SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Da come scrivevi sembrava che con la scusa di attaccare i vari Emiliano e Lopalco giustificassi le boiate del medico. Sintetizzando possiamo dire che ambedue le parti hanno dei cazzari , ma che il bloccare ceri contenuti lesivi per la comunita' dovrebbe essere lecito.
Divulgare divulgare

I dati anonmizzati di ci e' ricoverato...trasparenza e non state a casa a cazzum a contaminare i vecchi.

Poi pensiamo ai montanari e andiamo a incastrarlo sulle stronzate. Ricordando i 5 stelle e il metodo stamina magari.

Ci sono stati i montanari che facevano la caccia al runner...dalla rete nazionale rai in prime time.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Divulgare divulgare

I dati anonmizzati di ci e' ricoverato...trasparenza e non state a casa a cazzum a contaminare i vecchi.

Poi pensiamo ai montanari e andiamo a incastrarlo sulle stronzate. Ricordando i 5 stelle e il metodo stamina magari.

Ci sono stati i montanari che facevano la caccia al runner...dalla rete nazionale rai in prime time.
Saro' terra terra io ma non si capisce una mazza. L'unica cosa che capisco e' che mescoli le pere con le mele.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
allora ti pongo un'altra domanda, ma perchè n altri hanno la capacità di discernimento dei tuoi cani? (con tutto il rispetto per i cani, io avevo parlato di capre) si tratta di istupidimento naturale, o potrebbe essere in qualche modo indotto?
puoi indurre o cercare di farlo finché vuoi, se hai la capacità/voglia di informarti non ti fai indurre a nulla. Cosa che invece non capita a molti (moltissimi) nostri compatrioti
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Fantastico quando dice di non poter portare la mascherina perche' ha problemi di respirazione e poi urla come un pazzo per minuti e il fiato non sembra risentirne.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Saro' terra terra io ma non si capisce una mazza. L'unica cosa che capisco e' che mescoli le pere con le mele.

facciamoci difensori della scienza.

l'attuale prec cons min ha difeso il metodo stamina. il metodo stamina era una puttanata antiscientifica. ci sei? mele.

la scienza per essere scienza ha bisogno di essere divulgata.
divulgare i dati anonimizzati sui ricoveri è un primo passo perché tutta la comunità scientifica ne abbia conoscenza. ci sei? mele.
non mi risulta che l'attuale gobierno lo abbia fatto.

montanari di preciso non so chi cazzo sia. ma per me sta al livello scientifico del metodo stamina da quel che leggiucchio e vedo su di lui. come de donno etc etc.
da questo a dire che gli leverei la parola non lo farei.
se le teorie scientifiche possono essere falsificate lo sono in base alle confutazioni su basi empiriche. nb: deve essere data la possibilità di esporle per confutarle.

quindi una teoria x deve poter essere esposta eppoi casomai confutata. popper capisco non sia terra terra ma bisognerebbe conoscerlo almeno qualcosina ina ina. è un suggerimento eh. no mi indigno se non sai manco chi sia come temo. mele.

se il patto per la scienza è formato da gente che si candida con cialtroni politici come xylello emiliano temo che non sia una cosa seria.
lopalco si è candidato con un cialtrone, un vero e proprio cialtrone. un demagogo.
la scienza di popper non va d'accordo colla demagogia. sempre si conosca popper, cosa di cui dubito molto.
mi rifaccio a lui (popper) se si parla di scienza e non a qualche forumendolo del pifferino o peggio al gobierno italiano di oggi. mele.
 
  • Mi piace
Reactions: EZIO61

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
facciamoci difensori della scienza.

l'attuale prec cons min ha difeso il metodo stamina. il metodo stamina era una puttanata antiscientifica. ci sei? mele.

la scienza per essere scienza ha bisogno di essere divulgata.
divulgare i dati anonimizzati sui ricoveri è un primo passo perché tutta la comunità scientifica ne abbia conoscenza. ci sei? mele.
non mi risulta che l'attuale gobierno lo abbia fatto.

montanari di preciso non so chi cazzo sia. ma per me sta al livello scientifico del metodo stamina da quel che leggiucchio e vedo su di lui. come de donno etc etc.
da questo a dire che gli leverei la parola non lo farei.
se le teorie scientifiche possono essere falsificate lo sono in base alle confutazioni su basi empiriche.

quindi una teoria x deve poter essere esposta eppoi casomai confutata. popper capisco non sia terra terra ma bisognerebbe conoscerlo almeno qualcosina ina ina. è un suggerimento eh. no mi indigno se non sai manco chi sia come temo. mele.

se il patto per la scienza è formato da gente che si candida con cialtroni politici come xylello emiliano tempo che non sia una cosa seria.
lopalco si è candidato con un cialtrone, un vero e proprio cialtrone. un demagogo.
la scienza di popper non va d'accordo colla demagogia. sempre si conosca popper.
mi rifaccio a lui se si parla di scienza e non a qualche forumendolo del pifferino o peggio al gobierno italiano di oggi. mele.

