SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Vedremo ma se non si vaccinano in tanti non servirà a nulla e se gli italiani dimostreranno di essere un popolo di stupidi, l'obbligatorietà sarà necessaria.
La patrimoniale va inserita in una riforma fiscale generale che elimini le storture tipo l'Irpef pagata all'80% dai lavoratori dipendenti o notai e gioiellieri che dichiarano poco niente ed i vantaggi delle grandi aziende che spostano sedi e uffici (solo sulla carta) dove conviene di più
sulla prima frase ci sono un paio di contraddizioni di fondo
- a quanto pare il vaccino dovrebbe fornire immunità alla malattia, ma ovviamente non al virus; un vaccinato che viene in contatto con il virus risulterà comunque positivo al tampone, e sarà da stabilire anche quanto sarà eventualmente contagioso, quindi nei termini in cui abbiamo avuto le restrizioni fin'ora, anche da tutti vaccinati potrebbe non cambiare nulla
- sul popolo di stupidi, la tua frase è di una pericolosità immane: se la sovranità è del popolo, deve decidere il popolo, e se il popolo decide che non si vuole vaccinare, non si vaccina e basta, a prescindere dal fatto che secondo te sia stupido o meno, questa si chiama democrazia; nessuno dovrebbe avere il diritto, né tantomeno il potere, di "imporre" a noi qualcosa che non vogliamo. Ancora più grave se passa l'idea che il governo può far inoculare quello che vuole a tutta la popolazione per legge; la deriva autoritaria in corso è molto grave, ed è ancora più grave che il grosso della gente la stia acclamando (almeno così sembra)
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Occhio alla patrimoniale "giusta" perchè sembrerebbe che gli immobili contribuiscano al raggiungimento dell'aliquota di 500.000 euro che fa rientrare nei soggetti interessati. E visto che l'80% degli italiani vive in casa di proprietà, lascio a voi l'arguzia di capire l'entità e il bersaglio del cetriolo
P.S. inoltre la patrimoniale, nel caso dei liberi professionisti, va a sommarsi al 50% circa di tasse già pagate a monte. "Giusta" è davvero relativo
Infatti io non parlavo di quella di Leu dei 500.000 euro (anche se prevedeva lo 0,2% a quelle cifre).
Sarebbe meglio rimettere una tassa sulla prima casa che c'è in tutto il mondo e tassare più le rendite e meno il lavoro e poi colpire i veri patrimoni.
In Italia la crescita è zero da 20 anni perché le imprese non investono in ricerca e nuovi prodotti, conviene metterli in prodotti finanziari o immobili ma senza crescita il destino è solo quello di dover aumentare sempre di più il debito ma fino a quando sarà possibile?
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
sulla prima frase ci sono un paio di contraddizioni di fondo
- a quanto pare il vaccino dovrebbe fornire immunità alla malattia, ma ovviamente non al virus; un vaccinato che viene in contatto con il virus risulterà comunque positivo al tampone, e sarà da stabilire anche quanto sarà eventualmente contagioso, quindi nei termini in cui abbiamo avuto le restrizioni fin'ora, anche da tutti vaccinati potrebbe non cambiare nulla
- sul popolo di stupidi, la tua frase è di una pericolosità immane: se la sovranità è del popolo, deve decidere il popolo, e se il popolo decide che non si vuole vaccinare, non si vaccina e basta, a prescindere dal fatto che secondo te sia stupido o meno, questa si chiama democrazia; nessuno dovrebbe avere il diritto, né tantomeno il potere, di "imporre" a noi qualcosa che non vogliamo. Ancora più grave se passa l'idea che il governo può far inoculare quello che vuole a tutta la popolazione per legge; la deriva autoritaria in corso è molto grave, ed è ancora più grave che il grosso della gente la stia acclamando (almeno così sembra)
Da tutti vaccinati però il virus smette di circolare perché la contagiosità cala...si tratterà di vedere quanto dura l'immunità ma non si può sapere adesso.

