SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.679
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non so gli altri 20 parametri quali siano uno mi sembra la saturazione delle TI che in Toscana e' il 30% e uno la disponibilta' dei posti letto che mi sembra sia al 50%...almeno cosi ho letto...Il governatore Giano dice che siamo da giallo da 1 settimana e' questo che non mi spiego....eppure e' anche espressione dei cialt.....che ci governano
Certo che se aspettiamo speranza(e carita') e il suo stuolo di supeconsulenti stiamo freschi
Vorrebbe essere giallo il presidente di regione (cosa sono i governatori?) ma è una decisione che non spetta a lui. Sono 20 parametri ed è una questione di numeri, quando scendono tante variabili e non solo una, allora si può cambiare colore.
Guarda che aspettare una settimana in più x passare da rosso a arancione e giallo non è piacevole x bar e ristoranti e negozi ma sicuramente ti evita qualche morto in più
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........... aspettare una settimana in più x passare da rosso a arancione e giallo non è piacevole x bar e ristoranti e negozi ma sicuramente ti evita qualche morto in più
Invece che una in più, anche due in più ti evitano qualche morto forse. 3 in più te ne evitano ancora di più. E 4 in più te ne salvano di più ancora.
Quel che non si vuol capire è che con questa maniera di ragionare, ne salvi 10 e rischi di ammazzarne economicamente 50 che continuano a vivere ma in una situazione di merda per anni. Le restrizioni vanno dosate non sparate a casaccio per incapacità di far altro.
Va detto che da questo punto di vista il secondo lockdown è stato già un pò più mirato. Il primo è stato folle, ma ha avuto il vantaggio di capitare in una stagione economicamente interlocutoria per molti settori. Questo invece, seppur pù leggero ammazzerà tante attività in uno dei momenti fondamentali....e tutto per non essere capaci di imporre poche regole, quelle necessarie e farle rispettare a dovere....quelle poche.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Anche il who diffida i governi ad adoperare lo strumento del lockdown in futuro. Per l' effetto collaterale principale: la poverta'.

Germania entra in lockdown mercoledi'...ma e' lo stato che piu' di ogni altro lo puo' fare.

Forse.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Qua c'e un riassunto fatto bene, si vede l'aumento dei tamponi ieri di 24000 quindi teoricamente dovremmo essere stati attorno ai 45/50000. La cosa che piu' mi preoccupa sono le percentuali di positivi per tampone che continuano ad aumentare mentre tutte le altre regioni sono in diminuzione e che sono molto piu' alte di quelle dichiarate.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.031
16.379
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
sicuramente ti evita qualche morto in più
non hai idea di quello che c'era stamane qui a napoli tra gente a piedi e traffico auto, ed ho beccato anche l'anziano mentalmente instabile in auto che ha voluto litigare con me lui che è passato con il rosso e si è trovato me davanti, e si è anche fermato a urlarmi contro dall'auto... la gente se ne f@@te del virus, se realmente fosse con la m@@@a nelle mutande dalla paura non si troverebbe davvero nessuno per strada!
 
  • Mi piace
Reactions: lucas.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non hai idea di quello che c'era stamane qui a napoli tra gente a piedi e traffico auto, ed ho beccato anche l'anziano mentalmente instabile in auto che ha voluto litigare con me lui che è passato con il rosso e si è trovato me davanti, e si è anche fermato a urlarmi contro dall'auto... la gente se ne f@@te del virus, se realmente fosse con la m@@@a nelle mutande dalla paura non si troverebbe davvero nessuno per strada!
E la star di FB cosa dice di tutto questo? Niente CC col lanciafiamme?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.679
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Invece che una in più, anche due in più ti evitano qualche morto forse. 3 in più te ne evitano ancora di più. E 4 in più te ne salvano di più ancora.
Quel che non si vuol capire è che con questa maniera di ragionare, ne salvi 10 e rischi di ammazzarne economicamente 50 che continuano a vivere ma in una situazione di merda per anni. Le restrizioni vanno dosate non sparate a casaccio per incapacità di far altro.
Va detto che da questo punto di vista il secondo lockdown è stato già un pò più mirato. Il primo è stato folle, ma ha avuto il vantaggio di capitare in una stagione economicamente interlocutoria per molti settori. Questo invece, seppur pù leggero ammazzerà tante attività in uno dei momenti fondamentali....e tutto per non essere capaci di imporre poche regole, quelle necessarie e farle rispettare a dovere....quelle poche.
Non esageriamo
I danni economici li avremo soprattutto a livello di debito pubblico da gestire e se la bce non comprerà più i nostri btp da marzo 2022 come sembra abbia intenzione di fare...sara dura.

