E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.953
3.557
Visita sito
Bici
TREK
Da quello che si dice in quelle rosse è pure vietata l'attività sportiva se non nei pressi della propria abitazione.

Faccio gli scongiuri ma la toscana dovrebbe rientrare tra le verdi :pork:
Quella motoria in vicinanza della propria abitazione, quella sportiva all'aperto e in forma individuale. Poi la verità la sapremo solo da Conte.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.803
8.828
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se fosse un "giallo", con la ricerca del colpevole, di solito la domanda è: cui prodest?!? Chi si è giovato economicamente del lockdown e ha visto crescere i propri utili, sono Amazon, le aziende di telefonia, etc.

Alla fine si arriva sempre al 5G ;-)

Bene. E questo piano da chi sarebbe stato messo in opera?
Coinvolge tutte le nazioni ed i loro governanti o alcuni ne sono all'oscuro e sono, a loro volta, ingenuamente "caduti nel tranello"?
A livello economico, chi ha "sponsorizzato" l'inizio (che dovrebbe aver avuto un costo assai considerevole"?
Quale dovrebbe essere la "tranvata" che ci arriva nel didietro?
Cosa dovrebbero farci "digerire" in futuro?
I morti (che, pochi o tanti, piu' o meno...) sono oggettivi, sono "collateral" preordinati o sono fuori controllo?
Ripeto, vorrei solo capire il tuo punto di vista e ti prego di essere preciso nelle risposte sempre che tu voglia darmele.

In effetti le ipotesi complottistiche si scontrano di norma con questi interrogativi ai quali non è facile dare una risposta sensata e convincente.

Chi detiene la gestione dell'eventuale telecomando è ovviamente interessato a trarre profitti dalle situazioni che decide di generare, ma se è giunto al punto di poter effettivamente premere i pulsanti del citato telecomando deve necessariamente essere piuttosto "in gamba", "sveglio", intelligente, oltre che che essere dotato di risorse, non solo economiche, molto ingenti.

In tale scenario questa cosa che starebbe facendo adesso con il Covid artificiale sarebbe affetta da un grave difetto: Non è in grado di generare profitti in almeno una massa critica minima di soggetti necessari alla buona riuscita dell'operazione.
Chiunque speculasse a questi livelli non deve preoccuparsi soltanto del proprio di profitto, ma deve per forza far generare profitti ad un numero di soggetti sufficiente in modo tale che l'operazione consenta di mettere a disposizione risorse adeguate anche a chi deve comprare e non solo a chi deve vendere.

Mi spiego meglio (ci provo).
Se Amazon, Big Pharma e qualche altro diventano più ricchi, anche molto più ricchi con questa storia, ce ne sono moltissimi altri, anche piuttosto importanti, che invece si impoveriscono, in primis gli operatori dell'energia, poi quelli dei prodotti finanziari, poi quelli dell'immobiliare oltre ovviamente a quei poveracci che si ostinano a produrre beni materiali con il manifatturiero.
Un profitto intelligente deve consentire di mantenere un livello di consumi adeguato a far si che sia consentito a molti approvvigionarsi-produrre-vendere-consumare-smaltire a ciclo continuo.
Se una parte significativa del Mondo va alla fame quelli che dovrebbero arricchirsi ancora di più vendendo tutti questi beni e servizi cosa fanno se i consumatori non ci sono più o sono risotti in misura considerevole?

Per cui mi pare che in questa storia, almeno per quanto si è visto fino ad ora, siano troppi quelli che ci rimettono a fronte dei troppo pochi che ci guadagnano.
Che te fai del potere su una massa di poveracci che se va bene sopravvivono?
Molto più utile è disporre di una massa di benestanti che spendono.
In passato queste storie sono generalmente termite con le masse affamate che non riservano trattamenti amorevoli agli affamatori che alla lunga vedono espugnati i fortini nei quali si erano asserragliati.
Penso che chi ha oggi quel telecomando in mano questo lo sappia.

