SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
in svizzera gli impianti possono aprire ma non devono fare casini se no li chiudono subito. Quindi contact tracing per tutti, impianti di risalita a capienza 2/3 e mascherina praticamente ovunque tranne quando si scia

nessuna norma per gli spostamenti puoi andare in giro dove e quando vuoi.

i ristoranti (nei cantoni dove sono aperti) a capodanno possono chiudere alla 1 invece che alle 23

e per chi diceva che era una cosa ridicola che non si potesse suonare il flauto in Svizzera hanno vietato il canto, sia nelle chiese che nei cori all’aperto.. si può cantare solo in casa :-P

feste priva max 10 persone e 2 nuclei familiari
Chissà forse moriranno tutti con questa dissennata gestione....del resto la nostrana stampa di regime, già aveva provato con una delle tante fake news, a dipingerli sull'orlo del collasso.
 

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
segui pure delle regole stupide...

ma si dai dal marzo 2020 siamo diventati superpuliti....

quello che facevo prima di marzo, ossia tenermi le mani pulite, l'ho sempre fatto e continuo a farlo.
non deve certo venirmelo a dire beppino o il tuo amico principale in regione.
preferisco lavarmi le mani con acqua e sapone che non con le boccette che hanno nei locali dove chiunque ci mette le dita per spruzzarselo...

certo c'è purtroppo gente che prima, e ancora adesso non ti preoccupare ci stanno ancora (li ho visti), che dopo assere andati a piscià o peggio a cag... (scusa la rozzezza...) quando esce dalla toilette il lavandino/rubinetto/sapone non li vede proprio ed esce diretto ovviamente toccando maniglie, porte ecc...



bensì non sono amante del seguire ste str.. "regole", guardacaso per mia fortuna non ho preso fin'ora sto maledetto virus...
eppure son sempre andato al bar quando si poteva (purtroppo adesso non riesco + se non alla domenica pomeriggio), andato in pizzeria con amici, sempre andato al supermercato/ferramenta/centro commerciale....
mascherina? si purtroppo la uso quando entro nei posti (non sono ricco e non mi va di regalare i miei euro per multe). uso una mascherina in tessuto morbidissimo fornitami al lavoro ancora ad aprile (ne ho 5 lavabili). quella chirurgica mi soffoca. sai cosa c'è scritto nella confezione delle mie mascherine? che non è un mezzo di protezione da virus scientificamente provato...anzi se ne sconsiglia l'uso quando si sta a meno di 1 metro dalle persone. eppure al lavoro ho il capo che a volte mi viene appresso anche a meno di 1 metro con la stessa mascherina mia molte volte..al lavoro c'è gente che è andata (e va) nelle zone arancioni/rosse, per lavoro. al lavoro c'è stato un caso (guardacaso in stanza con me) che ha fatto la 40ena perchè aveva il fratello (vivono assieme) positivo, ma lui era negativo, ma prima di sapere di suo fratello era stato al lavoro...
ho "frequentato" un ospedale in agosto per qualche giorno, un ospedale qui a vicenza, quello che era (ed ora è tornato) il "centro" vicentino per il covid...
cosa ho fatto per evitare di prenderlo? niente di + di quello che faccio da sempre, ossia se mi capita di usufruire del bagno in un posto pubblico (ma anche da un amico/parente) mi LAVO per bene le mani con acqua corrente e sapone.
poi sarò invecchiato male e diventato paranoico, ma già da qualche anno anche al bar faccio molta attenzione a non strusciarmi il viso con le mani o a portare le mani sulla bocca tipo dopo aver toccato una sedia per spostarla, o il tavolo, o un giornale...stessa cosa al ristorante, dopo aver scelto dal menu ed ordinato mi vado a lavare le mani, uscendo dal bagno evito di toccare le maniglie, se la porta non si può aprire spingendola prendo un pezzo di carta per asciugare le mani (se ci sono, sennò uso un fazzoletto di carta PULITO che poi butto al primo cestino) per toccare la maniglia per aprire...
ah quando ho "frequentato" l'ospedale poi gli abiti o li mettevo subito a lavare una volta a casa, o li riponevo a prendere aria all'aperto (magari per usarli ancora andando all'ospedale, se puliti) e mi facevo la doccia...

