SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questo è il problema di chi ha avuto poche restrizioni...si lascia correre il virus e i numeri non calano come nelle regioni rosse. Praticamente in Veneto abbiamo gli stessi casi di 1 mese fa...
............
Quindi si tiene sotto controllo il virus, senza che cali ma senza che cresca, avendo una organizzazione sanitaria all'altezza di farlo e non si ammazza l'economia....più di quanto non cerchino a tutti i costi di ammazzarla da Roma (leggasi piste di sci chiuse, stop natalizio fra regioni ecc.).
Prendete Zaia e fategli una statua, al contrario di quell'altro che lo prende pure in giro, fa i teatrini FB e poi i suoi fanno gli assembramenti per commemorare un ex calciatore.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Questo è il problema di chi ha avuto poche restrizioni...si lascia correre il virus e i numeri non calano come nelle regioni rosse. Praticamente in Veneto abbiamo gli stessi casi di 1 mese fa...
Questo è il motivo x cui non hanno fatto divisioni tra province della stessa regione, è vero che a Brescia in questi mesi ci sono stati pochi casi ed erano rossi come Varese e Milano ma se fossero stati gialli i loro casi avrebbero continuato a crescere o sicuramente non sarebbero calati come invece è successo.
Quindi da voi hanno sbagliato perché rimanete con gli stessi casi circa, a me sembra invece che sia la via di mezzo giusta quella che c'è in Veneto, se ci sarà bisogno si prenderanno provvedimenti, non prendo provvedimenti per azzerare i casi, visto che tanto più riaperto di così poi tornerebbero a risalire anche con pochi casi.
Parli di Brescia, e ci metto anche Bergamo tanto per, i contagi proprio come da voi potevano rimanere stabili, di danni ne avrebbero fatti anche meno che da voi quei contagi visto che ha già dato qui il virus, certo se si guardano solo i contagi e si vogliono azzerare...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Quindi da voi hanno sbagliato perché rimanete con gli stessi casi circa, a me sembra invece che sia la via di mezzo giusta quella che c'è in Veneto, se ci sarà bisogno si prenderanno provvedimenti, non prendo provvedimenti per azzerare i casi, visto che tanto più riaperto di così poi tornerebbero a risalire anche con pochi casi.
Parli di Brescia, e ci metto anche Bergamo tanto per, i contagi proprio come da voi potevano rimanere stabili, di danni ne avrebbero fatti anche meno che da voi quei contagi visto che ha già dato qui il virus, certo se si guardano solo i contagi e si vogliono azzerare...
No, non dico che è una strategia sbagliata. È la giusta via di mezzo tra salute ed economia ma è possibile solo dove esiste ancora una sanità livello locale (cosa che in Lombardia stavano eliminando) e dove ci sono tanti posti in rianimazione rispetto alla popolazione.
Bisogna però ammettere che quello che è successo tra Bergamo e Brescia in primavera è stata un unicum e avrebbe messo in crisi qualsiasi sistema sanitario

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.706
5.913
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Zaia gode di ampissiomo consenso ed e' riconosciuto come uno dei migliori governatori, attenzione che pero' e' lui stesso che si dice molto preoccupato per la situazione e dice che siamo sul filo del rasoio. E' da qualche giorno che durante la sua resa dei conti giornaliera si mostra incazzatissimo e minaccia misure restrittive per il comportamento della gente. Sistema sanitario al top non vuol dire liberi tutti e approfittate per fare festa perche' alla fine si torna indietro.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Visita sito
Bici
Zaia gode di ampissiomo consenso ed e' riconosciuto come uno dei migliori governatori, attenzione che pero' e' lui stesso che si dice molto preoccupato per la situazione e dice che siamo sul filo del rasoio. E' da qualche giorno che durante la sua resa dei conti giornaliera si mostra incazzatissimo e minaccia misure restrittive per il comportamento della gente. Sistema sanitario al top non vuol dire liberi tutti e approfittate per fare festa perche' alla fine si torna indietro.
Beh incazzarsi serve a poco, basta avvisare che ci saranno più controlli e tolleranza zero (magari dove serve non a cazzum) visto che la situazione è al limite e vuole evitare di fargli cambiare colore chiudendo di conseguenza delle attività.
La zona gialla è molto differente dalle altre, meno restrizioni di così con il virus in circolo è difficilmente concepibile.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.706
5.913
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Beh incazzarsi serve a poco, basta avvisare che ci saranno più controlli e tolleranza zero (magari dove serve non a cazzum) visto che la situazione è al limite e vuole evitare di fargli cambiare colore chiudendo di conseguenza delle attività.
La zona gialla è molto differente dalle altre, meno restrizioni di così con il virus in circolo è difficilmente concepibile.
Zaia si e' sempre dichiarato contrario ai controlli e alla tolleranza zero dicendo che vuole mettere al centro il senso civico della popolazione e che considera un fallimento il ricorrere all'inasprimento delle pene.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.706
5.913
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questa e' la conferenza di oggi
Tenetevelo stretto e dategli fiducia. Più lo rendete forte con la fiducia popolare e meno sarà schiavo degli odiosi compromessi politici che spesso rendono soggetti in gamba delle marionette in mano al potere.

