SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi in Veneto 5098 contagi e 110 morti spero di no ma la situazione si mettemale e comincio a vedere l'arancio.
purtroppo ho paura anche io,anche se credo che prima del 6 gennaio non cambia nulla.......dopo le feste io sinceramente mi aspetto un Lockdown generale stile questa primavera,perche' anche se mi danno del matto con 20mila contagi giornalieri e le feste con tutto aperto.......io la vedo molto brutta :ueh:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come mai aumentano i casi? Troppi tamponi :mrgreen:
Non sarà mica colpa della scuola e trasporti anche stavolta?
certamente i tamponi centrano eccome,essendo la percentuale su tampone del 8% mentre quella nazionale circa 11% questo credo la dica lunga.....ma credo anche che la facia gialla del Veneto da sempre ovviamente ha inciso,perche' praticamente siamo stati quasi come vivere in maniera normale.
Comunque io difendo la fascia gialla,per la nostra economia di regione e' stata una buona cosa,ovviamente la contropartita e' stata qualche vittima in piu'.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come mai aumentano i casi? Troppi tamponi :mrgreen:
Non sarà mica colpa della scuola e trasporti anche stavolta?
Sicuro non della Croazia o del Billionaire. Probabilmente del no-lockdon.....pur con una sanità buona, tenere i contagi sotto controllo non è facile.
Non ho capito se intendi dire che la Calabria non e' tra le regioni amministrate peggio in Italia
No, semplicemente lui ha scoperto che è una delle peggio messe in Italia e lo ha scoperto dopo la morte della Santelli....senonchè lui la ha scoperto dopo, mentre chiunque sia un minimo informato già lo sapeva. Dopodichè dopo la morte della Santelli non è successo nulla, se non quella ignobile intervista al commissario Cotticelli, in cui gli si chiedeva conto di come la Calabria fosse diventata zona rossa....essendo che ci era passata 3 giorni prima, era un pò difficile chiederglielo 6 mesi prima, ma quando uno è disinformato (usiamo questo termine) ogni cosa la vede come complotto, anche dove non ce n'è. E' partito col dire che la sanità Calabra era stata commissariata da poco quando invece sono 11 anni quasi che lo è...e da lì una escalation di schiocchezze. Aveva fatto ammenda, girando la frittata e dicendo che (poverino) non era stato compreso, ma poi è tornato alla carica.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Anche per le persone normali se il tampone rapidoe' positivo si fa subito il molecolare di controllo quindi questo e' un discorso che non sta in piedi . E anche se e' negativo e sei stato a contatto con un positivo ad esempio classe scolastica si fa il tampone di ricontrollo dopo 10 gg , quindi questa famosa percentuale del 40% che potrebbero non essere atttendibili e' assurda. Quella capra che non sente nulla e quindi non e' ammalata e' meglio se la trovano per far si che non vada a fare danni a qualcuno che ha problemi e puo' lasciarci le penne.