ah, dimenticavo...quando vado in bici mi è capitato e mi capita tutt'ora che a volte finisco dietro a qualcuno, anche a gruppetti numerosi...e bada bene che in bici con la maschera non ci vado (come invece purtroppo ne vedo anche troppi!)
grazie per la disamina della tua vita. Girala a giuseppi per piacere, ne terrà sicuramente conto
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Lungi da me l'essere complottista, però vi invierei alcuni spunti di riflessione su quanto sta accadendo e di come in molti abbiano colto la "palla al balzo" per poter accelerare a loro favore alcuni cambiamenti che fino ad oggi stentavano a decollare:
- non ci si cura più in ospedale pubblico, rimandiamo tutto ciò che non è Covid perchè l'ospedale è saturo e c'è l'alta probabilità di contrarre il virus. Allora vado in struttura privata a farmi curare, ma se non hai un polizza sanitaria adeguata son dolori.
- bisogna fare il vaccino quando arriva, chi non lo fa è un disgraziato ... ma manco sappiamo se realmente funge, cosa importa.
- chiudiamo le scuole, così tutti a fare la DAD, con programmi che manco sai come funzionano, fai le lezioni su Meet, Zoom Teams etc, ma tutto ciò ti mangia Giga, quindi tutti a ritornare a mettere la linea telefonica fissa (poi che funzioni bene è altra cosa)
- siamo con le "pezze al c.lo" e bisogna contribuire a ripianare lo Stato. Tassa patrimoniale sempre più all'orizzonte. E con la maggioranza degli italiani pure favorevoli ... incredibile.
- nel mio settore stanno massacrando ogni prospettiva futura di crescita personale, accelerando le chiusure degli sportelli bancari, con i dipendenti messi in condizione di demansionamento (sulla carta fanno figurare di no) e bloccandogli ogni possibilità di crescita sia professionale che di stipendio, anzi riducendolo a causa della perdita di alcune indennità di funzione.
Tanto se non ti sta bene sappi che la banca sta diventando digitale e comincia a prendere la valigetta che i clienti li vai a vedere a casa sua ... vedi "battage" pubblicitario di adesso.
- Per la scuola un tempo nell'ora di musica si suonava il flauto (medie inferiori), ora per la pandemia vietati gli strumenti a fiato, possono diffondere il virus più distante. Comprate un bella pianola e una chitarra e la risolviamo. Peccato che non sia una spesa da poco, come il suo trasporto ... ma anche qui, tutti contenti.
- un tempo c'era il problema di un sacco di lavoro in "nero", badanti, colf, donne delle pulizie, artigiani già in pensione etc. Ora con le zone rosse e arancio ... come si muovono? Cosa dichiarano? Lavoro nero in parte risolto ...

Un tempo ci sarebbero state delle sommosse a far passare tutto ciò. Ora con il clima del terrore ci fanno passare tutto questo come la nuova normalità ed è pure cosa sana e giusta.
Sono solo io che ho questi pensieri malati?
Infatti il Covid è il veicolo ideale per far passare queste nuove realtà...E che muoia della gente non gliene è mai fregato niente a nessuno di chi ci governa e tantomeno a chi gli sta sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
te lo spiego io la fila ai centri commerciali:

adesso (l'ho visto ieri in uno qua in zona) si son messi a far "controlli" a tappeto agli ingressi, a contare le persone che entrano e fermare quelle in + per far uscire un tot di persone e poi farli passare...

su quello dove son stato io adesso hanno "creato un circuito" di ingresso con i paletti e le bandelle per entrare/uscire, agli ingressi hanno messo un vigilantes che ti ferma al varco (ieri mi ha fermato mentre entravo dopo una signora, si è messo a far "la conta" a quelli dietro di me -e non avevo nessuno dietro vicino!- e poi mi ha fatto passare chiedendomi se ero con quella davanti, gli ho risposto seccamente che ero li da solo, passando c'è il tavolino col spruzzino per il gel ed io ho tirato dritto come sempre faccio, mi fa schifo metterci le mani sul pulsante dopo che ce le ha messe anche il can de pignataro! e niente mi ha detto...)

