Quelle case si trovano ad Erto Casso, tristemente famoso a causa della tragedia del Vajont. Vedi l'allegato 243817 Vedi l'allegato 243818
Mi sembrava Erto, ci sono stato per la prima volta nel 1988, ero in dolomiti ad arrampicare, in quei giorni ero ospite con amici presso una mia collega che ha la casa a Forno di Zoldo, altro posto magico tra la Civetta ed il Pelmo, a Erto c'era una palestra di roccia molto famosa, i primi 6c, e ci abbiamo passato qualche pomeriggio, con l'occasione abbiamo conosciuto Mauro Corona, allora guida alpina e scultore del legno, lungi dal divenire quello che é oggi, anche allora era un personaggio ma lo ascoltavi con piacere, sembrava fatto del legno che scolpiva, ancora la bici non mi aveva preso ma qualche pensiero mi era venuto, specie su qualche via del Sella attaccato in sosta in verticale sui tornanti con i ciclisti che salivano. Ci sono tornato poi, dopo il famoso monologo di Paolini, e guardi tutto con occhi diversi.
Alla natura non si insegna niente, e noi abbiamo smesso di imparare dalla natura.
Buona giornata a tutti e salute!