Castelli Gabba 2 manica corta

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Si, scrivo così perchè è un po' che la uso senza mettere niente sopra, però domenica qui a Genova, ci saranno stati 6-7 gradi ed in discesa, 5 km, sono arrivato in fondo con una sensazione di sudore gelato addosso non piacevolissima.
In più piedi gelati.
Avevo una gabba ML + Superthermo ML.
La prossima volta porto anche un gilet antivento per la discesa.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si, scrivo così perchè è un po' che la uso senza mettere niente sopra, però domenica qui a Genova, ci saranno stati 6-7 gradi ed in discesa, 5 km, sono arrivato in fondo con una sensazione di sudore gelato addosso non piacevolissima.
In più piedi gelati.
Avevo una gabba ML + Superthermo ML.
La prossima volta porto anche un gilet antivento per la discesa.
Quando fa freddo e hai una discesa lunghetta meglio avere un antivento che ti salva
 
  • Mi piace
Reactions: gladio76

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Domenica scorsa ho usato la Perfetto light mc con sotto una manica corta della xbionic e i manicotti. Pantaloncini estivi con ginocchiere. Al mattino 4,5 gradi e poi sempre sotto i 10. Ero al limite.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
la perfetto light a manica corta, con un intimo termico a manica lunga sotto riesco a portarla fino a 10/11 gradi circa ma pedalando, non in discesa
la perfetto a manica lunga con intimo termico per il momento l'ho usata fino a 7/8 gradi circa ma pedalando, non in discesa. credo ci sia ancora margine per 1/2 gradi a scendere ma non di più

la sensazione di pesantezza del tessuto è diversa, ovvero la perfetto a manica lunga protegge di più ed a quanto ho capito è come la gabba con in più le maniche

sono entrambi capi eccezionali comunque, mi sono deciso a comprarli anche se costano molto ma nelle situazioni di vallonato sopratutto ed anche quando l'aria comincia ad essere fresca danno una protezione sconosciuta alle classiche maglie a maniche lunghe un pò felpatine
 
  • Mi piace
Reactions: scico

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
la perfetto light a manica corta, con un intimo termico a manica lunga sotto riesco a portarla fino a 10/11 gradi circa ma pedalando, non in discesa
la perfetto a manica lunga con intimo termico per il momento l'ho usata fino a 7/8 gradi circa ma pedalando, non in discesa. credo ci sia ancora margine per 1/2 gradi a scendere ma non di più

la sensazione di pesantezza del tessuto è diversa, ovvero la perfetto a manica lunga protegge di più ed a quanto ho capito è come la gabba con in più le maniche

sono entrambi capi eccezionali comunque, mi sono deciso a comprarli anche se costano molto ma nelle situazioni di vallonato sopratutto ed anche quando l'aria comincia ad essere fresca danno una protezione sconosciuta alle classiche maglie a maniche lunghe un pò felpatine
Sono due giacche/maglie ben diverse infatti, la perfetto a maniche lunghe è molto più pesante, con intimo buono puoi tranquillamente scendere sotto ai 7 gradi, magari appunto con un antivento in più per le discese
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sono due giacche/maglie ben diverse infatti, la perfetto a maniche lunghe è molto più pesante, con intimo buono puoi tranquillamente scendere sotto ai 7 gradi, magari appunto con un antivento in più per le discese

si, come dicevo penso di potermi spingere fino ai 6 forse anche 5 gradi se sei in pianura ed al sole.