il bello? quando son uscito dalle casse avrei dovuto seguire il percorso tornando indietro verso l'ingresso per poi andare agli ascensori....ma siamo fuori di testa, erano almeno 40 metri, io son passato sotto la bandelle e che vadano a quel paese!
Qui da me non c'è tutta questa selezione te lo assicuro...ancora ieri in un grande magazzino di oggetti per la casa,si entrava liberamente e dentro potevi ammassarti quanto e come volevi....l'unica cosa che ho visto tempo fa da Decathlon ti misuravano la febbre all'ingresso,ma poi, non era un'orario di punta,ma dentro di gente ce n'era eccome,..avrei voluto vedere ieri,vista la ressa di auto che c'era fuori,non oso immaginare all'interno.
Per cui al confronto di queste realtà penso che le piste da sci sarebbero state davvero un problema marginale.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
hanno rotto il Razzo con ste cose INUTILI!


che senso ha che mi disinfetto le mani quando sono appena uscito dall'ufficio e prima di uscire son andato in bagno a farla quindi PRIMA di uscire dal bagno mi son lavato per BENE le mani con acqua corrente e sapone per + di 1 minuto, una volta arrivato al centro prima di scendere dall'auto mi sono disinfettato COL MIO gel apposito che tengo in auto

è 100 volte + sicuro il mio barattolino che tengo in auto e che uso solamente io !

saltare la fila? non c'era fila, avevo fretta, se tornavo indietro seguendo il loro percorso fatto a casso mi incrociavo con quelli che entravano...ti pare cosa buona e giusta?


seguiti tu delle "regole" del menga....


hanno stancato stanno stancando e hanno rotto i cosidetti.


se va avanti in sta maniera preferisco crepare prima di subito!
Tu sei il prototipo della motivazione dei lockdown.
Tu sei l'esempio lampante del motivo per cui ci devono trattare come dei criminali, piuttosto che come delle persone sensienti.
Le regole assurde le danno perchè ci sono elementi strafottenti come te che non le rispetti.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Lungi da me l'essere complottista, però vi invierei alcuni spunti di riflessione su quanto sta accadendo e di come in molti abbiano colto la "palla al balzo" per poter accelerare a loro favore alcuni cambiamenti che fino ad oggi stentavano a decollare:
- non ci si cura più in ospedale pubblico, rimandiamo tutto ciò che non è Covid perchè l'ospedale è saturo e c'è l'alta probabilità di contrarre il virus. Allora vado in struttura privata a farmi curare, ma se non hai un polizza sanitaria adeguata son dolori.
- bisogna fare il vaccino quando arriva, chi non lo fa è un disgraziato ... ma manco sappiamo se realmente funge, cosa importa.
- chiudiamo le scuole, così tutti a fare la DAD, con programmi che manco sai come funzionano, fai le lezioni su Meet, Zoom Teams etc, ma tutto ciò ti mangia Giga, quindi tutti a ritornare a mettere la linea telefonica fissa (poi che funzioni bene è altra cosa)
- siamo con le "pezze al c.lo" e bisogna contribuire a ripianare lo Stato. Tassa patrimoniale sempre più all'orizzonte. E con la maggioranza degli italiani pure favorevoli ... incredibile.
- nel mio settore stanno massacrando ogni prospettiva futura di crescita personale, accelerando le chiusure degli sportelli bancari, con i dipendenti messi in condizione di demansionamento (sulla carta fanno figurare di no) e bloccandogli ogni possibilità di crescita sia professionale che di stipendio, anzi riducendolo a causa della perdita di alcune indennità di funzione.
Tanto se non ti sta bene sappi che la banca sta diventando digitale e comincia a prendere la valigetta che i clienti li vai a vedere a casa sua ... vedi "battage" pubblicitario di adesso.
- Per la scuola un tempo nell'ora di musica si suonava il flauto (medie inferiori), ora per la pandemia vietati gli strumenti a fiato, possono diffondere il virus più distante. Comprate un bella pianola e una chitarra e la risolviamo. Peccato che non sia una spesa da poco, come il suo trasporto ... ma anche qui, tutti contenti.
- un tempo c'era il problema di un sacco di lavoro in "nero", badanti, colf, donne delle pulizie, artigiani già in pensione etc. Ora con le zone rosse e arancio ... come si muovono? Cosa dichiarano? Lavoro nero in parte risolto ...

