E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
è anche molto peggio, con la cosa del domicilio, possono anche venirti a prendere a casa se hai un tampone positivo e la nuova legge prevede il confinamento in lager residenza covid, anzi magari vengono a prendere tuo figlio
Ma va là.. (scherzi ovvio...!?..?) la quarantena uno se la a casa nel caso.. guarda per fortuna abito sperso nelle colline delle prealpi e la casa abitata più vicina è a 1 km. Nel fine settimana non guardò la tivi esco per boschi in mtb e mi dimentico di tutto (o quasi). Non mi resta che comprare un fucile poi come mi diceva sempre mio zio: “prima spari un colpo in aria e poi chiedi chi è. E se poi pensano che sei “il grullo del paese”, meglio, ascolta me, così nessuno viene a romperti i coglioni”... era saggio lo zio...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
No,no, spiegami pure ,non lo so, che differenza comporta? Non vorrai mica affermare che un'ipotetico virus creato in laboratorio renderebbe automatico avere un vaccino...
o che forse perde forza ....?
C'è ne sono tanti creati in laboratorio?
Creato in laboratorio e messo in circolazione di proposito per altri fini o per scopi terroristici,secondo me cambia tantissimo,rispetto a un virus che si diffonde in maniera naturale...
Poi che dalla malattia ignota e sconosciuta di marzo,adesso ci sia già un vaccino efficace,a me qualche dubbio che il vaccino fosse già disponibile a marzo lo fa venire.
Io sono complottista e non l'ho mai nascosto...per cui secondo me il virus,l'eco mediatica che c'è,le misure prese sempre sbagliate per contrastarlo,le restrizioni a cui siamo sottoposti....mi fanno pensare che ci sia un secondo fine dietro a tutta questa storia...e l'ho sempre sostenuto fin dall'inizio.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Questo individuo e' in carcere? No! Questo significa che forse cosi' tanta repressione non c'e' in Italia e se non recludono gente cosi, mi sembra difficile che vengano a prelevarti a casa per un tampone positivo per chiuderti in una struttura.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Creato in laboratorio e messo in circolazione di proposito per altri fini o per scopi terroristici,secondo me cambia tantissimo,rispetto a un virus che si diffonde in maniera naturale...
Poi che dalla malattia ignota e sconosciuta di marzo,adesso ci sia già un vaccino efficace,a me qualche dubbio che il vaccino fosse già disponibile a marzo lo fa venire.
Io sono complottista e non l'ho mai nascosto...per cui secondo me il virus,l'eco mediatica che c'è,le misure prese sempre sbagliate per contrastarlo,le restrizioni a cui siamo sottoposti....mi fanno pensare che ci sia un secondo fine dietro a tutta questa storia...e l'ho sempre sostenuto fin dall'inizio.
Ma la mia domanda era : che differenza c'è tra un virus creato in laboratorio ed un virus naturale?,
e non sugli effetti che una pandemia puo dare o meno
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Se la liberta' si riduce a rinunciare ad un aperitivo ,una cena o a un giro in bici per qualche mese o dover adottare qualche misura di sicurezza per limitare la circolazione di un virus allora hai ragione, siamo tutti sotto dittatura.
Stella, non ho mai detto che siamo sotto dittatura, per fortuna, ma neanche mi auguro controlli casa per casa che sono l’anticamera o per lo meno uno delle basi della repressione imposta alla libertà. Comunque scusa se continuo a risponderti in questo modo, pare che me la prendo con te. Forse a metà settimana ho già perso l’effetto dell weekend per boschi senza pensieri. Sorry o-o Speriamo comunque sia in tempi migliori
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Stella, non ho mai detto che siamo sotto dittatura, per fortuna, ma neanche mi auguro controlli casa per casa che sono l’anticamera o per lo meno uno delle basi della repressione imposta alla libertà. Comunque scusa se continuo a risponderti in questo modo, pare che me la prendo con te. Forse a metà settimana ho già perso l’effetto dell weekend per boschi senza pensieri. Sorry o-o Speriamo comunque sia in tempi migliori
No no, a me piace quando mi rispondono. Poi quando mi chiamano stella :))): :))): :))):
 
  • Love
Reactions: LucLov

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se la liberta' si riduce a rinunciare ad un aperitivo ,una cena o a un giro in bici per qualche mese o dover adottare qualche misura di sicurezza per limitare la circolazione di un virus allora hai ragione, siamo tutti sotto dittatura.
Ma se a te piace stare barricato in casa,girare come un criceto nel tuo comune in bicicletta,non puoi bere un caffè o un aperitivo perchè i bar sono chiusi o " da asporto"...non ti puoi allontanare dal tuo comune,non puoi fare una vacanza,tantissime persone non possono LAVORARE,pur avendo un lavoro o un attività in proprio...non lo capisci che l'aperitivo o la pizza o il ristorante o l'albergo che per me possone essere il superfluo per molti sono l'essenziale ,è lavoro e sostentamento per le loro famiglie,
Se per te questo è vivere in un mondo libero,per me non lo è....
Falla pure questa vita anche quando riapriranno tutto...io non ci sono portato e do i numeri a non sentirmi libero di fare quello che mi pare quando mi pare.
Due mesi della nostra vita direi che li abbiamo già dati a marzo e aprile....ora direi che per colpa di questo .azzo di virus c'è chi ci sta rimettendo l'attività,il lavoro,la scuola,gli studi...quindi per me è ora che cambi la musica,non si può continuare così.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

