SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il discorso e' che con 30 mila contagi giornalieri per 20 giorni,abbiamo pescato 600 mila positivi in 3 settimane,di questi sono morti tanti che erano gia' messi molto male per i fatti loro ( eta',tumori allo stadio avanzato,malati cuore o sovrapeso .
Forse oggi senza covid non sarebbero morte 993 persone,ma se non ci fosse stato il covid ne sarebbero morte comunque 800-900,perche' per fare un esempio ciclistico,2 giorni fa' e' morto fratello di Moser ( Aldo ) ma aveva 86 anni,quindi ok covis,ma poteva pure morire della normalissima influenza o comunque non credo campava altri 20 anni,con questo non voglio passare per quello che il covid non esiste o non e' pericoloso,ma molte volte i dati bisogna prenderli per quelli che sono.
Che sei virologo? Fatti assumere da Conte. :))): (nuovo tormentone, dopo quello della scheda elettorale:==).
Nel frattempo i veri virologi che stanno a Palazzo Chigi, giocano con la vita altrui, quella di centinaia di migliaia di lavoratori che non hanno potuto e continueranno a non poter lavorare, promettendo loro ristori (che sembrano veramente quelli delle GF) che prenderanno anche quelli da tasche altrui, mentre loro non cacceranno di tasca loro un cent. I virologi..............
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
60
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
Quindi dici che ti hanno contestato una violazione al posto di un'altra? Cioè ti contestano che eri fuori comune anche se eri nel tuo comune?
Sinceramente non lo so. Se nel tuo comune a quell'ora avessi potuto girare, era un ricorso già vinto. Ma tu non potevi girare nè da altro comune nè nel tuo. Potresti anche cavartela, perchè se ti hanno contestato una cosa sbagliata è un errore non solo formale.
Se hai voglia, vuoi postarlo il verbale? Celando i dati anagrafici ovviamente.
la parte superiore l ho tagliata non mi va di pubblicare auto targa nome o via sui forum. vi è indicata come punto del fermo la stessa via in cui abito essendo che mi hanno fermato a pochi metri dal rientro a casa. io nel mio scritto per il ricorso faccio notare che non è accertato ne verificabile che io mi sia effettivamente spostato in un altro comune ma che la cosa è basata su una loro supposizione in base alle domande postomi
 