se dai del cialtrone a montanari guardati attorno che magari se ti passano lo specchio ne vedi un altro di cialtrone.
Mi dispiace, come ho gia' detto prima sono troppo terra terra per star dietro a certi dialoghi. Io mollo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
1607691003701.png

già gli argomenti sono "spinosi" se poi non ci si sforza un minimo e si scrive in modo criptico diventa difficile sostenere un "dialogo"...
IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: gasht and EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Vedi l'allegato 251040

già gli argomenti sono "spinosi" se poi non ci si sforza un minimo e si scrive in modo criptico diventa difficile sostenere un "dialogo"...
IMHO

grazie per aver riportato le regole
le regole si applicano ai nemici e si interpretano per gli amici, sempre che la categoria di amico e nemico sia azzeccata e non sia più appropirata nel caso specifico quella di onestà/disonestà intellettuale.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
E no caro amico mio, anche il web e' un palcoscenico come ha detto un noto giornalista e ci sono degli spettatori. Se tu sei un medico hai il dovere di dare delle informazioni che non devono poter ledere la salute della gente che ti ascolta in funzione del ruolo che ricopri. Quando tu dichiari che e' tutta un'invenzione, che il patogeno non esiste, che il vaccino e' una truffa ordita da una classe medica e politica incompetente , tu legittimi la gente a non credere e a non prendere precauzioni e questo e' potenzialmente lesivo per la salute degli altri. Tu sei padronissimo di ascoltare byoblu e a credere ciecamente a tutto quello che ti viene propinato ma le tue scelte non devono ricadere sugli altri.
nessun discorso in nessuna tv legittima nessuno a tenere alcun tipo comportamento, ogni azione è responsabilità di chi la compie
puoi indurre o cercare di farlo finché vuoi, se hai la capacità/voglia di informarti non ti fai indurre a nulla. Cosa che invece non capita a molti (moltissimi) nostri compatrioti
non è così che funziona, l'avvento delle "distrazioni" e la loro diffusione di massa (intendo sostanzialmente tutto il mondo dell'entertainment) ha eliminato alla radice la pulsione a informarsi e mantenere attivo il pensiero critico, alla gente proprio non interessa informarsi di cose che non portano un ritorno economico o divertimento immediato, perché proprio veniamo indottrinati in questa maniera fin da piccoli
guarda i giovani d'oggi, nati già con un cellulare in mano, a postare selfie su facebook da mattina a sera
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
nessun discorso in nessuna tv legittima nessuno a tenere alcun tipo comportamento, ogni azione è responsabilità di chi la compie

non è così che funziona, l'avvento delle "distrazioni" e la loro diffusione di massa (intendo sostanzialmente tutto il mondo dell'entertainment) ha eliminato alla radice la pulsione a informarsi e mantenere attivo il pensiero critico, alla gente proprio non interessa informarsi di cose che non portano un ritorno economico o divertimento immediato, perché proprio veniamo indottrinati in questa maniera fin da piccoli
guarda i giovani d'oggi, nati già con un cellulare in mano, a postare selfie su facebook da mattina a sera
Se tu vai in tv,sui giornali o su byoblu come medico troverai un fetta di persone che ti da credito in quanto tale. Se quello che dici crea un danno perche' la gente ti ascolta, sei responsabile tu in prima persona perche' non lo stai dicendo a casa tua ma ad un pubblico di persone, ma anche quel canale di diffusione perche' continua a mandare il messaggio o quantomeno non lo smentisce. Sui canali cosiddetti ufficiali il meccanismo funziona e chi sbaglia paga, sul web puoi dichiarare qualsiasi cosa e al 99% resterai impunito e potrai continuare a propinare alla gente qualsiasi cosa. Prova ne e' che medici pur radiati dall'associazione anche per cose molto gravi continuano indisturbati a fare proseliti. Se un canale web continua ad esempio a lasciare disponibile un articolo che parla di cure miracolose per il cancro deve essere responsabile come colui che lo ha prodotto perche' puo' danneggiare delle persone che in un momento di disperazione possono crearsi delle false speranze o peggio come e' gia' successo abbandonare le cure ufficiali con danni irrreparabili.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se tu vai in tv,sui giornali o su byoblu come medico troverai un fetta di persone che ti da credito in quanto tale. Se quello che dici crea un danno perche' la gente ti ascolta, sei responsabile tu in prima persona perche' non lo stai dicendo a casa tua ma ad un pubblico di persone, ma anche quel canale di diffusione perche' continua a mandare il messaggio o quantomeno non lo smentisce. Sui canali cosiddetti ufficiali il meccanismo funziona e chi sbaglia paga, sul web puoi dichiarare qualsiasi cosa e al 99% resterai impunito e potrai continuare a propinare alla gente qualsiasi cosa. Prova ne e' che medici pur radiati dall'associazione anche per cose molto gravi continuano indisturbati a fare proseliti. Se un canale web continua ad esempio a lasciare disponibile un articolo che parla di cure miracolose per il cancro deve essere responsabile come colui che lo ha prodotto perche' puo' danneggiare delle persone che in un momento di disperazione possono crearsi delle false speranze o peggio come e' gia' successo abbandonare le cure ufficiali con danni irrreparabili.
sì ma vediamo bene la cosa.
byoblu è un canale che fa controinformazione e si pone alla stessa stregua chessò delle teorie non ufficilali sull'11 settembre etc etc
dire che tale controinformazione possa far male e nuocere alla salute delle persone può essere vero.
c'è un però grande come una casa: se tu censuri byoblu implicitamente presupponi che avere ragione sia più importante della libertà di parola.
non è un dettaglio.
nei temi scientifici tutti i cigni sono bianchi è vera fino a quando non si scopre che il cigno nero esiste. avere ragione oggi può voler dire avere torto marcio domani.