Questo individuo e' in carcere? No! Questo significa che forse cosi' tanta repressione non c'e' in Italia e se non recludono gente cosi, mi sembra difficile che vengano a prelevarti a casa per un tampone positivo per chiuderti in una struttura.
ieri la polizia ha arrestato e picchiato un 16enne perché, hanno dichiarato, non aveva la mascherina, ma le testimonianze video mostrano che cel'aveva, non aveva documenti; oggi la denuncia, vediamo cosa succederà
questo per dire che c'è del marcio sia di qua che di là
Se la liberta' si riduce a rinunciare ad un aperitivo ,una cena o a un giro in bici per qualche mese o dover adottare qualche misura di sicurezza per limitare la circolazione di un virus allora hai ragione, siamo tutti sotto dittatura.
però c'è anche gente che non può uscire di casa se non autocertificando una causa di prima necessità (zona rossa) non è solo peritivi e cene... per non parlare delle famiglie che non possono riunirsi
noi in Veneto ce la caviamo ancora bene rispetto al grosso degli italiani
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ieri la polizia ha arrestato e picchiato un 16enne perché, hanno dichiarato, non aveva la mascherina, ma le testimonianze video mostrano che cel'aveva, non aveva documenti; oggi la denuncia, vediamo cosa succederà
questo per dire che c'è del marcio sia di qua che di là

però c'è anche gente che non può uscire di casa se non autocertificando una causa di prima necessità (zona rossa) non è solo peritivi e cene... per non parlare delle famiglie che non possono riunirsi
noi in Veneto ce la caviamo ancora bene rispetto al grosso degli italiani
Guarda che secondo me per il primo discorso, la verita' e' che tutti fanno proprio i cavoli propri altro che repressione e sono molte piu' le volte che le forze dell'ordine si beccano botte e insulti che il contrario. Certo che ci sono zone dove la mobilita' e' fortemente limitata, ma se e' cosi e' perche' appunto sono in zona rossa per la gravita' della situazione non perche' qualcuno si diverte a tenerli chiusi. Io soluzioni alternative non ne ho e non ne vedo.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Creato in laboratorio e messo in circolazione di proposito per altri fini o per scopi terroristici,secondo me cambia tantissimo,rispetto a un virus che si diffonde in maniera naturale...
Poi che dalla malattia ignota e sconosciuta di marzo,adesso ci sia già un vaccino efficace,a me qualche dubbio che il vaccino fosse già disponibile a marzo lo fa venire.
Io sono complottista e non l'ho mai nascosto...per cui secondo me il virus,l'eco mediatica che c'è,le misure prese sempre sbagliate per contrastarlo,le restrizioni a cui siamo sottoposti....mi fanno pensare che ci sia un secondo fine dietro a tutta questa storia...e l'ho sempre sostenuto fin dall'inizio.

Purtroppo e' anche il mondo che alle volte ti spinge a diventare complottista, sempre tutti a dire che si preoccupano di tutti, della salute di tutti ma poi nessuno dei grandi potenti si preoccupa dei milioni di persone che muoiono di fame nei paesi africani, e' cosi' tanto difficile da poter aiutare concretamente le persone che ne hanno veramente bisogno? Idem chi ci governa, fanno sempre mille e mille promesse poi fanno sempre i loro porci comodi come si fa ancora a credere a chi continua a promettere aiuto ai cittadini mentre poi si arricchiscono sempre loro ai danni della popolazione?
Tornando al vaccino pare oltrettutto che dopo tot di mesi gli anticorpi sviluppati da chi era stato contagiato svaniscono aumentando il rischio di contrarre nuovamente la malattia ma questo vaccino per quanto tempo ti renderebbe immune? 3/6 mesi? un anno? sempre?

o-o
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma se a te piace stare barricato in casa,girare come un criceto nel tuo comune in bicicletta,non puoi bere un caffè o un aperitivo perchè i bar sono chiusi o " da asporto"...non ti puoi allontanare dal tuo comune,non puoi fare una vacanza,tantissime persone non possono LAVORARE,pur avendo un lavoro o un attività in proprio...non lo capisci che l'aperitivo o la pizza o il ristorante o l'albergo che per me possone essere il superfluo per molti sono l'essenziale ,è lavoro e sostentamento per le loro famiglie,
Se per te questo è vivere in un mondo libero,per me non lo è....
Falla pure questa vita anche quando riapriranno tutto...io non ci sono portato e do i numeri a non sentirmi libero di fare quello che mi pare quando mi pare.
Due mesi della nostra vita direi che li abbiamo già dati a marzo e aprile....ora direi che per colpa di questo .azzo di virus c'è chi ci sta rimettendo l'attività,il lavoro,la scuola,gli studi...quindi per me è ora che cambi la musica,non si può continuare così.
Soluzione per cambiare la musica?
 