Non saprei ma c'è scritto così. Però se dobbiamo credere solo agli scritti che riporti tu e non a quelli degli altri allora hai ragione la percentuale non è attendibile.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Nessuna scoperta ma il commissario ridicolo che si è dovuto dimettere perché ha ammesso durante un'intervista di non aver fatto nulla x l'emergenza virus, ha attirato l'attenzione di tutti
A me suona strana come coincidenza quel commissario era lì da gennaio di quest'anno la sanità in Calabria è quella che è da anni, miracolosamente non aveva emergenza covid,al punto da essere la prima regione ad uscire dal lokdown per volere del presente di regione,( del tutto in contrasto con le altre regioni) muore il governatore viene sostituito il commissario, magari è tutta una coincidenza ed i giornalisti vanno li ad indagare per puro caso
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche per le persone normali se il tampone rapido e' positivo si fa subito il molecolare di controllo quindi questo e' un discorso che non sta in piedi . .............
In Alto Adige, i 3600 trovati con lo screening di massa, sono stati quarantenati senza controtampone molecolare. Lo si sapeva già da prima. Chi fosse stato trovato positivo, si faceva in automatico 10gg a casa e poi usciva, senza alcun altro tampone.
Grazie anche a quello screening, l'Alto Adige è passato da RT 2 mi sembra il più alto d'Italia, a RT 0,67 (nazionale 0,82) con Trento 0,91. Ciononostante, quegli inetti a Roma, continuano a classificare l'Alto Adige arancione ( e Trento gialla, col doppio dei positivi giornalieri).......va detto che di fatto le limitazioni sono da zona gialla, essendoci una ordinanza provinciale ah hoc, ma rimanendo in ottica nazionale come arancione, gli spostamenti fuori provincia rimangono al momento vietati.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.669
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
A me suona strana come coincidenza quel commissario era lì da gennaio di quest'anno la sanità in Calabria è quella che è da anni miracolosamente non aveva emergenza covid,al punto da essere la prima regione ad uscire dal lokdown per volere del presente di regione,muore il governatore viene sostituito il commissario, magari è tutta una coincidenza ed i giornalisti vanno li ad indagare per puro caso
In primavera non era venuta fuori l'inadeguatezza del commissario semplicemente perché tutto il sud ha avuto pochi casi. Quando hanno cominciato ad averne in ottobre e si è visto che la situazione era critica già da subito il commissario ha ammesso che non aveva fatto nulla per il virus!
Essendo la regione commissariata, chi fosse il presidente di regione era abbastanza influente dato che non aveva voce in capitolo sulla sanità
Non capisco perché voler vedere complotti e lotte di palazzo, trame segrete, anche dove non c'è nulla...tranne incapacità e malagestione
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.669
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
In Alto Adige, i 3600 trovati con lo screening di massa, sono stati quarantenati senza controtampone molecolare. Lo si sapeva già da prima. Chi fosse stato trovato positivo, si faceva in automatico 10gg a casa e poi usciva, senza alcun altro tampone.
Grazie anche a quello screening, l'Alto Adige è passato da RT 2 mi sembra il più alto d'Italia, a RT 0,67 (nazionale 0,82) con Trento 0,91. Ciononostante, quegli inetti a Roma, continuano a classificare l'Alto Adige arancione ( e Trento gialla, col doppio dei positivi giornalieri).......va detto che di fatto le limitazioni sono da zona gialla, essendoci una ordinanza provinciale ah hoc, ma rimanendo in ottica nazionale come arancione, gli spostamenti fuori provincia rimangono al momento vietati.
Ma un comune cittadino in una regione qualsiasi che si fa un veloce e poi il molecolare non è paragonabile ai tamponi di massa dell'alto adige. Li si è deciso di effettuare un'operazione di massa e di emergenza per abbattere in fretta i numeri e provare a salvare la stagione turistica.
Si è accettato l'esito del veloce e basta proprio x non perdere tempo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A me suona strana come coincidenza quel commissario era lì da gennaio di quest'anno
non è vero era stato nominato nel dicembre 2018, quindi sono quasi 2 anni:
la sanità in Calabria è quella che è da anni, miracolosamente non aveva emergenza covid,al punto da essere la prima regione ad uscire dal lokdown per volere del presente di regione,( del tutto in contrasto con le altre regioni)
Anche qui non è vero, il Governo ha ricorso al Tar e ha vinto contro quella ordinanza che quindi era avventata:
muore il governatore viene sostituito il commissario, magari è tutta una coincidenza ed i giornalisti vanno li ad indagare per puro caso
Cosa vanno a indagare? Ma la hai vista l'intervista? Gli hanno chiesto perchè non aveva fatto il piano Covid e quello manco sapeva di doverlo fare lui.....lo ha detto lui stesso in diretta, chiedendo poi informazioni alla sua segretaria (che lo ha insultato in diretta) e ad un usciere (sigh).
Uno così viene fatto fuori grazie a un complotto? Uno così viene fatto fuori perchè per una volta i giornalisti hanno fatto il loro.
Ma la smetti di dire sciocchezze puntualmente smentite dai fatti?
 