lasciamo perdere byoblu (che io definisco puzzone, in quanto portatore di una teoria bislacca che la scienza ufficale tende a rifiutare).
byoblu è un piccolo canale che espone le sue teoria da una posizione non di forza, da una posizione che va CONTRO il mainstream, per ragioni che ognuno di noi può più o meno immaginare.

bene.

che succede quando non è byoblu a divulgare temi antiscientifici e pericolosi per la salute ma sono le autorità a farlo? come ci si comporta in questi casi?
se si applicasse la censura nei confronti di byoblu la dovremmo applicare anche nei confronti del governo.
è possibile questo? no, non lo è nei fatti.
nessuno ha la forza per la censura di ricciardi,che è ancora lì a fare da consulente molto ascoltato dopo aver detto questo.


in nome di cosa si toglie la tribuna a byoblu e la si lascia a ricciardi?
entrambe le posizioni sono sbagliate/ pericolose per la salute pubblica.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sì ma vediamo bene la cosa.
byoblu è un canale che fa controinformazione e si pone alla stessa stregua chessò delle teorie non ufficilali sull'11 settembre etc etc
dire che tale controinformazione possa far male e nuocere alla salute delle persone può essere vero.
c'è un però grande come una casa: se tu censuri byoblu implicitamente presupponi che avere ragione sia più importante della libertà di parola.
non è un dettaglio.
nei temi scientifici tutti i cigni sono bianchi è vera fino a quando non si scopre che il cigno nero esiste. avere ragione oggi può voler dire avere torto marcio domani.

lasciamo perdere byoblu (che io definisco puzzone, in quanto portatore di una teoria bislacca che la scienza ufficale tende a rifiutare).
byoblu è un piccolo canale che espone le sue teoria da una posizione non di forza, da una posizione che va CONTRO il mainstream, per ragioni che ognuno di noi può più o meno immaginare.

bene.

che succede quando non è byoblu a divulgare temi antiscientifici e pericolosi per la salute ma sono le autorità a farlo? come ci si comporta in questi casi?
se si applicasse la censura nei confronti di byoblu la dovremmo applicare anche nei confronti del governo.
è possibile questo? no, non lo è nei fatti.
nessuno ha la forza per la censura di ricciardi,che è ancora lì a fare da consulente molto ascoltato dopo aver detto questo.


in nome di cosa si toglie la tribuna a byoblu e la si lascia a ricciardi?
entrambe le posizioni sono sbagliate/ pericolose per la salute pubblica.
Io non faccio distinzioni e se uno promulga delle cose che recano danno deve pagare, che sia ufficiale o non ufficiale non fa differenza. Direi pero' che quelli come Ricciardi che nell'insieme delle cose hanno commesso degli errori li hanno anche ammessi e hanno tentato di giustificarsi in modi piu' o meno accettabili,la gente che promuove le teorie no vax o pericolose cure alternative continua a farlo da anni in barba a regole o radiazioni varie. Se vai a chiedere adesso a Ricciardi adesso se le mascherine vanno messe ti dira' di si, anche se ha fatto una brutta figura. Se vai a chedere a Montanari cosa pensa del vaccino o del covid ti dira' quello che diceva 6 mesi fa e non e' una differenza da poco.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

VenerabileVeda

Novellino
22 Settembre 2020
81
62
Padova
Visita sito
Bici
Rose Xeon
E' questo che stride, perchè se lo dico io che al massimo mi possono stare a sentire mia moglie e i cani è un conto.
Se invece quello che dico lo possono sentire n altri, i quali hanno la capacità di discernimento (non tutti eh) dei miei cani, il discorso cambia
agghiacciante questo modo di pensare, ti troveresti bene a vivere in Cina o in Corea del Nord
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.