SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Pare ci siano stati un paio di casi di reazioni allergiche al vaccino in Inghilterra.
Strano non aver ancora visto nulla su questi schermi
Boris non vedeva l'ora di dire che senza UE era tutto più facile e veloce
però lo fa sulla pelle dei primi vaccinati

oddio, il rischio è basso, non credo che i risultati siano diversi domani quando approvano in USA e la settimana prox che approva l'EMA
loro però hanno approvato ad occhi chiusi, senza leggere nulla
se l'avessero fatto qui, per guadagnare 15 giorni su una campagna vaccini di 1 anno, Conte sarebbe già stato crocifisso in sala mensa :mrgreen:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
monopattini e bici era da aprile-maggio che ne parlavano

accuse all'apertura delle discoteche estive e aperitivi con tanti ragazzi in piazza ma poi qualcuno ha ammesso che non hanno creato loro l'ondata di ottobre

lo stato purtroppo dal 96 ha dato sanità e trasporti in mano alle regioni e visto che non tutti siamo pendolari (noi purtroppo già lo vediamo sempre), ora col covid abbiamo visto bene tutti che è un rischio dare in mano certe funzioni così strategiche alle regioni
tra parlare e stanziare a minchiam il passo è stato breve.

lo stato ha dato funzioni assistenziali tra cui la sanità dal 1976 alle regioni. nel 2001 hanno dato maggior autonomia alle regioni per scartavetrare bossi.

cmq lo stato ha supremazia in materia sanitaria. infatti le regioni non vanno sopra i dpcm.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
di sicuro non era uno di linea se fai una ricerca vedi le differenze...se poi aggiungi che il calore ha fuso due costruzioni in modo "particolare" e fatte crollare partendo dal basso, se vuoi aggiungergi che nonostante l'apertura alare sul pentagono viene fatto solo un buco...
pl-21.jpg
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
di sicuro non era uno di linea se fai una ricerca vedi le differenze...se poi aggiungi che il calore ha fuso due costruzioni in modo "particolare" e fatte crollare partendo dal basso, se vuoi aggiungergi che nonostante l'apertura alare sul pentagono viene fatto solo un buco

Ma sei serio?
 
  • Mi piace
Reactions: catman

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
di sicuro non era uno di linea se fai una ricerca vedi le differenze...se poi aggiungi che il calore ha fuso due costruzioni in modo "particolare" e fatte crollare partendo dal basso, se vuoi aggiungergi che nonostante l'apertura alare sul pentagono viene fatto solo un buco

Ma sei serio?
non chiederlo a me, vallo a dire a chi è stato intervistato nei tanti e svariati documentari riguardo l'accaduto... ovvio che se ti mostrano dei dati e delle immagine "particolari" qualche dubbio viene personalmente, poi ciascuno può pensare come meglio crede...
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
tra parlare e stanziare a minchiam il passo è stato breve.

lo stato ha dato funzioni assistenziali tra cui la sanità dal 1976 alle regioni. nel 2001 hanno dato maggior autonomia alle regioni per scartavetrare bossi.

cmq lo stato ha supremazia in materia sanitaria. infatti le regioni non vanno sopra i dpcm.
Organizzazione e gestione della sanità è regionale dal 2001 ( quando la sx voleva anticipare la lega e fare il federalismo per primi)
Tra stato e regioni (che controllano la spesa sanitaria) non c'è quasi mai collaborazione (e in questi mesi si è visto) ma ogni regione ha creato un suo sistema sanitario o meno efficiente. La velocità delle assunzioni o dei posti negli ospedali o numeri delle terapie intensive, dipendono principalmente dalle regioni.
La supremazia che dici c'è sicuramente perché la costituzione affida la tutela della salute allo stato ma poi sul piano organizzativo/gestionale è tutto legato a decisioni regionali.

Personalmente preferirei un ritorno alla sanità centralizzata.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Organizzazione e gestione della sanità è regionale dal 2001 ( quando la sx voleva anticipare la lega e fare il federalismo per primi)
Tra stato e regioni (che controllano la spesa sanitaria) non c'è quasi mai collaborazione (e in questi mesi si è visto) ma ogni regione ha creato un suo sistema sanitario o meno efficiente. La velocità delle assunzioni o dei posti negli ospedali o numeri delle terapie intensive, dipendono principalmente dalle regioni.
La supremazia che dici c'è sicuramente perché la costituzione affida la tutela della salute allo stato ma poi sul piano organizzativo/gestionale è tutto legato a decisioni regionali.

Personalmente preferirei un ritorno alla sanità centralizzata.
sì ma famose a capì.
il sindaco lo eleggo a livello comunale.
e decide come (come) organizzare la festa della porchetta.

se allo stato gli girano la festa della porchetta del sindaco diventa la festa del cetriolo. se gli girano ancora di più niente festa della porchetta perché il maiale è diventato sacro chessò in forza di una legge del parlamento che tutela il porco perché in estinzione.
ci siamo?

lo stato ha l'ultima parola su tutto.


gli stati generali, quella buffonata, l'ha convocata conte come conte dirama i dpcm che prevalgono su tutto. dal serio al faceto. anzi dal faceto al serio il gobierno conta più dei cacicchi regionali.
purtroppo (per fortuna perchè anche i cacicchi fanno abbastanza cacare. imho) direi.
ci siamo?
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
sì ma famose a capì.
il sindaco lo eleggo a livello comunale.
e decide come (come) organizzare la festa della porchetta.

se allo stato gli girano la festa della porchetta del sindaco diventa la festa del cetriolo. se gli girano ancora di più niente festa della porchetta perché il maiale è diventato sacro chessò in forza di una legge del parlamento che tutela il porco perché in estinzione.
ci siamo?

lo stato ha l'ultima parola su tutto.


gli stati generali, quella buffonata, l'ha convocata conte come conte dirama i dpcm che prevalgono su tutto. dal serio al faceto. anzi dal faceto al serio il gobierno conta.
purtroppo direi.
ci siamo?
Ovvio che lo Ststo può dire che si lavora solo di notte e ci si adegua ma cosa c'entrano gli stati generali con la sanità? Quella è stata una sagra

Ma sui tempi della gestione e velocità dei servizi sanitari cosa può fare? Oltre a stanziare soldi, chiedere tempi brevi e dare eventuali sanzioni a chi non li rispetta...non è lui che assume il personale, che fa gli acquisti del materiale, che ordina i vaccini influenzali

Per esempio, pure i dati del covid ogni regione li presenta in modo diverso, c'è chi conta tutti i tamponi, chi solo quelli molecolari, chi solo quelli brevi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.