Allegati

  • 20201203_190156.jpg
    20201203_190156.jpg
    478,5 KB · Visite: 41

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
ma quello senza dubbio,anche se la curva sta scendendo pure da noi,ma il fatto che abbiamo una popolazione anziana ( quindi ben curata ) incide parecchio,perche' un conto prendere il covid a 50 anni altro prenderlo a 80 con fisico molto debilitato
Secondo me l'anzianita' non è sufficiente a giustificare dei numeri cosi' elevati...in particolare qua nel Nord Italia, salvo poche eccezioni, siamo ricascati quasi nella stessa situazione della primavera.
Penso che il problema dipenda molto dalla sanita' che abbiamo.
Qua in Lombardia era lampante che mesi fa si stava dormendo, stesse criticita', scarsita' di personale, inadeguato numero di posti in terapia intensiva, basso numero di tamponi in rapporto alla popolazione.
E rieccoci un'altra volta, la regione piu' disastrata
Anche la carenza del personale, penso che incida moltissimo, perche' se un pz. in t.i. necessita di 3-4 professionisti ed invece ne hai molti meno, purtroppo la cura non puo' essere adeguata .
Il padiglione covid a Brescia che era stato annunciato a gran voce questa estate? Forse parte questa settimana...
C'è un'abisso tra le varie dichiarazioni fatte di potenziamento della sanita' e la misera realta',i fatti c'è lo stanno dimostrando
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Replichi sempre a sproposito...non l'ho detto IO che la democrazia e' sospesa..l'ultimo che ricordo aver detto queste parole e' stato il giornalista Paolo Mieli non ricordo in che trasmissione e un ministro,non vorrei dire fandonie, ma mi sembra quello dei rapporti con il parlamento..mi sembra D'inca si chiami(e anche Rosato mi pare)
Poi forse hai dei problemi con la lettura...io ho detto che le leggi le ho sempre rispettate tutte ...nolente e dolente ma sempre rispettate(pago tutte le tasse,faccio la fila rispetto il coprifuoco) ma non per questo posso dissentire da cio' che ci propinano questi pseudo politici...essere d'accordo o meno non significa non rispettare le leggi
lascialo stare, non sa neanche di cosa parla
è quasi mezzo secolo che la nostra Costituzione viene stuprata in mille modi dalla "banda di lanzinchenecchi che ha occupato il parlamento" (cit. Giulietto Chiesa), quest'anno assistiamo soltanto ad una accelerazione del processo
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la parte superiore l ho tagliata non mi va di pubblicare auto targa nome o via sui forum. vi è indicata come punto del fermo la stessa via in cui abito essendo che mi hanno fermato a pochi metri dal rientro a casa. io nel mio scritto per il ricorso faccio notare che non è accertato ne verificabile che io mi sia effettivamente spostato in un altro comune ma che la cosa è basata su una loro supposizione in base alle domande postomi
A leggere così il verbale, l'errore mi sembra macroscopico. Tu sei zona arancione, giusto? Quindi nel tuo comune puoi circolare, ma erano le 22 passate e quindi non avresti potuto.
Io il ricorso lo farei. A me sembra che ci siano ottime possibilità di vincerlo. La certezza la si ha sempre alla fine. Non servono nemmeno grosse motivazioni.
"""oppongo ricorso al verbale nr.xxxxxx redatto in data xxxxx da xxxxxx, in quanto mi è stato contestato uno spostamento fuori comune, quando ciò non è vero, in quanto, come si legge dal luogo del verbale, ero nel mio comune di residenza"""".
Se hai un amico legale che magari sta appresso a queste cose, gli puoi chiedere per scrupolo se in astratto ti possono contestare in un secondo momento, in sede di esame del ricorso, l'orario. Secondo me no.
Che ore erano?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se hai fatto uno spostamento motivato si (lavoro, salute ecc). Il bancomat ti sembra uno spostamento motivato?
il bancomat è uno spostamento all'interno del comune e in zona arancione non hai bisogno di motivazione
peraltro potrebbe essere necessario per via di un pagamento o altro che non puoi rimandare
il rientro a casa dovrebbe rientrare nel caso specifico: ovvio che se ha sforato di 15-20 minuti e una cosa, rientrare dopo ore no
o sbaglio?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il bancomat è uno spostamento all'interno del comune e in zona arancione non hai bisogno di motivazione
dopo le 10 si.
peraltro potrebbe essere necessario per via di un pagamento o altro che non puoi rimandare
dovresti dimostrare perchè lo hai fatto dopo le 22 e non alle 20. E da quello che ho capito lui ha fatto un prelievo, non un pagamento, quindi che pagamento urgente dimostra?
il rientro a casa dovrebbe rientrare nel caso specifico: ovvio che se ha sforato di 15-20 minuti e una cosa, rientrare dopo ore no
o sbaglio?
Io nel ricorso, non ci scriverei l'orario in cui ero. Meglio non evidenziare l'orario anche se visto l'errore macroscopico non dovrebbe cambiare molto.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dopo le 10 si.

dovresti dimostrare perchè lo hai fatto dopo le 22 e non alle 20. E da quello che ho capito lui ha fatto un prelievo, non un pagamento, quindi che pagamento urgente dimostra?

Io nel ricorso, non ci scriverei l'orario in cui ero. Meglio non evidenziare l'orario anche se visto l'errore macroscopico non dovrebbe cambiare molto.
mi sono spiegato male
se lo hanno fermato alle 22:15 , nel suo comune, lui può dire di essere uscito prima e che poi ha tardato al bancomat ma stava rientrando , a riprova era nella sua via di residenza
ovvio che se lo hanno fermato alle 23 già cambia
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non sono virologo, come non lo sono Conte, Speranza, Boccia, la Azzolina, senonchè io non ho interessi di parte da difendere, loro devono coprire le loro mancanze e inefficienze e lo fanno alla loro rozza maniera......vedo che la tua vis polemica, ti fa cambiare approccio verso tante cose che anche tu ritenevi assurde. Nemo problema. Ci son sacchi di sabbia a disposizione anche per te.
Non entro nel merito di cosa sia (secondo me) più o meno grottesco, tanto mi par di capire che non servirebbe a molto. Visto che sono contenti così, vorrà dire che a Roma invece di andare il 23 andrò il 20, anticipando il rientro (alla mia residenza, visto che è lecito) il 27. Poi le mie figlie e mia moglie, andranno da mia suocera in Veneto (loro hanno ancora la residenza lì e possono), e poi torneranno da me quando vogliono (visto che è il loro domicilio e possono). Siamo consapevoli che così veicoleremo gravemente il Covid pur essendoci negativizzati appena 20 giorni fa. Vorrà dire che quando sarà il momento, la punizione sarà divina, visto che nelle regole terrene ci rimarremo.....con buona pace di Conte, Speranza, Boccia, la Azzolina e compagnia bella. Del resto, mia mamma ha 78 anni e per colpa della loro voglia di addossare le loro colpe alla popolazione, ho già perso il suo compleanno, così come mia moglie ha perso il compleanno della sua mamma di 76. Siccome non siamo un pericolo per loro e per nessuno, non regaleremo un momento importante di compagnia familiare, visto che verosimilmente non ne avremo più molti e ogni volta il prossimo potrebbe essere l'ultimo. E il giorno di Natale a casa di mia mamma saremo 14 (mamma, 3 figli, rispettivi coniugi e 7 nipotini), visto che in tal senso non ci sono regole ma solo raccomandazioni.
in pratica il bue che dice cornuto all'asino in merito alla vis polemica, vabbe' sorvoliamo, sul discorso dell'elusione della norma questo puo' anche avere un suo motivo ovvero tranne Andrea e family che possono permettersi di partire il 20 c.m. tanti altri magari hanno tante altre esigenze ed obblighi per i quali non si possono spostare in sintesi posso pensare che sia stato fatto per limitare gli spostamenti.