Sotto i 5 passo all'invernale pesante; volevo prendere l'alpha ros per restare in tema, magari durante il black friday perchè comunque 299 euro sono molti dopo aver già preso la perfetto e la perfetto light, poi ho trovato un'ottima occasione della Alè e sono andato su quella, provata sabato e domenica mattina presto con due gradi e sono a posto, fra la'ltro con intimo leggero quindi posso scendere sotto zero. Per l'alpha ros sarà per la prossima volta :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ah io ho una giacca pesante della Castelli e domenica con l'intimo superthermo ML e 4°C ho fatto la sauna. Oggi condizioni simili con la Gabba sono andato molto bene...mi sa che per me le giacche se non andiamo sotto zero restano nell'armadio.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ah io ho una giacca pesante della Castelli e domenica con l'intimo superthermo ML e 4°C ho fatto la sauna. Oggi condizioni simili con la Gabba sono andato molto bene...mi sa che per me le giacche se non andiamo sotto zero restano nell'armadio.
Idem o-o
Ne ho una molto pesante della dotout ma fa il suo lavoro solo da 2° in giù, per tutto il resto o gabba o assos mille gt winter
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Esatto
anche perché salite lunghe in questo periodo non penso le facciano in tanti
Non fossi in zona gialla ne farei si di salite lunghe :cry: per esempio a gennaio scorso in gabba sono arrivato a fare 1200m di dislivello compresa discesa di 9km tutta in ombra a temperatura vicina allo zero :pork:
 
  • Wow
Reactions: scico

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sì sì tutta pianura...salita non ne ho ancora fatta con la gabba, comunque da quello che ho letto in altri post se fai salite brevi la apri leggermente e poi la richiudi bene in discesa e non dovresti avere freddo

In realtà in discesa se sei sudato senti solo che ferma l'aria che quindi non passa però un po' di freddo lo avverti finché non ti riscaldi nuovamente pedalando; come già detto da altri in una discesa lunga un antivento a copertura non e' sicuramente di troppo (parlo di temperature sotto i 7/8 gradi)
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Concordo, le fasce di temperatura di castelli sono sballate, io la gabba la uso fino a 2/3 gradi senza problemi con il giusto intimo, ma si può anche andare sotto questa temperatura, mentre a 16 gradi come indicato da loro farei la sauna pure senza intimo
Ciao andry ho appena preso la gabba ros che userò con la brynje super thermo e vorrei usarla tutto inverno, se no ricordo male ricordo avevi i manicotti linkati qui sotto.
Ho visto sul sito castelli che non hanno il massimo della protezione al vento e volevo capire se con questi manicotti è come avere le maniche della giacca più o meno, oppure se si percepisce l'aria sulle braccia, ok che sotto avrei comunque le maniche del brynje però se si sente aria...
Ho già un paio di manicotti, basici diciamo, della ekoi e intorno ai 7/8° si sente il freddo quindi spero non sia il caso di questi ecco.
https://www.amazon.it/dp/B07WQYTQ9B/?tag=mmc08-21
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao andry ho appena preso la gabba ros che userò con la brynje super thermo e vorrei usarla tutto inverno, se no ricordo male ricordo avevi i manicotti linkati qui sotto.
Ho visto sul sito castelli che non hanno il massimo della protezione al vento e volevo capire se con questi manicotti è come avere le maniche della giacca più o meno, oppure se si percepisce l'aria sulle braccia, ok che sotto avrei comunque le maniche del brynje però se si sente aria...
Ho già un paio di manicotti, basici diciamo, della ekoi e intorno ai 7/8° si sente il freddo quindi spero non sia il caso di questi ecco.
https://www.amazon.it/dp/B07WQYTQ9B/?tag=mmc08-21

No mi spiace, io ho quelli della gore in windstopper, questi non so come vadano
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

