COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
io se avessi i soldi super record EPS tuttala vita, ma siccome costa troppo devo un po' accontentarmi e sono indeciso tra SRAM force e record 12v meccanico. SRAM mi stuzzica il fatto che non abbia nessun filo esterno, invece con record meccanico ho cavi del cambio esterni... solo che per SRAM ho letto problemi di ogni tipo tipo, che sia tanto rumoroso, cadute strane di catena e usure velocei di pignoni e corone...

Fra i due preferirei Campagnolo meccanico!
Avevo valutato anche io il gruppo record meccanico quando ho montato la mia poi sono andato di Ultegra di2...
Non tanto per il discorso integrazione dei cavi, i due fili del cambio che entrano nell' obliquo secondo me non impattano particolarmente dal punto visivo, ma perché avendo già due set di ruote con corpetto Shimano e tre cassette sarebbe stato un mezzo suicidio passare a Campagnolo.
Però mi è rimasto un po' il tarlo... Prima o poi probabilmente lo prendo.
 

jakelamotta

Novellino
28 Marzo 2016
36
36
Visita sito
Bici
Cube
Buongiorno ragazzi.
Dato che in rete ho trovato ben poche informazioni, provo a chiedere a voi.
Attualmente ho una Cube Agree Gtc Sl montata Ultegra dal peso di circa 7,8kg (questa: https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-agree-gtc-sl-carbon-n-flashred-233785). Sono il tipico amatore pippa, e per le mie esigenze va più che bene. La mia classica uscita è tra i 60 e i 120km a circa 30km/h di media. Perlopiù in pianura, ma d'estate mi piace tanto fare salite.
Tuttavia oggi sono passato da un rivenditore e sono molto tentato da una Colnago CLX Disc montata Ultegra (questa, solo che la prenderei nera: https://ciclicorsa.com/it/shop/colnago-clx-disc-complete-bicycle/ ), sulla quale però ho trovato poche informazioni. Che ne pensate? Dischi a parte, sarebbe un upgrade rispetto alla mia onesta Cube o sarebbe solamente uno sfizio?
Non riesco purtroppo a trovare il peso della Clx disc e tantomeno una prova decente che spieghi il comportamento e le caratteristiche dinamiche di questa bicicletta. Qualcuno di voi la usa o sa parlarmene?

Grazie molte

Jake
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Buongiorno ragazzi.
Dato che in rete ho trovato ben poche informazioni, provo a chiedere a voi.
Attualmente ho una Cube Agree Gtc Sl montata Ultegra dal peso di circa 7,8kg (questa: https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-agree-gtc-sl-carbon-n-flashred-233785). Sono il classico amatore pippa, e per le mie esigenze va più che bene. La mia classica uscita è tra i 60 e i 120km a circa 30km/h di media. Perlopiù in pianura, ma d'estate mi piace tanto fare salite.
Sono molto tentato da una Colnago CLX Disc montata Ultegra (questa, solo che la prenderei nera: https://ciclicorsa.com/it/shop/colnago-clx-disc-complete-bicycle/ ), sulla quale però ho trovato poche informazioni. Che ne pensate? Dischi a parte, sarebbe un upgrade rispetto alla mia onesta Cube o sarebbe solamente uno sfizio?
Non riesco purtroppo a trovare il peso della Clx disc e tantomeno una prova decente che spieghi il comportamento e le caratteristiche dinamiche di questa bicicletta. Qualcuno di voi la usa o sa parlarmene?