• Mi piace
Reactions: albasnake

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Visita sito
Bici

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.730
4.574
Visita sito
Bici
classic
Sicuro che io le seguo. Non pensi che quelli che controllano la fila fanno fatica a sa pere se tu ti sei disinfettato o no?
segui pure delle regole stupide...

ma si dai dal marzo 2020 siamo diventati superpuliti....

quello che facevo prima di marzo, ossia tenermi le mani pulite, l'ho sempre fatto e continuo a farlo.
non deve certo venirmelo a dire beppino o il tuo amico principale in regione.
preferisco lavarmi le mani con acqua e sapone che non con le boccette che hanno nei locali dove chiunque ci mette le dita per spruzzarselo...

certo c'è purtroppo gente che prima, e ancora adesso non ti preoccupare ci stanno ancora (li ho visti), che dopo assere andati a piscià o peggio a cag... (scusa la rozzezza...) quando esce dalla toilette il lavandino/rubinetto/sapone non li vede proprio ed esce diretto ovviamente toccando maniglie, porte ecc...

bensì non sono amante del seguire ste str.. "regole", guardacaso per mia fortuna non ho preso fin'ora sto maledetto virus...
eppure son sempre andato al bar quando si poteva (purtroppo adesso non riesco + se non alla domenica pomeriggio), andato in pizzeria con amici, sempre andato al supermercato/ferramenta/centro commerciale....
mascherina? si purtroppo la uso quando entro nei posti (non sono ricco e non mi va di regalare i miei euro per multe). uso una mascherina in tessuto morbidissimo fornitami al lavoro ancora ad aprile (ne ho 5 lavabili). quella chirurgica mi soffoca. sai cosa c'è scritto nella confezione delle mie mascherine? che non è un mezzo di protezione da virus scientificamente provato...anzi se ne sconsiglia l'uso quando si sta a meno di 1 metro dalle persone. eppure al lavoro ho il capo che a volte mi viene appresso anche a meno di 1 metro con la stessa mascherina mia molte volte..al lavoro c'è gente che è andata (e va) nelle zone arancioni/rosse, per lavoro. al lavoro c'è stato un caso (guardacaso in stanza con me) che ha fatto la 40ena perchè aveva il fratello (vivono assieme) positivo, ma lui era negativo, ma prima di sapere di suo fratello era stato al lavoro...
ho "frequentato" un ospedale in agosto per qualche giorno, un ospedale qui a vicenza, quello che era (ed ora è tornato) il "centro" vicentino per il covid...
cosa ho fatto per evitare di prenderlo? niente di + di quello che faccio da sempre, ossia se mi capita di usufruire del bagno in un posto pubblico (ma anche da un amico/parente) mi LAVO per bene le mani con acqua corrente e sapone.
poi sarò invecchiato male e diventato paranoico, ma già da qualche anno anche al bar faccio molta attenzione a non strusciarmi il viso con le mani o a portare le mani sulla bocca tipo dopo aver toccato una sedia per spostarla, o il tavolo, o un giornale...stessa cosa al ristorante, dopo aver scelto dal menu ed ordinato mi vado a lavare le mani, uscendo dal bagno evito di toccare le maniglie, se la porta non si può aprire spingendola prendo un pezzo di carta per asciugare le mani (se ci sono, sennò uso un fazzoletto di carta PULITO che poi butto al primo cestino) per toccare la maniglia per aprire...
ah quando ho "frequentato" l'ospedale poi gli abiti o li mettevo subito a lavare una volta a casa, o li riponevo a prendere aria all'aperto (magari per usarli ancora andando all'ospedale, se puliti) e mi facevo la doccia...

ah, dimenticavo...quando vado in bici mi è capitato e mi capita tutt'ora che a volte finisco dietro a qualcuno, anche a gruppetti numerosi...e bada bene che in bici con la maschera non ci vado (come invece purtroppo ne vedo anche troppi!)

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.730
4.574
Visita sito
Bici
classic
Zaia si e' sempre dichiarato contrario ai controlli e alla tolleranza zero dicendo che vuole mettere al centro il senso civico della popolazione e che considera un fallimento il ricorrere all'inasprimento delle pene.
quel tipo la ze mejo el ghe a mola de rompare i ....

cossa voleo? chiudono non va ben per l'economia....e si incacchia perchè la gente va a farsi una SANA passeggiata....

aprono, e la gente giustamente va a fare le proprie compere personali, e si incaxxa lo stesso perchè c'è la gente in giro...

cosssa voleo??????

• Mi piace

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
So solo che in Austria e Svizzera si scia, ma le norme sugli spostamenti le ignoro....ammesso che ce ne siano.
in svizzera gli impianti possono aprire ma non devono fare casini se no li chiudono subito. Quindi contact tracing per tutti, impianti di risalita a capienza 2/3 e mascherina praticamente ovunque tranne quando si scia

nessuna norma per gli spostamenti puoi andare in giro dove e quando vuoi.

i ristoranti (nei cantoni dove sono aperti) a capodanno possono chiudere alla 1 invece che alle 23

e per chi diceva che era una cosa ridicola che non si potesse suonare il flauto in Svizzera hanno vietato il canto, sia nelle chiese che nei cori all’aperto.. si può cantare solo in casa :-P

feste priva max 10 persone e 2 nuclei familiari

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
in svizzera gli impianti possono aprire ma non devono fare casini se no li chiudono subito. Quindi contact tracing per tutti, impianti di risalita a capienza 2/3 e mascherina praticamente ovunque tranne quando si scia

nessuna norma per gli spostamenti puoi andare in giro dove e quando vuoi.

i ristoranti (nei cantoni dove sono aperti) a capodanno possono chiudere alla 1 invece che alle 23

e per chi diceva che era una cosa ridicola che non si potesse suonare il flauto in Svizzera hanno vietato il canto, sia nelle chiese che nei cori all’aperto.. si può cantare solo in casa :-P

feste priva max 10 persone e 2 nuclei familiari

Ridicoli gli Svizzeri! Pensa, poi possono comprare le pentole e gli addobbi natalizi!! E sentite un po'??? Anche le camicie!!! Che ridicoli!!

• Haha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.