SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

C'è anche la pubblicazione originale in lingua Inglese
 

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.731
4.574
Visita sito
Bici
classic
io devo ancora sentire una cosa nei tg :

ci propinano ogni giorno i numeri , ma vorrei capire, dicono tot morti un giorno.

ecco questi tot morti che ci sbattono al tg sono i morti totali in tutta italia un determinato giorno? o sono soltanto i morti da/x virus?

perchè se il conteggio è differenziato allora ha un senso, ma se il conteggio è tutto l'insieme.....:roll:



e comunque per esempio nel mio paese settimana scorsa è morto un signore "giovane" sui 50: era in attesa di un'importante operazione chirurgica (problemi cardiaci mi pare) da inizio anno...tale operazione è stata rimandata causa virus, rimandata e rimandata ...e lui ci ha lasciato "le penne". aveva anche altri problemi a quanto ho saputo, ma non aveva il virus!
tuttavia la sua causa di morte è imputabile al problema virus (le operazioni che doveva fare gli sono state negate/rimandate) , ma con ciò NON lo conterei come deceduto x/da virus....

ma mi sa che nel "minestrone" dei numeri ci ficcano dentro di tutto e di +...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.478
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
quanto siete belli quando fate l'elenco di quello che dovrebbe essere un mondo ideale
Quindi in bici è inutile mettere il casco, basta andare piano e cercare di non cadere
Guarda che i guanti se parli con qualsiasi medico ti dice che sono la cosa più sporca che ti puoi mettere addosso,e ti dice che dovresti cambiarli ogni volta che tocchi qualcosa...infatti in ambiente sanitario,fanno un servizio e poi li buttano.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............
Quindi in bici è inutile mettere il casco, basta andare piano e cercare di non cadere
In bici non bisogna andare, con o senza casco, così non rischiamo di intasare i PS.:mrgreen:
io devo ancora sentire una cosa nei tg :
.............
ma mi sa che nel "minestrone" dei numeri ci ficcano dentro di tutto e di +...
Mettono dentro tutto. St'estate uno è morto annegato in mare, gli hanno fatto il test (chissà a far che) dopo la morte, era positivo, inserito come morto da Covid anche quello (a quanto ci raccontano dei media....).
Ai media fa comodo sto terrore perchè attira attenzione e click e gli risparmia di fare informazione e quindi impegnarsi a informare sul serio.
Ad altri fa comodo questo andazzo dei media, perchè distoglie l'opinione pubblica da altro e gli consente, facendoli accettare da tanta popolazione (perchè in democrazia conta la maggioranza) di imporre gli unici provvedimenti che sono capaci di prendere ma che diventano peggiori del male. Come uno che ha la febbre e lo ammazzi così il virus che si porta addosso muore, invece di curarlo in maniera da ammazzare solo il virus o quantomeno limitare i danni sul soggetto malato.
p.s. astenersi accuse di virologismo negazionismo. Ho già capito che una voce fuori dal coro è per forza virologo/negazionista.
 
Ultima modifica:

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
66
Visita sito
Bici
scott
"scusi andavo a trovare sua moglie, quella li coi tacchi al benzinaio"
E’ incredibile, hai fatto diversi interventi (questo è l’ultimo) per raccontare la tua “disavventura” e mai una vola che hai detto l’unica cosa che in queste circostanze si deve dire: Ho sbagliato.

A un certo punto hai scritto “sono stato stupido” … Bene, ho detto, meglio tardi che mai, ha capito…. Macchè, …proseguivi “sono stato stupido a dire loro che andavo all'atm del comune in parte, confidavo nel buonsenso…”
Se per te buonsenso significa che, con te, le leggi devono essere interpretate per permetterti di fare ciò che vuoi allora hai ragione tu. Per me il buonsenso lo si deve applicare in altre cose non certo in questa e potrei fare mille esempi ma credo sarebbe inutile.

Avevi sicuramente bisogno di prelevare del contante intorno alla mezzanotte (lo dico senza ironia o sarcasmo) e il fatto che tale necessità fosse impellente (per te) lo dimostra il fatto che, a quanto dici, sei sceso addirittura in pigiama. Hai fatto bene, i bisogni vanno soddisfatti, ci mancherebbe. Quello che va meno bene è non prendersi le responsabilità delle proprie azioni e piagnucolare per gli effetti.