Grazie molte

Jake

Ciao!
Ho esattamente la bici che vorresti prendere tu: clx disc nera, anno 2018, montata Ultegra meccanico.
Non ho avuto modo di provare la cube quindi non saprei dirti quale delle due è migliore..
Se ti piace di più esteticamente, a me piace molto perché ha una linea abbastanza classica, e le geometrie ti si confanno puoi pure valutare il cambio.
Non aspettarti che ti faccia fare i 36 di media però perché ahimè non funziona così.
Ah, se sei un manico del peso, sappi che la bici non è leggera: col montaggio di serie ( manubrio e attacco in alluminio, sella prologo, ruote in alluminio fulcrum 6 pesantucce) se non ricordo male siamo intorno agli 8,2 kg.
Pimpandola per bene sono riuscito a portarla a 7,5 kg ma non si può definire comunque un peso piuma...
 

jakelamotta

Novellino
28 Marzo 2016
36
36
Visita sito
Bici
Cube
Ciao!
Ho esattamente la bici che vorresti prendere tu: clx disc nera, anno 2018, montata Ultegra meccanico.
Non ho avuto modo di provare la cube quindi non saprei dirti quale delle due è migliore..
Se ti piace di più esteticamente, a me piace molto perché ha una linea abbastanza classica, e le geometrie ti si confanno puoi pure valutare il cambio.
Non aspettarti che ti faccia fare i 36 di media però perché ahimè non funziona così.
Ah, se sei un manico del peso, sappi che la bici non è leggera: col montaggio di serie ( manubrio e attacco in alluminio, sella prologo, ruote in alluminio fulcrum 6 pesantucce) se non ricordo male siamo intorno agli 8,2 kg.
Pimpandola per bene sono riuscito a portarla a 7,5 kg ma non si può definire comunque un peso piuma...
Ciao! Innanzitutto grazie mille per la risposta. Sono consapevole che la bici non fa miracoli, però dopo aver provato la BMC Teammachine di mio fratello nuova di zecca mi sono reso conto di quanta differenza possa fare il mezzo meccanico. Mi spiego: io arrivo da una bici tutto sommato onesta, non da un "cancello" di vent'anni fa. Eppure sullo stesso tragitto, quando ci siamo scambiati la bici, avevo un rendimento percettibilmente superiore. Di certo so che non posso paragonare una bici da 7mila euro con una di fascia bassa, ci mancherebbe, ma mi chiedo se il passaggio dalla mia Cuve alla Colnago CLX sia solo un bellissimo sfizio oppure mi consenta anche di migliorare un pochino la qualità della bicicletta.
Come telaio ti sembra reattivo oppure endurance e comodo? Quali impressioni hai avuto?
Un saluto, Jake
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ciao! Innanzitutto grazie mille per la risposta. Sono consapevole che la bici non fa miracoli, però dopo aver provato la BMC Teammachine di mio fratello nuova di zecca mi sono reso conto di quanta differenza possa fare il mezzo meccanico. Mi spiego: io arrivo da una bici tutto sommato onesta, non da un "cancello" di vent'anni fa. Eppure sullo stesso tragitto, quando ci siamo scambiati la bici, avevo un rendimento percettibilmente superiore. Di certo so che non posso paragonare una bici da 7mila euro con una di fascia bassa, ci mancherebbe, ma mi chiedo se il passaggio dalla mia Cuve alla Colnago CLX sia solo un bellissimo sfizio oppure mi consenta anche di migliorare un pochino la qualità della bicicletta.
Come telaio ti sembra reattivo oppure endurance e comodo? Quali impressioni hai avuto?
Un saluto, Jake

No, non è un telaio Endurance:
Le geometrie sono identiche a quelle della v2r che è una bici da corsa a tutti gli effetti.
Non la trovo particolarmente scomoda a essere sincero ma è pure vero che raramente faccio uscite sopra le 3 ore.
Reattiva sicuramente lo è ma tanto secondo me dipende dalla rigidità delle ruote.
Personalmente ho sentito una grossa differenza passando dalle fulcrum 6 con copertoncino alle ruote campagnolo montate tubeless.
Vedo che la tua attuale è Rim, la disc a quanto ho letto è leggermente diversa nelle reazioni per la presenza del perno passante però non posso confermare perché ho avuto solo bici disc.
Bellissima la BMC ma credo siamo su altre cifre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.