Sull'obbligo del vaccino, la mia libertà finisce dove comincia la tua...se x i miei comportamenti creo dei rischi alla salute di tante persone bisogna mettere dei paletti. Se si tratta di imporre il vaccino lo si dovrebbe fare, nemmeno pagare le tasse è una cosa che tanti non vorrebbero fare ma x legge si deve fare.
Democrazia non significa anarchia e assenza di regole o fare solo ciò che piace...per esempio quando mandano i ragazzi a morire in guerra lo si fa perché è stato deciso così dai rappresentanti del popolo eletti democraticamente.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Da tutti vaccinati però il virus smette di circolare perché la contagiosità cala...si tratterà di vedere quanto dura l'immunità ma non si può sapere adesso.

Sull'obbligo del vaccino, la mia libertà finisce dove comincia la tua...se x i miei comportamenti creo dei rischi alla salute di tante persone bisogna mettere dei paletti. Se si tratta di imporre il vaccino lo si dovrebbe fare, nemmeno pagare le tasse è una cosa che tanti non vorrebbero fare ma x legge si deve fare.
Democrazia non significa anarchia e assenza di regole o fare solo ciò che piace...per esempio quando mandano i ragazzi a morire in guerra lo si fa perché è stato deciso così dai rappresentanti del popolo eletti democraticamente.
l'esercizio del potere in democrazia si esercita (scusate la rip) con dei chiari limiti posti in costituzione.

se la costituzione viene forzata si fanno guai. solitamente.

sui vaccini è un bel rompicapo l'obbligatorietà. è sempre un'analisi costi benefici a dirimere la questione, alla fine.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Da tutti vaccinati però il virus smette di circolare perché la contagiosità cala...si tratterà di vedere quanto dura l'immunità ma non si può sapere adesso.

Sull'obbligo del vaccino, la mia libertà finisce dove comincia la tua...se x i miei comportamenti creo dei rischi alla salute di tante persone bisogna mettere dei paletti. Se si tratta di imporre il vaccino lo si dovrebbe fare, nemmeno pagare le tasse è una cosa che tanti non vorrebbero fare ma x legge si deve fare.
Democrazia non significa anarchia e assenza di regole o fare solo ciò che piace...per esempio quando mandano i ragazzi a morire in guerra lo si fa perché è stato deciso così dai rappresentanti del popolo eletti democraticamente.
mi vengono in mente due considerazioni
- in Costituzione è specificato chiaramente che la salute è una questione individuale, e la somministrazione di qualunque farmaco è subordinata al consenso informato (e nel 48 non avevano certo dimenticato la spagnola)
- "salute" è un concetto estremamente ampio, mentre adesso pare che venga identificato con un tampone negativo, la salute degli italiani è crollata nel 2020, ma l'effetto diretto del virus è minimo, ha fatto peggio tutto il resto
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
mi vengono in mente due considerazioni
- in Costituzione è specificato chiaramente che la salute è una questione individuale, e la somministrazione di qualunque farmaco è subordinata al consenso informato (e nel 48 non avevano certo dimenticato la spagnola)
- "salute" è un concetto estremamente ampio, mentre adesso pare che venga identificato con un tampone negativo, la salute degli italiani è crollata nel 2020, ma l'effetto diretto del virus è minimo, ha fatto peggio tutto il resto
Dice anche che il diritto alla salute è garantito a tutti...chi non si vaccina e va in giro liberamente potrebbe nuocere alla salute di tanti.
Consenso informato vero ma ti ricordo che esistono da sempre anche i trattamenti sanitari obbligatori proprio perché non ci si può basare solo sulla volontà delle persone.
I tagli alla sanità hanno peggiorato la salute degli italiani in generale ma siamo il paese più longevo al mondo (dopo il Giappone) dove ti fanno la protesi all'anca gratis a 93 anni...
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Chissà forse moriranno tutti con questa dissennata gestione....del resto la nostrana stampa di regime, già aveva provato con una delle tante fake news, a dipingerli sull'orlo del collasso.

