Quale rullo "smart" scegliere...

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.318
3.975
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Salve ragazzi,
trovandomi all'estero prezzi e disponibilita' dei rulli sono un po' diversi rispetto all'Italia e volevo chiedervi un consiglio personalizzato. Fino allo scorso anno facevo rulli su bici stazionarie di ottimo livello in palestra. Penso pertanto di sapermi allenare con questo strumento. Ma causa covid la palestra e' un deserto deprimente, e quindi provero' ad allenarmi coi pesi e coi rulli a casa. Penso di fare 30 min ad alta intensita quasi ogni giorno, ogni tanto di piu.

Il mio piano ovviamente e' di utilizzare zwift. Non mi interessa che i rulli tengano millemila watt, o che abbia o non abbia la cassetta montata in quanto ho quel che serve per farlo da me. Invece mi interessa che sia silenzioso e con pedalata comfortevole (direct drive etc), e dati di potenza affidabili e compatibili con goldencheetah. Ho letto le review di dcmaker, pero' non so bene cosa trarne.

Ecco le possibilita' che ho, con prezzi -doppi rispetto allo scorso anni- inclusi di consegna:
Tackx neo 2t (disponibilita' immediata)--> 1620 EUR
Wahoo Kickr 2020 (disponibilita' immediata) --> 1220 EUR
Tackx Flux 2 smart (disponibilita' immediata) --> 944 EUR
Elite suito (disponibilita' immediata) --> 875 EUR
Thinkrider x7 pro (spedizone da deposito nazionale, non Cina, in pochi giorni)--> 506 EUR
L'ultima opzione l'ho inclusa perche' la ha un mio amico e ci si trova bene, dice. Altre opzioni, come il Kickr core, costano appena meno del modello nuovo e non le ho incluse.

Grazie

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
scusate, sono assolutamente ignorante di RULLI.
ma c'è differenza fra rulli SMART e rulli INTERATTIVI?
io userei i rulli solo in inverno causa pioggia e freddo.
Non sono un agonista.
Non sono assolutamente SOCIAL. Non mi interessano gare e confronti online. Mi confronto solo con me stesso.

Mi piacerebbe avere un rullo che mi gestisca dei video su TV, aumentando la resistenza da solo quando ci sono le salite, ecc. ecc.
Insomma...cerco solo un po di divertimento mentre faccio un allenamento di per se noioso.

Cosa consigliate?
GRAZIE

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
827
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Non sono un agonista.
Non sono assolutamente SOCIAL. Non mi interessano gare e confronti online. Mi confronto solo con me stesso.

Mi piacerebbe avere un rullo che mi gestisca dei video su TV, aumentando la resistenza da solo quando ci sono le salite, ecc. ecc.
Insomma...cerco solo un po di divertimento mentre faccio un allenamento di per se noioso.

Cosa consigliate?
GRAZIE
Ti serve un rullo interattivo per ció che vuoi fare.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non sono un agonista.

Cosa consigliate?
GRAZIE

E' una distinzione che ha un po creato confusione. Gli smart sarebbero quelli che trasmettono dati relativi alla pedalata (potenza e altro) e interattivi sarebbero quelli in cui il software può cambiare il livello di resistenza.

Dipende dal budget...come puoi immaginare gli interattivi sono mediamente più costosi ...ma sono anche un altro mondo.

Ciao, starei cercando un rullo interattivo da utilizzare in casa per una giant con sensori cadenza e frequenza cardiaca Garmin per tenere sotto controllo la mia massa magra, ho una giant propel Advance pro 1 1v, ruote da 28", ne esistono di varie tipologie, cerco qualcosa che mi duri nel tempo e che mi permetta di utilizzare vari software, non sono un professionista, mi potreste consigliare vari rulli interatti e semplici? Budget 150/400€

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buon giorno a tutti, ho ordinato i Tacx Flow Smart e dovrebbero arrivare tra qualche giorno.
L'idea di fondo è di utilizzarli con gli allenamenti già impostati (da quanto ho capito a pagamento) della Tacx Training App.
[...]
4) ci sono altre App (oltre a Tacx Training) che danno questo servizio? Sono "migliori" o "peggiori" ?
Praticamente tutte le app per pedalare propongono anche piani di allenamento.
Puoi utilizzare il software che ti piace di più, non sei vincolato ad usare Tacx Training.

Considera che tutti i programmi offrono anche una periodo di prova, solitamente 15 giorni, per cui puoi guardarti un po' intorno prima di scegliere il software che fa per te. ;-)
Zwift
Rouvy
Bkool
Trainerroad
Ecc...

