Pensa che nemmeno questa manovra risponde alla definizione di colonizzazioneNon é che fossero deboli e incapaci di stare sul mercato da soli, ma erano controllati sotto tutti i punti di vista da Mosca attraverso governi filosovietici fantoccio. Tanto è vero che quando provarono a ribellarsi vedi l'Ungheria nel '56 e la Cecoslovacchia nel' 68 furono duramente repressi.
Quindi è meglio usare le parole giuste...anche i carnefici di Sendero Luminoso in Perù accusavano il governo legittimo di farsi colonizzare dagli Usa


