SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.704
5.908
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sai qual è il discorso più bello?
siamo una repubblica democratica (almeno sulla carta), quindi teoricamente i nostri governanti eletti da noi dovrebbero eseguire ciò che vogliamo noi; invece no, se il popolo decide che non vuole vaccinarsi, allora si deve pensare all'obbligo, dimmi te che senso può mai avere questa cosa
Se il popolo consapevole di cui parli e' questo, si spiega il perche' il governo parla di obbligatorieta' di certi provvedimenti. Non siamo piu' repubblica democratica? da quando?
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
ma non eri tu che hai detto che ti vaccini se ti danno garanzie sulle controindicazioni????

No, io ho detto che appena esce, mi vaccino anche se mi dicessero che dentro c’è miele e cherosene.
Guarda non ritrovo il post che avevi scritto e dove affermavi si che lo avresti fatto anche se conteneva miele e cherosene ma volevi la certezza che dopo un tot di anni non ci fossero complicazioni..piu' o meno era cosi
Ed io ripeto che se ce fosse la sicurezza(al 100x100 e' pura utopia neanche i vaccini che sono in commercio da 70 anni lo sono) di non aver complicazioni nel lungo termine chi n on lo farebbe??
Il problema e' che tutti gli scienziati sono concordi che in 10 mesi un vaccino non sia testato a sufficenza qundi lo fanno ad occhi chiusi sperando che tutto vada bene.....
Io non credo che ai politicanti prema la nostra salute,anzi, senno' negli ultimi 20 non tagliavano 30 miliardi alla sanita' pubblica
Questo e' il mio modestissimo pensiero ,condivisibile o meno
 
  • Mi piace
Reactions: Nick-it

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
io sto anche aspettando il boom di contagi a Napoli, dopo gli assembramenti selvaggi per il recente lutto, criticati in diretta da molti dei giornalisti che hanno commentato
per ora qui non se ne saputo più nulla di quanto riferisci, ha fatto notizia i primi due giorni poi il nulla, intanto posso dirti che cambiamenti rilevanti a livello di persone in strada non ce n'è stato, e traffico auto nella norma anche di notte, e siccome sono uscito tutti i giorni stando nel confine della città, ho potuto constatare quanto ti scrivo.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Se il popolo consapevole di cui parli e' questo, si spiega il perche' il governo parla di obbligatorieta' di certi provvedimenti. Non siamo piu' repubblica democratica? da quando?
per cortesia, almeno leggi ciò che commenti
dimmi dove ho scritto "consapevole"... secondo me il popolo italiano oggi è quanto di più lontano dal consapevole
e non ho scritto neanche che non siamo più una repubblica democratica, piuttosto ho stimolato una riflessione di come stia accadendo il contrario di quello che sarebbe la democrazia
comunque ho capito che tu preferiresti una bella dittatura esplicita, possibilmente dove si impone quello che ritieni giusto tu
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.289
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
che cavolo centra........se uno vuole piu' protezione allora mette 5 guanti e 8 mascherine......e 3 paia di occhiali con ovviamente poi sopra 2 visiere!!!
Vivete nel terrore,non vi rendete neanche conto che siete rovinati,non dico essere incoscienti ma neanche essere paranoici.
Nella vita tutto ci puo' succedere,ma esiste un equilibrio che se va oltre diventa follia.