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Grazie.
Voi quale app consigliate di seguire?
Diciamo che in teoria potrei fare due sedute sui rulli a settimana, sempre che la domenica il meteo mi faccia uscire all'aperto, altrimenti le sedute diventerebbero tre.

Praticamente tutte le app per pedalare propongono anche piani di allenamento.
Puoi utilizzare il software che ti piace di più, non sei vincolato ad usare Tacx Training.

Considera che tutti i programmi offrono anche una periodo di prova, solitamente 15 giorni, per cui puoi guardarti un po' intorno prima di scegliere il software che fa per te. ;-)
Zwift
Rouvy
Bkool
Trainerroad
Ecc...
Ok, e quale tipologia di rulli mi chiede consigliate?

oppure stando in casa Elite in quella fascia di prezzo il
- Qubo Digital Smart B+
- Tuo
M'interessa molto il
Qubo Digital Smart B+ e il Bkool Smart Pro 2 non è in vendita, esistono altri rulli interattivi in grado di emulare pendenze oltre il 10% economici?

@Bicicorsabianchi, con il tuo budget prova a cercare i Tacx Flow Smart... io li ho comprati da poco e mi ci trovo bene per il momento... per quello che costano (300€) fanno egregiamente il loro dovere.
Leggendo le recensioni si dice che sia uno tra i più rumorosi e che aumentano l'usura delle ruote, è vero?

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
227
96
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
M'interessa molto il
Qubo Digital Smart B+ e il Bkool Smart Pro 2 non è in vendita, esistono altri rulli interattivi in grado di emulare pendenze oltre il 10% economici?

Leggendo le recensioni si dice che sia uno tra i più rumorosi e che aumentano l'usura delle ruote, è vero?
Io lo trovo meno rumoroso dell'Elite Novo Force che avevo fino all'anno scorso. Sempre usato con apposito copertoncino Elite.

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Montato e calibrato. Domani lo provo... Certo è che il fatto di non riuscire a reperire rulli DD mi "obbliga" a tenerlo.
A me piace molto, e per il mio livello basta e avanza. Attualmente ho un realaxiom che fa il suo lavoro egregiamente, ma i cablaggi e il fatto che tende a non mantenermi più la memoria delle corse, mi induce in tentazione.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.318
3.975
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Salve ragazzi,
trovandomi all'estero prezzi e disponibilita' dei rulli sono un po' diversi rispetto all'Italia e volevo chiedervi un consiglio personalizzato. Fino allo scorso anno facevo rulli su bici stazionarie di ottimo livello in palestra. Penso pertanto di sapermi allenare con questo strumento. Ma causa covid la palestra e' un deserto deprimente, e quindi provero' ad allenarmi coi pesi e coi rulli a casa. Penso di fare 30 min ad alta intensita quasi ogni giorno, ogni tanto di piu.

Il mio piano ovviamente e' di utilizzare zwift. Non mi interessa che i rulli tengano millemila watt, o che abbia o non abbia la cassetta montata in quanto ho quel che serve per farlo da me. Invece mi interessa che sia silenzioso e con pedalata comfortevole (direct drive etc), e dati di potenza affidabili e compatibili con goldencheetah. Ho letto le review di dcmaker, pero' non so bene cosa trarne.

Ecco le possibilita' che ho, con prezzi -doppi rispetto allo scorso anni- inclusi di consegna:
Thinkrider x7 pro (spedizone da deposito nazionale, non Cina, in pochi giorni)--> 506 EUR
L'ultima opzione l'ho inclusa perche' la ha un mio amico e ci si trova bene, dice. Altre opzioni, come il Kickr core, costano appena meno del modello nuovo e non le ho incluse.

Grazie
Nessuno?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Grazie
Beh, se il Tacx Neo 2T rientra nel budget, il dubbio non si pone proprio, secondo me. ;-)

In alternativa anche il Wahoo Kickr è un ottimo rullo. Inoltre si può abbinare al CLIMB, che alza fisicamente la bici per riprodurre la pendenza

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.318
3.975
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Beh, se il Tacx Neo 2T rientra nel budget, il dubbio non si pone proprio, secondo me. ;-)

In alternativa anche il Wahoo Kickr è un ottimo rullo. Inoltre si può abbinare al CLIMB, che alza fisicamente la bici per riprodurre la pendenza
Ok grazie per la risposta. Però "rientra nel budget" non è chiaro cosa significhi. Posso permettermelo ok, ma non è che valga la pena acquistare qualsiasi cosa ci si possa permettere. Costa quasi il doppio del flux, e ci metterei sopra una vecchia bici.

Comunque, se usi tackx, per caso importi i dati su goldencheetah? In che modo?

Grazie ancora