E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gx3

Guest
11 Ottobre 2020
65
106
126
Boh
Visita sito
Bici
Boh
Io mi baso su quello che c'è scritto, non su quello che poteva esserci scritto. Lì, limiti comunali NON ne sono indicati.
il problema è che fa il paio con questo

Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di cui sopra ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b).

Le zone rosse, ereditano tale limite.

1- era difficile, per lo stesso sito, qullo del ministero dello sport, produrre una sola pagina di spiegazioni (FAQ), anzichè 2
2- La faq deve essere esaustiva. Lo scopo di una faq è chiarire ogni singolo argomento. Per cui se cerco bicicletta, quella domanda deve essere esaustiva. O rimandare ad altre fonti, anche all'interno delle stesse faq. Il sito del ministero non lo fa.

Il sito del governo

già articola la cosa in maniera diversa:
Posso utilizzare la bicicletta? È possibile utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone. È inoltre consentito utilizzarla dalle 5 alle 22 per svolgere attività motoria all’aperto, sempre nel rispetto del distanziamento di almeno un metro, e per svolgere attività sportiva, nel qual caso il distanziamento deve essere di 2 metri.

Però fa distinzione tra spostamenti consentiti (situazioni di necessità ecc.) e attività sportiva. O io, indubbiamente condizionato, la interpreto così.

Per me l'ambiguità è voluta e dopo 10 (DIECI) mesi di DPCM non potrebbe che essere cosi. Per stanare chi se ne approfitta? Ce ne sono
Il problema è che il compito di valutare chi se ne approfitta a volte è delegato a persone non in grado (per incapacità o per malafede) di farlo, per cui capita che ci vada di mezzo il ciclista solitario che si fa i caxxi suoi nel nulla.
Per altri motivi? lo ignoro. Però che non sia sufficientemente chiaro...è chiaro.

Detto questo, un ricorso ha buone buonissime probabilità di essere vinto. Però è sempre un rischio. Si pedala anche per distogliere la testa da tante altre cose, non può diventare uno stress aggiuntivo.

Qui hai esagerato :sborone:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Altissimo livello :cool:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.616
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Aggiornamento del Risiko. Mi ha appena risposto un ufficio provinciale in cui mi dice che posso uscire dal comune. Ora con le fonti provinciali siamo 2-1 a favore del si. Un ufficio provinciale ha detto SI, un altro (magari a fianco di stanza) ha detto NO, mentre le faq provinciali dicono SI in quanto scrivono che uscire dai confini comunali è raccomandato, ma non vietato (questa dizione me la ha fatta notare il comandante di una stazione CC interpellata, il quale ha detto che quindi una raccomandazione non è un precetto e come tale non può dar origine a una sanzione e che lui si regola così).
Cito l'ultima risposta ricevuta da un ufficio provinciale (organo legislativo in Alto Adige):
""""Quanto uno si può allontanare durante l’attività sportiva non è tanto chiaro a tutte le forze dell’ordine. Alcuni dicono che non ci siano limiti altri dicono che il limite è il territorio comunale. Dipende quale organo di polizia la ferma.
Sicura è che l’attività motoria può essere fatta solo in vicinanza di sua abitazione.
Per me, come la interpreto io l’ordinanza, per l’attività sportiva (bici), Lei può superare anche i limiti del comune.
Cordiali saluti""""""

Ditemi voi se questa è una situazione legislativa sostenibile, al di là della effettiva importanza dell'andare in bici fuori comune.

io te l'avevo detto di spostare più carriarmati verso il l'Africa :mrgreen: ;pirlùn^

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
il problema è che fa il paio con questo

Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di cui sopra ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b).

Le zone rosse, ereditano tale limite.

