E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.944
19.339
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Dico anche la mia
qua si fa in fretta a mettere le etichette a chi dice le cose in maniera diversa, qua il problema c'e', esiste ed e' sotto gli occhi di tutti ma cosi' come e' sbagliato fare riferimento a cosa dicono certi siti dove ogni notizia la smontano a priori, non bisogna nemmeno prendere per oro colato cosa dice la TV che fa tanto di quel terrorismo che meta' basterebbe, la verita' come sempre sta nel mezzo!

Io dal canto mio non credo molto nei numeri dei morti che quotidianamente vengono snocciolati perche' ho avuto piu' esperienze dirette, la piu' clamorosa in assoluto riguarda il fratello della ragazza che vive al piano sotto il mio, due anni fa gli e' stato diagnostico un male incurabile, con accanimento terapeutico sono riusciti ad allungargli la vita fino al mese scorso, tamponi su tamponi negli ultimi tempi, lui sempre negativo ma quando e' morto lo hanno classificato come morte covid purtroppo non e' l'unico caso che conosco qua in zona, quindi dico e ripeto, e' tutto vero ma purtroppo come in tutte le cose c'e' sempre qualcuno che ci marcia sopra e spesso e volentieri si segnano morte per covid quando la causa non e' nemmeno quella

PS
Ho quotato te solo perche' mi sono riallacciato alla frase evidenziata in grassetto e' che ho trovato parecchi riscontri strani anche da queste parti

senza polemica alcuna verso nessuno

o-o
Ecco...e poi non capisco perchè deve essere notizia da prima pagina migliaia di positivi anche se non hanno niente.
Ma chissenefrega se uno è asintomatico...dimmi chi si ammala gravemente e finisce all'ospedale.
Se uno sta bene,sta bene, positivo o negativo che sia ,sta bene,non è che se è positivo e sta bene me lo devi dire al telegiornale.
Gli farai seguire il protocollo previsto,che anche lì ci sarebbe da ridire...internare uno che sta bene.
Allora dimmi anche che gli altri 60 milioni di italiani sono sani...perchè se vuoi dare la notizia completa la dai completa in tutto.E' che se dicessi solo il numero degli ospedalizzati farebbe meno clamore...e allora ci metti dentro anche i positivi sani,così la gente pensa che siamo tutti in fin di vita.
Poi il problema Covid esiste ed è evidente,ma tutto questo can can mediatico è esagerato e serve solo a creare panico tra la popolazione.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
69FA1482-1C8E-43C7-BF8A-78E0ABD13BB8.jpeg
unico dato certo e analizzabile è il numero totale di morti quest’anno paragonato alla media degli ultimi. Quello relativo a morti covid, con covid ect ect non è oggettivo..

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Aridaje con la colpa è dei cittadini ....che hanno la grave colpa di voler vivere e stare al mondo quando invece dovrebbero ingabbiarsi in casa oppure stare con lo scafandro da palombaro anche in salotto a vedere un film.
Ho solamente accostato quell'articolo all'altro perche' la prima cosa che mi han fatto pensare e che è gia' iniziata la pressione per dare il via libera per Natale, vedremo

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Vedi l'allegato 245258
unico dato certo e analizzabile è il numero totale di morti quest’anno paragonato alla media degli ultimi. Quello relativo a morti covid, con covid ect ect non è oggettivo..
In Lombardia un'aumento dei decessi del 190% nel mese di Marzo e 117% ad Aprile rispetto alla media dei 5 anni precedenti , da farsi un po' di domande direi

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

L'OMS da qualcuno sara' considerato inaffidabile ma dice tutt'altro. E poi chi e' che in tutto il mondo avrebbe interesse a far si che si considerino tutti morti per covid?
guarda quale economia sta fiorendo meravigliosamente proprio grazie alla cosiddetta pandemia, ecco loro "avrebbero interesse"

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
In Lombardia un'aumento dei decessi del 190% nel mese di Marzo e 117% ad Aprile rispetto alla media dei 5 anni precedenti , da farsi un po' di domande direi
tutto vero pero' va anche detto che questo virus almeno nella fase iniziale non lo si sapeva come curare e purtroppo tante vite umane hanno purtroppo perso la vita perche' sono state curate in maniera errata, ovviamente nessun colpevole ma essendo un virus nuovo i medici non sapendo come curarlo sono andati un po a tentativi! stessa frase confermata da piu' medici!

Comunque speriamo che tutto cio' possa finire per il bene comune di tutti, nessuno escluso

o-o

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
tutto vero pero' va anche detto che questo virus almeno nella fase iniziale non lo si sapeva come curare e purtroppo tante vite umane hanno purtroppo perso la vita perche' sono state curate in maniera errata, ovviamente nessun colpevole ma essendo un virus nuovo i medici non sapendo come curarlo sono andati un po a tentativi! stessa frase confermata da piu' medici!

Comunque speriamo che tutto cio' possa finire per il bene comune di tutti, nessuno escluso

o-o
E gli oltre 700 di oggi che non siamo piu' nella prima fase e che sappiamo come curare come li mettiamo?

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici

o-o
Certo,questo ce lo auguriamo in tanti, ovviamente

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.944
19.339
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

L'OMS da qualcuno sara' considerato inaffidabile ma dice tutt'altro. E poi chi e' che in tutto il mondo avrebbe interesse a far si che si considerino tutti morti per covid?
Te ne accorgerai prossimamente a cosa è servito il Covid...non lo so neanch'io adesso...sennò sarei mago merlino.
ma fin dall'inizio ho il presentimento che il Covid sia il digestivo per far digerire delle cose molto impopolari che senza la paura per la salute,i cittadini non avrebbero mai accettato.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Te ne accorgerai prossimamente a cosa è servito il Covid...non lo so neanch'io adesso...sennò sarei mago merlino.
ma fin dall'inizio ho il presentimento che il Covid sia il digestivo per far digerire delle cose molto impopolari che senza la paura per la salute,i cittadini non avrebbero mai accettato.
Non ti offendere ma non sta in piedi un discorso del genere. Come si fa a dire che una cosa e fatta ad arte ma non si sa ne da chi, ne come e ne per quale fine?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Cina +4% PIL stimato
Amazon +100% capitalizzazione in borsa
tutti i social e tutto ciò che gira intorno alle telecomunicazioni (hardware e software) a tutti i livelli
la "finanza internazionale", che possiede grosse quote azionarie di tutte le aziende di cui sopra
eccetera
a un secondo livello, tutte le multinazionali in tutti i settori, che avranno sempre più manodopera a basso costo, vista la chiusura delle PMI in tutto l'occidente

chiaramente ci si guadagna non solo in soldi, che proprio il minimo, ma in potere, influenza sui governi, eccetera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.