Un tempo ci sarebbero state delle sommosse a far passare tutto ciò. Ora con il clima del terrore ci fanno passare tutto questo come la nuova normalità ed è pure cosa sana e giusta.
Sono solo io che ho questi pensieri malati?
Mi pare sia successo il contrario
Sanità: ci si è accorti col covid che la sanità privata e regionale ha grosse lacune
Il vaccino non sarà obbligatorio
Ci si è accorto che la scuola è anche socialita e rapporto con gli altri e che la scuola telematica non ha futuro
Per quasi tutti la patrimoniale è giusta se studiata bene e non colpisce il ceto medio e quelli che già pagano tutto
Nel mondo del lavoro, in certi settori la digitalizzazione ha avuto un grande aumento a discapito dei lavoratori ma questo è inevitabile...il processo sarebbe solo stato più lento. Poi il mondo bancario è gia in crisi da anni, sfiducia dei risparmiatori, troppe spese e troppo personale per un modello di business che si è ancorato a vecchi sistemi e non ha voluto cambiare velocemente.
Quello del lavoro nero è pesante in certe regioni, tanta gente ha perso il lavoro che aveva e non ha più avuto sostentamento
La chitarra meglio del flauto x i bimbi? Spesa enorme :shock: e poi magari il bimbo a Natale riceve regali x 300 euro...
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Gli svizzeri non sono stupidi,c è uno studio che dimostra che con il canto il droplet fa piu strada,hanno fatto bene....
Scv a loro non li scomunica,tranquilli
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mi pare sia successo il contrario
Sanità: ci si è accorti col covid che la sanità privata e regionale ha grosse lacune
Il vaccino non sarà obbligatorio
Ci si è accorto che la scuola è anche socialita e rapporto con gli altri e che la scuola telematica non ha futuro
Per quasi tutti la patrimoniale è giusta se studiata bene e non colpisce il ceto medio e quelli che già pagano tutto
Nel mondo del lavoro, in certi settori la digitalizzazione ha avuto un grande aumento a discapito dei lavoratori ma questo è inevitabile...il processo sarebbe solo stato più lento. Poi il mondo bancario è gia in crisi da anni, sfiducia dei risparmiatori, troppe spese e troppo personale per un modello di business che si è ancorato a vecchi sistemi e non ha voluto cambiare velocemente.
Quello del lavoro nero è pesante in certe regioni, tanta gente ha perso il lavoro che aveva e non ha più avuto sostentamento
La chitarra meglio del flauto x i bimbi? Spesa enorme :shock: e poi magari il bimbo a Natale riceve regali x 300 euro...




la patrimoniale per quasi tutti (quasi tutti chi?) è giusta.
no, è giusta per tutti.
giusta per tutti quelli che non la pagheranno.

che non colpisca il ceto medio è una vera e propria panzana.
se vuole fare gettito deve colpire il ceto medio.

il meccanismo è di fare pagare lo 0.2% sull'eccedenza di una franchigia di 500 mila euro. hai voglia quanti ce stanno dentro.

siccome a proprola non è lo spirito santo ma lo spirito di fazione di una determinata parte politica, si sono fatti due conti di chi saranno i fortunati che la dovranno pagare: quelli che non votano chi la propone. fine.
è la solita battaglia di fazione.

sul principio astratto (astrattissimo visto che siamo in italia...) che i più abbienti debbano pagare posso anche essere (molto svogliatamente) d'accordo. il problema grosso, che personalmente mi frena un fiantino sul punto in questione, è che cazzo ci fai coll'extragettito da patrimoniale.

banchi a rotelle, monopattini, task force, piani colao, redditi di cittadinanza a vita, voti di scambio che antonio gava pare una verginella etc etc.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and albasnake