1- era difficile, per lo stesso sito, qullo del ministero dello sport, produrre una sola pagina di spiegazioni (FAQ), anzichè 2
2- La faq deve essere esaustiva. Lo scopo di una faq è chiarire ogni singolo argomento. Per cui se cerco bicicletta, quella domanda deve essere esaustiva. O rimandare ad altre fonti, anche all'interno delle stesse faq. Il sito del ministero non lo fa.

Il sito del governo

Posso utilizzare la bicicletta? È possibile utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone. È inoltre consentito utilizzarla dalle 5 alle 22 per svolgere attività motoria all’aperto, sempre nel rispetto del distanziamento di almeno un metro, e per svolgere attività sportiva, nel qual caso il distanziamento deve essere di 2 metri.

Però fa distinzione tra spostamenti consentiti (situazioni di necessità ecc.) e attività sportiva. O io, indubbiamente condizionato, la interpreto così.

Per me l'ambiguità è voluta e dopo 10 (DIECI) mesi di DPCM non potrebbe che essere cosi. Per stanare chi se ne approfitta? Ce ne sono
Il problema è che il compito di valutare chi se ne approfitta a volte è delegato a persone non in grado (per incapacità o per malafede) di farlo, per cui capita che ci vada di mezzo il ciclista solitario che si fa i caxxi suoi nel nulla.
Per altri motivi? lo ignoro. Però che non sia sufficientemente chiaro...è chiaro.

Detto questo, un ricorso ha buone buonissime probabilità di essere vinto. Però è sempre un rischio. Si pedala anche per distogliere la testa da tante altre cose, non può diventare uno stress aggiuntivo.

Altissimo livello :cool:
Si' era questa la faq alla quale mi riferivo anch'io

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ma se la premessa del Dpcm zone rosse è che gli spostamenti da un comune all'altro sono vietati (se non nei casi previsti di necessità e l'attività sportiva non è una necessità ma un concessione in questo caso) perchè avrebbero dovuto ribadirlo ad ogni voce?
Attività motoria in prossimità dell'abitazione e comunque all'interno del comune
Attivita sportiva anche lontano dall'abitazione ma all'interno del comune
Cacca e pipi del cane ma all'interno del comune
Farmacia spesa ecc ma all'intreno del Comune (fuori solo se i servizi non sono presenti)
E' gia scritto all'inizio punto! A meno che si pensi che stare in una ZONA ROSSA sia uno scherzo o un gioco di colori perche, vi avviso, a breve diventerà zona MARRONE PER TUTTI :cac:se continua cosi
Va ben che al Governo oramai sono alla frutta però con dei cittadini che ragionano cosi diventa impossibile cercare di non affondare completamente

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Sembra che avere normative scritte chiaramente sia impossibile ...
Estratto della nuova ordinanza di Zaia:
Screenshot_2020-11-13-11-36-54-1.png
Dubbi:
1) "e' consentito svolgere attivita' sportiva...fuori ... delle localita' turistiche (mare, montagna, laghi)" :
- prima di andare in una localita' dunque bisognera' capire se e' turistica o no (c'e' scritto nel cartello stradale sotto il nome della localita'?);
- andare in una localita' (turistica) di pianura, collinare, fluviale, torrentizia e' sempre consentito? (visto che l'esclusione riguarda solo quelle di mare, montagna, laghi)...

2) "e' consentito svolgere attivita' sportiva...fuori ... delle aree solitamente affollate..." :
- come si fa a sapere se un'area e' "solitamente affollata"? Servira' svolgere preventivamente un'indagine statistica sulla frequenza dell'affollamento di tale area?
- quand'e' che un'area puo' definirsi "affollata"? E stato definito un limite di densita' superficiale della popolazione?

