Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
lascai perdere il file .tcx, per esere piu risolutivi possibile, vai su intervals.icu e permetti loro di leggere i dati da strava o garmin connect
hehehehe,intervals.icu lo utilizzo da diversi mesi ormai anche se non so usare le molte funzioni che ha,comunque gia mi condivide tutte le attività di strava e da li di solito guardo il fitness,pero ho scoperto anche la pagina "potenza" che riporta i miei valori degli ultimi 42 gg di ftp,5min,1min,5 sec.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
hehehehe,intervals.icu lo utilizzo da diversi mesi ormai anche se non so usare le molte funzioni che ha,comunque gia mi condivide tutte le attività di strava e da li di solito guardo il fitness,pero ho scoperto anche la pagina "potenza" che riporta i miei valori degli ultimi 42 gg di ftp,5min,1min,5 sec.
dalla pagina fitness,vedi la tua situazione di forma che hai, come viene determinato il TSB? È il risultato della sottrazione del carico di allenamento acuto di oggi dal carico di allenamento cronico di oggi. Sia ATL che CTL sono espressi come TSS al giorno (TSS / d). Una volta che il software ha fatto i calcoli, il resto è il tuo TSB (a proposito, il valore TSB risultante è per domani, non per oggi.) Può essere un numero negativo o positivo a seconda di quale è maggiore: CTL o ATL. Se TSB è negativo, è probabile che tu sia stanco e probabilmente non pronto per la gara. Se il TSB è positivo, probabilmente sei riposato e forse in forma, se non diventa troppo alto.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
devi fare i test sui vari step di tempo, 5sec 30 sec etc etc da li ti esce fuori un tuo profilo di watt/kg che puoi raffronttarlo con la tabella base.
mi esce una cosa del tipo a V rovesciata,da tabella 4.1D quindi Inseguitore,ora quale il punto forte e quale quello debole da migliorare?sto facendo forse un po di confusione

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
beh direi degli ottimi numeri.... sei scarso sui 5 e 30sec, ma te ne puo fregar di meno, magari sei esile e certo non avrai il fisico esplosivo ma ripeto chi è che cerca la prestazione sui 5 sec??
si sono 173 cm per 67 kg,sono stato anche 66 durante le gare nel 2019,nelle gare a circuito sono una pippa perche in volata proprio non vado per nulla.
ora leggendo il libro mi sto incartando di brutto,vediamo leggendo e rileggendo cosa saprò tirarne fuori

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si sono 173 cm per 67 kg,sono stato anche 66 durante le gare nel 2019,nelle gare a circuito sono una pippa perche in volata proprio non vado per nulla.
ora leggendo il libro mi sto incartando di brutto,vediamo leggendo e rileggendo cosa saprò tirarne fuori
perche ti "ostini" a fare corse in circuito quando hai numeri da GF...a parte che le gare in circuito forse serve tutto ma meno le capacita atletiche.... cattiveria furbizia etc etc...

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
perche ti "ostini" a fare corse in circuito quando hai numeri da GF...a parte che le gare in circuito forse serve tutto ma meno le capacita atletiche.... cattiveria furbizia etc etc...

Probabilmente non si paga lo stipendio con la bici e quindi corre dove gli piace, o meglio questo è quello che faccio io ed è sempre un buon allenamento. In ogni caso i circuiti non finiscono tutti in volata e le capacità atletiche servono eccome.

• Mi piace
Reactions: jokerout

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Probabilmente non si paga lo stipendio con la bici e quindi corre dove gli piace, o meglio questo è quello che faccio io ed è sempre un buon allenamento. In ogni caso i circuiti non finiscono tutti in volata e le capacità atletiche servono eccome.
è ovvio che la mia è una iperbole, anche se lo facesse di lavoro o per dispetto a me...puo fare quello che gli pare...altrettanto di diversa lettura va presa la mia frase dove appunto dico che la parte atletica conta poco....

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
è ovvio che la mia è una iperbole, anche se lo facesse di lavoro o per dispetto a me...puo fare quello che gli pare...altrettanto di diversa lettura va presa la mia frase dove appunto dico che la parte atletica conta poco....
no no chiariamo subito,vado alle corse per divertirmi e preferisco di gran lunga le GF dove ho fatto anche qualche buon risultato,ai circuiti ci vado poco e di malavoglia,nelle mie zone il 90% di essi finiscono in volata perche completamente pianeggianti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.