E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Mi pare chiaro che ci siano le restrizioni comunali...se poi uno non lo vuole vedere perché deve uscire assolutamente in bici fatti suoi
Scusa. Una domanda. Ho seguito le ultime decine di pagine e mi sembri molto certo di quello che scrivi. Mi potresti dire da dove arrivano queste certezze? Lavori in un qualche settore legato a questo discorso? Naturalmente mi riferisco a quale categoria. Non a dettagli.

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.079
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Mia cugina (con una sola g) è parrucchiera e deve chiudere comunque visto che nessuno può muoversi nelle zone rosse, anche perché i suoi clienti non arrivano solo dal comune in cui ha il negozio, tiene aperto per chi? tanto per pagare il riscaldamento?
Starà a casa lei come gli altri senza prendere soldi dallo stato, bello eh?
Falso. C'è il decreto cura persona che puoi recarti dal parrucchiere di fiducia anche se non è del tuo comune. L ho visto sbalordito con i miei stessi occhi dal mio amico che ha attività in Bergamo

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.336
22.289
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Scusa. Una domanda. Ho seguito le ultime decine di pagine e mi sembri molto certo di quello che scrivi. Mi potresti dire da dove arrivano queste certezze? Lavori in un qualche settore legato a questo discorso? Naturalmente mi riferisco a quale categoria. Non a dettagli.
Non ho mai scritto di essere certo di questa interpretazione. Mi pare solo la più logica visto la situazione, leggendo il testo e visto come il governo ha agito in marzo ovvero ci si muove dal comune per necessità, non per diletto, proprio come in primavera.
Ho scritto più volte che è meglio aspettare le info specifiche che metteranno sui siti istituzionali prima di avere la certezza di dove si può arrivare in bici.

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.079
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Falso. C'è il decreto cura persona che puoi recarti dal parrucchiere di fiducia anche se non è del tuo comune. L ho visto sbalordito con i miei stessi occhi dal mio amico che ha attività in Bergamo

Allegati

• IMG-20201105-WA0008.jpg
    IMG-20201105-WA0008.jpg
    88,7 KB · Visite: 47
  • IMG-20201105-WA0007.jpg
    IMG-20201105-WA0007.jpg
    91,6 KB · Visite: 49

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.336
22.289
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mia cugina (con una sola g) è parrucchiera e deve chiudere comunque visto che nessuno può muoversi nelle zone rosse, anche perché i suoi clienti non arrivano solo dal comune in cui ha il negozio, tiene aperto per chi? tanto per pagare il riscaldamento?
Starà a casa lei come gli altri senza prendere soldi dallo stato, bello eh?
Credo che col decreto ristori avrà diritto ad un rimborso se dimostra di avere un calo del fatturato. Anzi già subito a novembre dovrebbe avere il 150% di quello che ha preso a marzo...me lo dicevano i titolari del bar dove vado a pranzo proprio oggi. E il bar non è chiuso adesso ma lavora fino alle 18:00

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.003
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Credo che col decreto ristori avrà diritto ad un rimborso se dimostra di avere un calo del fatturato. Anzi già subito a novembre dovrebbe avere il 150% di quello che ha preso a marzo...me lo dicevano i titolari del bar dove vado a pranzo proprio oggi. E il bar non è chiuso adesso ma lavora fino alle 18:00
Il fatto è che ai primi di marzo i locali sono stati chiusi. Quale fatturato possono dimostrare non lo capisco proprio.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Non ho mai scritto di essere certo di questa interpretazione. Mi pare solo la più logica visto la situazione, leggendo il testo e visto come il governo ha agito in marzo ovvero ci si muove dal comune per necessità, non per diletto, proprio come in primavera.
Ho scritto più volte che è meglio aspettare le info specifiche che metteranno sui siti istituzionali prima di avere la certezza di dove si può arrivare in bici.
qui la interpretano cosi'

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.336
22.289
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il fatto è che ai primi di marzo i locali sono stati chiusi. Quale fatturato possono dimostrare non lo capisco proprio.
A marzo hanno preso un rimborso a fondo perduto, a novembre lo prendono al 150%

Dimostrare il calo del fatturato penso serva in futuro per altri rimborsi che daranno solo a chi lo potrà effettivamente dimostrare

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma grazie lo so anch'io, ma se avessi letto i messaggi dopo a quello che hai quotato capiresti perché non lavorerà.
Sinceramente non lo so, so che era per bar e ristoranti e lei non mi ha accennato di questa possibilità.
Se ci sara tanto meglio per lei anche perché quello che ha preso fin qui è servito a pagare un po' l'affitto del locale e le varie spese.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Esatto.
Il mio "ognuno si comporta come crede" si riferisce al fatto che in qualsiasi caso diventa un discorso personale. Il DPCM dice una cosa ma se il singolo ha dubbi come si può fare a farglieli passare? Diventa difficile. Un sindaco, come un avvocato, potrà darti un consiglio come anche altre categorie ma il DPCM resta sempre lo stesso.
Manca una sola frase... nel dpcm, che stabilisca un legame tra "limiti comunali" ed attività sportiva.
Serviranno le faq....
Però anche quelli di pianetamountainbike.it leggendo attentamente hanno tratto le stesse conclusioni, zone rosse e arancio non si pedala fuori dal comune.
Adesso il vero busillis è: ' in mancanza di frase specifica sull'attività sportiva, il cui comma è disgiunto da quelli che impongono di non uscire dal comune, e che perciò molti del forum interpretano come ok su tutta la regione, se ti fermano quale regola invocano per multarti?
Sveglia, politici....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Vdude

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.079
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Ma grazie lo so anch'io, ma se avessi letto i messaggi dopo a quello che hai quotato capiresti perché non lavorerà.