Qualcuno cortesemente mi illumini! Grazie.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.……….
..…………..
Il punto della questione è tutto lì. Se indicava, in un unico comma, lavoro, salute, situazioni di necessità, attività sportiva…..a tutte quelle situazioni si applicavano quei limiti. Invece l'attività sportiva la ha scritta a parte, da che se ne deduce, che essa non soggiace ai limiti degli spostamenti. E' una situazione residuale trattata a parte e come in tutte le leggi, le situazioni trattate a parte non soggiaccciono alla regola generale altrimenti NON sarebbero trattate a parte.
Nel nostro caso vale tanto per le zone arancioni quanto nelle zone rosse.
p.s. ho appena conquistato il parere a mio favore dell'assessore provinciale alla sanità altoatesina :== E' un parere che vale come tanti, sebbene lui in giunta a fare le ordinanze ci sta. Però poi magari ti ferma il carabiniere Caputo e decide di verbalizzarti.
In provincia adesso sto vincendo 3-1.:-)xxxx. Con i CC sono 2-1. Con la municipale 1-1

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.857
14.186
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sembra che avere normative scritte chiaramente sia impossibile ...
Estratto della nuova ordinanza di Zaia:
Vedi l'allegato 244117
Dubbi:
1) "e' consentito svolgere attivita' sportiva...fuori ... delle localita' turistiche (mare, montagna, laghi)" :
- prima di andare in una localita' dunque bisognera' capire se e' turistica o no (c'e' scritto nel cartello stradale sotto il nome della localita'?);
- andare in una localita' (turistica) di pianura, collinare, fluviale, torrentizia e' sempre consentito? (visto che l'esclusione riguarda solo quelle di mare, montagna, laghi)...

2) "e' consentito svolgere attivita' sportiva...fuori ... delle aree solitamente affollate..." :
- come si fa a sapere se un'area e' "solitamente affollata"? Servira' svolgere preventivamente un'indagine statistica sulla frequenza dell'affollamento di tale area?
- quand'e' che un'area puo' definirsi "affollata"? E stato definito un limite di densita' superficiale della popolazione?

Qualcuno cortesemente mi illumini! Grazie.

• Haha
Reactions: Bengi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ma se la premessa del Dpcm zone rosse è che gli spostamenti da un comune all'altro sono vietati…….
Nelle zone rosse sono vietati anche gli spostamenti DENTRO il comune. Per analogia sarebbe vietata anche l'attività sportiva all'aperto, se si usa l'analogia valida nelle zone arancioni, ove il limite sarebbe il comune anche per lo sport.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Però nello scorso trimestre c'è stato il rimbalzo :ueh:

Non è l'obbligo di mascherina a far vacillare chissà che, ma la leggerezza con cui certi provvedimenti limitativi vengono presi che come dici nel seguito del tuo post avviene perché trattano tutti alla stregua di bambini o non hanno tempo da perdere con alcuni dettagli (lo sport ad esempio).

Prendere un provvedimento esagerato per incapacità o NON volontà di far rispettare quello corretto, è grottesco. Non si può passare dagli elicotteri sulla spiaggia, i droni ecc.ecc. a non fare uno straccio di controllo per tutta l'estate. Delle limitazioni, è evidente, sono necessarie. Ne basterebbero poche, chiare e a quel punto fatte inflessibilmente rispettare. Non servono tutte quelle introdotte. Sono da noi ce ne sono così tante. Parlo in Europa, cercando di omogeneizzare il contesto geografico e socio-economico.

