COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.788
33.169
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io per le ruote consiglio sempre in primis Lightweight per bellezza e struttura estremamente rigida , se si vuole spendere meno Campagnolo o Fulcrum tutta la vita . In tutti i casi comunque se non si vuole stare sui tubolari diventa difficile scendere tanto di peso perche' gia' una ruota disc pesa di suo , se poi si vuole montare copertoncino o tubeless bisogna rassegnarsi ad avere un certo peso . Ci sono anche ruote che sono un po' piu' leggere , diciamo tra i 1200 e i 1300 g ma non so se ne vale la pena .
Chi l'avrebbe mai detto che tu spingevi per le lightweight!!!

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Domanda veloce. 164 cm, 76 di cavallo, pedalo a circa 67 cm dal movimento centrale. Che taglia dovrei prendere? 45 o 48? Colnago v2r.
Ho quasi le tue stesse misure antropometriche (75 cavallo, pedalo a 65 cm, altezza un paio di cm in meno, credo). Un prof pedalerebbe su un 42 con un attacco da 12 o 13 cm e un discreto fuorisella, credo.
Mi son sempre chiesto se per me fosse più corretta una 45 o una 48, se mai potessi avere una Colnago.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Chi l'avrebbe mai detto che tu spingevi per le lightweight!!!
Io consiglio solo quello che provo durante tutto l'anno in strada , fino ad ora nessuno che ha seguito i miei consigli si e' poi pentito , forse un perche' ci sara' ...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
E anche sul 12V meccanico hanno fatto un gran lavoro!!

Si, parlava di meccanico ed EPS.
Ora, Renzo è una persona molto pacata che, a parte costruire grandi telai, credo se ne intenda parecchio di componenti, ovviamente. Difficilmente si sbilancia.
Oltretutto, un accanito sostenitore di Campagnolo, è diventato anche il mio meccanico che dice che con Shimano, negli ultimi tempi, ha avuto problematiche notevoli a livello di materiali. E, attenzione, non è mai stato un "ultras" Campagnolo e questo mi da da pensare.
Nessuno nega la bontà dei prodotti Shimano, sia ben chiaro. Io stesso ho Di2 e gruppi meccanici Shimano e non mi hanno mai dato problemi ma pare che Campy sia un gradino sopra. Ovviamente anche come prezzi.
Mi sa che la prossima bici provero' a montarla Campagnolo EPS: utilizzo l'elettroattuato ed ormai non voglio farne a meno

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.788
33.169
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ora, Renzo è una persona molto pacata che, a parte costruire grandi telai, credo se ne intenda parecchio di componenti, ovviamente. Difficilmente si sbilancia.
Oltretutto, un accanito sostenitore di Campagnolo, è diventato anche il mio meccanico che dice che con Shimano, negli ultimi tempi, ha avuto problematiche notevoli a livello di materiali. E, attenzione, non è mai stato un "ultras" Campagnolo e questo mi da da pensare.
Nessuno nega la bontà dei prodotti Shimano, sia ben chiaro. Io stesso ho Di2 e gruppi meccanici Shimano e non mi hanno mai dato problemi ma pare che Campy sia un gradino sopra. Ovviamente anche come prezzi.
Mi sa che la prossima bici provero' a montarla Campagnolo EPS: utilizzo l'elettroattuato ed ormai non voglio farne a meno
Chi sarebbe questo Renzo? Scusa la mia ignoranza, ma ben vengano certi consigli a noi amanti di bici da determinate persone.

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60

Io ho entrambi sia EPS che meccanico quindi garantisco l'ottimo prodotto

• Mi piace
Reactions: clunker and VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Noto con piacere che finalmente in molti iniziano ad aprire gli occhi sui prodotti Campagnolo , fino a qualche mese fa sembrava esistesse solo Shimano o Sram !

• Mi piace
Reactions: bicilook

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Noto con piacere che finalmente in molti iniziano ad aprire gli occhi sui prodotti Campagnolo , fino a qualche mese fa sembrava esistesse solo Shimano o Sram !

Ma no, semplicemente Shimano è molto piu' diffusa e, non dimenticare, Campagnolo è decisamente piu' cara. Ovvio che i primi montaggi propendano verso soluzioni NON campagnolo ed altrettanto ovvio che il costo sia una notevole discriminante.
Al momento tieni presente che in molti, davvero molti, attendono il 12 v di casa Shimano e, visto che di fatto non se ne sa nulla, alla fine considerano Campagnolo piuttosto che aspettare tempi ignoti.
Sram si è un po', a mio parere, tagliata le gambe con il peso che, al contrario, era sempre stato il suo cavallo di battaglia. Per non parlare delle "strane" rapportature

