philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Infatti io con il cell faccio da hotspot al tablet, ma la linea in garage fa schifo... per cui terrei il cell al piano superiore e metterei il wifi extedre in garage. Può funzionare come cosa?
se non hai già l'extender e devi comprarlo a quel punto valuterei una powerline wifi.

Modem -> powerline tramite cavo -> impianto elettrico -> powerline wifi -> tablet

almeno non hai il telefono occupato a fare quello, non si scarica/scalda, non hai problemi che magari il segnale è basso ecc..
 

Dobermann70

Novellino
10 Novembre 2020
6
2
53
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCR ADVANCED 1 DISC KOM
leggi qui
è la review dell'S e all'inizio spiega le differenze con il non-S
qui la review di quello che dovrebbe essere quello che interessa a te

se il tuo amico te lo fa provare per un qualche allenamento riesci a vedere se funziona tutto correttamente.
considerando che non è più in produzione e non è più in garanzia, se funziona ci potrebbe stare come acquisto anche perché in giro non è che si trovi poi molto. è un po' vecchiotto ma valido, per quel prezzo. di più io non gli darei. se poi hai sulla bici un powermeter che ti da un valore di potenza più preciso di quello del rullo (dato al 5%) allora sei a cavallo.

ciau
Grazie!!!
Tutto chiaro ora tranne due dubbi:
- devo comunque comprare l'adattatore per il perno passante della Giant
- la recensione mi ha messo il dubbio che il deragliatore della mia tocchi non avendo il Flux normale il case esteso dell'S e del 2
Il problema è che il rullo non è vicino a casa e non è semplice provarlo...
Che faccio?
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
se non hai già l'extender e devi comprarlo a quel punto valuterei una powerline wifi.

Modem -> powerline tramite cavo -> impianto elettrico -> powerline wifi -> tablet

almeno non hai il telefono occupato a fare quello, non si scarica/scalda, non hai problemi che magari il segnale è basso ecc..
Eh, il problema è che non ho un modem wifi, ma uso solo il cell come hotpost... lo so, sono un pò retrogrado con la tecnologia... gandalf
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
al rullo in se non serve il wifi. si collegano al device che vuoi usare via BT o ant+ e basta.

è l'applicazione che andrai ad usare (zwift/trainerroad/ecc) che potrebbe aver bisogno di un collegamento internet. queste applicazioni le installi su un pc o un tablet, collegato al rullo, che dovrai metterlo in rete.

puoi con il tuo cellulare fare da hotspot al pc/tablet? se si non hai bisogno di altro.

la powerline o i wifi extender sono un altro modo per portare la linea internet dove non c'è perché magari non hai un piano dati adeguato sul cellulare/la linea 4G fa schifo in garage/non ti va di usare l'hotspot/ecc

nulla ti vieta di collegare i rulli al garmin e usarli senza nessun tipo di collegamento internet, o di usare applicativi che scaricano i dati in locale (ad esempio sufferfest)

ciau
Grazie.
Sapete se per poter utilizzare i piani di allenamento già impostati nelle app ( tacx, elite, zwift ecc.ecc.) viene richiesta la connessione Internet?
Io ho un Garmin 500 edge, siete a conoscenza se a questo device si collegano i rulli smart?
Grazie ancora.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Provato il mio nuovo suito con Smartphone . Mi trova il lettore potenza del suito e cadenza ma non mi vede il rullo. Entro in zwift e naturalmente pedalo normalmente ma non ho interattività del percorso. Connessione ant+. Con myetraining tutto regolare. Suggerimenti?
 
  • Mi piace
Reactions: carci

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Provato il mio nuovo suito con Smartphone . Mi trova il lettore potenza del suito e cadenza ma non mi vede il rullo. Entro in zwift e naturalmente pedalo normalmente ma non ho interattività del percorso. Connessione ant+. Con myetraining tutto regolare. Suggerimenti?
Ho il tuo stesso identico problema e infatti l'ho continuato ad utilizzare col bluetooth
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
se qualcuno ha la combinazione kickr core + supersix evo, vorrei chiedere se ha difficoltà a togliere la bici dal rullo e rimettere su la ruota. A me tutte le volte viene via con difficoltà e nell'inserire la ruota i pignoni vanno ad incastrari spesso sulla gabbia del deragliatore e il disco va a incastrarsi sul lato della pinza.