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Tu sei il prototipo della motivazione dei lockdown.
Tu sei l'esempio lampante del motivo per cui ci devono trattare come dei criminali, piuttosto che come delle persone sensienti.
Le regole assurde le danno perchè ci sono elementi strafottenti come te che non le rispetti.
io non sono molto d'accordo, secondo me le regole assurde servono per capire quanto siamo stupidi e fino a che punto potremo essere sottomessi l'anno prossimo, che sempre secondo me sarà clamorosamente drammatico rispetto a questo
Mi pare sia successo il contrario
Sanità: ci si è accorti col covid che la sanità privata e regionale ha grosse lacune
Il vaccino non sarà obbligatorio
Ci si è accorto che la scuola è anche socialita e rapporto con gli altri e che la scuola telematica non ha futuro
Per quasi tutti la patrimoniale è giusta se studiata bene e non colpisce il ceto medio e quelli che già pagano tutto
Nel mondo del lavoro, in certi settori la digitalizzazione ha avuto un grande aumento a discapito dei lavoratori ma questo è inevitabile...il processo sarebbe solo stato più lento. Poi il mondo bancario è gia in crisi da anni, sfiducia dei risparmiatori, troppe spese e troppo personale per un modello di business che si è ancorato a vecchi sistemi e non ha voluto cambiare velocemente.
Quello del lavoro nero è pesante in certe regioni, tanta gente ha perso il lavoro che aveva e non ha più avuto sostentamento
La chitarra meglio del flauto x i bimbi? Spesa enorme :shock: e poi magari il bimbo a Natale riceve regali x 300 euro...
sono d'accordo sulla scuola, ma il resto proprio no
in particolare due cose
- il vaccino non sarà obbligatorio subito, sia Conte che Sileri hanno già dichiarato che se non si raggiungerà una copertura sufficiente con la dissuasione ci forrà "qualche forma di obbligo" (Sileri), ci vorrà un "trattamento sanitario obbligatorio" (Conte), detto anche con un tono molto dittatoriale, per me è inaccettabile
- la patrimoniale può essere giusta o ingiusta, però non è così che si risolve il problema, quando FCA paga le tasse in inghilterra, quando amazon, google facebook & C. pagano il 3% di tasse, ma soprattutto quando sono 10 mesi che la ricchezza si sta spostando dai cittadini alle multinazionali, perché questa crisi vale solo per noi, c'è tutto un mondo finanziario che non è mai stato così rigoglioso come in questo periodo. IMHO è inutile che pensiamo a come raccattare le briciole tra di noi, quando poi la maggior parte la regaliamo ai soliti noti, è abbastanza scandaloso
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and doghy

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Gli svizzeri non sono stupidi,c è uno studio che dimostra che con il canto il droplet fa piu strada,hanno fatto bene....
Scv a loro non li scomunica,tranquilli
Scoperto il motivo dei tanti contagi a marzo, la gente che cantava dai balconi :mrgreen:
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
la patrimoniale per quasi tutti (quasi tutti chi?) è giusta.
no, è giusta per tutti.
giusta per tutti quelli che non la pagheranno.

che non colpisca il ceto medio è una vera e propria panzana.
se vuole fare gettito deve colpire il ceto medio.

il meccanismo è di fare pagare lo 0.2% sull'eccedenza di una franchigia di 500 mila euro. hai voglia quanti ce stanno dentro.

siccome a proprola non è lo spirito santo ma lo spirito di fazione di una determinata parte politica, si sono fatti due conti di chi saranno i fortunati che la dovranno pagare: quelli che non votano chi la propone. fine.
è la solita battaglia di fazione.

sul principio astratto (astrattissimo visto che siamo in italia...) che i più abbienti debbano pagare posso anche essere (molto svogliatamente) d'accordo. il problema grosso, che personalmente mi frena un fiantino sul punto in questione, è che cazzo ci fai coll'extragettito da patrimoniale.

banchi a rotelle, monopattini, task force, piani colao, redditi di cittadinanza a vita, voti di scambio che antonio gava pare una verginella etc etc.
Guarda che non parlavo dell'emendamento di leu e qualche pd dell'altro giorno. Non si fa una riforma fiscale con emendamento e cifre a caso ma un sistema che faccia pagare di più a chi ha grandi patrimoni sarebbe giusto come dici anche te....il difficile è studiarlo in modo che non paghino sempre i soliti e x farlo prima bisogna colpire l'evasione facendo una riforma seria del fisco.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
che si possa far tutto in nome della pandemia crea un precedente molto pericoloso.
che si possa far carta da cesso degli articoli costituzionali via faq e raccomandazioni perchè la gente è maleducata è un'altra fregnaccia.
c'è un criterio scientifico che possa dire che il legno storto del maleducato vada raddrizzato a colpi di restrizioni delle libertà personali?
voglio dire, hanno qualcosa di più in mano rispetto a qualche foto dei navigli e a qualche runner che scappa nei boschi?

la materia in questione è una bomba che scoppierà in mano agli artificieri stregoni.