Tenere chiuso un bar o un negozio 1-2 settimane in più x rispettare le regole che ci siamo dati (ristori compresi) non mi pare una tragedia...tra l'altro regioni rosse non ce ne sono più e quindi tutte le attività possono beneficiare dello shopping natalizio
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non hai idea di quello che c'era stamane qui a napoli tra gente a piedi e traffico auto, ed ho beccato anche l'anziano mentalmente instabile in auto che ha voluto litigare con me lui che è passato con il rosso e si è trovato me davanti, e si è anche fermato a urlarmi contro dall'auto... la gente se ne f@@te del virus, se realmente fosse con la m@@@a nelle mutande dalla paura non si troverebbe davvero nessuno per strada!
 
  • Sad
Reactions: nove59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non esageriamo
I danni economici li avremo soprattutto a livello di debito pubblico da gestire e se la bce non comprerà più i nostri btp da marzo 2022 come sembra abbia intenzione di fare...sara dura.

Tenere chiuso un bar o un negozio 1-2 settimane in più x rispettare le regole che ci siamo dati (ristori compresi) non mi pare una tragedia...tra l'altro regioni rosse non ce ne sono più e quindi tutte le attività possono beneficiare dello shopping natalizio
1 settimana in più non fa tanti danni come un mese, ma non salva vite come un mese. Le chiusure, per me, devono essere l'estrema ratio, da adottare ineluttabilmente e non a cuor leggero. Mi sembra che questo governo proceda a tentoni, in ordine sparso, a casaccio e senza un piano a breve/medio/lungo termine da seguire in mente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Stessa cosa nella piana di Castelluccio. E il problema quale è?
All'aperto non succede nulla. Molto meglio che nei negozi. Ste notizie, anzi non notizie, non meritano nemmeno di essere pubblicate, figuriamoci divulgate ulteriormente.
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Stessa cosa nella piana di Castelluccio. E il problema quale è?
All'aperto non succede nulla. Molto meglio che nei negozi. Ste notizie, anzi non notizie, non meritano nemmeno di essere pubblicate, figuriamoci divulgate ulteriormente.
Non conosco Castelluccio ma conosco molto bene Asiago ed e' gia' un paio di settimane che il sindaco minaccia di chiudere il centro e la piazza per l'impossibilita' di mantenere un minimo di distanza e i locali sono strapieni come ferragosto al mare.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.679
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
1 settimana in più non fa tanti danni come un mese, ma non salva vite come un mese. Le chiusure, per me, devono essere l'estrema ratio, da adottare ineluttabilmente e non a cuor leggero. Mi sembra che questo governo proceda a tentoni, in ordine sparso, a casaccio e senza un piano a breve/medio/lungo termine da seguire in mente.
Non c'è un piano, si segue la situazione contagi e si agisce di conseguenza. Farlo prima sarebbe impossibile perché non verrebbe accettato dalla popolazione. Come succede in tutta Europa. Non possiamo prendere esempio dalla Corea o Giappone perché troppo diversi.
La Germania x 3 giorni di contagi e morti ai nostri livelli da mercoledì chiude tutto, scuole e locali pubblici...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.679
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non conosco Castelluccio ma conosco molto bene Asiago ed e' gia' un paio di settimane che il sindaco minaccia di chiudere il centro e la piazza per l'impossibilita' di mantenere un minimo di distanza e i locali sono strapieni come ferragosto al mare.
Trovo assurdo però che sia considerato un pericolo, la gente che cammina sul corso o in piazza a guardare i negozi. Sono all'aperto mascherine e si incrociano appena, non stanno vicini tra loro x delle ore come in treno o al lavoro.
Mi pare solo giornalismo e politica di basso livello
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la germania chiude perchè può pagare bene chi chiude.

qui se si dessero più soldi al settore partirebbero le accuse di finanziare gli evasori fiscali.
al netto dell'indignazione morale se paghi i negozi questi se ne stanno chiusi si va fino al vaccino e si spera in quello.
è il modello tedesco che in italia non si può fare non perché si finanziano gli evasori ma perché con la spesa pubblica puoi fari miracoli da circo.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Trovo assurdo però che sia considerato un pericolo, la gente che cammina sul corso o in piazza a guardare i negozi. Sono all'aperto mascherine e si incrociano appena, non stanno vicini tra loro x delle ore come in treno o al lavoro.
Mi pare solo giornalismo e politica di basso livello
Penso che il problema piu' grosso siano i bar e i vari locali che inevitabilmente sono strapieni e dentro la mascherina non la porti naturalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.