SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Prometi di guardarlo tutto.....poi ognuno ne tragga le dovute spiegazioni
NON sono negazionista....pero' le TI sono sempre andate in tilt in questi periodi...
Questo ha semplicemente trovato titoli di articoli di giornale o in tv o sul web che alimentano la paura e il terrore nella gente. Cosa che succede sempre nel mondo dell'informazione...adesso non si parla d'altro e un titolo deve attirare l'attenzione.
Poi non capisco il fatto che le date dei servizi o articoli sono scritte e specificate, quindi una persona attenta lo capisce subito se vengono proposte notizie vecchie specie se riguardano il picco influenzale che è sempre a metà fine gennaio di ogni anno
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Dai lasciamo stare,lasciamo tutto com'e'
potete argomentare in ogni modo possibile, potete scontrarvi ciascuno con i propri punti di vista, ma non cambierete mai le situazioni, ci sono cose che si possono cambiare perchè ci danno la "grazia" oppure "l'illusione" di poterle cambiare, ma altre cose no, semplicemente perchè oltre a non essere parte integrante di chi sceglie e decide, chi di dovere già ha deciso in largo anticipo di come devono andare le cose.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non vuoi capire...
Se ha avuto l'esito dopo qualche ora non hanno fatto quello rapido da 15 minuti altrimenti concordo con te che poteva aspettare l'esito prima di muoversi.
Del resto è come quel giocatore, che è stato sostituito a metà incontro perché è arrivato l'esito del tampone durante la partita
Non è che non voglio capire, non posso capire. Non sono virologo.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
potete argomentare in ogni modo possibile, potete scontrarvi ciascuno con i propri punti di vista, ma non cambierete mai le situazioni, ci sono cose che si possono cambiare perchè ci danno la "grazia" oppure "l'illusione" di poterle cambiare, ma altre cose no, semplicemente perchè oltre a non essere parte integrante di chi sceglie e decide, chi di dovere già ha deciso in largo anticipo di come devono andare le cose.
Chi sarebbe "chi di dovere" che ha già deciso tutto? ;nonzo%
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Dimmelo tu quanto costa uscire dall'europa...io so solo che per entrarci mi hanno fatto un prelievo forzoso e non hanno chiesto nulla ai cittadini se lo volessero o meno
Guarda basta pensare al nostro debito pubblico (pari a circa il 162 % del pil) i creditori col piffero che se lo ricomprano il nostro debito vista la svalutazione, il prelievo forzoso è una inezia rispetto al danno economico che si avrebbe
 
  • Mi piace
Reactions: catman

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
forse non e' ancora chiaro che chiudere il Natale servira' a poco.......appena riaprono le scuole a gennaio,tempo 2 settimane parte la terza ondata.....ma la colpa sara' del Natale :ueh: :ueh: :ueh:
non appena sarà trascorso questo mese per sgravarsi diranno che ancora una volta se sono aumentati i contagi è perchè le persone non sono state attente alle regole che loro hanno dato e si sono assembrati tutti nei negozi per i regali di natale etc etc etc e a gennaio si rischia di nuovo di farsi la ridicola serenata dai balconi "andrà tutto bene"... il tutto è atto poi per sgravarsi delle proprie responsabilità di cattiva gestione e addosare alla gente il cattivo comportamento di non osservanza delle regole.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59 and pantera

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
non appena sarà trascorso questo mese per sgravarsi diranno che ancora una volta se sono aumentati i contagi è perchè le persone non sono state attente alle regole che loro hanno dato e si sono assembrati tutti nei negozi per i regali di natale etc etc etc e a gennaio si rischia di nuovo di farsi la ridicola serenata dai balconi "andrà tutto bene"... il tutto è atto poi per sgravarsi delle proprie responsabilità di cattiva gestione e addosare alla gente il cattivo comportamento di non osservanza delle regole.
Però se chiudono sbagliano perché chiudono
Se aprono sbagliano perché aprono
Se fanno una via di mezzo sbagliano per non aprono e non chiudono
Governare adesso è un'impresa :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Questo ha semplicemente trovato titoli di articoli di giornale o in tv o sul web che alimentano la paura e il terrore nella gente. Cosa che succede sempre nel mondo dell'informazione...adesso non si parla d'altro e un titolo deve attirare l'attenzione.
Poi non capisco il fatto che le date dei servizi o articoli sono scritte e specificate, quindi una persona attenta lo capisce subito se vengono proposte notizie vecchie specie se riguardano il picco influenzale che è sempre a metà fine gennaio di ogni anno
Era solo per farti partecipe che di ondate di intasamenti di ospedali e Ti ci sono tutti gli anni ma nessuno come quest' anno ha gridato alla pandemia..lo scorso anno in Italia mi sembra di aver letto(se lo ritrovo lo posto)che di morti per malattie polmonari(quindi influenza embolie polmoniti interstiziali..io sono uno che l'ha scampata per fortuna) siano stati circa 49000 quindi l emergenza e' di tutti gli anni
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il Giappone se non mi sbaglio ha un debito pubblico del 240%...
P.S. io non sono economista e nemmeno virologo alla burioni :mrgreen:
Giappone è caso a parte perché il debito è in mano ai giapponesi ha una sua moneta e una banca centrale.
Cmq senza crescita (non cresce da 20 anni) e con una popolazione anziana non è un Paese che ha un futuro roseo
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Guarda basta pensare al nostro debito pubblico (pari a circa il 162 % del pil) i creditori col piffero che se lo ricomprano il nostro debito vista la svalutazione, il prelievo forzoso è una inezia rispetto al danno economico che si avrebbe
buona l'impostazione liberoscambista dell'ue.

resta immutato il fatto che il paese più competitivo all'interno dell'area si mangia gli altri: se li compra pezzo per pezzo, almeno quello che gli interessa. anche questo è in fondo consequenziale alla legge del libero scambio su cui si basa l'unione.
fin qui sono più o meno concordante col progetto.

poi cominiciano i miei dubbi. nel senso che si può strepitare fino a che si vuole ma la situa non è molto sostenibile sul lungo periodo.

rigurado il debito italiano: tendono a giocarci sopra. dà rendimenti più alti fino a che poi si tira l'acqua: bisogna rientrare e si aumenta l'iva etc etc e si stangano gli italici per fare che? per garantire i creditori e fare altro debito.
il meccanismo è perverso e non può durare a lungo.
abbiamo i benefici della moneta unica ma abbiamo anche un meccanismo di funzionamento che non regge a lungo termine.

detto questo non mi piacciono quelli che dicono usciamo dall'ue.
anche per i casini a livello giuridico.
ma ipotizzando non ci siano casini giuridici...

con un progetto liberale potrei starci. ma dove stanno i liberali in italia? boh.
chi ha la forza di ridurre il peso dello stato in economica? quale soggetto politico può farlo?
nessuno.

tiriamo a campare e amen.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Guarda basta pensare al nostro debito pubblico (pari a circa il 162 % del pil) i creditori col piffero che se lo ricomprano il nostro debito vista la svalutazione, il prelievo forzoso è una inezia rispetto al danno economico che si avrebbe
Il Giappone ha il debito publico del 240%....pero' stampa moneta
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.