E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io posso solo dire che non ho mai visto morire qualcuno in ospedale per l'influenza (forse in terapia intensiva),
Questa fa il paio con i negazionisti del Covid. Migliaia di persone all'anno morivano per complicanze dell'influenza. Mo tu non ne hai vista manco una....o forse era semplicemente gente che stava già molto male, l'influenza gli dava la spintarella finale ma non venivano considerati morti di influenza. Qui invece se anneghi al mare e sei positivo, sei un morto Covid. E che diamine!!!!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
A parte che non ho parlato di medici che fanno terrorismo. Per il resto, se sono stravolti (lo do per buono, non stiamo qui ad approfondire che ce ne sarebbe) lo è per il numero delle persone che gli arrivano. Mi capisci quando parlo? Io non nego nulla, i numeri sono importanti. Ho parlato di effetti sul singolo uguali alla normale influenza, rileggilo, non che il fenomeno nel complesso sia come la normale influenza. E ho detto che uno non si può annullare la vita perchè se faccio questo poi magari succede quest'altro e forse succede che devo andare al PS e forse lì mi contagio e forse se sono positivo sto male (5% di sintomatici) e forse se sto male sono parte di quell'1% del 5% che sta male male e poi forse muoio. Eccheccazzo, allora buttati (non te nello specifico) subito dal balcone perchè tanto morirai (anche tu) lo stesso un giorno, ma se il resto della tua vita la devi vivere così meglio farla finita subito. Quindi cerca di capirmi altrimenti qualcuno si scoccia che ripeto le cose. Il resto che hai scritto è conseguente all'inizio del post che ho quotato.
perdonami Andrea, ma non è sempre facile capire cosa intendi, e non solo per me. Nella maggioranza dei casi gli effetti sono quelli di una normale influenza (come lo sono stati, per fortuna, nel tuo caso...o forse non avevi neache quelli), ma si possono aggravare come nn succede come in una normale influenza. Ho saputo oggi che un mio conoscente (non amico, perché lo conosco solo di vista) è ricoverato in terapia intensiva a Bolzano: 56 anni, 3 anni meno di me, ottimo skyrunner e sci-alpinista, sempre sano. E ora? è lÌ attaccato ad un respiratore. Se la caverà, credo e spero, ma fa pensare o no, come questo virus agisce?
Non ripeterle le cose, che ho capito, ma non concordo con te:friends:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
E francamente di queste cazzate ne ho le palle piene. Dopo aver attentamente argomentato dei concetti, ti arrivano e ti fanno passare per negazionista solo perchè gli dici che il Covid non è Ebola (Ebola è arrivata ad avere il 70% di morti fra i contagiati. Il 70% !!!!!!!!!!!!!!!:prega:, qui il 95% nemmeno se ne accorge di essere positivo).

Negazionista, stai nei confini che ci ucciderai tutti smackbutt
Ma non è cosi' dai, se ragioniamo a mente fredda solo con i numeri i morti ufficiali di Ebola nei vari anni nel mondo quanti sono , forse 30 mila? Vero il tasso di mortalita' di Ebola fa paura, ma i numeri dei decessi sono alti
Qua in neanche un'anno ne abbiamo gia' passati 45 mila. col Covid oltre 1.200.000 morti ufficiali nel mondo (o forse siamo gia' oltre 1.300.000
In Italia il covid sta' diventando la 3a causa di morte e lo è gia' negli USA, direi che il problema c'è ed è serio, questa è la cruda realta'.
Poi certo che comunque bisogna cercare di fare una vita piu' serena possibile, ma questa m***a c'è e il problema non va dimenticato

Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Questa fa il paio con i negazionisti del Covid. Migliaia di persone all'anno morivano per complicanze dell'influenza. Mo tu non ne hai vista manco una....o forse era semplicemente gente che stava già molto male, l'influenza gli dava la spintarella finale ma non venivano considerati morti di influenza. Qui invece se anneghi al mare e sei positivo, sei un morto Covid. E che diamine!!!!
Questo puo' essere,come sicuramente è successo per molte altre persone morte di covid non ufficialmente riconosciute.
Il covid da' una bella botta,altro che spintarella.
No, se devo essere obiettivo, capitava di vedere un decesso forse ogni sei mesi,quando andava male, ed erano pz. che arrivavano in condizioni gia' gravi e non avrebbero neanche dovuto essere li',per quella tipologia di reparto.
Ad Aprile ho visto purtroppo anche aggravarsi qualcuno (anziano,questo si')nel giro di una settimana che fino a poche settimane prima stava abbastanza bene.
Le persone che muoiono ovviamente sono le piu' fragili ma bisogna anche riconoscere che ce ne sono anche molte che sono sane, abbastanza giovani , che finiscono al pronto soccorso (e con l'influenza questa tipologia di persone non ci finisce in ospedale)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Mi piacerebbe vedere la faccia di un qualsiasi "sceriffo" (come vengono definite qua le ff.oo.) al quale viene detta questa cosa magari da un attempato 54 enne con pancetta.....(senza offesa verso i miei coetanei) iscritto ad una gf nazionale. Secondo me il vigile/cc/PS si mette a ridere e si sente preso per il c..o. e il verbale lo fa lo stesso!!! ............
E' molto probabile che il verbale lo faccia lo stesso, anzi ancora più accanito perchè sembrandogli assurda la cosa (e lo sembra anche a me, francamente) pensa a una presa per il cu.o e quindi verbalizza. C'è da dire che non ho letto attentamente la norma che consente quelle cose (la norma, non le faq o interpretazioni di enti), ma se le cose stanno così, è un ricorso già vinto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ma non è cosi' dai, se ragioniamo a mente fredda solo con i numeri i morti ufficiali di Ebola nei vari anni nel mondo quanti sono , forse 30 mila? Vero il tasso di mortalita' di Ebola fa paura, ma i numeri dei decessi sono alti
Qua in neanche un'anno ne abbiamo gia' passati 45 mila. col Covid oltre 1.200.000 morti ufficiali nel mondo (o forse siamo gia' oltre 1.300.000
In Italia il covid sta' diventando la 3a causa di morte e lo è gia' negli USA, direi che il problema c'è ed è serio, questa è la cruda realta'.
Poi certo che comunque bisogna cercare di fare una vita piu' serena possibile, ma questa m***a c'è e il problema non va dimenticato
Ti parlo (e lo ripeto ad un altro utente), di quali sono gli effetti sul singolo e tu mi rispondi in numeri assoluti. Poi sono io che non mi spiego? Va bene, allora meglio prendersi Ebola perchè sono morti solo in 30 mila, che non il Covid che sinora ne ha ammazzati più di 1 milione.
Io se rischiassi Ebola andando al PS, potrei anche valutare di stare sdraiato sul letto tutto il giorno immobile, col Covid, mi dispiace, ma cerco di vivere una vita decente. Tanto non ho saltato 1 gg di lavoro, non ho saltato 1 giorni di bici (da me si è sempre potuto pedalare), sono sempre andato io a fare la spesa anche nel periodo dei pochi tamponi e dei tanti contagiati, di niente mascherine ecc. e alla fine dove me lo sono preso? A casa, dove sapevo che me lo sarei preso grazie alla brava ministra dell'istruzione che tanto ha fatto nelle nostre scuole per preparare gli studenti alla seconda ondata che sapevano sarebbe arrivata. Ci hanno detto sino a ieri che le scuole erano sicure. Tanti creduloni hanno appoggiato questa tesi, quando io è un mese e mezzo che dico che non era così. Ora perchè le hanno chiuse se erano sicure? Le attività importanti sono aperte. Le scuole sono meno imporanti? O forse erano una delle principali fonti di contagio, altro che Spagna, Croazia e Billionaire?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: caffo59

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
E' molto probabile che il verbale lo faccia lo stesso, anzi ancora più accanito perchè sembrandogli assurda la cosa (e lo sembra anche a me, francamente) pensa a una presa per il cu.o e quindi verbalizza. C'è da dire che non ho letto attentamente la norma che consente quelle cose (la norma, non le faq o interpretazioni di enti), ma se le cose stanno così, è un ricorso già vinto.
Si....non mi sono soffermato più di tanto perché sinceramente mi sembra una stupidata galattica. Immagino la scena. La municipale che ferma 4/5 ciclisti e magari 1 o 2 tirano fuori sta cosa. Inizierebbero a litigare tra ciclisti stessi e tra ciclisti e municipale. LE COMICHE!!! Confusione totale per nulla visto che poi sarebbe tutto annullato con un ricorso.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
c'è chi può...
Il sarcasmo è ammesso per tutti (un post ogni tanto). Quello che non lo è, è fare vili allusioni sulla moralità delle mogli di altri utenti o augurare a qualcuno di farsi male. Ringrazia il nuovo corso. Per cose del genere una volta si volava via per mesi e/o per sempre.

Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Ti parlo (e lo ripeto ad un altro utente), di quali sono gli effetti sul singolo e tu mi rispondi in numeri assoluti. Poi sono io che non mi spiego? Va bene, allora meglio prendersi Ebola perchè sono morti solo in 30 mila, che non il Covid che sinora ne ha ammazzati più di 1 milione.
Io se rischiassi Ebola andando al PS, potrei anche valutare di stare sdraiato sul letto tutto il giorno immobile, col Covid, mi dispiace, ma cerco di vivere una vita decente. Tanto non ho saltato 1 gg di lavoro, non ho saltato 1 giorni di bici (da me si è sempre potuto pedalare), sono sempre andato io a fare la spesa anche nel periodo dei pochi tamponi e dei tanti contagiati, di niente mascherine ecc. e alla fine dove me lo sono preso? A casa, dove sapevo che me lo sarei preso grazie alla brava ministra dell'istruzione che tanto ha fatto nelle nostre scuole per preparare gli studenti alla seconda ondata che sapevano sarebbe arrivata. Ci hanno detto sino a ieri che le scuole erano sicure. Tanti creduloni hanno appoggiato questa tesi, quando io è un mese e mezzo che dico che non era così. Ora perchè le hanno chiuse se erano sicure?
Beh in quel post che ho citato menzionavi numeri ed io con quelli ho risposto.
Comunque senza fare polemica,lungi da me, ufficialmente che posto ha il covid tra le cause di morte? Influenza? Ebola?
(queste ultime 2 direi molto meno, anche se fra le tre l'Ebola è probabilmente la malattia piu' schifosa)
Se ti becchi in pieno la malattia di cui discutiamo,cosa che puo' succedere anche ad una persona sanissima con delle difese immunitarie debilitate, gli effetti sull'individuo ci sono e li senti eccome ,parlo per esperienza personale, perche' io una febbre che è andata avanti una settimana ed una spossatezza cosi' non me la ricordo in vita mia.
L'esperienza del covid l'ho fatta ed avrei preferito farne a meno, l'esperienza dell'Ebola no grazie.
L'hai preso a casa dai figli e non credo che sia la stessa cosa che ad esempio averlo preso da un convivente gravemente infetto che cerchi di accudire per qualche giorno perche' non c'è posto in ospedale.
Chiaro che un'attivita' come la scuola implichi la possibilita' di un'aumento dei contagi,al di la' delle rassicurazioni della ministra ,questo era da mettere nel conto, ma anche in molte atre nazioni han fatto questa scelta (ed ovviamente non sono riusciti ad impedire dei contagi). Dare la possibilita' ad un bambino piccolo di conoscere gli altri e di aggregarsi forse non è neanche del tutto sbagliato

• Mi piace
Reactions: Federico-78

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
......... Dare la possibilita' ad un bambino piccolo di conoscere gli altri e di aggregarsi forse non è neanche del tutto sbagliato
Mia figlia che ce l'ha portato a casa ha 18 anni!!!!whisp E non ho detto che le scuole non sarebbe stato importante riaprirle...ma non così!!!!!!
Il resto vedo che non sono stato capace di farmi comprendere. Amen. Inutile ripetermi che poi qualcuno si scoccia.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.003
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Ma chi l'ha detto che i decessi per complicanze dell'influenza non sono considerati. Affermi tu stesso che migliaia di persone sono decedute per complicanze dell'influenza stagionale ( dai 5000 agli 8-10000 all'anno ma su 5-8 milioni di ammalati). Anche il covid magari dà la spintarella ( complicanza) e spero veramente che a un annegato non facciano il tampone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.