Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.259
30.514
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E' vero, sono un po' di anni che fa relativamente caldo in questo periodo,poi noi mica avremo paura di queste temperature (ma neanche se dovessero scendere di altri 5°).
Chi di voi non si ricorda le gelate che faceva a Novembre nel Nord Italia , ad esempio.
Avrete fatto anche voi, qualche uscita con l'abbigliamento invernale dell'epoca; calzamaglia di lana da 2kg (talmente spessa che facevi fatica a muovere le gambe) e quei fantastici giubbotti di lana pesante con la parte in nylon sul petto.
Mi ricordo che al primo cavalcavia sotto eri sudato fradicio, ed alla minima discesina congelavi. Uscire in quelle condizioni era eroismo, o pura passione !:mrgreen:

Coraggio che magari anche a Dicembre il tempo sara' mite
mi ricordo che, quando ero ragazzo, le prime nevicate arrivavano verso fine dicembre, e poi i campi rimanevano coperti di neve fino a febbraio inoltrato...
comunque è stato memorabile l'inverno 2006/7, con giornate stupende e calde, intorno ai 13/15 gradi a mezzogiorno

• Mi piace
Reactions: alearc66

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.553
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Dopo anni passati al freddo a fare tanti sport e in estate aspettare la neve o peggio andarla a cercare sui ghiacciai adesso mi son rotto mi piace il tepore i pochi vestiti le giornate con tanta luce e via discorrendo. Per la bici idem in primavera estate due cose e vai in inverno sembri un omino michelin, poi hai più ore adesso fa buio alle 15.00 per il futuro non mi dispiacerebbe trovarmi a latitudini più moderate.

• Mi piace
Reactions: EZIO61

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Dopo anni passati al freddo a fare tanti sport e in estate aspettare la neve o peggio andarla a cercare sui ghiacciai adesso mi son rotto mi piace il tepore i pochi vestiti le giornate con tanta luce e via discorrendo. Per la bici idem in primavera estate due cose e vai in inverno sembri un omino michelin, poi hai più ore adesso fa buio alle 15.00 per il futuro non mi dispiacerebbe trovarmi a latitudini più moderate.
Mi ricordo che qualche volta durante l'uscita è cominciato anche a nevicare ma avevo un'altra età. Adesso esco lo stesso anche se fa freddo, domenica mattina 0°, ma con meno entusiasmo. Il mio abbigliamento ideale: canotta e pantaloncini. :oold:

• Mi piace
Reactions: alearc66

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.332
1.550
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
domenica mattina siamo andati in mtb
partenza ore 8,30
temperatura -2°
abbiamo subito cercato la salita ( per fortuna c'era il sole ) per evitare il congelamento....
io mi chiedo? Ma chi ce lo fa fare a noi ciclisti, soprattutto a noi over?
e per finire in bellezza, dopo 61 km , abbiamo fatto una salita che si chiama rovinello, circa 600/700 metri con punte del 25 -30 % ..........

non trovo più le faccine.... :)

• Mi piace
Reactions: Husqymax and TOL@93

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Beh, lo so che siamo ot e che molti di noi non amano il calcio (io ad esempio lo detesto) tuttavia trovo che non si possa far finta di nulla davanti alla scomparsa di Maradona: qualunque giudizio si possa dare sull'uomo (ammesso che tocchi a noi giudicarlo) non possiamo negare, da sportivi, che sia stato il più grande di tutti... da Di Stefano a Pelè, a Cruijff, tutti avevano a fianco una grande squadra che esaltavano e che esaltava le loro giocate: ma lui ha portato al titolo mondiale (quasi 2, con Italia '90) un'Argentina che nella nostra serie A avrebbe lottato a stento per non retrocedere (Pumpido, Cuciuffo, Ruggeri: roba da torneo dei bar), per non parlare dell'avventura vissuta a Napoli...
credo che, con tutte le furbate dell'atleta e le pacchianate dell'uomo, si debba un saluto ad uno che è stato al calcio come Merckx è stato al ciclismo.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Beh, lo so che siamo ot e che molti di noi non amano il calcio (io ad esempio lo detesto) tuttavia trovo che non si possa far finta di nulla davanti alla scomparsa di Maradona: qualunque giudizio si possa dare sull'uomo (ammesso che tocchi a noi giudicarlo) non possiamo negare, da sportivi, che sia stato il più grande di tutti... da Di Stefano a Pelè, a Cruijff, tutti avevano a fianco una grande squadra che esaltavano e che esaltava le loro giocate: ma lui ha portato al titolo mondiale (quasi 2, con Italia '90) un'Argentina che nella nostra serie A avrebbe lottato a stento per non retrocedere (Pumpido, Cuciuffo, Ruggeri: roba da torneo dei bar), per non parlare dell'avventura vissuta a Napoli...
credo che, con tutte le furbate dell'atleta e le pacchianate dell'uomo, si debba un saluto ad uno che è stato al calcio come Merckx è stato al ciclismo.
Tanto forte coi piedi quanto sregolato nella vita, comunque ha regalato belle emozioni sportive sicuramente.
Piu' che a Merckx io lo vedrei piu' simile ad un Pantani, anche se il Romagnolo non ha fatto in tempo a vincere molto, ma l'imprevedibilita', e la fantasia me li facevano somigliare.
Il Belga era troppo forte e metodico, non c'era storia ed il copione era gia' scritto, meno emozionante, secondo me.
Gli altri 2 avevano qualcosa di geniale, a modo loro
Il Belga voleva stravincere ammazzando la corsa, i 2 sopracitati volevano vincere facendo l'impresa

