Io sono laureato in storia contemporanea e ti posso dire che stai vaneggiando...non sai di cosa parli.
Hitler è stato sconfitto in Russia dai russi ovviamente (la campagna di russia è stato un suicidio militare come quello di Napoleone) ma la guerra "mondiale" l'ha persa perché gli Usa erano precedentemente entrati in gioco con la loro enorme forza militare in tutta Europa.
Tu la chiami colonizzazione ma gli Usa hanno aiutato la ricostruzione di paesi europei forti economicamente e democratici che si potessero opporre alla forza della Russia comunista...non mi pare che in Spagna Francia Italia Olanda ecc.. si sia servi degli americani dal 45, anzi per esempio in Italia il partito comunista è arrivato circa al 30% con libere elezioni e il governo ha finanziato vari investimenti in Russia alla faccia dei colonizzatori

Va benissimo informarsi e leggere interpretazioni borderline ma prima bisogna conoscere bene i fatti e sapere come sono andate effettivamente le cose.
Spesso in queste ricostruzioni storiche "indipendenti" si mescola tutto al fine di avvalorare la propria tesi antiamericana, che tra l'altro è caratteristica tipica dei partiti populisti latinoamericani che storicamente hanno fatto danni enormi all'economia dei loro paesi (e quindi alla qualità di vita dei loro abitanti). Giulietto Chiesa, quando fa certi voli pindarici, mandiamolo idealmente a vivere e scrivere a Cuba