Comprensibile un par di………..c'è chi è pagato e profumatamente per curare i singoli aspetti di un DPCM. Il dicastero dello sport non ha mille altri problemi, ha quello di problema. Non deve pensare alle attività economiche aperte o chiuse, ai codici ATECO ecc.ecc., alle scuole, ai bonus, ai trasporti, agli ospedali….deve pensare allo sport. Non lo ha fatto, dando per giunta pure delle risposte non in linea col testo di legge.v
Vedo che continui a perculare con la storia del rimbalzo economico stile bambino delle elementari e a riproporre all'infinito le tue battutine come quelle dei balconari e dei sacchi di sabbia che sono divertentissime.
Mi ero riproposto di non risponderti in quanto l'altra volta c'era qualcuno che scrive qua dentro che aveva seri problemi economici e non volevo andare a toccare il suo problema e con il quale mi sono scusato in privato e mi scuso ancora se ritorno sull'argomento, ma faccio fatica a stare zitto.
Questo non me lo sono inventato io, come non mi sono inventato io che il terzo trimestre a detta di tutti gli operatori economici e' stato un trimestre record che non si era mai visto (+16%).
Se poi l'andamento dell'epidemia e relative restrizioni ci hanno fatto ritornare in una fase di blocco dei consumi nuovamente, non e' ne colpa mia ne colpa di quelli che scrivono gli articoli.
E' altresi vero che ci sono categorie economiche che stanno malissimo e fasce di popolazione che stavano gia' male prima con stipendi da fame o lavori precari la cui situazione e' stata aggravata dal virus, ma continuare a dire che stiamo morendo tutti di fame per le conseguenaze delle restrizioni imposte non e' vero. Penso che ci come ci sono persone in difficolta' ci siano qua dentro altre persone che possono dirti che stanno lavorando e forse anche piu' di prima e non devono vergognarsi di dirlo per paura di essere tacciati e presi per il culo. Scusandomi ancora se c'e' qualcuno che ha problemi lavorativi adesso mi taccio.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Vedo che continui a perculare con la storia del rimbalzo economico stile bambino delle elementari e a riproporre all'infinito le tue battutine come quelle dei balconari e dei sacchi di sabbia che sono divertentissime.
Mi ero riproposto di non risponderti in quanto l'altra volta c'era qualcuno che scrive qua dentro che aveva seri problemi economici e non volevo andare a toccare il suo problema e con il quale mi sono scusato in privato e mi scuso ancora se ritorno sull'argomento, ma faccio fatica a stare zitto.
Questo non me lo sono inventato io, come non mi sono inventato io che il terzo trimestre a detta di tutti gli operatori economici e' stato un trimestre record che non si era mai visto (+16%).
Se poi l'andamento dell'epidemia e relative restrizioni ci hanno fatto ritornare in una fase di blocco dei consumi nuovamente, non e' ne colpa mia ne colpa di quelli che scrivono gli articoli.
E' altresi vero che ci sono categorie economiche che stanno malissimo e fasce di popolazione che stavano gia' male prima con stipendi da fame o lavori precari la cui situazione e' stata aggravata dal virus, ma continuare a dire che stiamo morendo tutti di fame per le conseguenaze delle restrizioni imposte non e' vero. Penso che ci come ci sono persone in difficolta' ci siano qua dentro altre persone che possono dirti che stanno lavorando e forse anche piu' di prima e non devono vergognarsi di dirlo per paura di essere tacciati e presi per il culo. Scusandomi ancora se c'e' qualcuno che ha problemi lavorativi adesso mi taccio.
Ti ho già spiegato, e non una volta sola, che prendere come parametro un trimestre quando ti si dice che le conseguenze economiche saranno su anni, è veramente guardare nemmeno l'uovo oggi, ma l'uovo ieri. Un trimestre in cui per reazione, molti hanno speso anche aiutati da bonus (che pagheremo poi). Non lo hai capito, amen.

• Mi piace
Reactions: zuzzurellone

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Beh ma adesso stiamo spostando l'interesse dalle sole case farmaceutiche a molti enti disparati tra loro, far coincidere tutti questi interessi tra loro contemporaneamente diventa sempre piu' difficile,non credi?
ni
il quadro globale è estremamente complesso
se parti dal concetto che il sars-cov-2 è peggio della peste, non puoi che vedere me e gli altrri come dei pazzi scatenati che si inventano connessioni assurde pur di dimostrare che il mondo non è una favola di Fedro
se invece parti dal concetto che le restrizioni, e tutto l'ambaradan mediatico, sono esageratissimi e talvolta anche insensati, ingiustificabili, rispetto ai numeri reali, allora ti nascono dei dubbi, allora ti chiedi se non ci sia dell'altro che i media non ti dicono (perché magari non lo sanno)
è così che si scopre che in effetti c'è dell'altro, molto, moltissimo altro, nascosto sotto migliaia di strati di omertà e disinformazione, io stesso sono ancora lontano dal riuscire a spiegare ogni cosa

