@NormaJean che spettacolo di bici!
Adesso però minimo 40 di media a Klag!
se è tutta in discesa si, con un pò di vento a favore
@NormaJean che spettacolo di bici!
Adesso però minimo 40 di media a Klag!
Allego la foto, ovviamente lato gruppo prime di prendere il cazziatone da gipsy
Weekend ho ritirato la bici nuova e sono riuscito a fare un'uscita di 60km per provarla.
Vi scrivo le mie impressioni, quello che di botto mi piace, quello che mi piace meno e dove magari mi potete consigliare.
Partiamo dalle cose positive:
Prima impressione assolutamente positiva, un altro mondo rispetto alla precedente (per chi non lo sapesse avevo una Gara+), non che abbia esperienza di cambio bici anzi sono più uno di quelli che sotto sotto pensava "una bici è una bici" basta pedalare e va.
E' molto più reattiva quando incominci a pedalare e sopprattutto, cosa che mi ha stupito molto, è decisamente più comoda cosa che si avverte in particolar modo quando la strada è sconnessa. Qulche buco l'ho preso e non ho avuto la botta secca che avvertivo con l'altra.
Cambio: va beh non lo dico nemmeno, passando da un meccanico a un ultegra di2 non c'è paragone. Ogni tanto per abitudine dimenticavo di avere i comandi anche in presa bassa e cambiavo dalle prolunghe.
Sella italia iron, ero curioso di provarla e mi ha soddisfatto per la prima uscita, vediamo quando aumento il tempo di permanenza. Però devo anche passare dal biomeccanico perchè messo in sella cosi alla buona mi sembra di essere decisamente troppo alto sulle prolunghe, che ho inclinato verso l'alto (si possono fare tantissime regolazioni sulla serie sterzo, cosa che prima non era possibile) e mi piace come posizione.
Mi è piaciuto meno:
1. Freni a disco meccanici, pensavo di trovare chissà quale potenza frenante ma il primo impatto è stato strano, sembra quasi che si freni meglio con i tradizionali. Pastiglie e dischi nuovi hanno bisogno di rodaggio?
2. Borraccia Elite Crono: devo abituarmi, è decisamente più scomoda da afferrare e da bere non avendo il beccuccio rotondo che era comodo per tenerla tra i denti in caso di necessità
Dubbi:
1. Le ruote non hanno lo sgancio rapido ma la vite, e i forcellini non sono aperti ad incastro ma chiusi. Domanda, si riesce comunque a metterla sui rulli? (elite suito) Mi viene da dire che ogni volta dovrei togliere il perno passante e infilarlo nella bici nel rullo. Operazione un pò scomoda, sto pensando di utilizzare l'altra bici sul rullo (coach opinioni?)
2. Sempre tema borracce/portaoggetti: non credo ci sia possibilità di montare una borraccia sul tubo verticale, quindi dove metto gli attrezzi???
gonfia e ripara? Mi viene da dire che devo mettere il portaborracce dietro la sella e metterli li, oppure c'è qualche altro sistema?
3. Ruote tubolari tufo: con i tubolari ero abituato a gonfiarle molto, mentre queste le indicazioni danno da 6 a 8, praticamente come un copertoncino. corretto??
Cmq per i primi 60km ampiamente soddisfatto, adattamente molto veloce rispetto alla precedente, speriamo di continuare cosi.
Ah, ieri ho anche corso, 15km in z2.
Allego la foto, ovviamente lato gruppo prime di prendere il cazziatone da gipsy
bella tamarra, bravo!
posso domandare il prezzo?
quasi sicura la chiusura delle piscine tra una settimana
ti ha adattato un gruppo di2 caliper su freni a disco chiaramente meccanici.... spesso tranne qualche rara eccezione molto cara sono sistemi frenanti scadenti . Fosse stato di2 idraulico era un altra cosaWeekend ho ritirato la bici nuova e sono riuscito a fare un'uscita di 60km per provarla.
Vi scrivo le mie impressioni, quello che di botto mi piace, quello che mi piace meno e dove magari mi potete consigliare.
