Ti parlo (e lo ripeto ad un altro utente), di quali sono gli effetti sul singolo e tu mi rispondi in numeri assoluti. Poi sono io che non mi spiego? Va bene, allora meglio prendersi Ebola perchè sono morti solo in 30 mila, che non il Covid che sinora ne ha ammazzati più di 1 milione.
Io se rischiassi Ebola andando al PS, potrei anche valutare di stare sdraiato sul letto tutto il giorno immobile, col Covid, mi dispiace, ma cerco di vivere una vita decente. Tanto non ho saltato 1 gg di lavoro, non ho saltato 1 giorni di bici (da me si è sempre potuto pedalare), sono sempre andato io a fare la spesa anche nel periodo dei pochi tamponi e dei tanti contagiati, di niente mascherine ecc. e alla fine dove me lo sono preso? A casa, dove sapevo che me lo sarei preso grazie alla brava ministra dell'istruzione che tanto ha fatto nelle nostre scuole per preparare gli studenti alla seconda ondata che sapevano sarebbe arrivata. Ci hanno detto sino a ieri che le scuole erano sicure. Tanti creduloni hanno appoggiato questa tesi, quando io è un mese e mezzo che dico che non era così. Ora perchè le hanno chiuse se erano sicure?
Beh in quel post che ho citato menzionavi numeri ed io con quelli ho risposto.
Comunque senza fare polemica,lungi da me, ufficialmente che posto ha il covid tra le cause di morte? Influenza? Ebola?
(queste ultime 2 direi molto meno, anche se fra le tre l'Ebola è probabilmente la malattia piu' schifosa)
Se ti becchi in pieno la malattia di cui discutiamo,cosa che puo' succedere anche ad una persona sanissima con delle difese immunitarie debilitate, gli effetti sull'individuo ci sono e li senti eccome ,parlo per esperienza personale, perche' io una febbre che è andata avanti una settimana ed una spossatezza cosi' non me la ricordo in vita mia.
L'esperienza del covid l'ho fatta ed avrei preferito farne a meno, l'esperienza dell'Ebola no grazie.
L'hai preso a casa dai figli e non credo che sia la stessa cosa che ad esempio averlo preso da un convivente gravemente infetto che cerchi di accudire per qualche giorno perche' non c'è posto in ospedale.
Chiaro che un'attivita' come la scuola implichi la possibilita' di un'aumento dei contagi,al di la' delle rassicurazioni della ministra ,questo era da mettere nel conto, ma anche in molte atre nazioni han fatto questa scelta (ed ovviamente non sono riusciti ad impedire dei contagi). Dare la possibilita' ad un bambino piccolo di conoscere gli altri e di aggregarsi forse non è neanche del tutto sbagliato