il precedente verrà usato per giustificare qualsiasi scemenza salti in testa ai capoccioni al governo (che il prossimo giro saranno di colore diverso da questi ma faranno altrettanto schifo).
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
sono d'accordo sulla scuola, ma il resto proprio no
in particolare due cose
- il vaccino non sarà obbligatorio subito, sia Conte che Sileri hanno già dichiarato che se non si raggiungerà una copertura sufficiente con la dissuasione ci forrà "qualche forma di obbligo" (Sileri), ci vorrà un "trattamento sanitario obbligatorio" (Conte), detto anche con un tono molto dittatoriale, per me è inaccettabile
- la patrimoniale può essere giusta o ingiusta, però non è così che si risolve il problema, quando FCA paga le tasse in inghilterra, quando amazon, google facebook & C. pagano il 3% di tasse, ma soprattutto quando sono 10 mesi che la ricchezza si sta spostando dai cittadini alle multinazionali, perché questa crisi vale solo per noi, c'è tutto un mondo finanziario che non è mai stato così rigoglioso come in questo periodo. IMHO è inutile che pensiamo a come raccattare le briciole tra di noi, quando poi la maggior parte la regaliamo ai soliti noti, è abbastanza scandaloso
Vedremo ma se non si vaccinano in tanti non servirà a nulla e se gli italiani dimostreranno di essere un popolo di stupidi, l'obbligatorietà sarà necessaria.
La patrimoniale va inserita in una riforma fiscale generale che elimini le storture tipo l'Irpef pagata all'80% dai lavoratori dipendenti o notai e gioiellieri che dichiarano poco niente ed i vantaggi delle grandi aziende che spostano sedi e uffici (solo sulla carta) dove conviene di più
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
il precedente verrà usato per giustificare qualsiasi scemenza salti in testa ai capoccioni al governo (che il prossimo giro saranno di colore diverso da questi ma faranno altrettanto schifo).
Senza l'emergenza di una pandemia mondiale e migliaia di morti non ci saranno motivo per giustificare eventuali restrizioni delle libertà della popolazione. Mi pare chiaro...o tu vedi possibili colpi di stato magari coi carri armati? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Guarda che non parlavo dell'emendamento di leu e qualche pd dell'altro giorno. Non si fa una riforma fiscale con emendamento e cifre a caso ma un sistema che faccia pagare di più a chi ha grandi patrimoni sarebbe giusto come dici anche te....il difficile è studiarlo in modo che non paghino sempre i soliti e x farlo prima bisogna colpire l'evasione facendo una riforma seria del fisco.
Occhio alla patrimoniale "giusta" perchè sembrerebbe che gli immobili contribuiscano al raggiungimento dell'aliquota di 500.000 euro che fa rientrare nei soggetti interessati. E visto che l'80% degli italiani vive in casa di proprietà, lascio a voi l'arguzia di capire l'entità e il bersaglio del cetriolo
P.S. inoltre la patrimoniale, nel caso dei liberi professionisti, va a sommarsi al 50% circa di tasse già pagate a monte. "Giusta" è davvero relativo
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Guarda che non parlavo dell'emendamento di leu e qualche pd dell'altro giorno. Non si fa una riforma fiscale con emendamento e cifre a caso ma un sistema che faccia pagare di più a chi ha grandi patrimoni sarebbe giusto come dici anche te....il difficile è studiarlo in modo che non paghino sempre i soliti e x farlo prima bisogna colpire l'evasione facendo una riforma seria del fisco.
a mio avviso è impossibile per come è strutturata economicamente l'italia pensare di intervenire razionalmente in modo neutrale. gli italiani sono patrimonializzati e si colpisce il patrimonio. la ratio è tutta lì.
ciò ha contraccolpi politici. prateria per demagoghi di varia stirpe...

se la riforma carli aveva senso nel 1992 la situazione adesso è molto più ingarbugliata. sostanzialmente la patrimoniale non serve per rientrare dal debito ma per farne altro (nel senso che i creditori non ti mandino in default).
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Senza l'emergenza di una pandemia mondiale e migliaia di morti non ci saranno motivo per giustificare eventuali restrizioni delle libertà della popolazione. Mi pare chiaro...o tu vedi possibili colpi di stato magari coi carri armati? :mrgreen:
conosco i miei polli e mi fido molto poco di loro.

saranno (se saranno, mi e vi auguro di no...) restrizioni all'italiana, quindi da pagliacci ma faranno danni (non da pagliacci) uguale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.