A meno che non si tratti di qualcuno non interessato al predominio economico, ma a detenere il potere sugli altri tout court, ma troverei tale sceneggiatura veramente scialba oltre che piuttosto inflazionata.
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Quella motoria in vicinanza della propria abitazione, quella sportiva all'aperto e in forma individuale. Poi la verità la sapremo solo da Conte.
A parte le interpretazioni e le verità, io ho quasi paura ad andare in strada con la gente incazzata che ti vede "bighellonare" con la tua bella bici. Già adesso ce l'hanno coi ciclisti...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
A parte le interpretazioni e le verità, io ho quasi paura ad andare in strada con la gente incazzata che ti vede "bighellonare" con la tua bella bici. Già adesso ce l'hanno coi ciclisti...
Lunedì-venerdì ormai sono sui rulli comunque fino a marzo. Sabato e domenica vado nei boschi. Spero che almeno cerbiatti e conigli non siano incazzati :))):
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
A parte le interpretazioni e le verità, io ho quasi paura ad andare in strada con la gente incazzata che ti vede "bighellonare" con la tua bella bici. Già adesso ce l'hanno coi ciclisti...
Io invece spero che la gente già incazzata non rinunci all'uscita in bici, magari singolarmente,che è una delle cose che aiutano a rilassare la mente ed a mantenere sano il corpo..
 
  • Mi piace
Reactions: Kwaremont and Joop

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Nella bozza del dpcm che ho letto sembra che l'attivita motoria sia nei pressi dell'abitazione mentre l'attività sportiva in solitaria sarebbe pemessa ma poi c'è la norma che vieta di uscire dal comune (zone rosse)...Mi sembra assurdo che ripetono ancora gli stessi errori di Marzo e non siano in grado di scrivere un decreto che sia comprensibile chiaro e che non lasci spazio da interpretazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
996
439
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
In effetti le ipotesi complottistiche si scontrano di norma con questi interrogativi ai quali non è facile dare una risposta sensata e convincente.

Chi detiene la gestione dell'eventuale telecomando è ovviamente interessato a trarre profitti dalle situazioni che decide di generare, ma se è giunto al punto di poter effettivamente premere i pulsanti del citato telecomando deve necessariamente essere piuttosto "in gamba", "sveglio", intelligente, oltre che che essere dotato di risorse, non solo economiche, molto ingenti.

In tale scenario questa cosa che starebbe facendo adesso con il Covid artificiale sarebbe affetta da un grave difetto: Non è in grado di generare profitti in almeno una massa critica minima di soggetti necessari alla buona riuscita dell'operazione.
Chiunque speculasse a questi livelli non deve preoccuparsi soltanto del proprio di profitto, ma deve per forza far generare profitti ad un numero di soggetti sufficiente in modo tale che l'operazione consenta di mettere a disposizione risorse adeguate anche a chi deve comprare e non solo a chi deve vendere.

Mi spiego meglio (ci provo).
Se Amazon, Big Pharma e qualche altro diventano più ricchi, anche molto più ricchi con questa storia, ce ne sono moltissimi altri, anche piuttosto importanti, che invece si impoveriscono, in primis gli operatori dell'energia, poi quelli dei prodotti finanziari, poi quelli dell'immobiliare oltre ovviamente a quei poveracci che si ostinano a produrre beni materiali con il manifatturiero.
Un profitto intelligente deve consentire di mantenere un livello di consumi adeguato a far si che sia consentito a molti approvvigionarsi-produrre-vendere-consumare-smaltire a ciclo continuo.
Se una parte significativa del Mondo va alla fame quelli che dovrebbero arricchirsi ancora di più vendendo tutti questi beni e servizi cosa fanno se i consumatori non ci sono più o sono risotti in misura considerevole?

Per cui mi pare che in questa storia, almeno per quanto si è visto fino ad ora, siano troppi quelli che ci rimettono a fronte dei troppo pochi che ci guadagnano.
Che te fai del potere su una massa di poveracci che se va bene sopravvivono?
Molto più utile è disporre di una massa di benestanti che spendono.
In passato queste storie sono generalmente termite con le masse affamate che non riservano trattamenti amorevoli agli affamatori che alla lunga vedono espugnati i fortini nei quali si erano asserragliati.
Penso che chi ha oggi quel telecomando in mano questo lo sappia.