Sinceramente non lo so, so che era per bar e ristoranti e lei non mi ha accennato di questa possibilità.
Se ci sara tanto meglio per lei anche perché quello che ha preso fin qui è servito a pagare un po' l'affitto del locale e le varie spese.
Sinceramente non li ho letti. Ma se così fosse perché chiudere?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
Comunque trovo veramente discrimatorio l'uso dei colori per le zone: il rosso, l'arancio ed il giallo richiamano concetti di proibizione, di allerta, di emergenza. Così no va...

Se si voleva dare un po' di serenità agli italiani sarebbe stato meglio proporre un verde speranza, un azzurro cielo, un bianco candido, un rosa shocking, o al massimo un blu notte per le regioni con il lockdown fino alle 5 del mattino :-)xxxx

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Visita sito
Bici
Sinceramente non li ho letti. Ma se così fosse perché chiudere?
Chiude nel senso che non va al lavoro perché non ha prenotazioni dato che gliele hanno annullate, non chiude l'attività.
Quello lo farà se non prenderà niente di ristoro in questi mesi da quello che mi ha detto.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Visita sito
Bici
Comunque trovo veramente discrimatorio l'uso dei colori per le zone: il rosso, l'arancio ed il giallo richiamano concetti di proibizione, di allerta, di emergenza. Così no va...

Se si voleva dare un po' di serenità agli italiani sarebbe stato meglio proporre un verde speranza, un azzurro cielo, un bianco candido, un rosa shocking, o al massimo un blu notte per le regioni con il lockdown fino alle 5 del mattino :-)xxxx
Puoi ricolorarla a piacimento tó

Allegati

• IMG-20201105-WA0006.jpg
    IMG-20201105-WA0006.jpg
    190,9 KB · Visite: 8

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.003
3.613
Visita sito
Bici
TREK
A marzo hanno preso un rimborso a fondo perduto, a novembre lo prendono al 150%

Dimostrare il calo del fatturato penso serva in futuro per altri rimborsi che daranno solo a chi lo potrà effettivamente dimostrare
Era in senso ironico. Mi chiedi il fatturato di marzo che ho dovuto chiudere praticamente tutto il periodo. Chiedimi quello di gennaio o febbraio, o quello di marzo dell'anno precedente. Questo intendevo, per paragonarlo allo stesso periodo della chiusura.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Le leggi non vanno interpretate. Nel qual caso ci sarebbe l anarchia. Vanno semplicemente lette ed applicate e se una cosa è scritta vale, altrimenti no. Non ci si puo basare neanche su disposizioni del passato.
Manca una sola frase... nel dpcm, che stabilisca un legame tra "limiti comunali" ed attività sportiva.
Serviranno le faq....
Però anche quelli di pianetamountainbike.it leggendo attentamente hanno tratto le stesse conclusioni, zone rosse e arancio non si pedala fuori dal comune.
Adesso il vero busillis è: ' in mancanza di frase specifica sull'attività sportiva, il cui comma è disgiunto da quelli che impongono di non uscire dal comune, e che perciò molti del forum interpretano come ok su tutta la regione, se ti fermano quale regola invocano per multarti?
Sveglia, politici....
Forse mi sono perso qualcosa leggendolo. Ma nel DPCM, all articolo 3 della voce della famosa zona rossa, dove si citano limiti comunali? Generici intendo.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.336
22.289
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Le leggi non vanno interpretate. Nel qual caso ci sarebbe l anarchia. Vanno semplicemente lette ed applicate e se una cosa è scritta vale, altrimenti no. Non ci si puo basare neanche su disposizioni del passato.

Forse mi sono perso qualcosa leggendolo. Ma nel DPCM, all articolo 3 della voce della famosa zona rossa, dove si citano limiti comunali? Generici intendo.
Se la legge non è chiara nel consentire o meno un'attività e in che termini, si deve interpretarla per forza, in questo caso x esempio mica possono scrivere 1 km se a piedi 5 in bici, 3 a nuoto 8 in canoa ecc...sarebbe ridicolo no?
Cmq se non leggi il dpcm non troverai mai dove si parla di non uscire dal comune...
Forse se lo leggi allora non saresti cosi sicuro della tua idea. Anche qui più sopra è stata riportato il comma che lo specifica ma è già in zona arancione che non si esce dai limiti comunali. Nella rossa non viene riscritto perché ci si occupa solo delle restrizioni ulteriori rispetto all'arancione

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.313
6.021
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Era in senso ironico. Mi chiedi il fatturato di marzo che ho dovuto chiudere praticamente tutto il periodo. Chiedimi quello di gennaio o febbraio, o quello di marzo dell'anno precedente. Questo intendevo, per paragonarlo allo stesso periodo della chiusura.
@catman però se non si sanno le cose bisognerebbe quanto meno non giudicare è documentarsi...
tutte le p.iva hanno avuto a fondo perduto fra aprile e maggio il 20% della differenza del fatturato di Aprile 2019 VS Aprile 2020 con un minimo di 1000€ Se qs differenza era inferiore.
ora x le categorie ristorate a novembre verrà dato il 150% di quello che hanno già preso.
certo che chi ha gran parte del proprio fatturato in NERO non avendo potuto dimostrare la perdita di certo ha preso solo 1000€ e la cosa buffa è che si lamenta anche...
bel paese qs...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.