alla Phonak) a passare prof per poi tornare mestamente tra i mortali
Gli amatori vincono con 6 ore, non con 9.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
no ci mettono 6 ore scarse amatori.......i prof se la fanno forte forte 5 ore e mezzo sono possibili

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
no ci mettono 6 ore scarse amatori.......i prof se la fanno forte forte 5 ore e mezzo sono possibili
si scusa ho sbagliato a scrivere volevo dire 6...mi sembra che l'ultimo anno hanno impiegato qualche minuto meno di 6 ore ..cmq i pro ce ne metteranno 5 poco piu'
9 ore non ce le metto manco io:mrgreen::mrgreen:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Quello della Phonak era Fertonani. Non un campione, ma ha comunque vinto tre corse e ha finito il suo primo Giro in 55ma posizione. Smise per un controllo antidoping positivo dopo cinque anni di professionismo. Che poi in genere la differenza sia abissale sono d'accordo.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Comunque per il discorso pro vs amatori (forti) credo che basti un dato: ieri Sagan ha fatto 330 watt medi per 177 km (4.4 watt/kg medi, 430 watt medi negli ultimi 7.5 km dopo 170 km di tappa, 43.9 km\h di media). Quanti amatori potrebbero anche solo pensare di avvicinarsi a valori del genere?
Nessuno! ma infatti sta discussione amatori prof non andrebbe nemmeno fatta
se sono prof un motivo ci sara'!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Comunque per il discorso pro vs amatori (forti) credo che basti un dato: ieri Sagan ha fatto 330 watt medi per 177 km (4.4 watt/kg medi, 430 watt medi negli ultimi 7.5 km dopo 170 km di tappa, 43.9 km\h di media). Quanti amatori potrebbero anche solo pensare di avvicinarsi a valori del genere?
Quanti prò si avvicinano o superano valori del genere? I prò non sono solo Sagan. Lui non è semplicemente un prò. E' un campionissimo.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.894
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Quanti prò si avvicinano o superano valori del genere? I prò non sono solo Sagan. Lui non è semplicemente un prò. E' un campionissimo.

vero, ma credo che in un contesto di un GT un amatore forte non possa comunque tenere il passo di un pro scarso per via dei tempi di recupero e delle tante tappe. detto questo, due mondi diversi, siamo tutti d'accordo.

tornando alla tappa, mi auguro che ci sia un po' di bagarre come successo ieri.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
vero, ma credo che in un contesto di un GT un amatore forte non possa comunque tenere il passo di un pro scarso per via dei tempi di recupero e delle tante tappe. detto questo, due mondi diversi, siamo tutti d'accordo.

tornando alla tappa, mi auguro che ci sia un po' di bagarre come successo ieri.
In un Gt no, perchè i prò che fanno i Gt, salvo pochissimi, sono prò veri e sono fra i prò più forti. Quelli fanno prestazioni parecchio fuoriportata per un amatore....per quanto qualcuno capitato lì per caso c'è anche nei GT.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

E dopo 10 tappe in 11 giorni

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
537
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
A parte i primi 10/15 amatori ...tutti gli altri se si fossero allineati al via del Giro a Palermo oggi non sarebbero al via..chi prima chi dopo fuori tempo massimo o ritirati per altri motivi.....

Noveseiotto

Pedivella
12 Dicembre 2017
412
171
57
Localita negrano 5
Visita sito
Bici
Canyon
Se scorri un po' le classifiche ...ci sono stati anni da 5.35/5.40 tra gli amatori.
I prof se tirano forte la fanno in 5 ore...poi magari piove e non hanno voglia di tirare e ci mettono di più.
5,35-5,40 parli di ex pro. Rumsas nel 2005 vinse in 5,28, nel 2006 in 5,32. Ma si parla di ex pro che avevano partecipato al tour de france.