ma lo sai??noi evidentemente.......sai quanti prendono o hanno preso il covid da ricoverati grazie a parenti e sanitariSono malati che vengono ricoverati per le complicanze del covid, non gente che prende il covid perche' ricoverata.
ma lo sai??noi evidentemente.......sai quanti prendono o hanno preso il covid da ricoverati grazie a parenti e sanitariSono malati che vengono ricoverati per le complicanze del covid, non gente che prende il covid perche' ricoverata.
Che sei virologo? Fatti assumere da Conte.il discorso e' che con 30 mila contagi giornalieri per 20 giorni,abbiamo pescato 600 mila positivi in 3 settimane,di questi sono morti tanti che erano gia' messi molto male per i fatti loro ( eta',tumori allo stadio avanzato,malati cuore o sovrapeso .
Forse oggi senza covid non sarebbero morte 993 persone,ma se non ci fosse stato il covid ne sarebbero morte comunque 800-900,perche' per fare un esempio ciclistico,2 giorni fa' e' morto fratello di Moser ( Aldo ) ma aveva 86 anni,quindi ok covis,ma poteva pure morire della normalissima influenza o comunque non credo campava altri 20 anni,con questo non voglio passare per quello che il covid non esiste o non e' pericoloso,ma molte volte i dati bisogna prenderli per quelli che sono.
(nuovo tormentone, dopo quello della scheda elettorale
).SI, danno i dati dei nuovi ricoveri ogni giorno e quelli sono gia' ammalati evidentemente.ma lo sai??noi evidentemente.......sai quanti prendono o hanno preso il covid da ricoverati grazie a parenti e sanitari
la parte superiore l ho tagliata non mi va di pubblicare auto targa nome o via sui forum. vi è indicata come punto del fermo la stessa via in cui abito essendo che mi hanno fermato a pochi metri dal rientro a casa. io nel mio scritto per il ricorso faccio notare che non è accertato ne verificabile che io mi sia effettivamente spostato in un altro comune ma che la cosa è basata su una loro supposizione in base alle domande postomiQuindi dici che ti hanno contestato una violazione al posto di un'altra? Cioè ti contestano che eri fuori comune anche se eri nel tuo comune?
Sinceramente non lo so. Se nel tuo comune a quell'ora avessi potuto girare, era un ricorso già vinto. Ma tu non potevi girare nè da altro comune nè nel tuo. Potresti anche cavartela, perchè se ti hanno contestato una cosa sbagliata è un errore non solo formale.
Se hai voglia, vuoi postarlo il verbale? Celando i dati anagrafici ovviamente.
Secondo me l'anzianita' non è sufficiente a giustificare dei numeri cosi' elevati...in particolare qua nel Nord Italia, salvo poche eccezioni, siamo ricascati quasi nella stessa situazione della primavera.ma quello senza dubbio,anche se la curva sta scendendo pure da noi,ma il fatto che abbiamo una popolazione anziana ( quindi ben curata ) incide parecchio,perche' un conto prendere il covid a 50 anni altro prenderlo a 80 con fisico molto debilitato
lascialo stare, non sa neanche di cosa parlaReplichi sempre a sproposito...non l'ho detto IO che la democrazia e' sospesa..l'ultimo che ricordo aver detto queste parole e' stato il giornalista Paolo Mieli non ricordo in che trasmissione e un ministro,non vorrei dire fandonie, ma mi sembra quello dei rapporti con il parlamento..mi sembra D'inca si chiami(e anche Rosato mi pare)
Poi forse hai dei problemi con la lettura...io ho detto che le leggi le ho sempre rispettate tutte ...nolente e dolente ma sempre rispettate(pago tutte le tasse,faccio la fila rispetto il coprifuoco) ma non per questo posso dissentire da cio' che ci propinano questi pseudo politici...essere d'accordo o meno non significa non rispettare le leggi
A leggere così il verbale, l'errore mi sembra macroscopico. Tu sei zona arancione, giusto? Quindi nel tuo comune puoi circolare, ma erano le 22 passate e quindi non avresti potuto.la parte superiore l ho tagliata non mi va di pubblicare auto targa nome o via sui forum. vi è indicata come punto del fermo la stessa via in cui abito essendo che mi hanno fermato a pochi metri dal rientro a casa. io nel mio scritto per il ricorso faccio notare che non è accertato ne verificabile che io mi sia effettivamente spostato in un altro comune ma che la cosa è basata su una loro supposizione in base alle domande postomi
il bancomat è uno spostamento all'interno del comune e in zona arancione non hai bisogno di motivazioneSe hai fatto uno spostamento motivato si (lavoro, salute ecc). Il bancomat ti sembra uno spostamento motivato?