A meno che non si tratti di qualcuno non interessato al predominio economico, ma a detenere il potere sugli altri tout court, ma troverei tale sceneggiatura veramente scialba oltre che piuttosto inflazionata.
Analisi impeccabile, ma adesso, prova a valutare un'altra ipotesi: Matrix
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.112
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Intanto, nella bozza del nuovo Dpcm, Art 1-ter (quello che si riferisce alle regioni a rischio alto, dove dovrebbero inizialmente ricadere Lombardia, Piemonte, Calabria e provincia di Bolzano), comma e) recita quanto segue:

“è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purchè comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto ed in forma individuale”

Ricomincia la diatriba?
deve essere lo stesso che scrive i messaggi sulle autostrade , non ci sono altre spiegazioni...
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intanto, nella bozza del nuovo Dpcm, Art 1-ter (quello che si riferisce alle regioni a rischio alto, dove dovrebbero inizialmente ricadere Lombardia, Piemonte, Calabria e provincia di Bolzano), comma e) recita quanto segue:

“è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purchè comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto ed in forma individuale”

Ricomincia la diatriba?
A me sembra assolutamente chiaro....come mi sembrava a Marzo. Cosa ti perplime?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
A me sembra assolutamente chiaro....come mi sembrava a Marzo. Cosa ti perplime?
Non ho posto alcun dubbio personale.
Prevedevo semplicemente la diatriba (di nuovo) su attività sportiva vs motoria.

Personalmente (da lombardo e quindi da “zona rossa”) continuerò a uscire in solitaria come sto già facendo. Se vedo che si respira un brutto clima prendo la cx e vado nei campi. Di sicuro non giro intorno a casa.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
In effetti le ipotesi complottistiche si scontrano di norma con questi interrogativi ai quali non è facile dare una risposta sensata e convincente.

Chi detiene la gestione dell'eventuale telecomando è ovviamente interessato a trarre profitti dalle situazioni che decide di generare, ma se è giunto al punto di poter effettivamente premere i pulsanti del citato telecomando deve necessariamente essere piuttosto "in gamba", "sveglio", intelligente, oltre che che essere dotato di risorse, non solo economiche, molto ingenti.

In tale scenario questa cosa che starebbe facendo adesso con il Covid artificiale sarebbe affetta da un grave difetto: Non è in grado di generare profitti in almeno una massa critica minima di soggetti necessari alla buona riuscita dell'operazione.
Chiunque speculasse a questi livelli non deve preoccuparsi soltanto del proprio di profitto, ma deve per forza far generare profitti ad un numero di soggetti sufficiente in modo tale che l'operazione consenta di mettere a disposizione risorse adeguate anche a chi deve comprare e non solo a chi deve vendere.

Mi spiego meglio (ci provo).
Se Amazon, Big Pharma e qualche altro diventano più ricchi, anche molto più ricchi con questa storia, ce ne sono moltissimi altri, anche piuttosto importanti, che invece si impoveriscono, in primis gli operatori dell'energia, poi quelli dei prodotti finanziari, poi quelli dell'immobiliare oltre ovviamente a quei poveracci che si ostinano a produrre beni materiali con il manifatturiero.
Un profitto intelligente deve consentire di mantenere un livello di consumi adeguato a far si che sia consentito a molti approvvigionarsi-produrre-vendere-consumare-smaltire a ciclo continuo.
Se una parte significativa del Mondo va alla fame quelli che dovrebbero arricchirsi ancora di più vendendo tutti questi beni e servizi cosa fanno se i consumatori non ci sono più o sono risotti in misura considerevole?

Per cui mi pare che in questa storia, almeno per quanto si è visto fino ad ora, siano troppi quelli che ci rimettono a fronte dei troppo pochi che ci guadagnano.
Che te fai del potere su una massa di poveracci che se va bene sopravvivono?
Molto più utile è disporre di una massa di benestanti che spendono.
In passato queste storie sono generalmente termite con le masse affamate che non riservano trattamenti amorevoli agli affamatori che alla lunga vedono espugnati i fortini nei quali si erano asserragliati.
Penso che chi ha oggi quel telecomando in mano questo lo sappia.

A meno che non si tratti di qualcuno non interessato al predominio economico, ma a detenere il potere sugli altri tout court, ma troverei tale sceneggiatura veramente scialba oltre che piuttosto inflazionata.


Ecco, arrivi tu e mi rovini tuttosmackbutt

Ti perdono perchè sei mio Assistito:°°(







:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.