Avrai capito che se io fossi il giudice non solo ti confermerei la multa, ma per il tempo perso, spulcerei per vedere se ci sono gli estremi per aumentartela.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma mi sa che nel "minestrone" dei numeri ci ficcano dentro di tutto e di +...
mesi fa ho perso mio zio per avvelenamento epatica da farmaci, in pratica aveva forti dolori alle ginocchia, è stato anche operato qualche anno fa, non riusciva più a camminare, e mio zio per farsi passare i dolori alle ginocchia ha abusato di un farmaco che gli ha causato avvelenamento epatico, ricoverato in ospedale dopo qualche giorno è deceduto, al suo decesso volevano farlo risultare per morte da covid il che non era assolutamente vero, non aveva nessun sintomo influenzale nè altro, mia cugina andò fuori di testa affinchè facessero risultare il reale motivo del decesso, ossia avvelenamento da farmaci. adesso pensa una cosa, ormai senti solo dire che si muore di covid, non senti più di altre patologie, come se il covid sia qualcosa di assoluto ormai, e non si muore più di tumori, infarti, incidenti stradali, decesso naturale, etc etc etc.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Non è ben chiaro se il divieto di uscire dal comune il 26 ci inibirà il Giro del Male, oppure l'attività sportiva è concessa anche fuori comune. Che dici?;nonzo%
nelle giornate del 25 e del 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021 è vietato altresì ogni spostamento tra comuni, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Lapidario, no...
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

La Svezia e' come il prezzemolo

C'è anche la pubblicazione originale in lingua Inglese
pazienza non guardare i video che posto, ma almeno leggere gli articoli che posti tu ...
- il primo dice che in Svezia l'idrossiclorochina si può usare solo in contesti sperimentali, non è vietata, un po' come il plasma da noi, o forse hai letto solo il titolo?
- il secondo invece è uno studio su pazienti ospedalizzati, ormai lo sanno anche i sassi che per chi sta male da essere ospedalizzato ormai l'idrossiclorochina non serve a una mazza, va assunta all'insorgere dei primi sintomi, ormai lo hanno detto centinaia di medici in Italia, e non so neanche quante migliaia in tutto il mondo, compreso un certo Didier Raoult. E questo è anche il motivo per cui quel famigerato studio uscito sul lancet, che trattava di malati covid in fase avanzata, è stato ritirato con massimo disonore (comunque non prima di aver generato il divieto di utilizzo in tanti stati come il nostro)
bisogna veramente essere ciechi per non vedere
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mi sono perso Conte ieri sera, ha suggerito anche il menu' per la vigilia?

se ha a cuore la nostra salute dovrebbe suggerirci anche pochi grassi pochi zuccheri poco vino niente sigarette a letto presto. Non vorrete mica intasare gli ospedali con gli ubriachi, gli ipertesi, i grassi con le vene otturate di colesterolo :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
nelle giornate del 25 e del 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021 è vietato altresì ogni spostamento tra comuni, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Lapidario, no...
E' la stessa cosa scritta nei precedenti DPCM....senonchè l'attività sportiva era trattata a parte e aveva limiti diversi, pertanto attenderò, come sempre faccio, di leggere il DPCM e capire se anche questa volta ci sarà la deroga per l'attività sportiva. Quzlora non sia menzionata, mi regolerò di conseguenza, come sempre faccio di fronte a una norma. Peraltro 25 e 1 gennaio, non uscirei comunque dal comune. Il 26, se si potrà lo farò.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
E' la stessa cosa scritta nei precedenti DPCM....senonchè l'attività sportiva era trattata a parte e aveva limiti diversi, pertanto attenderò, come sempre faccio, di leggere il DPCM e capire se anche questa volta ci sarà la deroga per l'attività sportiva. Quzlora non sia menzionata, mi regolerò di conseguenza, come sempre faccio di fronte a una norma. Peraltro 25 e 1 gennaio, non uscirei comunque dal comune. Il 26, se si potrà lo farò.
Era l'art 1 comma 4 (tutto il territorio nazionale)
Per le zone arancioni c'era e c'è scritto (Art. 2 comma 4 lettera b)
e' vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o
privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o
abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio,
per motivi di salute, per situazioni di necessita' o per svolgere
attivita' o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in
tale comune;

A S. Stefano dal comune non si può uscire per sport neanche in zona gialla.

P.S. la ritengo una ENORME ca....ata...
 
  • Mi piace
Reactions: catman

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Era l'art 1 comma 4 (tutto il territorio nazionale)
Per le zone arancioni c'era e c'è scritto (Art. 2 comma 4 lettera b)
e' vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o
privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o
abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio,
per motivi di salute, per situazioni di necessita' o per svolgere
attivita' o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in
tale comune;

A S. Stefano dal comune non si può uscire per sport neanche in zona gialla.

P.S. la ritengo una ENORME ca....ata...
Lascia stare i vecchi DPCM. Tanto ognuno li ha interpretati a modo suo. Io leggerò iol nuovo quando lo trovo. (e quando ho tempo di cercarlo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.