comunque domani io penso possa essere bis di Sagan
10 minuti ti sei tenuto stretto...tieni presente che probabilmente un ipotetico amatore potrebbe prendere solo 10 minuti se facesse lui solo quella tappa e Sagan e compagnia con 2 settimane di corsa nelle gambe...perchè se l'ipotetico amatore avesse anche lui nelle gambe le tappe precedenti,il distacco lo calcoleremmo a mezze giornate.
pensa se poi avesse nelle gambe anche il tour fatto due settimane prima 
Domani i pro presumo ci mettono 5 ore....i vincitori della 9 colli ne impiegano 9..vedi te la differenzaC'è una piccola deviazione a metà discesa del passo siepi.... Praticamente identica.
Se il meteo sarà benevolo giovedì qualche vedrà con i propri occhi la differenza Prof/Big Amatori.......
Gli amatori vincono con 6 ore, non con 9.Domani i pro presumo ci mettono 5 ore....i vincitori della 9 colli ne impiegano 9..vedi te la differenza
Un paio di volte ci sono stati questi pseudo amatori che hanno provato(portandosi in dote lo stipendio,mi sembra che l'ultimo in ordine di tempo si accaso' alla Phonak) a passare prof per poi tornare mestamente tra i mortali
no ci mettono 6 ore scarse amatori.......i prof se la fanno forte forte 5 ore e mezzo sono possibiliDomani i pro presumo ci mettono 5 ore....i vincitori della 9 colli ne impiegano 9..vedi te la differenza
Un paio di volte ci sono stati questi pseudo amatori che hanno provato(portandosi in dote lo stipendio,mi sembra che l'ultimo in ordine di tempo si accaso' alla Phonak) a passare prof per poi tornare mestamente tra i mortali
si scusa ho sbagliato a scrivere volevo dire 6...mi sembra che l'ultimo anno hanno impiegato qualche minuto meno di 6 ore ..cmq i pro ce ne metteranno 5 poco piu'no ci mettono 6 ore scarse amatori.......i prof se la fanno forte forte 5 ore e mezzo sono possibili
si ho sbagliato a scrivere ....scusateGli amatori vincono con 6, non con 9.
Quello della Phonak era Fertonani. Non un campione, ma ha comunque vinto tre corse e ha finito il suo primo Giro in 55ma posizione. Smise per un controllo antidoping positivo dopo cinque anni di professionismo. Che poi in genere la differenza sia abissale sono d'accordo.Domani i pro presumo ci mettono 5 ore....i vincitori della 9 colli ne impiegano 9..vedi te la differenza
Se scorri un po' le classifiche ...ci sono stati anni da 5.35/5.40 tra gli amatori.no ci mettono 6 ore scarse amatori.......i prof se la fanno forte forte 5 ore e mezzo sono possibili
Nessuno! ma infatti sta discussione amatori prof non andrebbe nemmeno fattaComunque per il discorso pro vs amatori (forti) credo che basti un dato: ieri Sagan ha fatto 330 watt medi per 177 km (4.4 watt/kg medi, 430 watt medi negli ultimi 7.5 km dopo 170 km di tappa, 43.9 km\h di media). Quanti amatori potrebbero anche solo pensare di avvicinarsi a valori del genere?
Quanti prò si avvicinano o superano valori del genere? I prò non sono solo Sagan. Lui non è semplicemente un prò. E' un campionissimo.Comunque per il discorso pro vs amatori (forti) credo che basti un dato: ieri Sagan ha fatto 330 watt medi per 177 km (4.4 watt/kg medi, 430 watt medi negli ultimi 7.5 km dopo 170 km di tappa, 43.9 km\h di media). Quanti amatori potrebbero anche solo pensare di avvicinarsi a valori del genere?
Quanti prò si avvicinano o superano valori del genere? I prò non sono solo Sagan. Lui non è semplicemente un prò. E' un campionissimo.
In un Gt no, perchè i prò che fanno i Gt, salvo pochissimi, sono prò veri e sono fra i prò più forti. Quelli fanno prestazioni parecchio fuoriportata per un amatore....per quanto qualcuno capitato lì per caso c'è anche nei GT.vero, ma credo che in un contesto di un GT un amatore forte non possa comunque tenere il passo di un pro scarso per via dei tempi di recupero e delle tante tappe. detto questo, due mondi diversi, siamo tutti d'accordo.
tornando alla tappa, mi auguro che ci sia un po' di bagarre come successo ieri.
Comunque per il discorso pro vs amatori (forti) credo che basti un dato: ieri Sagan ha fatto 330 watt medi per 177 km (4.4 watt/kg medi, 430 watt medi negli ultimi 7.5 km dopo 170 km di tappa, 43.9 km\h di media). Quanti amatori potrebbero anche solo pensare di avvicinarsi a valori del genere?
no ci mettono 6 ore scarse amatori.......i prof se la fanno forte forte 5 ore e mezzo sono possibili
5,35-5,40 parli di ex pro. Rumsas nel 2005 vinse in 5,28, nel 2006 in 5,32. Ma si parla di ex pro che avevano partecipato al tour de france.Se scorri un po' le classifiche ...ci sono stati anni da 5.35/5.40 tra gli amatori.
I prof se tirano forte la fanno in 5 ore...poi magari piove e non hanno voglia di tirare e ci mettono di più.