Una preposizione a casoTutti per covid o con covid?
dopo le 10 si.il bancomat è uno spostamento all'interno del comune e in zona arancione non hai bisogno di motivazione
dovresti dimostrare perchè lo hai fatto dopo le 22 e non alle 20. E da quello che ho capito lui ha fatto un prelievo, non un pagamento, quindi che pagamento urgente dimostra?peraltro potrebbe essere necessario per via di un pagamento o altro che non puoi rimandare
Io nel ricorso, non ci scriverei l'orario in cui ero. Meglio non evidenziare l'orario anche se visto l'errore macroscopico non dovrebbe cambiare molto.il rientro a casa dovrebbe rientrare nel caso specifico: ovvio che se ha sforato di 15-20 minuti e una cosa, rientrare dopo ore no
o sbaglio?
mi sono spiegato maledopo le 10 si.
dovresti dimostrare perchè lo hai fatto dopo le 22 e non alle 20. E da quello che ho capito lui ha fatto un prelievo, non un pagamento, quindi che pagamento urgente dimostra?
Io nel ricorso, non ci scriverei l'orario in cui ero. Meglio non evidenziare l'orario anche se visto l'errore macroscopico non dovrebbe cambiare molto.
in pratica il bue che dice cornuto all'asino in merito alla vis polemica, vabbe' sorvoliamo, sul discorso dell'elusione della norma questo puo' anche avere un suo motivo ovvero tranne Andrea e family che possono permettersi di partire il 20 c.m. tanti altri magari hanno tante altre esigenze ed obblighi per i quali non si possono spostare in sintesi posso pensare che sia stato fatto per limitare gli spostamenti.Non sono virologo, come non lo sono Conte, Speranza, Boccia, la Azzolina, senonchè io non ho interessi di parte da difendere, loro devono coprire le loro mancanze e inefficienze e lo fanno alla loro rozza maniera......vedo che la tua vis polemica, ti fa cambiare approccio verso tante cose che anche tu ritenevi assurde. Nemo problema. Ci son sacchi di sabbia a disposizione anche per te.
Non entro nel merito di cosa sia (secondo me) più o meno grottesco, tanto mi par di capire che non servirebbe a molto. Visto che sono contenti così, vorrà dire che a Roma invece di andare il 23 andrò il 20, anticipando il rientro (alla mia residenza, visto che è lecito) il 27. Poi le mie figlie e mia moglie, andranno da mia suocera in Veneto (loro hanno ancora la residenza lì e possono), e poi torneranno da me quando vogliono (visto che è il loro domicilio e possono). Siamo consapevoli che così veicoleremo gravemente il Covid pur essendoci negativizzati appena 20 giorni fa. Vorrà dire che quando sarà il momento, la punizione sarà divina, visto che nelle regole terrene ci rimarremo.....con buona pace di Conte, Speranza, Boccia, la Azzolina e compagnia bella. Del resto, mia mamma ha 78 anni e per colpa della loro voglia di addossare le loro colpe alla popolazione, ho già perso il suo compleanno, così come mia moglie ha perso il compleanno della sua mamma di 76. Siccome non siamo un pericolo per loro e per nessuno, non regaleremo un momento importante di compagnia familiare, visto che verosimilmente non ne avremo più molti e ogni volta il prossimo potrebbe essere l'ultimo. E il giorno di Natale a casa di mia mamma saremo 14 (mamma, 3 figli, rispettivi coniugi e 7 nipotini), visto che in tal senso non ci sono regole ma solo raccomandazioni.
era mezzanotte passata. farò così ponendo l'enfasi sul fatto che mi hanno contestato una violazione non accertata solo sulla base di deduzioni dalle mie dichiarazioni, sperando che la questione orario passi in secondo piano. entro 7 mesi previsti vi saprò dire come è andata a finireA leggere così il verbale, l'errore mi sembra macroscopico. Tu sei zona arancione, giusto? Quindi nel tuo comune puoi circolare, ma erano le 22 passate e quindi non avresti potuto.
Io il ricorso lo farei. A me sembra che ci siano ottime possibilità di vincerlo. La certezza la si ha sempre alla fine. Non servono nemmeno grosse motivazioni.
"""oppongo ricorso al verbale nr.xxxxxx redatto in data xxxxx da xxxxxx, in quanto mi è stato contestato uno spostamento fuori comune, quando ciò non è vero, in quanto, come si legge dal luogo del verbale, ero nel mio comune di residenza"""".
Se hai un amico legale che magari sta appresso a queste cose, gli puoi chiedere per scrupolo se in astratto ti possono contestare in un secondo momento, in sede di esame del ricorso, l'orario. Secondo me no.
Che ore erano?
Il ritardo se non giustificato, sarebbe comunque una violazione. Era fuori dopo le 22 senza motivo. Ovvio che se hai bucato, fuso il motore, sei stato colpito sul cofano da un meteorite ecc., lo dimostri e allora lo stato di necessità è quello di rientrare a casa e la ragione del ritardo ci sta. Ma in questo caso, ti ripeto, io non starei troppo a evidenziare l'orario. Quello è comunque un punto debole nell'impianto difensivo.mi sono spiegato male
se lo hanno fermato alle 22:15 , nel suo comune, lui può dire di essere uscito prima e che poi ha tardato al bancomat ma stava rientrando , a riprova era nella sua via di residenza
ovvio che se lo hanno fermato alle 23 già cambia
Si vede che non ritieni importante andarla a trovare (o magari non andavi lo stesso) e ti proni davanti a motivazioni che condividi. Posizione che rispetto, ma non è la mia con mia madre. Ognuno ha le sue vicissitudini familiari.................ps mia madre sta a 1351 km da casa mia ma non mi sto facendo tutte ste seghe mentali sulle limitazione delle liberta' personali.
te la sei cercata e meritata allora. A prescindere dal fatto che per la loro cialtroneria, potresti sfangarla.era mezzanotte passata.
