jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.499
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ok, grazie per le risposte. Però se uno ha già un rullo non smart e la disponibilità finanziarie limitate, forse meglio un PM che un rullo smart, che dite?
Senza ombra di dubbio.
Poi,ci sono situazioni limite...ad esempio,se un rullo é quasi arrivato a fine vita e ci si trova davanti una stagione invernale dove magari non si ha la possibilità di uscire fuori,allora la scelta dovrebbe essere più ragionata,anche in relazione alle disponibilità economiche per un futuro acquisto del PM.
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
478
78
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Ho fatto la calibrazione del rullo...ma va fatta anche del sensore potenza? Ma anche il vs. Appena iniziate a pedalare in modalità simulazione è parecchio duro? E anche la simulazione in generale mi sembra più dura che in strada..
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ho fatto la calibrazione del rullo...ma va fatta anche del sensore potenza? Ma anche il vs. Appena iniziate a pedalare in modalità simulazione è parecchio duro? E anche la simulazione in generale mi sembra più dura che in strada..
Dipende dal rullo , non tutti necessitano di calibrazione , e poi sempre fare da applicazione nativa e non come si legge in giro da Rouvy Zwift Garmin. Il PM se hai gli ASSIOMA la fai se metti e levi da una bici all'altra , altrimenti puoi per scrupolo fare ogni tanto . Le sensazioni che si hanno sui rulli sono ben diverse dalla strada , specialmente se non si hanno mai usati . o-o
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Potrei riuscire a prendere il Tacx Flux 2. Inizialmente vorrei usarlo prevalentemente per fare allenamenti memorizzati sul Garmin (520 plus), ma ho letto pareri contrastanti sullo corretto funzionamento del rullo proprio in questa modalità. Chi lo possiede può darmi un riscontro ? Grazie.
 
Ultima modifica:

Dobermann70

Novellino
10 Novembre 2020
6
2
53
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCR ADVANCED 1 DISC KOM
Ciao a tutti,
innanzitutto pero di non aver sbagliato a scrivere qui.
Avrei trovato da un conoscente dei rulli Tacx Flux Smart, non S e nemmeno 2.
Non riesco però a capire la differenza tra quelli e gli S, perché anche su Google non riesco a trovare le specifiche tecniche uscendo sempre quelle dell'S.
E vorrei un consiglio se per un neofita vanno bene considerando che chiede 250 €.
Hanno tre anni di vita ma sono inutilizzati da un anno.
Trasmettitore BT e cassetta Shimano 11-28 inclusa.
Grazie per l'aiuto.
A
 

Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
33
13
25
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Ciao, da una settimana sto usando il Tacx Vortex, tutto sommato sono contento dell'acquisto tuttavia ho notato che la cadenza riportata ad esempio su zwift non è per niente "reattiva" , ci mette anche 5/6 secondi a volte a riportare la variazione di cadenza. Premetto di non aver mai avuto un sensore di cadenza sulla bici, se abbinassi a zwift un sensore di cadenza sulla pedivella avrei comunque un ritardo di 5/6 secondi nei cambi di cadenza o avverrebbe più velocemente?
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Buongiorno, per usare i rulli smart, occorre una connessione Wi-Fi ? O basta il Bluetooth dello smartphone o del tablet? ( il luogo dove li dovrei usare non ha connessione Internet)' grazie a chi risponderà.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buongiorno, per usare i rulli smart, occorre una connessione Wi-Fi ? O basta il Bluetooth dello smartphone o del tablet? ( il luogo dove li dovrei usare non ha connessione Internet)' grazie a chi risponderà.
Se non vuoi gareggiare sulle piattaforme virtuali il wi-fi non ti serve , se però hai la solita linea elettrica casa\garage puoi acquistare dei POWER LINE e ti risolvi il tutto . o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.499
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sono interessato anche io a questo argomento... che cosa sono i POWER LINE?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Grazie, ma non mi è ben chiara una cosa: il collegamento al router può essere fatto solo con cavo ethernet? E se io utilizzo il cellulare come router wi-fi? Non c'è modo di collegarlo?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie, ma non mi è ben chiara una cosa: il collegamento al router può essere fatto solo con cavo ethernet? E se io utilizzo il cellulare come router wi-fi? Non c'è modo di collegarlo?
al rullo in se non serve il wifi. si collegano al device che vuoi usare via BT o ant+ e basta.

è l'applicazione che andrai ad usare (zwift/trainerroad/ecc) che potrebbe aver bisogno di un collegamento internet. queste applicazioni le installi su un pc o un tablet, collegato al rullo, che dovrai metterlo in rete.

puoi con il tuo cellulare fare da hotspot al pc/tablet? se si non hai bisogno di altro.

la powerline o i wifi extender sono un altro modo per portare la linea internet dove non c'è perché magari non hai un piano dati adeguato sul cellulare/la linea 4G fa schifo in garage/non ti va di usare l'hotspot/ecc

nulla ti vieta di collegare i rulli al garmin e usarli senza nessun tipo di collegamento internet, o di usare applicativi che scaricano i dati in locale (ad esempio sufferfest)

ciau
 

Dobermann70

Novellino
10 Novembre 2020
6
2
53
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCR ADVANCED 1 DISC KOM
Ciao a tutti,
innanzitutto pero di non aver sbagliato a scrivere qui.
Avrei trovato da un conoscente dei rulli Tacx Flux Smart, non S e nemmeno 2.
Non riesco però a capire la differenza tra quelli e gli S, perché anche su Google non riesco a trovare le specifiche tecniche uscendo sempre quelle dell'S.
E vorrei un consiglio se per un neofita vanno bene considerando che chiede 250 €.
Hanno tre anni di vita ma sono inutilizzati da un anno.
Trasmettitore BT e cassetta Shimano 11-28 inclusa.
Grazie per l'aiuto.
A
Scusate nessuno sa aiutarmi?
Grazie ancora.
A
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Scusate nessuno sa aiutarmi?
Grazie ancora.
A
leggi qui
è la review dell'S e all'inizio spiega le differenze con il non-S
qui la review di quello che dovrebbe essere quello che interessa a te

se il tuo amico te lo fa provare per un qualche allenamento riesci a vedere se funziona tutto correttamente.
considerando che non è più in produzione e non è più in garanzia, se funziona ci potrebbe stare come acquisto anche perché in giro non è che si trovi poi molto. è un po' vecchiotto ma valido, per quel prezzo. di più io non gli darei. se poi hai sulla bici un powermeter che ti da un valore di potenza più preciso di quello del rullo (dato al 5%) allora sei a cavallo.

ciau
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
al rullo in se non serve il wifi. si collegano al device che vuoi usare via BT o ant+ e basta.

è l'applicazione che andrai ad usare (zwift/trainerroad/ecc) che potrebbe aver bisogno di un collegamento internet. queste applicazioni le installi su un pc o un tablet, collegato al rullo, che dovrai metterlo in rete.

puoi con il tuo cellulare fare da hotspot al pc/tablet? se si non hai bisogno di altro.

la powerline o i wifi extender sono un altro modo per portare la linea internet dove non c'è perché magari non hai un piano dati adeguato sul cellulare/la linea 4G fa schifo in garage/non ti va di usare l'hotspot/ecc

nulla ti vieta di collegare i rulli al garmin e usarli senza nessun tipo di collegamento internet, o di usare applicativi che scaricano i dati in locale (ad esempio sufferfest)

ciau
Infatti io con il cell faccio da hotspot al tablet, ma la linea in garage fa schifo... per cui terrei il cell al piano superiore e metterei il wifi extedre in garage. Può funzionare come cosa?