ps mia madre sta a 1351 km da casa mia ma non mi sto facendo tutte ste seghe mentali sulle limitazione delle liberta' personali.
 

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
60
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
A leggere così il verbale, l'errore mi sembra macroscopico. Tu sei zona arancione, giusto? Quindi nel tuo comune puoi circolare, ma erano le 22 passate e quindi non avresti potuto.
Io il ricorso lo farei. A me sembra che ci siano ottime possibilità di vincerlo. La certezza la si ha sempre alla fine. Non servono nemmeno grosse motivazioni.
"""oppongo ricorso al verbale nr.xxxxxx redatto in data xxxxx da xxxxxx, in quanto mi è stato contestato uno spostamento fuori comune, quando ciò non è vero, in quanto, come si legge dal luogo del verbale, ero nel mio comune di residenza"""".
Se hai un amico legale che magari sta appresso a queste cose, gli puoi chiedere per scrupolo se in astratto ti possono contestare in un secondo momento, in sede di esame del ricorso, l'orario. Secondo me no.
Che ore erano?
era mezzanotte passata. farò così ponendo l'enfasi sul fatto che mi hanno contestato una violazione non accertata solo sulla base di deduzioni dalle mie dichiarazioni, sperando che la questione orario passi in secondo piano. entro 7 mesi previsti vi saprò dire come è andata a finire :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi sono spiegato male
se lo hanno fermato alle 22:15 , nel suo comune, lui può dire di essere uscito prima e che poi ha tardato al bancomat ma stava rientrando , a riprova era nella sua via di residenza
ovvio che se lo hanno fermato alle 23 già cambia
Il ritardo se non giustificato, sarebbe comunque una violazione. Era fuori dopo le 22 senza motivo. Ovvio che se hai bucato, fuso il motore, sei stato colpito sul cofano da un meteorite ecc., lo dimostri e allora lo stato di necessità è quello di rientrare a casa e la ragione del ritardo ci sta. Ma in questo caso, ti ripeto, io non starei troppo a evidenziare l'orario. Quello è comunque un punto debole nell'impianto difensivo.
................ps mia madre sta a 1351 km da casa mia ma non mi sto facendo tutte ste seghe mentali sulle limitazione delle liberta' personali.
Si vede che non ritieni importante andarla a trovare (o magari non andavi lo stesso) e ti proni davanti a motivazioni che condividi. Posizione che rispetto, ma non è la mia con mia madre. Ognuno ha le sue vicissitudini familiari.
Magari non sei stato contagiato e quindi temi di poter essere asintomatico e un problema per lei. Io questo problema non lo ho. I miei familiari nemmeno, quindi vediamo quando si chiudono i battenti e se li chiudono prima del previsto e devo partire dopo, è già pronta un'altra motivazione (ovviamente nel pieno rispetto della legge anche quella, ci mancherebbe) per andare lo stesso, altrimenti si va il 20.
p.s. state pronti che tra un pò il vostro dio apparirà in tv e vi dirà cosa vi consente di fare.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
era mezzanotte passata.
te la sei cercata e meritata allora. A prescindere dal fatto che per la loro cialtroneria, potresti sfangarla.
farò così ponendo l'enfasi sul fatto che mi hanno contestato una violazione non accertata solo sulla base di deduzioni dalle mie dichiarazioni,
Io non parlerei di mie dichiarazioni o di loro deduzioni, che non è scritto nulla di tutto ciò e quindi è irrilevante. Mi atterrei ai semplici fatti.
"Mi è stato contestato uno spostamento fuori comune e ciò non risponde a verità in quanto ero nel mio comune, e nelle vicinanze della mia residenza. Non è pertanto stato constatato alcun mio sconfinamento". punto.
 

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
60
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
te la sei cercata e meritata allora. A prescindere dal fatto che per la loro cialtroneria, potresti sfangarla.