FrankMar

Pedivella
2 Ottobre 2017
496
227
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ciao andry ho appena preso la gabba ros che userò con la brynje super thermo e vorrei usarla tutto inverno, se no ricordo male ricordo avevi i manicotti linkati qui sotto.
Ho visto sul sito castelli che non hanno il massimo della protezione al vento e volevo capire se con questi manicotti è come avere le maniche della giacca più o meno, oppure se si percepisce l'aria sulle braccia, ok che sotto avrei comunque le maniche del brynje però se si sente aria...
Ho già un paio di manicotti, basici diciamo, della ekoi e intorno ai 7/8° si sente il freddo quindi spero non sia il caso di questi ecco.
https://www.amazon.it/dp/B07WQYTQ9B/?tag=mmc08-21
Riguardo ai manicotti Castelli che hai lincato posso dirti che non tengono assolutamente l'aria e sono molto traspiranti.
Non è come avere le maniche lunghe in wind stopper o simile.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
No mi spiace, io ho quelli della gore in windstopper, questi non so come vadano
Ah ecco quelli della gore avevi preso da lordgun, quelli tengono bene come avere le maniche? visto che a questo punto scarto i castelli...
Se si , mi ricordi il modello esatto?
Riguardo ai manicotti Castelli che hai lincato posso dirti che non tengono assolutamente l'aria e sono molto traspiranti.
Non è come avere le maniche lunghe in wind stopper o simile.
Niente allora li scarto, grazie per il feedback
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ah ecco quelli della gore avevi preso da lordgun, quelli tengono bene come avere le maniche? visto che a questo punto scarto i castelli...
Se si , mi ricordi il modello esatto?

Niente allora li scarto, grazie per il feedback

Si tengono bene, essendo in tessuti quasi uguale alla gabba, sono il modello windstopper, non credo ce ne siano molti
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Si tengono bene, essendo in tessuti quasi uguale alla gabba, sono il modello windstopper, non credo ce ne siano molti
Ciao, sono interessato anche io a quei manicotti da abbinare alla gabba appena presa. Mi sai dire come vestono? Immagino che non siano molto elastici e prevedendo di usarli sopra un intimo a maniche lunghe prendere una taglia sopra... visto che ce li hai cosa consiglieresti?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao, sono interessato anche io a quei manicotti da abbinare alla gabba appena presa. Mi sai dire come vestono? Immagino che non siano molto elastici e prevedendo di usarli sopra un intimo a maniche lunghe prendere una taglia sopra... visto che ce li hai cosa consiglieresti?

Io ho la solita taglia m e non sono troppo elastici ma vestono bene, a livello di elasticità non sono il massimo ma riesco a infilarci sotto anche l'initmo pesante senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Arrivata oggi la gabba in taglia M, umh... ho torace 92 ed è bella aderente, ma malgrado non sia più muscoloso da anni sulle spalle e braccia la sento sotto le ascelle che è appoggiata diciamo, davanti è un po' corta, sono 1.86cm, anche se non è un problema perché copre quello che deve coprire.
Non so se con la L avrei sempre quella sensazione visto il modello è comunque fit, e io vengo da una giacca tutt'altro che fit quindi non saprei... generalmente nelle maglie normali non da ciclismo mi stanno sulle balle le cose attaccate quindi forse è un problema mio...
A voi come sembra? (oltre che corta...)
 

Allegati

  • IMG_20201205_152843.jpg
    IMG_20201205_152843.jpg
    180,6 KB · Visite: 91

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Arrivata oggi la gabba in taglia M, umh... ho torace 92 ed è bella aderente, ma malgrado non sia più muscoloso da anni sulle spalle e braccia la sento sotto le ascelle che è appoggiata diciamo, davanti è un po' corta, sono 1.86cm, anche se non è un problema perché copre quello che deve coprire.
Non so se con la L avrei sempre quella sensazione visto il modello è comunque fit, e io vengo da una giacca tutt'altro che fit quindi non saprei... generalmente nelle maglie normali non da ciclismo mi stanno sulle balle le cose attaccate quindi forse è un problema mio...
A voi come sembra? (oltre che corta...)
Corta :))): ma di larghezza pare giusta, la L sarebbe giusta di lunghezza ma un pelo meno stringente, devi provare in posizione se arriva giusta a proteggerti dal freddo davanti e dietro senza lasciare la pancia scoperta ( che fa effetto doumulin :cac:)
 
  • Mi piace
Reactions: fed72 and bonny92