Guarda che faccio una vita normalissima, e sono molto equilibrato. La mascherina la indosso per lavoro 8/9 ore al giorno e direi che va già bene così.
Di follie ne vedo da una parte e dall'altra
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.704
5.908
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
per cortesia, almeno leggi ciò che commenti
dimmi dove ho scritto "consapevole"... secondo me il popolo italiano oggi è quanto di più lontano dal consapevole
e non ho scritto neanche che non siamo più una repubblica democratica, piuttosto ho stimolato una riflessione di come stia accadendo il contrario di quello che sarebbe la democrazia
comunque ho capito che tu preferiresti una bella dittatura esplicita, possibilmente dove si impone quello che ritieni giusto tu
Hai scritto"siamo una repubblica democratica almeno sulla carta" indi per cui se l'Italiano e' uguale per tutti, significa che ritieni che in realta' non lo siamo. Dici che gli Italiani devo essere liberi di decidere cosa fare e questo implica che siano consapevoli di quello che fanno e da quello che ti ho postato e' lampante che ci siano molte persone che non lo sono.Continui a dire cose e poi quando ti si dice che sei complottista o no vax ti offendi come se fossero gli altri che se le inventano.
P.S quando io scrivo o posto cagate lo ammetto e quel post di instagram che ho postato e' un fake.
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ora, se mettono in giro un vaccino o una cura credo che ci siano abbastanza studi tali da dimostrarne l'efficacia e l'assenza di effetti collaterali gravi.
Mi chiedo il perché tanti non vogliano farlo se non per il gusto masochistico di dare sempre contro. Per quello che mi riguarda, se nel vaccino ci fosse cherosene e miele ma, mi dicessero che funziona e dopo non mi crescerebbe il terzo occhio, non avrei nessuna remora a farlo. Spero anzi che arrivi pure di corsa perché mi sarei rotto i cabasisi di vivere come in 28 giorni dopo

Guarda non ritrovo il post che avevi scritto e dove affermavi si che lo avresti fatto anche se conteneva miele e cherosene ma volevi la certezza che dopo un tot di anni non ci fossero complicazioni..piu' o meno era cosi
Ed io ripeto che se ce fosse la sicurezza(al 100x100 e' pura utopia neanche i vaccini che sono in commercio da 70 anni lo sono) di non aver complicazioni nel lungo termine chi n on lo farebbe??
Il problema e' che tutti gli scienziati sono concordi che in 10 mesi un vaccino non sia testato a sufficenza qundi lo fanno ad occhi chiusi sperando che tutto vada bene.....
Io non credo che ai politicanti prema la nostra salute,anzi, senno' negli ultimi 20 non tagliavano 30 miliardi alla sanita' pubblica
Questo e' il mio modestissimo pensiero ,condivisibile o meno
Ti facilito il lavoro :mrgreen:
C'era la premessa prima, chiaro che devo avere garanzie che funzioni, altrimenti avrei ascoltato il consiglio di Trump
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
secondo me il popolo italiano oggi è quanto di più lontano dal consapevole
e non ho scritto neanche che non siamo più una repubblica democratica, piuttosto ho stimolato una riflessione di come stia accadendo il contrario di quello che sarebbe la democrazia
Concordo in toto...avevamo una costituzione bellissima e scritta in modo chiaro dai padri costituenti e ci hanno cagato sopra(passatemi il termine) basta leggersi l'art 1 e ci rendiamo conto che stanno tenedo con la testa sott'acqua e di tanto in tanto ci fanno prendere una boccata d'aria.....
"La sovranita' appartiene al popolo" cosi recita!!!!
 
Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Hai scritto"siamo una repubblica democratica almeno sulla carta" indi per cui se l'Italiano e' uguale per tutti, significa che ritieni che in realta' non lo siamo. Dici che gli Italiani devo essere liberi di decidere cosa fare e questo implica che siano consapevoli di quello che fanno e da quello che ti ho postato e' lampante che ci siano molte persone che non lo sono.Continui a dire cose e poi quando ti si dice che sei complottista o no vax ti offendi come se fossero gli altri che se le inventano.
non avevo capito
la risposta è si, credo che abbiamo perso la democrazia da molto tempo, per molte ragioni, tra cui ad esempio quella riportata
credo anche che la democrazia in realtà sia un po' una idea utopica, nella realtà tende a diventare la dittatura di chi controlla l'informazione; gli italiani dovrebbero essere "liberi" di decidere, quando saranno "consapevoli" di ciò che stanno decidendo (utopia);
però è solo una mia opinione, visto che la democrazia sulla carta ci dovrebbe essere, almeno i comportamenti dei nostri governanti dovrebbero essere coerenti, e in questo caso non lo sono
le mie opinioni in alcuni casi sono simili a quelle che i mass media spacciamo per complottiste/novax/nomask/negazioniste eccetera, in altri casi proprio no, ma in tutti i casi sono opinioni che vengono da approfondimenti, non certo per aver scoltato qualche pazzo urlatore in chissà quale social media, o laurea su google come taluni accusano, perciò mi tengo ben lontano dall'etichettazione standardizzata dei media, che si bevono in molti, senza approfondire