Ciò che ormai ho determinato con assoluta certezza è che questa cosiddetta "pandemia" potrebbe anche non creare il minimo disagio economico, che ci sono tutte le possibilità di sostenere finanziariamente le PMI e le famiglie con reddito ridotto, che i soldi il governo può farli come e quando gli pare, centinaia di miliardi non sono un problema, ci sono svariate proposte di rinomati economisti; ma non viene fatto assolutamente nulla, quindi è per forza intenzionale
perciò mi viene il dubbio che l'obiettivo non sia proprio quello di farla fuori l'economia italiana, e in effetti è dall'omicidio di Aldo Moro che tutte le decisioni dei vari governi hanno sempre più affossato le nostre aziende, svendite dei nostri migliori marchi e cannibalismo straniero delle piccole realtà (vedi ad esempio la ristorazione)
la domanda è: ma quindi il governo è corrotto? oppure è sotto ricatto? perché sta sfruttando questa "pandemia" per renderci poveri e schiavi? quando potrebbe benissimo evitarlo, non è che forse la salute non c'entra proprio nulla?
e scopri che tutto sommato anche nel resto d'Europa, e del mondo, le cose non sono poi tanto diverse (anche se qui è peggio)
...
salto un po' di passaggi
...
alla fine scopri che un polo di tre fondi di investimento americani (Vangard, Black Rock, Ssga) muovono un capitale pari al 50% del pil mondiale (migliaia di trilioni di dollari, un trilione sono 1000 miliardi), possiedono azioni pari al 20% di tutte le aziende strategiche nel mondo, possiedono una le azioni dell'altra, e i consigli di amministrazione si passano le persone da una parte all'altra; in sostanza sono un unico polo decisionale
non so quanto ti intendi di economia e finanza, ma una roba del genere significa che se questi signori decidono che l'Italia deve fallire, l'Italia fallisce, il governo non può stampare una propria moneta se a questi signori non va bene, perché questi hanno a disposizione delle leve finanziarie che ci mandano in bancarotta entro pochissimo tempo (non so se qualcuno si ricorda di Soros che in 24 ore ha levato il 30% del potere d'acquisto alla lira)
una tale concentrazione di potere è di un pericolo inaudito, e se magari loro (o chi li controlla) avessero interesse a far succedere una determinata cosa? chi ci garantisce che non potrebbero farla succedere? anche con azioni dirette come provocare una pandemia e/o pilotare le decisioni dei governi in modo che si spinga in una determinata direzione?
a parte le domande delle ultime due righe, che sono solo ipotesi, tutto il resto sono fatti e dati pubblici, ho sintetizzato a bomba, i temi sono talmente tanti che è impossibile anche solo nominarli tutti, per approfondimenti puoi trovare materiale per trilioni di ore di lettura e video

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Continui a giare la frittata.
Io rispondevo all'utente che si vantava di non pagare le multe e che affermava con sicurezza che multe e procedimenti penali erano ormai prescritti.
Hai preso quella risposta e mi hai detto con sicurezza assoluta che resteranno a prendere polvere fino alla prescrizione.
Non prendermi per stupido, se non ti piace ciò che scrivo sei libero di non leggermi.

Consiglio: inutile continuare. Ti sfinisce e poi ti fa bannare.