Ultima modifica:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Forse il migliore nel calcio e cmq nei primi 3. L unico essere umano ad avere la magia e le capacità, ma purtroppo anche l intelligenza nel solo piede sinistro.

• Mi piace
Reactions: bradipus and Pancio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Quando nell'86 l'Argentina vinse il mondiale.. il pibe de oro fece una giocata da gol spettacolare, appena ho tempo cerco il video.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Beh, da livornese (di provincia, e questo forse è decisivo) devo dire che su questo giornale ho sempre avuto forti dubbi... le sue locandine attirano l'attenzione, ma gli articoli, dopo poche righe, mi annoiano spesso per la loro volgarità fin troppo ostentata (fino a sembrare un po' finta) e ripetitività (anche le parolacce, alla fine, dai dai sono sempre quelle, mica puoi sempre inventarne di nuove). Da quando, anni fa, un pretore sentenziò che titolare "VIVA LA TOPA" era una libera espressione della cultura popolare se ne sono un po' abusati (per così dire), virando dal "popolare" ad un popolareccio becero che, lo ammetto, fa ridere molti.
Quanto a me continuo a pensare che una gara di rutti non sia il massimo dell'umorismo... sapete, ho anch'io i miei limiti.
Aspetto eventuali contributi di qualche altro forumendolo livornese... che ovviamente mi spellerà vivo...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.259
30.514
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Beh, da livornese (di provincia, e questo forse è decisivo) devo dire che su questo giornale ho sempre avuto forti dubbi... le sue locandine attirano l'attenzione, ma gli articoli, dopo poche righe, mi annoiano spesso per la loro volgarità fin troppo ostentata (fino a sembrare un po' finta) e ripetitività (anche le parolacce, alla fine, dai dai sono sempre quelle, mica puoi sempre inventarne di nuove). Da quando, anni fa, un pretore sentenziò che titolare "VIVA LA TOPA" era una libera espressione della cultura popolare se ne sono un po' abusati (per così dire), virando dal "popolare" ad un popolareccio becero che, lo ammetto, fa ridere molti.
Quanto a me continuo a pensare che una gara di rutti non sia il massimo dell'umorismo... sapete, ho anch'io i miei limiti.
Aspetto eventuali contributi di qualche altro forumendolo livornese... che ovviamente mi spellerà vivo...
mi ricordano un po' il personaggio di Martellone in 'Boris', comico che aveva solo una battuta (non ve la dico ma vi invito a cercare...)

• Haha
Reactions: Pancio

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Mi ricordo un anno che avevo "costretto" a tesserarsi anche mio padre ( quell'anno con quel tesserino fece una sola gara ma vincendo la categoria d'eta' l'ultima prima dell'esclusione per raggiunti limiti ed io gli feci da gregario). Lui abitava a circa 60 km da me. Inizio gennaio gli volli portare il tesserino e lo feci in bici , per 2 volte inizio' a nevicare ( e fortunatamente duro' poco). Tuttavia a casa sua fui costretto a mezz'ora di abbigliamento appeso su stufa per poter tornare. ( 120 km in quelle condizioni e con abbigliamento "tecnico" di 25 anni fa)
Ora manco morto !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.