Pensa hanno finito i posti in terapia intensiva! Ahahhahaa che stolti...

Come dite? Ah no? Erano finiti solo i posti di terapia intensiva che hanno in tempi normali... Cioè.. ah 870 posti su 8'500'000 di abitanti... Ahhh... E noi invece? Noi abbiamo le fake news...

Quando si tende a pensare che tutti gli altri diano stolti forse è il momento di guardarsi in faccia...
 
  • Mi piace
Reactions: barc

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
mi vengono in mente due considerazioni
- in Costituzione è specificato chiaramente che la salute è una questione individuale, e la somministrazione di qualunque farmaco è subordinata al consenso informato (e nel 48 non avevano certo dimenticato la spagnola)
- "salute" è un concetto estremamente ampio, mentre adesso pare che venga identificato con un tampone negativo, la salute degli italiani è crollata nel 2020, ma l'effetto diretto del virus è minimo, ha fatto peggio tutto il resto
Effetto indiretto del virus, mi sembra se ne sia parlato abbastanza. Sulla salute hai ragione, il concetto è talmente ampio che si può riassumere in due parole : stare bene.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Infatti io non parlavo di quella di Leu dei 500.000 euro (anche se prevedeva lo 0,2% a quelle cifre).
Sarebbe meglio rimettere una tassa sulla prima casa che c'è in tutto il mondo e tassare più le rendite e meno il lavoro e poi colpire i veri patrimoni.
In Italia la crescita è zero da 20 anni perché le imprese non investono in ricerca e nuovi prodotti, conviene metterli in prodotti finanziari o immobili ma senza crescita il destino è solo quello di dover aumentare sempre di più il debito ma fino a quando sarà possibile?
Tieni conto pero' che se tassi la prima casa vai a prendere dentro una montagna di gente che ha solo quella e magari non ha reddito o gli anziani che hanno lavorato tutta la vita per farsela e adesso vivono solo con la pensione. Se introduci una nuova tassa o un aumento delle esistenti tipo l'iva vai sempre a colpire le stesse persone. Nel caso di una patrimoniale come quella paventata vai a chiedere un una tantum dello 0,2% sull'eccedenza dei 500.000 euro e questo vorrebbe dire che una persona con un?abitazione da 500.000 euro e 200.000 euro di rispsrmi pagherebbe 400 euro di tassa che sarebbero una bella rottura di balle ma nonlo metterebbe alla carita' come chiederla al pensionato o a chi ha uno stipendio da fame. Il problema piu' grosso sarebbe vedere dove andrebbero impiegati questi soldi visto che ad esempio da quando siamo in Europa sono a nostra disposizione milioni di euro per le infrastrutture che puntualmente restituiamo perche' non siamo capaci di spenderli nei tempi e modi indicati. Io sono un libero professionista che fatturando il 100% paga delle mazzate di tasse che meta' basterebbero, ma se fossi sicuro (e non lo sono) che qualche soldo in piu' desse una mano a risolvere i problemi, mi turerei il naso e li pagherei.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Dice anche che il diritto alla salute è garantito a tutti...chi non si vaccina e va in giro liberamente potrebbe nuocere alla salute di tanti.
Consenso informato vero ma ti ricordo che esistono da sempre anche i trattamenti sanitari obbligatori proprio perché non ci si può basare solo sulla volontà delle persone.
I tagli alla sanità hanno peggiorato la salute degli italiani in generale ma siamo il paese più longevo al mondo (dopo il Giappone) dove ti fanno la protesi all'anca gratis a 93 anni...
bisognerbbe sempre distinguere tra "individuale" e "collettivo", altrimenti si finisce a dire cagate come il Peppino nazionale; il TSO è individuale, ed è regolamentato, ci sono una serie di condizioni che devono essere verificate per somministrarlo contro la volontà individuale, per il bene collettivo
sui tagli alla sanità non parlo neanche, perché il giorno in cui la gente capisce che "non ci sono i soldi" è una bufala, viene giù l'Italia
Effetto indiretto del virus, mi sembra se ne sia parlato abbastanza. Sulla salute hai ragione, il concetto è talmente ampio che si può riassumere in due parole : stare bene.
infatti, non mi sembra che la maggior parte degli italiani, negativi al tampone, "stiano bene"
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
bisognerbbe sempre distinguere tra "individuale" e "collettivo", altrimenti si finisce a dire cagate come il Peppino nazionale; il TSO è individuale, ed è regolamentato, ci sono una serie di condizioni che devono essere verificate per somministrarlo contro la volontà individuale, per il bene collettivo
sui tagli alla sanità non parlo neanche, perché il giorno in cui la gente capisce che "non ci sono i soldi" è una bufala, viene giù l'Italia