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ma no, semplicemente Shimano è molto piu' diffusa e, non dimenticare, Campagnolo è decisamente piu' cara. Ovvio che i primi montaggi propendano verso soluzioni NON campagnolo ed altrettanto ovvio che il costo sia una notevole discriminante.
Al momento tieni presente che in molti, davvero molti, attendono il 12 v di casa Shimano e, visto che di fatto non se ne sa nulla, alla fine considerano Campagnolo piuttosto che aspettare tempi ignoti.
Sram si è un po', a mio parere, tagliata le gambe con il peso che, al contrario, era sempre stato il suo cavallo di battaglia. Per non parlare delle "strane" rapportature
E' piu' cara ma i materiali non sono gli stessi e la durata nemmeno per cui siamo proprio sicuri che nel medio termine sia cosi' tanto piu' cara ? Campagnolo mi ricorda un po' Assos dove un paio di pantaloncini costa il triplo ma poi io ne ho a casa che hanno 10 anni e ancora sono buoni .

• Mi piace
Reactions: bicilook

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
E' piu' cara ma i materiali non sono gli stessi e la durata nemmeno per cui siamo proprio sicuri che nel medio termine sia cosi' tanto piu' cara ? Campagnolo mi ricorda un po' Assos dove un paio di pantaloncini costa il triplo ma poi io ne ho a casa che hanno 10 anni e ancora sono buoni .

Eh ma Assos la trovi dovunque e una volta comprati i pantaloncini non ti serve piu' nulla, io per trovare un negozio che venda parti Campagnolo qui da me in Scozia farei non poca fatica, e i prezzi sono mostruosamente alti, e poi ovviamente non finisce li', ogni volta che ti tocca un po' di manutenzione e' di nuovo un mal di testa..

Tu vivi a due passi quindi non hai di questi problemi, e sicuramente sia la disponibilita' che i prezzi sono migliori. Ma io se mi presento dal meccanico dietro l'angolo con una bici montata Campagnolo col cavolo che hanno ricambi in stock (che sia la catena, il pacco pignoni, il movimento centrale, qualsiasi cosa..), e spesso non hanno neanche esperienza nel montaggio e regolazione.

Io l'avrei comprato mille volte per la pura curiosita' di provarlo e perche' esteticamente mi fa impazzire, ma per chi non vive nei dintorni come hai la fortuna tu, Campagnolo porta tutta una serie di grattacapi non da poco.. Se gia' cominciassero coi gruppi da strada come con l'Ekar a riapparire sulle bici di primo montaggio, allora forse si puo' sperare che il trend si inverta, con piu' e piu' persone che lo acquistano (di fatto se lo trovano sulla bici), forzando di fatto i negozi a tenere in disponibilita' ricambi e ad apprendere le peculiarita' del montaggio/funzionamento.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Eh ma Assos la trovi dovunque e una volta comprati i pantaloncini non ti serve piu' nulla, io per trovare un negozio che venda parti Campagnolo qui da me in Scozia farei non poca fatica, e i prezzi sono mostruosamente alti, e poi ovviamente non finisce li', ogni volta che ti tocca un po' di manutenzione e' di nuovo un mal di testa..

Tu vivi a due passi quindi non hai di questi problemi, e sicuramente sia la disponibilita' che i prezzi sono migliori. Ma io se mi presento dal meccanico dietro l'angolo con una bici montata Campagnolo col cavolo che hanno ricambi in stock (che sia la catena, il pacco pignoni, il movimento centrale, qualsiasi cosa..), e spesso non hanno neanche esperienza nel montaggio e regolazione.

Io l'avrei comprato mille volte per la pura curiosita' di provarlo e perche' esteticamente mi fa impazzire, ma per chi non vive nei dintorni come hai la fortuna tu, Campagnolo porta tutta una serie di grattacapi non da poco.. Se gia' cominciassero coi gruppi da strada come con l'Ekar a riapparire sulle bici di primo montaggio, allora forse si puo' sperare che il trend si inverta, con piu' e piu' persone che lo acquistano (di fatto se lo trovano sulla bici), forzando di fatto i negozi a tenere in disponibilita' ricambi e ad apprendere le peculiarita' del montaggio/funzionamento.
Sicuramente il tuo e' un caso limite , nel territorio italiano qualsiasi negozio che si rispetti deve poter procurarti componenti Campagnolo , non ci saranno bici di primo montaggio ma se devo cambiare una catena la trovo . Il fatto che abito vicino conta poco , che conta e' che i miei 2 negozi di riferimento sono rivenditori ufficiali Campagnolo , loro i componenti non li reperiscono direttamente in Campagnolo ma presso distributori che forniscono tutto il territorio nazionale . Se un negozio in Italia racconta cose diverse e' perche' non si vuole sbattere . Nel tuo caso il discorso e' diverso e anch'io se fossi al posto tuo farei come fai te .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.