Partiamo dalle cose positive:
Prima impressione assolutamente positiva, un altro mondo rispetto alla precedente (per chi non lo sapesse avevo una Gara+), non che abbia esperienza di cambio bici anzi sono più uno di quelli che sotto sotto pensava "una bici è una bici" basta pedalare e va.
E' molto più reattiva quando incominci a pedalare e sopprattutto, cosa che mi ha stupito molto, è decisamente più comoda cosa che si avverte in particolar modo quando la strada è sconnessa. Qulche buco l'ho preso e non ho avuto la botta secca che avvertivo con l'altra.
Cambio: va beh non lo dico nemmeno, passando da un meccanico a un ultegra di2 non c'è paragone. Ogni tanto per abitudine dimenticavo di avere i comandi anche in presa bassa e cambiavo dalle prolunghe.
Sella italia iron, ero curioso di provarla e mi ha soddisfatto per la prima uscita, vediamo quando aumento il tempo di permanenza. Però devo anche passare dal biomeccanico perchè messo in sella cosi alla buona mi sembra di essere decisamente troppo alto sulle prolunghe, che ho inclinato verso l'alto (si possono fare tantissime regolazioni sulla serie sterzo, cosa che prima non era possibile) e mi piace come posizione.
Mi è piaciuto meno:
1. Freni a disco meccanici, pensavo di trovare chissà quale potenza frenante ma il primo impatto è stato strano, sembra quasi che si freni meglio con i tradizionali. Pastiglie e dischi nuovi hanno bisogno di rodaggio?
2. Borraccia Elite Crono: devo abituarmi, è decisamente più scomoda da afferrare e da bere non avendo il beccuccio rotondo che era comodo per tenerla tra i denti in caso di necessità
Dubbi:
1. Le ruote non hanno lo sgancio rapido ma la vite, e i forcellini non sono aperti ad incastro ma chiusi. Domanda, si riesce comunque a metterla sui rulli? (elite suito) Mi viene da dire che ogni volta dovrei togliere il perno passante e infilarlo nella bici nel rullo. Operazione un pò scomoda, sto pensando di utilizzare l'altra bici sul rullo (coach opinioni?)
2. Sempre tema borracce/portaoggetti: non credo ci sia possibilità di montare una borraccia sul tubo verticale, quindi dove metto gli attrezzi???
gonfia e ripara? Mi viene da dire che devo mettere il portaborracce dietro la sella e metterli li, oppure c'è qualche altro sistema?
3. Ruote tubolari tufo: con i tubolari ero abituato a gonfiarle molto, mentre queste le indicazioni danno da 6 a 8, praticamente come un copertoncino. corretto??
Cmq per i primi 60km ampiamente soddisfatto, adattamente molto veloce rispetto alla precedente, speriamo di continuare cosi.
Ah, ieri ho anche corso, 15km in z2.
Allego la foto, ovviamente lato gruppo prime di prendere il cazziatone da gipsy
ti ha adattato un gruppo di2 caliper su freni a disco chiaramente meccanici.... spesso tranne qualche rara eccezione molto cara sono sistemi frenanti scadenti . Fosse stato di2 idraulico era un altra cosa
si immagino, ho letto che l'idraulico va molto meglio.
anche il meccanico va bene . Ma e più complicato e più costoso x le pinze di buon livello . La tua bici costa 4k. onestamente e troppo , per un telaio cinese replica .si immagino, ho letto che l'idraulico va molto meglio.
sicuramente di più .Quanto pagherei un telaio di marca, con ultegra di2, ruote da 80 di marca e freni a disco?
Shiv Expert 8,6k e non hai le ruote da 80
Bmc Timemachine disc, force Axs e ruote 60/80, 7,5k
sicuramente di più .
quasi sicura la chiusura delle piscine tra una settimana
anche il meccanico va bene . Ma e più complicato e più costoso x le pinze di buon livello . La tua bici costa 4k. onestamente e troppo , per un telaio cinese replica .