bdctrek

Novellino
19 Settembre 2019
14
11
FIRENZE
Visita sito
Bici
trek
Una domanda per chi esce dal proprio comune..porta con sé il tesserino e l'autocertificazione?
Come viene compilata l autocertificazione nella seconda parte..ci scrivete qualcosa di specifico?
Grazie..
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Soluzione per cambiare la musica?
Più libertà....direi che la zona gialla fosse più che sufficiente per tutte le regioni...bar e ristoranti aperti fino alle 22,scuole aperte tutte.
Intanto puoi fare tutte le chiusure che vuoi ma se lasci aperta l'Ikea e altri mille grandi negozi tipo Zara,HM.Leroy Merlin....la chiusura di bar e ristoranti diventa una goccia nel mare.
Io penso che la libertà non sia una cosa da barattare così facilmente ....Ricordiamoci che per la libertà ,migliaia dei nostri nonni hanno combattuto e ci hanno lasciato le penne.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Purtroppo e' anche il mondo che alle volte ti spinge a diventare complottista, sempre tutti a dire che si preoccupano di tutti, della salute di tutti ma poi nessuno dei grandi potenti si preoccupa dei milioni di persone che muoiono di fame nei paesi africani, e' cosi' tanto difficile da poter aiutare concretamente le persone che ne hanno veramente bisogno? Idem chi ci governa, fanno sempre mille e mille promesse poi fanno sempre i loro porci comodi come si fa ancora a credere a chi continua a promettere aiuto ai cittadini mentre poi si arricchiscono sempre loro ai danni della popolazione?
Tornando al vaccino pare oltrettutto che dopo tot di mesi gli anticorpi sviluppati da chi era stato contagiato svaniscono aumentando il rischio di contrarre nuovamente la malattia ma questo vaccino per quanto tempo ti renderebbe immune? 3/6 mesi? un anno? sempre?

o-o
Il vaccino sarà come quello dell'influenza: andrà rifatto tutti gli anni per avere copertura. Non stiamo parlando di una vaccinazione per malattie come morbillo, tubercolosi, etc. che sono uniche. A meno che, come accadde per il virus della Spagnola, il virus non scompaia del tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Snowbike73

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Siamo al delirio totale. Gente nei Lager e carabinieri che picchiano i ragazzini per strada......
Conte col baffetto starebbe male?
mi pare fosse in Campania, a settembre c'erano degli istituti covid per i positivi asintomatici, finito il posto in ospedale venivano messi là obbligatoriamente, e non potevano neanche uscire dalla propria stanza, per 14 giorni (sottolineo asintomatici)
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Più libertà....direi che la zona gialla fosse più che sufficiente per tutte le regioni...bar e ristoranti aperti fino alle 22,scuole aperte tutte.
Intanto puoi fare tutte le chiusure che vuoi ma se lasci aperta l'Ikea e altri mille grandi negozi tipo Zara,HM.Leroy Merlin....la chiusura di bar e ristoranti diventa una goccia nel mare.
Io penso che la libertà non sia una cosa da barattare così facilmente ....Ricordiamoci che per la libertà ,migliaia dei nostri nonni hanno combattuto e ci hanno lasciato le penne.
E' proprio per questo che dovremmo avere piu' cura dei nostri nonni e rispettare le regole per evitare che muoiano. A parte questo, se bastassero le zone gialle per contenere la situazione, saremmo tutti in zona gialla, mi sembra semplice. Purtroppo non e' cosi'.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se si puo' andare a prendere le gocce per il cane, allora potra' un criceto uscirsene a fare un giro, o no
Puoi infatti, solo limitatamente, quanto limitatamente non lo sanno nemmeno loro :==
Il mio cane rientra nelle necessità da dpcm/faq, 200 sacchi mi è costato tra visita e varie gocce sto strunz :mrgreen: ma per lui questo ed altro!!!
Mi sbagliero', ma l'ammonimento a rispettare i diritti dei cittadini non era rivolto alla Germania ma a stati dove esiste una semidittatura tipo Orban o tipo quello che sta succedendo in Polonia.
Pure a me è sembrata una frecciata a Ungheria e Polonia, premesso che non ho ancora letto cosa effettivamente possano fare di diverso ora in Germania (ma solo sentito qualcosa) ci fossero stati ora al governo quelli di alternative for deutschland sarebbe stato già più preoccupante, però a certe modifiche che poi restano lì bisogna starci attenti ecco...
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66 and EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il vaccino sarà come quello dell'influenza: andrà rifatto tutti gli anni per avere copertura. Non stiamo parlando di una vaccinazione per malattie come morbillo, tubercolosi, etc. che sono uniche. A meno che, come accadde per il virus della Spagnola, il virus non scompaia del tutto.
Anche se cosi' fosse non ci vedo grossi problemi, chi si vaccina per l'influenza di solito lo fa una volta l'anno senza porsi grossi problemi. E' una cosa che si fa in due minuti anche a casa propria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.