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.350
22.360
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Come ho detto decine di volte :wacko: …..la disciplina è diversa, regolata da 2 articoli diversi. Nella zona arancione c'è un limite comunale per gli spostamenti. Ci sta che estensivamente qualcuno lo interpreti anche per l'attività sportiva, anche se è sbagliato. Così hanno fatto le FAQ. Nella zona rossa il limite territoriale non esiste in quanto il divieto è TOTALE. Non puoi spostarti nemmeno nel tuo comune. Quindi l'attività sportiva all'aperto dove la puoi fare se non puoi nemmeno assimilarla a uno spostamento che è ovunque vietato? Non al comune perché gli spostamenti sono vietati anche all'interno. Dove la puoi fare?
in una zona rossa dove il 70% dei negozi è aperto, come fai a dire che c'è il divieto totale?

• Mi piace
Reactions: diobacco

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
411
56
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Davvero credi un trimestre in cui la maggior parte degli Italiani ha speso i soldi regalati(nostri) possa far davvero ripartire l'economia ?? spero di sbagliarmi ma queste conseguenze le ripagheremo per infiniti anni a venire
Ripeto..spero di sbagliarmi ma gia' in famiglia c'e' chi il lavoro lo ha piu' che dimezzato

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Davvero credi un trimestre in cui la maggior parte degli Italiani ha speso i soldi regalati(nostri) possa far davvero ripartire l'economia ?? spero di sbagliarmi ma queste conseguenze le ripagheremo per infiniti anni a venire
Ripeto..spero di sbagliarmi ma gia' in famiglia c'e' chi il lavoro lo ha piu' che dimezzato
Le conseguenze economiche ci sono e ci sarebbero state a prescindere. L'esempio Svezia vs Norvegia è stato già fatto: strategie diverse, perdite economiche comunque simili. I consumi calano durante una pandemia, c'è poco da fare. Se lasci correre la pandemia, poi calano anche i consumatori.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
La risposta è si, ma siccome sul tema c'è una confusione indicibile, conviene interpellare le FFOO dei comuni limitrofi ove si intende passare e in caso di loro risposta affermativa, ci passi, se ti fermano, gli fai vedere la loro stessa mail, qualora uno non sappia quello che fa l'altro nella stessa struttura (è possibile anche questo). Sappi che se mandi 10 mail potresti ricevere 10 risposte diverse. Alla fin fine quel che conta è la loro interpretazione (anche se dovrebbe essere la legge a contare). E' una questione di praticità.
Esatto! In pratica fare un'uscita solitaria di 60km è diventato più difficile che organizzare una gran fondo! Scriviamo direttamente al Prefetto e ci facciamo pure mandare la scorta tecnica della polizia stradale.
Siamo in una situzione assurda e paradossale, quando si dovrebbe incentivare l'uscita in bici ma anche di corsa perché si sta all'aperto, quando si potrebbe circolare con maggior sicurezza proprio per il poco traffico, alla fine siamo reclusi in un recinto comunale.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Le conseguenze economiche ci sono e ci sarebbero state a prescindere. L'esempio Svezia vs Norvegia è stato già fatto: strategie diverse, perdite economiche comunque simili. I consumi calano durante una pandemia, c'è poco da fare. Se lasci correre la pandemia, poi calano anche i consumatori.
Chissenefrega di Svezia, Norvegia, Germania….parliamo di altre economie, di altra gestione statale. Se uno ha una base solida, prende una botta e si riprende. Se uno ha fondamenta di argilla e prende la botta, la casa crolla.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.350
22.360
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Per totale si intende anche all'interno del comune e non solo fuori. Leggiti la norma e avrai la risposta alla tua domanda.
non hai capito,
puntualizzavo il fatto che è una contraddizione dato che non può esserci un blocco degli spostamenti "totale" anche all'interno del comune se quasi tutti i negozi restano aperti....aperti per chi? mi pare che si parli di lockdown soft anche per il fatto che le restrizioni che abbiamo avuto in primavera non ci sono adesso, nemmeno in rossa

• Mi piace
Reactions: velocity
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.