un, due, Trek...stella (parte nona)

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non voglio fare polemica ma poco fa' ho di nuovo contattato il rivenditore dove ho acquistato l'emonda,mi sono fatto passare il meccanico e di nuovo mi ha detto che và tolto il movimento centrale e mettere il d-fly nel tubo obliquo sopra il movimento! Perciò secondo voi,lo posso mettere a casaccio dove mi pare(dove c'è una qualunque giunzione)?Se è più facile metterlo in una zona più accessibile,per quale motivo mi ha detto di tirare giù il movimento???

Spero proprio che siano solo degli ignoranti, altrimenti sono dei cialtroni.

Mettilo dove ti fa più comodo, ma di certo sarebbe assurdo smontare un mc per collegare questo affare.
Roba da matti.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non voglio fare polemica ma poco fa' ho di nuovo contattato il rivenditore dove ho acquistato l'emonda,mi sono fatto passare il meccanico e di nuovo mi ha detto che và tolto il movimento centrale e mettere il d-fly nel tubo obliquo sopra il movimento! Perciò secondo voi,lo posso mettere a casaccio dove mi pare(dove c'è una qualunque giunzione)?Se è più facile metterlo in una zona più accessibile,per quale motivo mi ha detto di tirare giù il movimento???
Togli il reggisella, sfila la batteria che è inserita nel moncone del telaio dove si attacca il reggisella, ad un ingresso ci attacchi il cavo ed all’altra estremità ci attacchi il d-fly lo rivesti di un qualche materiale morbido così se sbatte non sentì rumore e lo cali per il tubo verticale e stai a posto .
Al meccanico mandalo a cagare !!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se ti perché non chiedi al rivenditore se puoi collegare il d-fly alla atterra o nella piega vediamo cosa Ti risponde

• Mi piace
Reactions: Criez81

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ti abbiamo scritto tutti le alternative ma se credi di più a quello che di dice il tuo negoziante fai pure come consiglia lui la bici è tua ;)
Io pedalo lo stesso contento sulla mia con il sensore dove l'ho messo io e dove lo metterebbe il 95% degli utenti più per praticità che per altro.

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Leggevo qui e la di scricchiolii, io invece a settembre ho portato a casa una Emonda SL5 2021. Felicissimo, ne sono innamorato. Ho notato però che non devono aver avuto molta cura nell'assemblarla perchè se muovo a destra e sinistra il manubrio sento i cavi del freno e del cambio posteriore che all'interno del telaio sbattono contro le pareti, producendo un rumore fastidioso. Ma di solito non in fase di montaggio non si dovrebbe mettere una guiana gommata a protezione per impedire questo sballottamento??
Purtroppo arrivano senza niente, anche la mia lo faceva e ho fatto mettere le guaine che hai menzionato.
Rumori totalmente spariti, si sente qualcosa solo se pedali su strade sconnesse ma è anche normale...ad esempio si sente sbatacchiare un po' anche la catena sullo sconnesso, ma ovviamente la bici è pensata per scorrere su una superficie liscia come un biliardo

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
81
56
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

Dylanx77

Novellino
27 Agosto 2019
58
14
48
Milano
Visita sito
Bici
In fase di scelta
Purtroppo arrivano senza niente, anche la mia lo faceva e ho fatto mettere le guaine che hai menzionato.
Rumori totalmente spariti, si sente qualcosa solo se pedali su strade sconnesse ma è anche normale...ad esempio si sente sbatacchiare un po' anche la catena sullo sconnesso, ma ovviamente la bici è pensata per scorrere su una superficie liscia come un biliardo
Grazie, Me la tengo cosi e alla prima occasione la farò sistemare anch'io.

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
81
56
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno.
Chiedo la cortesia di un consiglio...ho trovato un annuncio per delle ruote nuove Bontrager Race basso profilo in alluminio smontate da bici nuova. Potrei prenderle come ruote invernali o di scorta ma non trovo dati in rete nè tantomeno sul sito della Trek. Forse sono un modello vecchio, sicuramente entry-level.

Le conoscete ? A 200 euro, compreso di pacco pignoni e copertoncini R3 ne vale la pena ?

Grazie.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ti abbiamo scritto tutti le alternative ma se credi di più a quello che di dice il tuo negoziante fai pure come consiglia lui la bici è tua ;)
Io pedalo lo stesso contento sulla mia con il sensore dove l'ho messo io e dove lo metterebbe il 95% degli utenti più per praticità che per altro
Io credo a tutti e a nessuno, non ho mai avuto bici di2 e quando ho lavorato in negozio di bici,(hai me non ho messo mano su un di2,cioè solo routine di registrazione e manutenzione ordinaria) mai montato uno!!! Detto questo troverò da solo il punto che mi aggrada di più! Era solo una mia curiosità, visto che sembra così semplice!e non capisco ancora come mai un meccanico specializzato deve andarsi a "complicare" la vita per mettere su' una cavolata come il d-fly!!!...........

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.292
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Che guaine sono, hai un link per postarle ?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Certo la trek avesse qualche ciclista decente in squadra nei grandi giri venderebbe di più.

Specialized ne sponsorizza a bizzeffe e gia' il solo Sagan probabilmente gli costa quanto tutta la Trek Segafredo. A Trek certo non mancherebbero i soldi per farlo, e' chiaramente una scelta (giusta o sbagliata che sia). Certo a me piacerebbe vedere la "mia" bici vincere le gare, ma pazienza. Almeno l'anno prossimo si spera che Ciccone possa essere libero di fare la sua gara al Giro.

• Mi piace
Reactions: gabri7208

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Non è certo facile, ma se riuscissero a prendere giovani talentuosi invece di vecchi leoni vedi tour e giro. D'altronde non hanno comunque una squadra così forte da poter competere con quelle più attrezzate, Nibali era sempre solo.

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Specialized ne sponsorizza a bizzeffe e gia' il solo Sagan probabilmente gli costa quanto tutta la Trek Segafredo. A Trek certo non mancherebbero i soldi per farlo, e' chiaramente una scelta (giusta o sbagliata che sia). Certo a me piacerebbe vedere la "mia" bici vincere le gare, ma pazienza. Almeno l'anno prossimo si spera che Ciccone possa essere libero di fare la sua gara al Giro.
Infatti, comunque han vinto bici rim e sai per il marketing delle grandi aziende che hanno imposto il disco ai nuovi acquirenti che smacco a livello di immagine

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Infatti, comunque han vinto bici rim e sai per il marketing delle grandi aziende che hanno imposto il disco ai nuovi acquirenti che smacco a livello di immagine
manco un po'.

le bici a RIM sono destinate, inesorabilmente, a diventare un prodotto di nicchia. la massa sarà solo disc.
Non lo dico io, non lo dice Specialized, Trek, ecc. lo dice il MERCATO.

Saluti, Massimo.