Ultima modifica:

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
In primavera non era venuta fuori l'inadeguatezza del commissario semplicemente perché tutto il sud ha avuto pochi casi. Quando hanno cominciato ad averne in ottobre e si è visto che la situazione era critica già da subito il commissario ha ammesso che non aveva fatto nulla per il virus!
Essendo la regione commissariata, chi fosse il presidente di regione era abbastanza influente dato che non aveva voce in capitolo sulla sanità
Non capisco perché voler vedere complotti e lotte di palazzo, trame segrete, anche dove non c'è nulla...tranne incapacità e malagestione
il sud come la Sardegna aveva pochi casi prima del estate, in autunno casualmente non è stato così, ed è tutta colpa del inadempienza di chi dirigeva o della malasanità del sud, nessuna responsabilità da parte del governo meglio fare credere che si interviene levando il marcio,e nel farlo approfittarne per mettere qualcuno più gradito al governo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma un comune cittadino in una regione qualsiasi che si fa un veloce e poi il molecolare non è paragonabile ai tamponi di massa dell'alto adige.
Ovvio che a fronte di numeri così alti la controprova non poteva farsi....però contestavo una dichiarazione non veritiera, non che fosse giusto o non giusto farli o non farli in quel caso.

Li si è deciso di effettuare un'operazione di massa e di emergenza per abbattere in fretta i numeri e provare a salvare la stagione turistica.
Si è accettato l'esito del veloce e basta proprio x non perdere tempo
Si hanno fatto così. Un sacrificio nell'ottica di una ripresa più veloce. E purtroppo si sono scontrati con l'inadeguatezza di chi gestisce le cose a Roma....i numeri sono stati messi non a posto, ma stra a posto, ma la stagione turistica a Roma gliela hanno mozzata lo stesso. A Roma, invece di prendere esempio su base nazionale (si lo so che è utopistico perchè ci vorrebbe una capacità che chi comanda a Roma si sogna) di come mettere a posto le cose in fretta, si continua con l'unica cosa di cui sono capaci: le limitazioni. Facile far così. Tu hai un problema, io non sono capace a risolvertelo con un medicinale specifico, allora ti faccio la chemio così ciapo tutto. Ribadisco, che i lockdown esteri, sono mirati e non chemio. Questa è la grossa differenza. Almeno avessimo meno morti. Invece ne abbiamo anche di più. Si ovvio, il Billionaire è in Italia ed è colpa di quello.
Poveri noi:ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.669
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
il sud come la Sardegna aveva pochi casi prima del estate, in autunno casualmente non è stato così, ed è tutta colpa del inadempienza di chi dirigeva o della malasanità del sud, nessuna responsabilità da parte del governo meglio fare credere che si interviene levando il marcio,e nel farlo approfittarne per mettere qualcuno più gradito al governo
Cioè vuoi dire che pure l'aumento dei casi di covid in autunno è stato pilotato da Roma? ;nonzo%
Per cambiare commissario che tra l'altro nominano loro e possono farlo tranquillamente quando decidono di farlo....
 
  • Haha
Reactions: EMAC

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.894
9.554
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
il sud come la Sardegna aveva pochi casi prima del estate, in autunno casualmente non è stato così, ed è tutta colpa del inadempienza di chi dirigeva o della malasanità del sud, nessuna responsabilità da parte del governo meglio fare credere che si interviene levando il marcio,e nel farlo approfittarne per mettere qualcuno più gradito al governo
Anche quello di prima era stato messo da questo governo.......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il sud come la Sardegna aveva pochi casi prima del estate, in autunno casualmente non è stato così, ed è tutta colpa del inadempienza di chi dirigeva o della malasanità del sud, nessuna responsabilità da parte del governo meglio fare credere che si interviene levando il marcio,e nel farlo approfittarne per mettere qualcuno più gradito al governo
Un'altra sciocchezza. Quel commissario ce lo hanno messo loro e lo hanno pure riconfermato loro.
""""È stato nominato dal Conte uno il 7 dicembre 2018, ad opera dell'allora ministro dell'Economia Tria, di concerto con la ministra della Salute Grillo e sentita la ministra degli Affari Regionali Stefani. La nomina è stata confermata da Conte il 19 luglio 2019."""