spero di aver chiarito
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.704
5.908
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non avevo capito
la risposta è si, credo che abbiamo perso la democrazia da molto tempo, per molte ragioni, tra cui ad esempio quella riportata
credo anche che la democrazia in realtà sia un po' una idea utopica, nella realtà tende a diventare la dittatura di chi controlla l'informazione; gli italiani dovrebbero essere "liberi" di decidere, quando saranno "consapevoli" di ciò che stanno decidendo (utopia);
però è solo una mia opinione, visto che la democrazia sulla carta ci dovrebbe essere, almeno i comportamenti dei nostri governanti dovrebbero essere coerenti, e in questo caso non lo sono
le mie opinioni in alcuni casi sono simili a quelle che i mass media spacciamo per complottiste/novax/nomask/negazioniste eccetera, in altri casi proprio no, ma in tutti i casi sono opinioni che vengono da approfondimenti, non certo per aver scoltato qualche pazzo urlatore in chissà quale social media, o laurea su google come taluni accusano, perciò mi tengo ben lontano dall'etichettazione standardizzata dei media, che si bevono in molti, senza approfondire

spero di aver chiarito
Ma non pensi che se avessimo veramente perso la democrazia non potresti scrivere quello che stai scrivendo? Io di organi di informazione tra giornali,tv.google e social, ne vedo anche troppi e tutti hanno un timbro diverso e questo significa che tutti possono esprimere il proprio parere in liberta'.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Concordo in toto...avevamo una costituzione bellissima e scritta in modo chiaro dai padri costituenti e ci hanno cagato sopra(passatemi il termine) basta leffersi l'art 1 e ci rendiamo conto che stanno tenedo con la testa sott'acqua e di tanto in tanto ci fanno prendere una boccata d'aria.....
"La sovranita' appartiene al popolo" cosi recita!!!!

a leggerti tu vorresti l'anarchia altro che costituzione (che penso tu non l'abbia mai studiata tra l'altro), le leggi sono fatte per essere rispettate anche se non piacciono, leggendo i vari commenti sul forum o sui social in genere penso che non sia un problema di norme e di diritto ma di vera e propria ignoranza.
 
  • Mi piace
Reactions: Ambatula and nove59

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
a leggerti tu vorresti l'anarchia altro che costituzione (che penso tu non l'abbia mai studiata tra l'altro), le leggi sono fatte per essere rispettate anche se non piacciono, leggendo i vari commenti sul forum o sui social in genere penso che non sia un problema di norme e di diritto ma di vera e propria ignoranza.
Mi dispiace deluderti ma la costituzione l'ho studiata .....e sono la persona piu' lontano da essere anarchico
Hai proprio sbagliato giudizio...Io le leggi le rispetto tutte,volente o nolente, dico solo che e' po' di tempo e lo dicono senza mezzi termini i ns politici che la democrazia e' sospesa...poi oggi con l'ennesimo dpcm che non dura piu' 30 giorni ma 50 hanno perpetrato l'ennesimo sfregio alla democrazia
Poi e' simpatico leggerti...ogni qualvolta un utente esprime una opinione diversa dalla tua ti lanci in giudizi pindarici come la se la verita' assoluta la conoscessi solo tuo-o
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma non pensi che se avessimo veramente perso la democrazia non potresti scrivere quello che stai scrivendo? Io di organi di informazione tra giornali,tv.google e social, ne vedo anche troppi e tutti hanno un timbro diverso e questo significa che tutti possono esprimere il proprio parere in liberta'.
ci sono molte gradazioni di grigio tra il bianco e il nero, non è che la "non democrazia" significa modello Cina
e per inciso, in Italia non è vero che tutti possono esprimere la loro opinione in libertà, vale su questo forum, però vengono regolarmente censurati centinaia di migliaia di contenuti sulle piattaforme social, sono stati censurati anche discorsi in parlamento di parlamentari in carica, sono stati chiusi canali youtube di testate giornalistiche registrate
c'è di peggio? certamente, senza scomodare Cina e Korea, già in Australia ti sfondano la porta e ti arrestano se posti un video che non piace, però dire che siamo in regola con l'articolo 21 della costituzione, direi proprio di no
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.752
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non credo che in Italia non ci sia democrazia dai, il "problema", semmai, ma non vorrei andare o,t, o contro il regolamento del forum, è che chi ci governa è (anche, molto) espressione del popolo.
se in Campania una persona, che sbraitava contro gli assembramenti, contro chi usciva di casa ect ect si prende una % quasi bulgara alle elezioni……..vuol dire che la maggioranza vuole questo. e se la maggioranza decide, si è in democrazia

che poi, la democrazia abbia moooolte lacune…...qui siamo ampiamente o.t.


