E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io avrò una strana idea di libertà, ma a parte questo momento storico, ne abbiamo anche troppa. Se poi come ha scritto qualcun'altro "non mi frega un cazzo io voglio fare quello che mi pare e piace quando è come voglio" mi dispiace ma viviamo in una comunità e dobbiamo rispettare delle regole. Non puoi nasconderti dietro il concetto di libertà per fare gli affari tuoi quando causa danno o problemi agli altri.
veramente il danno e il disagio lo stanno causando chi ci sta privando degli elementari diritti fondamentali
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
che byoblu sia un canale che riporta notizia a metà, o per niente, modificandole alla bisogna è arcinoto. Se ti avesse detto: "meno del 2% dei medici belgi sostengono che l'oms ha creato il virus", come avresti reagito alla notizia?
ti consiglio di contestualizzare sempre quello che scrivi, altrimenti è aria fritta
"arcinoto", fonte? tu?
sul discorso dei medici belgi, la notizia si prende per quello che è, se centinaia di medici dicono una cosa (il 2%) non significa che il restate 98% pensi il contrario, ed è semplice logica. Piuttosto cerca di dare qualche informazione in più, che medici sono, e perché sostengono una cosa simile.

Oppure chi sostiene la versione ufficiale è esentato dal documentare le proprie affermazioni?
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non ho parlato nè di prelevato nè di manganellato; semplicemente per anni abbiamo sentito tutti fino allo sfinimento della mancanza di controlli/interventi sul territorio per carenza di risorse e di personale delle forze dell'ordine, ora che si deve controllare il cittadino comune sembra che le risorse e le persone ci sono.
Ci sono sempre state, anche se insufficienti, e anche ora i controlli sono, tutto sommato molto pochi, In proporzione in pochi hanno preso una multa
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Allora fammi un esempio di una limitazione alle tue libertà che pensi di dover subire una volta terminato il problema pandemia. Sempre che tu non sia uno di quelli che pensa che queste restrizioni siano create per restare in eterno. Me ne basta una ,ma reale.

non ci capiamo, io non ne ho parlato. Ho detto che se reputi che in Italia ci sia troppa libertà puoi sempre cercare un paese dove te ne danno meno, se ti piace così troverai il modo di essere accontentato.
La mia considerazione finisce qui, non spostare su di me le tue osservazioni.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non ci capiamo, io non ne ho parlato. Ho detto che se reputi che in Italia ci sia troppa libertà puoi sempre cercare un paese dove te ne danno meno, se ti piace così troverai il modo di essere accontentato.
La mia considerazione finisce qui, non spostare su di me le tue osservazioni.
Eh no scusami, ci stai girando attorno per non darmi una risposta. Io ho detto che non manca la libertà e tu mi hai contestato. Se mi hai contestato vuol dire che pensi il contrario e io ti ho chiesto un esempio serio.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Come ho già scritto , fammi un esempio di una limitazione di libertà o di limitazione dei diritti personali che pensi ti resterà una volta passato il problema Covid
La mia liberta' e' limitata adesso!! non posso andare al bar,al ristorante in giro qualdo voglio mi vogliono far girare con una museruola manco fossi un cane feroce.....ci vuol tanto a capire???
 
  • Mi piace
Reactions: FDG

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
non ho parlato nè di prelevato nè di manganellato; semplicemente per anni abbiamo sentito tutti fino allo sfinimento della mancanza di controlli/interventi sul territorio per carenza di risorse e di personale delle forze dell'ordine, ora che si deve controllare il cittadino comune sembra che le risorse e le persone ci sono.
Bah, non mi sembra di vedere, in questi giorni, uno spiegamento di forze fuori dal comune. Sono sempre quelli di prima, solo che ora un fermo fa notizia
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
402
486
24
verona
Visita sito
Bici
due
Vedo che l'Rt di questo thread sta galoppando e non è ancora stato raggiunto il picco :==

Faccio una profezia... fra un pò, diciamo un mesetto verrà giù un metro di neve.. anche in pianura ed allora tutti fuori a spalare la neve altro che pedalare :))):
 
  • Haha
Reactions: alearc66

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
puoi documentare almeno una delle tante?
ciò che riporti non mi sembra bufala: "poche centinaia" è più compatibile con "numeroso", avessero detto migliaia o milioni ti darei ragione…….
Il termine numeroso, nella accezione comune si rapporta ad un numero consistente in rapporto al totale. Se ci sono 100 medici su 150 che dicono una cosa, è un gruppo numeroso. Se i 100 medici sono su 20.000, non è un gruppo numeroso, ma sparuto. 4 gatti detto terra terra.
Giocare con la parola "numeroso" in quel caso è compagno del bollettino dei morti CON Covid, anziché PER Covid.
Due informazioni di "sponda" opposta, ma compagne nella attendibilità scarsa e nella fuorvianza massima.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo and ABDC*73

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ti consiglio di contestualizzare sempre quello che scrivi, altrimenti è aria fritta
"arcinoto", fonte? tu?

