SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.376
22.478
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Senza dimenticare il generale inverno.
Infatti
I tedeschi presi dall'entusiasmo e ingordigia hanno sottovalutato le difficoltà come i milioni di soldati russi anche se gli armamenti non erano inizialmente un granché, territori enormi da invadere e controllare, rifornimenti lunghi e lenti per le truppe, 3 anni di guerra sono 3 lunghi inverni da superare. In più hanno allargato il fronte dividendosi su più regioni distanti tra loro ...la Grande Madre Russia anche se debole e stanca alla fine la spunta sempre ;-)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti
I tedeschi presi dall'entusiasmo e ingordigia hanno sottovalutato le difficoltà come i milioni di soldati russi anche se gli armamenti non erano inizialmente un granché, territori enormi da invadere e controllare, rifornimenti lunghi e lenti per le truppe, 3 anni di guerra sono 3 lunghi inverni da superare. In più hanno allargato il fronte dividendosi su più regioni distanti tra loro ...la Grande Madre Russia anche se debole e stanca alla fine la spunta sempre ;-)
i russi sono tremendi
 
  • Haha
Reactions: catman

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Infatti
I tedeschi presi dall'entusiasmo e ingordigia hanno sottovalutato le difficoltà come i milioni di soldati russi anche se gli armamenti non erano inizialmente un granché, territori enormi da invadere e controllare, rifornimenti lunghi e lenti per le truppe, 3 anni di guerra sono 3 lunghi inverni da superare. In più hanno allargato il fronte dividendosi su più regioni distanti tra loro ...la Grande Madre Russia anche se debole e stanca alla fine la spunta sempre ;-)
Ricordo i racconti dei reduci italiani sul freddo glaciale ( uno zio è rimasto laggiù), la scarsità e inadeguatezza del vestiario e dei viveri. Praticamente l'impreparazione più assoluta per affrontare una guerra. Penso che per i tedeschi, anche se più equipaggiati, sia stato lo stesso.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Si sta parlando d’altro però e visto che qualcuno ha argomentato contro le tue affermazioni bislacche sulla vittoria della seconda guerra mondiale, svicoli facendo una battuta fuori luogo?
affermazioni "bislacche" ma non smentite, salvo qualche polemica sull'interpretazione dei termini
se ti crea disturbo mettici un vinta "per primi" dai russi, il mio intento era far notare l'inganno che è stato perpetrato nei decenni a seguire, definendo nell'immaginario collettivo occidentale alcuni come eroi e altri come demoni

comunque si era anche abbastanza OT, mi sembra, la mia era una battuta per cercare di tornare in tema
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
affermazioni "bislacche" ma non smentite, salvo qualche polemica sull'interpretazione dei termini
se ti crea disturbo mettici un vinta "per primi" dai russi, il mio intento era far notare l'inganno che è stato perpetrato nei decenni a seguire, definendo nell'immaginario collettivo occidentale alcuni come eroi e altri come demoni

comunque si era anche abbastanza OT, mi sembra, la mia era una battuta per cercare di tornare in tema
A me sembra invece che sia stato spiegato abbastanza bene da @catman, ma forse ti sono sfuggiti quei post
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Colonia: Quindi tu ti senti e ti sei sempre sentito in vita, completamente dipendente da ciò che decideva l'amministrazione Usa?

Scusa ma prima parli di colonizzazione degli usa e poi dici che ragionare x nazioni non ha più senso...
Che ci siano aziende USA molto influenti è palese ma fanno soprattutto i loro interessi e non quelli di Washington e da consumatore sei libero di scegliere cosa acquistare o utilizzare (il che conferma che non sei stato colonizzato)

Da consumatore puoi sempre scegliere, ma da dipendente pensa che le maggiori aziende mondiali 9 volte su 10 quando devono riorganizzare la propria struttura, come consulenti scelgono McKinsey, e loro hanno sempre la stessa ricetta che "vendono" a tutti.
Pensiero unico all'americana. Non sarà colonizzazione, ma come la possiamo definire? Ogni area mondiale ha le sue differenze, ma loro se ne sbattono altamente. Il loro modo di vedere le cose è l'unico giusto e tutti devono uniformarsi alle loro minc..te ehm organizzazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.