detto ciò, novità del nuovo DPCM? oltre alla durata abnorme dello stesso? (che baipasseranno facendo un bel decreto legge con dentro di tutto un po)
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.704
5.908
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ci sono molte gradazioni di grigio tra il bianco e il nero, non è che la "non democrazia" significa modello Cina
e per inciso, in Italia non è vero che tutti possono esprimere la loro opinione in libertà, vale su questo forum, però vengono regolarmente censurati centinaia di migliaia di contenuti sulle piattaforme social, sono stati censurati anche discorsi in parlamento di parlamentari in carica, sono stati chiusi canali youtube di testate giornalistiche registrate
c'è di peggio? certamente, senza scomodare Cina e Korea, già in Australia ti sfondano la porta e ti arrestano se posti un video che non piace, però dire che siamo in regola con l'articolo 21 della costituzione, direi proprio di no
Anche in questo caso non bisogna sempre interpretare le notizie perche' appaiano conformi al nostro pensiero. L'Australiano non e' stato arrestato perche' postava video che non piacevano al governo. E' stato arrestato perche' aveva postato video che incitavano a manifestazioni di protesta antilockdown in violazione della legge e quando la polizia si e' presentata a casa ha opposto resistenza al controllo e gli sono state trovate 5 spade da samurai in casa. In Australia al contrario che da altre parti la legge viene fatta rispettare.
 
  • Mi piace
Reactions: Ambatula

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo in toto...avevamo una costituzione bellissima e scritta in modo chiaro dai padri costituenti e ci hanno cagato sopra(passatemi il termine) basta leggersi l'art 1 e ci rendiamo conto che stanno tenedo con la testa sott'acqua e di tanto in tanto ci fanno prendere una boccata d'aria.....
"La sovranita' appartiene al popolo" cosi recita!!!!

a leggerti tu vorresti l'anarchia altro che costituzione (che penso tu non l'abbia mai studiata tra l'altro), le leggi sono fatte per essere rispettate anche se non piacciono, leggendo i vari commenti sul forum o sui social in genere penso che non sia un problema di norme e di diritto ma di vera e propria ignoranza.
Costituzione o meno, temo che se le anticipazioni emerse relativamente ai prossimi provvedimenti, saranno confermate, della gente si vedrà costretta a disubbidire. Alcuni provvedimenti, se confermati, li ritengo vergognosi, grotteschi insensati ed offensivi.
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Concordo in toto...avevamo una costituzione bellissima e scritta in modo chiaro dai padri costituenti e ci hanno cagato sopra(passatemi il termine) basta leggersi l'art 1 e ci rendiamo conto che stanno tenedo con la testa sott'acqua e di tanto in tanto ci fanno prendere una boccata d'aria.....
"La sovranita' appartiene al popolo" cosi recita!!!!
non credo che in Italia non ci sia democrazia dai, il "problema", semmai, ma non vorrei andare o,t, o contro il regolamento del forum, è che chi ci governa è (anche, molto) espressione del popolo.
se in Campania una persona, che sbraitava contro gli assembramenti, contro chi usciva di casa ect ect si prende una % quasi bulgara alle elezioni……..vuol dire che la maggioranza vuole questo. e se la maggioranza decide, si è in democrazia

che poi, la democrazia abbia moooolte lacune…...qui siamo ampiamente o.t.
non credo abbiano cagato sopra l'art 1 come evidenzia pedalone, piuttosto se uno parte da dati sbagliati (i tamponi hanno una sensibilità così alta che dopo 40 cicli di ampliamento del genoma, quello che rileva sono tracce morte del virus di chi in passato l'ha preso, non se uno è contagioso allo stato attuale) prende decisioni sbagliate.

la democrazia è attualmente in pericolo altrove (USA) IMO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.