Ci sono diversi canali che si occupano di fact checking che smontano byoblu (butac, bufale.net e via dicendo). Non sono oracoli della verità, ma tu seguili comunque. Andare dietro a byoblu non è roba da mancato scienziato quale ti proclami. Non è logico ignorare che il 98% dei medici belgi non ha firmato un documento in cui si sostiene che l'OMS avrebbe creato artificiosamente una pandemia. Sono mesi che fai predizioni regolarmente smentite dai fatti. E ti ripeto, ci sono i dati sulla mortalità nazionale, da quelli non puoi scappare. Infatti non li commenti.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
non conosco il tedesco, quindi mi appoggio a canali italiani di cui mi fido; se lo sapete voi potete anche postare qualcosa dalla stampa tedesca, sarebbe sicuramente utile
per quello che si sente in Italia, si parla di questa cosa su alcuni canali indipendenti (byoblu, rinascimento italia, casa del sole, tra quelli che conosco) ieri c'è stata anche una manifestazione sedata con idranti, ne parla pure Open facendo anche riferimento proprio a questa nuova legge

scusatemi se non documento sempre tutto, ma diventa un secondo lavoro, io vi dico cosa ho sentito, le fonti a cui mi appoggio in genere sono affidabili perché verificano sempre le fonti, la mia idea è diffondere informazioni che non passano dai canali nazionali principali; chi si incuriosisce approfondisca per conto proprio

certi toni di sfida penso che non servano a nulla
buone pedalate
Grazie per esserti preso il tempo di postare! Sinceramente non conoscevo ne' byo-blu, ne' open-line e dubito che mi metterò a seguirli, dopo l'assaggio di cui sopra. Tuttavia, almeno una volta, toccare con mano che tipo di "contro-informazione" o "informazione indipendente", sia disponibile on-line e' senz'altro interessante...
Buone pedalate anche a te.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La mia liberta' e' limitata adesso!! non posso andare al bar,al ristorante in giro qualdo voglio mi vogliono far girare con una museruola manco fossi un cane feroce.....ci vuol tanto a capire???
No, sei tu che fai finta di non capire. Lo sanno tutti che in questo momento le nostre liberta' sono limitate causa covid. Ti ho chiesto e te lo richiedo di dirmi una volta passato il problema covid , quali saranno le limitazioni e le mancaze di diritti che pensate vi resteranno e se non vanno bene le limitazioni attuali che soluzione alternativa proponete.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Bah, non mi sembra di vedere, in questi giorni, uno spiegamento di forze fuori dal comune. Sono sempre quelli di prima, solo che ora un fermo fa notizia
Concordo. Secondo me tecnicamente non è cambiato nulla a livello numerico sul territorio. I controlli (posti di blocco, posti di controllo o pattuglie in movimento) sono gli stessi così come le pattuglie complessive sul territorio. È la percezione del cittadino che cambia. Se uno si sente "perseguitato da una dittatura" ci farà più caso e ad ogni angolo vedrà gli "sbirri", mentre se una persona vive questo momento in modo "tranquillo" non vedrà nulla di diverso. Anzi..... aumenterà la sua percezione di sicurezza. Inoltre, ma questo è ovvio, prima se in una via di una città circolavano 100 macchine in un ora e adesso ne circolano 30 per le limitazioni, automaticamente le macchine delle ffoo che non sono calate in numero, sembrano di più.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie per esserti preso il tempo di postare! Sinceramente non conoscevo ne' byo-blu, ne' open-line e dubito che mi metterò a seguirli, dopo l'assaggio di cui sopra. Tuttavia, almeno una volta, toccare con mano che tipo di "contro-informazione" o "informazione indipendente", sia disponibile on-line e' senz'altro interessante...
Buone pedalate anche a te.
Uno di quei due siti, cita un giornalista come fonte del malcontento.
Il secondo sito fa di più. Scrive che alla manifestazione a sostegno della libertà, c'erano l'estrema dx e gruppi neonazisti :azz
Ma come, si parla di limitazioni degne del 1933 e quelli manifestano contro? Ci sarà qualcosa che non quadra. O no? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Concordo. Secondo me tecnicamente non è cambiato nulla a livello numerico sul territorio. I controlli (posti di blocco, posti di controllo o pattuglie in movimento) sono gli stessi così come le pattuglie complessive sul territorio. È la percezione del cittadino che cambia. Se uno si sente "perseguitato da una dittatura" ci farà più caso e ad ogni angolo vedrà gli "sbirri", mentre se una persona vive questo momento in modo "tranquillo" non vedrà nulla di diverso. Anzi..... aumenterà la sua percezione di sicurezza. Inoltre, ma questo è ovvio, prima se in una via di una città circolavano 100 macchine in un ora e adesso ne circolano 30 per le limitazioni, automaticamente le macchine delle ffoo che non sono calate in numero, sembrano di più.
Questa cosa che concordiamo su un punto mi preoccupa :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.