Io non parlerei di mie dichiarazioni o di loro deduzioni, che non è scritto nulla di tutto ciò e quindi è irrilevante. Mi atterrei ai semplici fatti.
"Mi è stato contestato uno spostamento fuori comune e ciò non risponde a verità in quanto ero nel mio comune, e nelle vicinanze della mia residenza. Non è pertanto stato constatato alcun mio sconfinamento". punto.
scusa ho tagliato la riga in cui è scritto nelle mie dichiarazioni "sono andato allo sportello bancomat del comune in parte"
per questo vado a sostenere che c è stato un fraintendimento e senza voler impelegarmi nella mia parola contro la loro mi limito a far presente che la violazione non è stata accertata essendo fermato ampiament3 nei limiti comunali. stop
aggiungo:se per esempio io dicessi ho preso i 200 in autostrada non è che possono mettermi una multa per una mia dichiarazione,deve essere accertata la violazione. il mio ricorso si basa essenzialmente su questo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
scusa ho tagliato la riga in cui è scritto nelle mie dichiarazioni "sono andato allo sportello bancomat del comune in parte"
per questo vado a sostenere che c è stato un fraintendimento e senza voler impelegarmi nella mia parola contro la loro mi limito a far presente che la violazione non è stata accertata essendo fermato ampiament3 nei limiti comunali. stop
aggiungo:se per esempio io dicessi ho preso i 200 in autostrada non è che possono mettermi una multa per una mia dichiarazione,deve essere accertata la violazione. il mio ricorso si basa essenzialmente su questo
Per questo volevo vedere il verbale....per rendermi conto bene delle circostanze.....ma se tu mi ometti un particolare del genere..... Detta così te la rischi...in pratica hai autodichiarato di aver fatto uno spostamento vietato e quei 2 (scioccamente) ti hanno contestato quello anzichè l'oggettivo, ossia il fuori orario.
Bah......dici a loro che sono da barzelletta, ma pure tu, andar fuori comune, a mezzanotte, per andare al bancomat e poi darti una martellata sulle balle con quella ammissione di colpevolezza (che avendo firmato il verbale hai sottoscritto), non è che sei sta grande aquila gandalf
Stando così le cose, non sono affatto convinto che vinceresti il ricorso. Non ti dico cosa farei io in questo caso, perchè non mi sarei mai messo nelle condizioni di castrarmi autodichiarando una roba del genere, quindi non mi troverei mai in così palese difetto.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Chiaro che mi riferivo ai tamponi fatti (secondo Bassetti),impropriamente ai deceduti, non ai tamponi in generale.
Secondo questo dottore, ripeto, in Italia risultavano troppi decessi da covid in primavera perche' sbagliavamo criteri, dopo (questa estate o forse gia' inizio Maggio), ci siamo allineati al resto dell'europa,ed a suo dire, infatti si vedeva che i decessi scendevano.
Strano che anche con i criteri rivisti, persino in questa seconda ondata siamo ancora tra quelli messi peggio in Europa
È perché i giovani si assembrano (Cit.)
 

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
60
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
Per questo volevo vedere il verbale....per rendermi conto bene delle circostanze.....ma se tu mi ometti un particolare del genere..... Detta così te la rischi...in pratica hai autodichiarato di aver fatto uno spostamento vietato e quei 2 (scioccamente) ti hanno contestato quello anzichè l'oggettivo, ossia il fuori orario.
Bah......dici a loro che sono da barzelletta, ma pure tu, andar fuori comune, a mezzanotte, per andare al bancomat e poi darti una martellata sulle balle con quella ammissione di colpevolezza (che avendo firmato il verbale hai sottoscritto), non è che sei sta grande aquila gandalf
Stando così le cose, non sono affatto convinto che vinceresti il ricorso. Non ti dico cosa farei io in questo caso, perchè non mi sarei mai messo nelle condizioni castrarmi autodichiarando una roba del genere, quindi non mi troverei mai in così palese difetto.
già io sono stato stupido a dire loro che andavo all'atm del comune in parte, confidavo nel buonsenso di vedere uno che esce di casa in pigiama e giacca che di sicuro non andava a far feste o incontri clandestini. ma non l'anno avuto. però col senno di poi se non avessi dichiarato quello avrebbero barrato la casella spostamento nella fascia oraria vietata rendendo di fatto impossibile il ricorso. diciamo che hanno sbagliato loro in modo grossolano su una mia leggerezza.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
già io sono stato stupido a dire loro che andavo all'atm del comune in parte, confidavo nel buonsenso di vedere uno che esce di casa in pigiama e giacca che di sicuro non andava a far feste o incontri clandestini. ma non l'anno avuto. però col senno di poi se non avessi dichiarato quello avrebbero barrato la casella spostamento nella fascia oraria vietata rendendo di fatto impossibile il ricorso. diciamo che hanno sbagliato loro in modo grossolano su una mia leggerezza.
In pigiama a mezzanotte avranno pensato che scappavi di casa dell'amante,se gli dicevi cosi forse ti salvavi :==
 
  • Mi piace
Reactions: carci
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.