COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ahh..no io mi faccio le cose in casa. Preferisco, si sà mai. Io l'ho tirato molto, è aderente e le spire sono regolari, ho fatto in maniera che adesivo poggi sia su nastro che su barra, ma l'adesivo proprio non è adesivo per niente. Mi sà che dovrò ricomprarli di altra marca.
bah.... pensavo che cinelli fosse buon
Anch'io tutto quello che posso lo faccio da me , mi piace armeggiare sulla mia bici ;-)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.216
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ahh..no io mi faccio le cose in casa. Preferisco, si sà mai. Io l'ho tirato molto, è aderente e le spire sono regolari, ho fatto in maniera che adesivo poggi sia su nastro che su barra, ma l'adesivo proprio non è adesivo per niente. Mi sà che dovrò ricomprarli di altra marca.
bah.... pensavo che cinelli fosse buon brand.:bua::bua:
Posso consigliarti Prologo, ci sono diversi tipi, il Prologo Double Touch è quello più spesso, quindi più cicciotto :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Buonasera, sto valutando l'acquisto di una colnago V3 in taglia 50s, sapete dirmi il peso della bici per come esce di fabbrica ?
e all'incirca il peso del kit telaio e forcella . Grazie
Ciao la V3 non la vendono come kit relay più forcella ma solo come bici completa e credo si attesti verso gli 8.5 kg.

Il v3rs invece lo vendono come kit ma non ti saprei dire il peso esatto. La differenza tra i due soli telai sarà comunque di circa 250 grammi

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Ciao la V3 non la vendono come kit relay più forcella ma solo come bici completa e credo si attesti verso gli 8.5 kg.

Il v3rs invece lo vendono come kit ma non ti saprei dire il peso esatto. La differenza tra i due soli telai sarà comunque di circa 250 grammi
Grazie, speravo molto meno, pensavo a poco sotto gli 8 , 8,5 con pedali ?
Comunque in colorazione nera e rossa l'ho trovata

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Grazie, speravo molto meno, pensavo a poco sotto gli 8 , 8,5 con pedali ?
Comunque in colorazione nera e rossa l'ho trovata

Di solito le medio gamma pesano assai perché, oltre ad un handicap rispetto ai top di gamma per l' uso di carbonio meno leggero, i produttori risparmiano su ruote e trittico/sella.
Nel 2018 ho preso una clx disc, che in pratica era il monoscocca sotto il v2r, e se non erro la mia stock pesava 8,3 senza pedali.
Però appunto considera fulcrum racing 6, attacco e piega in alluminio, sella prologo, non sono componenti sgrausi ma pesantucci sì...
La mia alla fine sono riuscito un passo alla volta a portarla a 7,6 coi pedali che secondo me non è male...
Però se cerchi una bici disc leggera devi essere disposto a spendere assai sul nuovo.
A parità di budget se il peso è importante per te forse ti conviene valutare un modello rim!

• Mi piace
Reactions: f.11

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Li togli allora?
no, provo questi e poi quando li ho provati bene provo gli altri e poi vedo. Perché quelli in sughero sono un bel materiale, pero purtroppo devo aver cannato la marca visto che l'adesivo fa cilecca. Quindi faccio una prova con questi in sughero che tra tutti i materiali mu sembrano i migliori poi siccome non tengono, prendo quelli che consiglia @yagone64 e poi tiro le somme. Bisogna essere pragmatici, nulla al caso. Si vince curando i dettagli :-)xxxx

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.859
33.289
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
no, provo questi e poi quando li ho provati bene provo gli altri e poi vedo. Perché quelli in sughero sono un bel materiale, pero purtroppo devo aver cannato la marca visto che l'adesivo fa cilecca. Quindi faccio una prova con questi in sughero che tra tutti i materiali mu sembrano i migliori poi siccome non tengono, prendo quelli che consiglia @yagone64 e poi tiro le somme. Bisogna essere pragmatici, nulla al caso. Si vince curando i dettagli :-)xxxx
Ti dirò che quelli che ho tolto io dai manubri,ho fatto fatica a togliere la strisciolina di colla,quindi per me è il tipo di nastro che hai preso che non appiccicava.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Sfruttalo .... mi fa piacere comunque che sei rimasto soddisfatto del sughero.
Si il sughero è un ottimo materiale devo dire.
Adesso lo tengo finchè non si sfila ma l'impressione è che sia veramente buono. Devo solo capire quale marca sia più affidabile di quella che ho preso. Perchè quello che ho non ha proprio colla nel retro e questo non va bene. Peccato perchè l'avevo nastrato a regola d'arte. Vabbè rifarò.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.859
33.289
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si il sughero è un ottimo materiale devo dire.
Adesso lo tengo finchè non si sfila ma l'impressione è che sia veramente buono. Devo solo capire quale marca sia più affidabile di quella che ho preso. Perchè quello che ho non ha proprio colla nel retro e questo non va bene. Peccato perchè l'avevo nastrato a regola d'arte. Vabbè rifarò.
I tappi che faccevi riferimento sono quelli che infili nel manubrio,giusto? Che cosa hanno quelli di serie che non vanno?

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ecco. Quanto meno l'hai dotata dei Time xpro 10 e non degli xpresso 6 per di più bianchi :doh: .... si comincia a ragionare o-o
eh si...speriamo mi arrivino. Gli xpresso li avevo sulla Quota Kredo, li ho tirati giù da li perchè quelli che avevo prima sono andati in pezzi quando mi hanno stirato. Adesso li ho ordinati e spero mi arrivino prima di natale. Boh...
Comunque un passettino per volta e piano piano la rimetto a posto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.