infatti, non mi sembra che la maggior parte degli italiani, negativi al tampone, "stiano bene"
Sei pessimista a priori, penso che la maggior parte dei negativi al tampone stiano bene, almeno nei più giovani. Di quelli come me dai sessanta in su magari può essere che tanti non stanno bene ma non so se più del 51% di tale fascia di popolazione.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
"Per strada tante facce , non hanno un bel colore , qui chi non terrorizza si ammala di terrore , c'e' chi aspetta la pioggia per non piangere da solo , io son di un'altra razza , son bombarolo " ( cit. Faber) , si trattava di altra situazione , ma viene molto bene anche oggi
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
bisognerbbe sempre distinguere tra "individuale" e "collettivo", altrimenti si finisce a dire cagate come il Peppino nazionale; il TSO è individuale, ed è regolamentato, ci sono una serie di condizioni che devono essere verificate per somministrarlo contro la volontà individuale, per il bene collettivo
sui tagli alla sanità non parlo neanche, perché il giorno in cui la gente capisce che "non ci sono i soldi" è una bufala, viene giù l'Italia

infatti, non mi sembra che la maggior parte degli italiani, negativi al tampone, "stiano bene"
Il tso era solo un esempio del fatto che anche contro la tua volontà puoi essere costretto ad accettare un farmaco. Tutte queste polemiche non ci saranno state quando hanno vaccinato tutti per il vaiolo o la poliomielite ma adesso abbiamo i social che ci dicono la verità :mrgreen:

Tutti gli italiani non vivono su Marte, sanno che si sta andando verso una sanità sempre più privata e a pagamento, infatti milioni di italiani hanno già una polizza sanitaria privata come anche una pensione integrativa privata.
Almeno il covid ha messo in luce che le storture di una sanità in mano ai privati sarebbero esponenziali e che darla in mano alle regioni nel 96 e' stata un errore.
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Tieni conto pero' che se tassi la prima casa vai a prendere dentro una montagna di gente che ha solo quella e magari non ha reddito o gli anziani che hanno lavorato tutta la vita per farsela e adesso vivono solo con la pensione. Se introduci una nuova tassa o un aumento delle esistenti tipo l'iva vai sempre a colpire le stesse persone. Nel caso di una patrimoniale come quella paventata vai a chiedere un una tantum dello 0,2% sull'eccedenza dei 500.000 euro e questo vorrebbe dire che una persona con un?abitazione da 500.000 euro e 200.000 euro di rispsrmi pagherebbe 400 euro di tassa che sarebbero una bella rottura di balle ma nonlo metterebbe alla carita' come chiederla al pensionato o a chi ha uno stipendio da fame. Il problema piu' grosso sarebbe vedere dove andrebbero impiegati questi soldi visto che ad esempio da quando siamo in Europa sono a nostra disposizione milioni di euro per le infrastrutture che puntualmente restituiamo perche' non siamo capaci di spenderli nei tempi e modi indicati. Io sono un libero professionista che fatturando il 100% paga delle mazzate di tasse che meta' basterebbero, ma se fossi sicuro (e non lo sono) che qualche soldo in piu' desse una mano a risolvere i problemi, mi turerei il naso e li pagherei.
Sarebbe tutto un sistema da rivedere
Ma in generale il principio dà seguire dovrebbe essere quello di meno tasse sul lavoro e più su patrimoni e rendite.
Sulla trasparenza potrei dire che i 5 stelle sono stati eletti proprio x fare quella (la famosa scatoletta di tonno) ma sono primi a decidere tutto in segreto e in pochi...Conte, con il loro appoggio, sta facendo così per la preparazione dei progetti da presentare in Europa per i fondi del next generation e farà così x gestirli fra 1-2 anni con pochi manager di stato e poco parlamento.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sarebbe tutto un sistema da rivedere
Ma in generale il principio dà seguire dovrebbe essere quello di meno tasse sul lavoro e più su patrimoni e rendite.
Sulla trasparenza potrei dire che i 5 stelle sono stati eletti proprio x fare quella (la famosa scatoletta di tonno) ma sono primi a decidere tutto in segreto e in pochi...Conte, con il loro appoggio, sta facendo così per la preparazione dei progetti da presentare in Europa per i fondi del next generation e farà così x gestirli fra 1-2 anni con pochi manager di stato e poco parlamento.
Per quello che riguarda i progetti da presentare all'Europa io aspetto e spero visto che potrebbero essere l'occasione di svolta anche economica per il nostro paese. Visto quello che e' sempre successo in passato i dubbi sono moltissimi,speriamo bene. Stavalta sarebbe un crimine sprecare questo treno.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Il tso era solo un esempio del fatto che anche contro la tua volontà puoi essere costretto ad accettare un farmaco. Tutte queste polemiche non ci saranno state quando hanno vaccinato tutti per il vaiolo o la poliomielite ma adesso abbiamo i social che ci dicono la verità :mrgreen:

Tutti gli italiani non vivono su Marte, sanno che si sta andando verso una sanità sempre più privata e a pagamento, infatti milioni di italiani hanno già una polizza sanitaria privata come anche una pensione integrativa privata.
Almeno il covid ha messo in luce che le storture di una sanità in mano ai privati sarebbero esponenziali e che darla in mano alle regioni nel 96 e' stata un errore.
non commento la parte sul vaiolo e poliomelite altrimenti parte un'altra sinfonia poco produttiva
l'unica cosa, per quanto mi riguarda i social possono anche chiuderli tutti domani, certe cagate che girano sui social sono proprio la scusa perfetta da sbandierare per demonizzare anche chi sui social fa qualcosa di utile
esempio: è di pochi giorni fa la pubblicazione di uno studio su 129 pazienti gravi, è stata trovata una forte correlazione tra la carenza di vitamina D e la gravità dell'infezione, in barba ai migliaia di contenuti censurati sui social questa primavera, che consigliavano di fare prevenzione assumendo vitamina D ...

sul resto sono pienamente d'accordo con te
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

Pensa che casino se le capita qualcosa :-)xxxx
Ma da noi i nostri politici si sono proposti x farsi vaccinare per primi e magari davanti alle telecamere? Dovrebbero essere tra i primi a farlo x dare l'esempio (come pare stia succedendo dappertutto) , almeno segretari e capigruppo di ogni partito in parlamento, ovviamente maggioranza e opposizione!
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma da noi i nostri politici si sono proposti x farsi vaccinare per primi e magari davanti alle telecamere? Dovrebbero essere tra i primi a farlo x dare l'esempio (come pare stia succedendo dappertutto) , almeno segretari e capigruppo di ogni partito in parlamento, ovviamente maggioranza e opposizione!
i nostri politici (quelli che hanno parlato) hanno dichiarato che non se lo faranno subito perché lasciano le prime dosi a chi ne ha più bisogno, pensa te che bravi
 
  • Wow
Reactions: catman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.