Io non parlerei di mie dichiarazioni o di loro deduzioni, che non è scritto nulla di tutto ciò e quindi è irrilevante. Mi atterrei ai semplici fatti.farò così ponendo l'enfasi sul fatto che mi hanno contestato una violazione non accertata solo sulla base di deduzioni dalle mie dichiarazioni,
scusa ho tagliato la riga in cui è scritto nelle mie dichiarazioni "sono andato allo sportello bancomat del comune in parte"te la sei cercata e meritata allora. A prescindere dal fatto che per la loro cialtroneria, potresti sfangarla.
Io non parlerei di mie dichiarazioni o di loro deduzioni, che non è scritto nulla di tutto ciò e quindi è irrilevante. Mi atterrei ai semplici fatti.
"Mi è stato contestato uno spostamento fuori comune e ciò non risponde a verità in quanto ero nel mio comune, e nelle vicinanze della mia residenza. Non è pertanto stato constatato alcun mio sconfinamento". punto.
Per questo volevo vedere il verbale....per rendermi conto bene delle circostanze.....ma se tu mi ometti un particolare del genere..... Detta così te la rischi...in pratica hai autodichiarato di aver fatto uno spostamento vietato e quei 2 (scioccamente) ti hanno contestato quello anzichè l'oggettivo, ossia il fuori orario.scusa ho tagliato la riga in cui è scritto nelle mie dichiarazioni "sono andato allo sportello bancomat del comune in parte"
per questo vado a sostenere che c è stato un fraintendimento e senza voler impelegarmi nella mia parola contro la loro mi limito a far presente che la violazione non è stata accertata essendo fermato ampiament3 nei limiti comunali. stop
aggiungo:se per esempio io dicessi ho preso i 200 in autostrada non è che possono mettermi una multa per una mia dichiarazione,deve essere accertata la violazione. il mio ricorso si basa essenzialmente su questo

È perché i giovani si assembrano (Cit.)Chiaro che mi riferivo ai tamponi fatti (secondo Bassetti),impropriamente ai deceduti, non ai tamponi in generale.
Secondo questo dottore, ripeto, in Italia risultavano troppi decessi da covid in primavera perche' sbagliavamo criteri, dopo (questa estate o forse gia' inizio Maggio), ci siamo allineati al resto dell'europa,ed a suo dire, infatti si vedeva che i decessi scendevano.
Strano che anche con i criteri rivisti, persino in questa seconda ondata siamo ancora tra quelli messi peggio in Europa
già io sono stato stupido a dire loro che andavo all'atm del comune in parte, confidavo nel buonsenso di vedere uno che esce di casa in pigiama e giacca che di sicuro non andava a far feste o incontri clandestini. ma non l'anno avuto. però col senno di poi se non avessi dichiarato quello avrebbero barrato la casella spostamento nella fascia oraria vietata rendendo di fatto impossibile il ricorso. diciamo che hanno sbagliato loro in modo grossolano su una mia leggerezza.Per questo volevo vedere il verbale....per rendermi conto bene delle circostanze.....ma se tu mi ometti un particolare del genere..... Detta così te la rischi...in pratica hai autodichiarato di aver fatto uno spostamento vietato e quei 2 (scioccamente) ti hanno contestato quello anzichè l'oggettivo, ossia il fuori orario.
Bah......dici a loro che sono da barzelletta, ma pure tu, andar fuori comune, a mezzanotte, per andare al bancomat e poi darti una martellata sulle balle con quella ammissione di colpevolezza (che avendo firmato il verbale hai sottoscritto), non è che sei sta grande aquila
Stando così le cose, non sono affatto convinto che vinceresti il ricorso. Non ti dico cosa farei io in questo caso, perchè non mi sarei mai messo nelle condizioni castrarmi autodichiarando una roba del genere, quindi non mi troverei mai in così palese difetto.
In pigiama a mezzanotte avranno pensato che scappavi di casa dell'amante,se gli dicevi cosi forse ti salvavigià io sono stato stupido a dire loro che andavo all'atm del comune in parte, confidavo nel buonsenso di vedere uno che esce di casa in pigiama e giacca che di sicuro non andava a far feste o incontri clandestini. ma non l'anno avuto. però col senno di poi se non avessi dichiarato quello avrebbero barrato la casella spostamento nella fascia oraria vietata rendendo di fatto impossibile il ricorso. diciamo che hanno sbagliato loro in modo grossolano su una mia leggerezza.