Vediamo quante altre ne dici.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche quello di prima era stato messo da questo governo.......
No. Questo governo ha confermato lui, dopo averlo messo nel Conte1. E' cambiata la compagine governativa e quella attuale lo aveva confermato, dopo che la compagine precedente ce lo aveva messo. Il suo predecessore era stato messo dal governo prima di Conte.
In sostanza Cotticelli era stato proposto dal precedente ministro dell'Economia (Tria, "indipendente", non facente parte di partito politico), con l'avallo del precedente ministro della Salute (Giulia Grillo, Lega), poi è stato riconfermato dal Conte 1 nel luglio del 2019 e dal Conte 2 in ottobre di quest'anno (3 giorni prima di quella oscena intervista) nella persona del Ministro della Salute Roberto Speranza (PD). Di fatto aveva l'appoggio della attuale maggioranza, e della precedente maggioranza. In pratica l'80% del Parlamento :pork:. E questo fa capire chi ci sta a Roma...di entrambi gli schieramenti.
Mo, dire che abbiano dovuto architettare un complotto per farlo fuori, e dopo 3 giorni dalla sua conferma,.......

 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
certamente i tamponi centrano eccome,essendo la percentuale su tampone del 8% mentre quella nazionale circa 11% questo credo la dica lunga.....ma credo anche che la facia gialla del Veneto da sempre ovviamente ha inciso,perche' praticamente siamo stati quasi come vivere in maniera normale.
Comunque io difendo la fascia gialla,per la nostra economia di regione e' stata una buona cosa,ovviamente la contropartita e' stata qualche vittima in piu'.....
Nell'ultima settimana i contagi ogni 100.000 abitanti sono a 504 per il Veneto e sono in crescita dalla settimana scorsa che erano 425, per esempio in Lombardia sono 145 ora, ed erano 240 settimana scorsa, in Emilia sono 243 ora ed erano 283 settimana scorsa.
I tamponi in più o in meno non c'entrano una fava
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nell'ultima settimana i contagi ogni 100.000 abitanti sono a 504 per il Veneto e sono in crescita dalla settimana scorsa che erano 425, per esempio in Lombardia sono 145 ora, ed erano 240 settimana scorsa, in Emilia sono 243 ora ed erano 283 settimana scorsa.
I tamponi in più o in meno non c'entrano una fava
allora basta non far tamponi che su 100mila abitanti si potebbero avere zero contagiati....trovata la soluzione :ola:
Io capisco italiano medio......ma sinceramente il medio e' messo molto male :mrgreen:
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In Alto Adige, i 3600 trovati con lo screening di massa, sono stati quarantenati senza controtampone molecolare. Lo si sapeva già da prima. Chi fosse stato trovato positivo, si faceva in automatico 10gg a casa e poi usciva, senza alcun altro tampone.
Grazie anche a quello screening, l'Alto Adige è passato da RT 2 mi sembra il più alto d'Italia, a RT 0,67 (nazionale 0,82) con Trento 0,91. Ciononostante, quegli inetti a Roma, continuano a classificare l'Alto Adige arancione ( e Trento gialla, col doppio dei positivi giornalieri).......va detto che di fatto le limitazioni sono da zona gialla, essendoci una ordinanza provinciale ah hoc, ma rimanendo in ottica nazionale come arancione, gli spostamenti fuori provincia rimangono al momento vietati.
Io parlavo di quelli che vengono fatti all'ospedale su richiesta del medico e la prassi da noi é questa, penso che a parte lo screening tipo quello fatto da voi sia così anche altrove.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.